The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

PARTECIPAZIONI DI NOZZE
Annunciare con stile il vostro matrimonio
emilia-romagna (bologna) bologna

pubblicato il 04/08/2014 15:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Partecipazioni per matrimonio è un sito dove poter scegliere e acquistare, in modo semplice e veloce, tra decine e decine di modelli di partecipazioni per nozze, di ottima qualità anche personalizzabili. Il tutto standovene comodamente seduti al pc di casa vostra ma altresì ricevendo tutto il supporto e i consigli necessari a fare la scelta migliore per annunciare con stile il vostro matrimonio.

Il sito nasce dalla grande passione per la grafica, per il matrimonio e la cura dei più piccoli dettagli.
I layout grafici raffinati, le carte preziose si uniscono a suggerimenti sullo stile da scegliere in base al vostro matrimonio, nonché a tecniche di stampa all’avanguardia. Il tutto per offrirvi partecipazioni di matrimonio, biglietti per bomboniere, libretti per la chiesa, inviti al ricevimento, segnaposto per i tavoli, menu, ringraziamenti dal taglio moderno, innovativo, raffinato, elegante e comunque attento ai nuovi trend e alle nuove tendenze di mercato.
Tutti i modelli di partecipazioni, inviti nuziali e gli altri biglietti sono presenti sul sito e sono creazioni originali ideate e realizzate in esclusiva per essere vendute su Partecipazionipermatrimonio.com.

Leggi per intero >

DUOGRAF
partecipazioni di nozze on line
toscana (pistoia) massa e cozzile

pubblicato il 24/07/2014 22:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
La nostra tipografia è specializzata nella stampa e nella personalizzazione di partecipazioni nuziali, esperienza maturata dal 1998. Siamo in grado di offrire le migliori tecniche di stampa per la vostra partecipazione, dalla classica e tradizionale stampa tipografica, fino al digitale, passando per oro a caldo da imprimere nei vostri biglietti e rilievo a secco, garantendo così il miglior risultato per rendere il vostro momento unico! La nostra qualità è data anche dal fatto che possiamo recapitarvi in totale tranquillità una copia gratuita della vostra partecipazione di nozze preferita, essendo sereni che la nostra qualità saprà soddisfare le vostre aspettative.

Leggi per intero >

Partecipazioni di Nozze
Ecco le Nuove Tendenze 2014

pubblicato il 10/07/2014 09:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Si sa che le partecipazioni sono il primo elemento che gli invitati ricevono e poi conservano del matrimonio della coppia, e proprio per questo, non possono essere scelte a caso, ma con estrema cura quasi ad anticipare lo stile che ci sarà poi il giorno del matrimonio. Ecco le nuove tendenze in fatto di partecipazioni per il 2014.

L’eleganza è sicuramente una delle parole d’ordine delle nuove partecipazioni per il 2013, ce ne sono davvero per tutti i gusti e possono essere estremamente classiche oppure moderne grazie ai soggetti che vi sono disegnati.
I colori per le partecipazioni di nozze sono davvero moltissimi: si parte dal tradizionale bianco fino ad arrivare al rosso, l’oro ed il viola sempre più gettonati tra le coppie; le fantasie di solito sono molto semplici, ad esempio quelle color oro possono avere due cuori intrecciati o dei fiori col nome degli sposi.

Quando si parla di partecipazioni bianche invece si pensa subito a qualcosa di troppo tradizionale e noioso, ma non è così: infatti, quelle più richieste e quelle di gran tendenza nelle collezioni 2013 sono certamente quelle con vari tipi di disegno in bassorilievo che è possibile “toccare con mano” sfiorando la carta con le dita.
Una delle ultime tendenze è quella di usare dei soggetti stilizzati molto moderni a rappresentare la coppia di sposi e come copertina il calendario con il mese del matrimonio ed il giorno preciso cerchiato e ben in evidenza: un’idea davvero originale e particolare che si può poi sviluppare in diversi modi.

Oppure perché non pensare alle partecipazioni di colore rosa? E’ un colore estremamente particolare per il matrimonio ma in questi tempi di grande modernità e stravolgimento delle tradizioni è davvero perfetto: i fiori ed i cuori sono certamente piccoli particolari decorativi che non smettono di essere mai di moda.

Per chi invece ama lo stile formale ed elegante, ci sono anche le partecipazioni molto sobrie a tinta unita con pochissime decorazioni ma create con una carta dall’effetto quasi retrò; il consiglio fondamentale è quello di scegliere le partecipazioni che rispecchiano al meglio il carattere degli sposi, ed anche lo stile scelto per il proprio matrimonio.

Leggi per intero >

Partecipazioni di nozze, come prepararle
toscana (siena) chianciano terme

pubblicato il 16/05/2014 12:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
di Laura De Vincentis

La notizia delle nozze va annunciata ai parenti e agli amici in modo puntuale e preciso rispettando delle regole ben definite

Le partecipazioni dovranno giungere agli invitati almeno due mesi prima della data prevista delle nozze. Inviarle molto tempo prima significherebbe il rischio di dimenticare l’evento, mentre ad inviarle troppo a ridosso si rischia che i vostri invitati abbiano già preso altri impegni per quella giornata. Le partecipazioni possono essere inviate via posta ma ai testimoni, ai parenti e agli amici più stretti sarebbe il caso di recapitarle per mano degli sposi.

La tradizione vuole che sia la famiglia degli sposi ad occuparsi delle partecipazioni al matrimonio. Nei tempi moderni però sono gli sposi stessi ad occuparsene o ad affidare l’incarico ad una wedding planner, consegnando la lista degli ospiti e i loro indirizzi di recapito. Ultimamente si va diffondendo anche l’invio della partecipazione alle nozze tramite email, il galateo inorridirebbe a ciò, ma sembra che gli sposi più moderni si avvalgano della rete per organizzare il matrimonio.

La lista degli invitati deve essere fatta con la massima attenzione, ben studiata e ponderata per non lasciare fuori nessuno che potrebbe risentirsene ma nemmeno per invitare chiunque. E’ bene riguardare la lista più volte prima della stesura definitiva, e comunque ordinate sempre una ventina di partecipazioni in più per eventuali sviste o aggiunta di ospiti all’ultimo momento.
Così come è bene riguardare sempre più volte le bozze per non inciampare in errori grossolani in fase di stampa.

Quando vengono ordinate le partecipazioni, il consiglio è di ordinare anche i libretti per la chiesa, l’invito al ricevimento, i cartoncini per i confetti e per le bomboniere, i segnaposto, i menù e i cartoncini di ringraziamento, questo per mantenere uno stile che sia sempre lo stesso e non creare caratteri o colori diversi. Sullo stile delle partecipazioni gli sposi possono scegliere quello che più si addice a loro, alla loro personalità e allo stile su cui hanno impostato tutto il matrimonio, dando così agli ospiti che lo ricevono un’anticipazione sullo stile che avrà quella giornata.

Le partecipazioni devono riportare i nomi degli sposi o i nomi dei genitori che annunciano il matrimonio dei propri figli evitando però i titoli professionali e onorifici a meno che non si tratti di titoli militari di carriera.
Devono essere evidenziati molto bene: la data delle nozze, l’ora della cerimonia, la chiesa e l’indirizzo della chiesa. Inoltre bisogna specificare gli indirizzi degli sposi ed eventualmente quello della nuova dimora da coniugati.

L’invito al ricevimento deve essere stampato su un cartoncino a parte inserito nella stessa busta e dello stesso carattere e stile delle partecipazioni.
E’ importante fare apporre sul cartoncino in basso a destra la dicitura “R.S.V.P” che in italiano significa “è gradita conferma”. Rispondere non è un obbligo dell’invitato ma sarà comunque un gesto di buona educazione.

I nomi e gli indirizzi dei destinatari sulla busta devono essere tassativamente scritti a mano e in bella grafia.

Al rientro del viaggio di nozze è compito degli sposi inviare i biglietti di ringraziamento. I biglietti di ringraziamento devono essere scritti a mano dalla sposa, sarebbe meglio personalizzare ogni ringraziamento rendendolo unico per la persona che lo riceve e non uniformarsi ad una sola frase utilizzata per tutti i biglietti. Anche questi cartoncini devono essere fatti nello stesso stile delle partecipazioni.

Leggi per intero >

5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
toscana (pistoia) massa e cozzile

pubblicato il 12/05/2014 22:09:16 nella sezione "Partecipazioni"
a cura Andrea Cubeddu

Quando si inizia ad organizzazione un matrimonio si pensa subito a poche grandi cose, come l’abito, la chiesa e il ristorante.
Ma attorno a questi tre elementi indubbiamente importanti, ce ne sono tanti altri che una giovane coppia di sposi deve prepararsi a tenere in considerazione.
Si va infatti dalla scelta del menù a quella dell’acconciatura, dagli addobbi al viaggio di nozze, dalla macchina che porterà la sposa in chiesa alle partecipazioni di nozze.
Questo ultimo elemento sembra essere diventato superfluo per molte coppie, che preferiscono evitarle del tutto o magari realizzarle su carta scadente e in maniera anonima, pur di risparmiare qualche euro.

L'importanza delle partecipazioni di nozze
Inutile dire che si tratta di un errore imperdonabile, poiché la partecipazione ha un ruolo fondamentale in un matrimonio, è il biglietto da visita di quello che sarà il vostro grande giorno, una piccola anticipazione da dare ad amici e parenti su quello che li aspetterà il giorno delle nozze, introducendo quel pizzico di magia che renderà unica la vostra giornata d’amore.
Fortunatamente oggi è possibile creare una partecipazione di nozze personalizzata comodamente seduti sul divano di fronte al proprio pc, con accanto la persona amata, decidendo ogni minimo dettaglio e ordinandole direttamente online su portali specializzati come Stampato e Spedito.
Se acquistare le partecipazioni è diventato davvero semplice bisogna però tenere in considerazione diversi elementi che riguardano tutti gli aspetti tecnici delle partecipazioni di nozze.

Ecco alcune linee guida per la compilazione di una partecipazione
1) La regola dice che vanno spedite almeno tre mesi prima del matrimonio e la formula classica prevede che siano i genitori degli sposi ad annunciare le nozze. Ma attualmente sono le coppie stesse a farlo.
2) Gli indirizzi andrebbero scritti a mano e si sconsiglia di mettere prima del nome le sigle delle professioni relative ai vari ospiti, ma limitarsi piuttosto ad un semplice “Gentilissimo Sig. Rossi”.
3) Le partecipazioni e gli inviti sono due cose differenti: le partecipazioni sono un invito rivolto alla festa e alla funzione, mentre l’invito vero e proprio è riservato solo al banchetto.
4) Per quanto riguarda invece lo stile delle partecipazioni, dovrete trovare una formula che rispecchi in parte il vostro carattere e lo spirito della coppia.
I più tradizionalisti potranno scegliere partecipazioni romantiche, con fiori e tinte pastello, o magari suggestioni vintage per i più nostalgici, usando paesaggi urbani ed esplosioni di colore.
5) Una volta create le vostre partecipazioni, non dovete fare altro che impacchettarle nel migliore dei modi, rispettando il tipo di formato e apertura (a libro, a calendario, a lettera), ma potete naturalmente dare libero sfogo alla fantasia, impacchettando le partecipazioni in modi curiosi e simpatici: in colorati contenitori di latta, imbottigliarle in provette di vetro come dei misteriosi messaggi arrivati dal mare...
Che siano delle partecipazioni romantiche o innovative, ottenerne di belle e di alta qualità non è dispendioso e complicato come in molti pensano.

Leggi per intero >

Ferdinando Famà,
la linea LetterPress per delle partecipazioni esclusive
puglia (bari) modugno

pubblicato il 28/04/2014 10:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Certamente gli inviti più esclusivi e di tendenza per il 2013 saranno quelli della linea LetterPress Style by Ferdinando Famà. Ripercorrendo la tendenza che sta da qualche anno spopolando negli Stati Uniti, lo stile Letter Press, rende davvero inconfondibile un annuncio. L’importanza dei supporti su cartoncini 800 gr, i colori sgargianti e l’inimitabile stampa tipo bassorilievo, fanno delle partecipazioni LetterPress la scelta più esclusiva che gli sposi 2013 possano fare.
Ma cosa significa LetterPress?
La stampa letterpress, è una sofisticata tecnica di stampa tipografica, effettuata su cartoncini molto spessi. La sua particolarità oltre alla bellissima qualità dei colori che possono essere molto vivi, è la pressione che sfonda i cartoncini dando un effetto bassorilievo. Realizzabile in più colori e con grafica personalizzata una partecipazioni LetterPress Style è certamente sinonimo di esclusività, senso grafico, classe, cura per i dettagli

Partecipazioni di Nozze da 3 Generazioni, questa è la nostra specialità!
La tradizione incomincia con Anna Famà, nel 1951, una delle pochissime donne agenti di commercio dell'epoca. Una vera rivoluzione di quei tempi. Valigia con campionari, in giro un po' in treno e un po' in carrozza per tutto il sud Italia a vendere biglietti per matrimonio. Da questa tradizione nel 1967 Ferdinando Famà a soli 17 anni diventa anch'egli rappresentante di partecipazioni di nozze uno dei più giovani d'Italia e nel 1973 nasce la Ditta Ferdinando Famà specializzata nella distribuzione di partecipazioni di nozze.
Nel 2013, l'Azienda Ferdinando Famà festeggia il suo quarantesimo anniversario e Marcello Famà, figlio di Ferdinando oggi amministratore unico della società è la terza generazione.
Tante cose sono cambiate da allora ma i principi sono sempre gli stessi: Onestà, etica commerciale, servire il Cliente al meglio, offrire sempre qualche cosa in più. Essere attenti e innovativi è uno stampo di famiglia ormai, una tradizione commerciale che da 50 anni si ripropone evolvendosi.
In attività da 40 anni nel mondo delle partecipazioni matrimonio, la Ferdinando Famà è l'unica azienda che realmente può offrire prodotti e servizi innovativi ai propri rivenditori e dare la possibilità ai futuri sposi, di scegliere, tra una vastissima gamma di prodotti e tecniche di stampa, a prezzi assolutamente competitivi.

Leggi per intero >

Arte Sposa
ordina le tue partecipazioni on line
toscana (pistoia) massa e cozzile

pubblicato il 25/04/2014 10:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Artesposa è il negozio on-line, attraverso il quale puoi ordinare direttamente le tue partecipazioni sul web e fartele recapitare comodamente a casa. Grazie alla pluriennale esperienza nel settore delle partecipazioni di nozze, possiamo offrirvi un vasto assortimento di articoli che potranno soddisfare ogni vostra esigenza. Ordinare le partecipazioni di nozze Artesposa è semplice e veloce: il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per chiarimenti e informazioni.

Il giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto. Dall’abito alla location, dal ricevimento alla scelta della partecipazione di nozze. Artesposa è un sito E-Commerce per la vendita di partecipazioni di matrimonio personalizzate, con una gamma di prodotti per nozze che copre ogni stile e soddisfa ogni budget. Ciò di cui andiamo orgogliosi è il fatto di offrire un servizio affidabile, professionale e personalizzato per ogni diversa esigenza, lasciandovi liberi di gioire in questo giorno per voi così speciale. Artesposa classica offre quanto di meglio gli sposi possano desiderare per annunciare con eleganza la loro unione per la vita.
Una vasta gamma di partecipazioni che copre ogni stile e soddisfa ogni budget. Artesposa come ordinare

Dal 2008 a oggi, sono migliaia le coppie di sposi che hanno scelto di festeggiare il loro matrimonio con le partecipazioni solidali Artesposa a sostegno dei progetti di Save the Children. Un importante gesto di solidarietà che trasforma un momento felice della propria vita in un contributo per scuole, libri, cure mediche, acqua potabile e molto altro ancora per offrire un futuro migliore a tanti bambini.
Ordinando le partecipazioni Artesposa per Save the Children, riceverai per ogni partecipazione ordinata una piccola pergamena (8,5cm X 6,5cm)che testimonierà il vostro impegno a sostegno dell'associazione.
Per visionare le bomboniere di Save the Children, o per aprire una lista nozze solidale, collegati qui

Leggi per intero >

Come stampare le tue partecipazioni di matrimonio

pubblicato il 10/04/2014 12:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Piccoli consigli per come stampare le tue partecipazioni di matrimonio, quando si va in tipografia la scelta molto spesso a varia, e i costi cambiano rispetto alla carta, alle decorazioni o al tipo di stampa.
Vi suggeriamo come capire meglio le tipologie di stampa che potete trovare in commercio comunemente nella vostra tipografia sotto casa.

La Stampa Offset è la più semplice e la più usata. La stampa offset o litografica, è la tipologia di stampa standard. Viene effettuata con macchine da stampa litografiche appunto , il trasferimento dell'inchiostro sulla carta , avviene tramite una lastra, che verrà incisa con speciali lampade UV (bromografo).
La stampa offset offre qualità e nitidezza del tratto e se ben fatta, assicura perfetta costanza del colore.

La stampa Offset metallizzata:
Avviene applicando delle tinte di inchiostro metallizzate, che simulano effetti oro o argento bronzo ecc.

La stampa a termorilievo:
Nei paesi leader nella produzione ed uso di stampati di qualità e biglietti come gli Usa e l'Inghilterra , la stampa in termorilievo o Termografica è sinonimo di qualità e competenza. E' una tecnica di stampa nobilitativa, molto raffinata ed avvieve tramite un passaggio di polvere polimerizzante, che reagisce ad alte temperature e rende la stampa lucida e a rilievo. E' possibile effettuarla con colori standard e polveri trasparenti, o con polveri metallizzate,perlescenti ed addirittura glitterate. Il risultato è sempre di alto livello e gradissimo effetto.
Una curiosità: Ideale anche per stampati in caratteri braille

Stampa a secco:
Questo tipo di stampa nobilitativa, avviene per mezzo di tecnica Tipografica. Per mezzo in speciali cliques la carta viene marchiata a secco, dando quell'inimitabile rilievo senza tinta, che rende in effetti ogni stampato unico

Stampa a caldo in oro o colore preferito a bobbina.: Questo tipo di stampa nobilitativa, avviene per mezzo di tecnica Tipografica. Per mezzo in speciali cliques la carta viene marchiata a secco, dando quell'inimitabile rilievo senza tinta, che rende in effetti ogni stampato unico
Leggi per intero >

MaTù, soluzioni creative per le vostre partecipazioni
veneto (padova) padova

pubblicato il 02/04/2014 08:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Matù da oltre 10 anni realizza, esclusivamente a mano, prodotti di alta qualità con materiali di primissima scelta: carte di puro cotone, organze, carta seta e così via.
Le partecipazioni sono lavorate a mano; potete scegliere in negozio il materiale con cui realizzarle (carte naturali a base di cotone e seta) con la possibilità di sigillarle con cera lacca, disponibile in ogni colore e il sigillo in ottone con doppia iniziale resta agli sposi.

Gli Album Nuziali sono disponibili in vari formati (30x30; 35x35; 35x42 cm) e vengono personalizzati a richiesta con iniziali o altri motivi concordati al momento con gli sposi.
Si realizzano anche album per altre occasioni. I materiali sono naturali e le tecniche artigianali. Ogni album viene consegnato con la scatola su misura.

Il negozio propone confezioni in tessuto, carte naturali, raso, seta e organza. La confezione può essere studiata "a misura" anche per oggetti forniti dagli sposi stessi.
Il negozio non offre un catalogo di oggetti Bomboniera.

Leggi per intero >

Partecipazioni di Nozze, le partecipazioni più esclusive per il tuo matrimonio
campania (napoli) napoli

pubblicato il 20/03/2014 11:55:20 nella sezione "Partecipazioni"
La ditta Fedele affonda le sue radici nel lontano 1945. Nasce come Timbrificio e grazie alla solerzia ed alla perizia artigianale del suo fondatore Vittorio, coadiuvato poi dai figli, riesce a ritagliarsi un suo specifico spazio nel settore. Con il passare degli anni e con l'evoluzione della tecnologia la ditta pur mantenendo la connotazione a carattere familiare, si trasforma adattandosi alle esigenze del mercato ed assumendo un profilo moderno ed adeguato ad ogni tipo di richiesta. Attualmente la ditta animata dallo spirito imprenditoriale dei suoi componenti, oltre ai servizi tradizionali, offre servizi sofisticati resi possibili dall'utilizzo di personal computer e di macchinari particolari che consentono una riduzione dei tempi di produzione ed un miglioramento della qualità del servizio.

Professionalità, qualità, efficienza, tempismo, serietà sono gli elementi peculiari dell'attività della nostra ditta e le componenti specifiche chele hanno consentito, da tre generazioni ormai, di ritagliarsi un proprio e particolare spazio nell'ampio panorama del settore Tipografico. La ditta Fedele offre una vasta gamma di servizi: Tipografia, Litografia, Serigrafia, Tampografia, Timbri, Targhe ecc... Privilegiando sempre, a prezzi vantaggiosi la qualità del prodotto.

Con una semplice telefonata o e-mail potrete richiedere il nostro catalogo di Partecipazioni di Nozze. Un nostro incaricato lo porterà direttamente al vostro domicilio consentendovi di consultarlo in tutta tranquillità, in modo da operare la scelta a voi più conveniente

Leggi per intero >

FDP Stampa, partecipazioni di nozze artigianali
lazio (roma) roma

pubblicato il 13/03/2014 08:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
La nostra azienda, presente dal 2000 sul mercato, vanta una vasta elasticità produttiva che varia dalla produzione artigianale a quella seriale. I nostri obiettivi sono quelli di accontentare tutta la clientela fornendo gli strumenti adatti per un sicuro successo.

Partecipazioni
Vi offriamo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli, dalle più classiche a quelle più moderne e simpatiche, per ogni esigenza economica. Troverete quindi il set di partecipazioni più adatto a voi, completo di invito per la chiesa, invito per il ristorante e bigliettini per le bomboniere; inoltre realizziamo anche menù, libretti per la messa, tableau con segnaposti personalizzati e tutto ciò che vi può servire per rendere il giorno del vostro matrimonio ancora più speciale! Vi aspettiamo presso la nostra sede dove potrete visionare i nostri cataloghi e richiedere un preventivo senza alcun impegno. Troverete inoltre partecipazioni per battesimi, comunioni, cresime, nozze d'argento, nozze d'oro, 18 anni, lauree ed ogni tipo di cerimonia. Stampiamo le vostre partecipazioni di nozze, complete di invito per la chiesa, invito per il ristorante e bigliettini per bomboniere.

Leggi per intero >

Chen Li, quando la calligrafia rende un evento unico e irripetibile
piemonte (torino) torino

pubblicato il 11/03/2014 08:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Chen Li nasce in Cina (Zhejiang). Dopo la laurea al Politecnico di Torino nel1998 in Tecniche e Arti della Stampa, vive e lavora a Torino come artista, grafica e calligrafa. Il cammino che ha inizio dalle esperienze calligrafiche la porta attraverso l’esplicitazione di un’innata eleganza, frenata a volte dalle esigenze compositive oppure libera nella conquista dello spazio nell’ebbrezza gestuale, nella grazia della voluta, nella robustezza della macchia, alla piena consapevolezza delle sue possibilità.

La calligrafia per me è mezzo di comunicazione e elemento compositivo di un'opera d'arte.
La calligrafia non è solo estetica: è una filosofia di equilibrio, rigore e energia. La calligrafia richiede propensione naturale, esercizio, passione. Chiamo tutta questa serie di valori cultura calligrafica. Dal 1994 lavoro come libera professionista per agenzie di pubblicità, studi di grafica, editori, privati e grandi aziende. Mi piace pensare che l'amore per la calligrafia mi ha portato negli anni a ricercare lo stesso spirito di bellezza, equilibrio e sperimentazione anche nella calligrafia di uso più commerciale.

La calligrafia rende un evento unico e irripetibile, soprattutto per persone speciali abituate a trattamenti unici. Come un abito fatto a mano, anche la scrittura va curata e cucita su ogni evento.
Per il vostro matrimonio offro un raffinato progetto grafico completo dalle partecipazioni, ai menù, ai segnaposti, al tableau e così via, oppure solamente partecipazioni e buste scritte a mano in calligrafia. Tempi di consegna molto rapidi. Stile personalizzato e coordinato con l'intero evento. Speciali condizioni per chi si sposa. Contattatemi anche se abitate fuori Torino.

Leggi per intero >

ARTWEDDING
Crea il logo wedding esclusivo delle tue nozze
veneto (venezia) caorle

pubblicato il 03/03/2014 22:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Artwedding è una società che propone un servizio completo e originale per la realizzazione del vostro coordinato in carta. I migliori designers progettano con passione tutte le collezioni, originali e molto chic. La nostra stampa è di eccellente qualità. Le nostre carte sono scelte fra le migliori di tutto il panorama del settore. Le nostre consegne sono sempre puntuali. La nostra missione è dare alle vostre nozze quella firma che parla di voi e del vostro mondo. Per questo motivo artwedding sviluppa su richiesta, una linea personalizzata disegnata in esclusiva per voi in base alla scelta del tema principale delle vostre nozze.

Per gli sposi più esigenti, che vogliono caratterizzare le loro nozze in maniera davvero esclusiva, ArtWedding propone un servizio unico e innovativo. I nostri designers progetteranno in esclusiva per voi l’intera collezione in carta, sulla base delle vostre specifiche richieste. Dopo un breve colloquio nel quale indicherete il “fil rouge” (filo conduttore) di tutto il matrimonio al nostro designers, avrete la possibilità di visionare via mail le proposte sulle quale scegliere la vostra linea personalizzata e riceverla quindi stampata direttamente a casa vostra.

Il logo Wedding è un simbolo che contiene le iniziali dei vostri nomi e nasce quel giorno per rappresentare la vostra unione. Si può pensare al logo Wedding come ad una rivisitazione moderna del tradizionale stemma di famiglia, che comprendeva appunto le iniziali dei cognomi delle nobili famiglie che si univano in matrimonio. Lo stemma veniva applicato in vari modi: In cima al portone della propria residenza, su tutta la corrispondenza, come ricamo sulla biancheria e altro ancora. ArtWedding ha pensato di realizzare un’intera collezione di loghi tutti originali ed esclusivi, dandovi la possibilità di scegliere quello che più vi piace e che vi rappresenta. LogoWedding nasce con l’idea di rendere davvero unico il vostro giorno speciale, un simbolo che sigilla la vostra unione per sempre.

La Partecipazione serve per comunicare l’intenzione di sposarsi invitando chi la riceve a partecipare alla cerimonia di nozze. La partecipazione rappresenta il primo messaggio che parla di voi e del vostro mondo. La partecipazione darà a chi la riceve la prima impressione di come sarà lo stile del vostro matrimonio. Nelle partecipazioni saranno riportati i nomi e i cognomi degli sposi, la data, l’ora e il luogo della celebrazione delle nozze.

L’Invito è un bigliettino che va inserito all’interno delle partecipazioni e comunica, solitamente alle persone più care, il desiderio di condividere con loro anche il momento del ricevimento. Nell’Invito saranno riportate le informazioni sul luogo del ricevimento.

Quando si torna dal viaggio di nozze è di fondamentale importanza inviare a coloro che hanno condiviso con voi la cerimonia e il ricevimento, i ringraziamenti per aver partecipato insieme a voi al giorno più importante della vostra vita. Sarà un bigliettino che avrà la stessa grafica di tutto il vostro coordinato.

E’ molto importante che anche il menù e tutte le etichette di comunicazione all’interno della location, seguano la linea del coordinato da voi scelto. Sono i famosi piccoli dettagli che creano la differenza per un matrimonio davvero di classe, daranno quindi quel tocco di raffinatezza per sottolineare la cura e le attenzioni che avete dedicato ai vostri ospiti.

Il Tableau de Mariage è uno degli elementi principali che contraddistingue l’accoglienza e il benvenuto ai vostri ospiti nella location scelta del ricevimento. Il Tableau de Mariage è un pannello che viene posto all‘ingresso della sala del banchetto, nel quale vengono indicati i nomi degli invitati e i nomi dei tavoli. E’ un modo elegante che suggerisce una mappa ai vostri invitati per trovare il posto che gli è stato assegnato.

Leggi per intero >

Missprint Officina Grafica, originalità e buongusto
lazio (roma) anzio

pubblicato il 27/02/2014 08:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Avete mai pensato ad una bottega artigiana che si prende cura della vostra comunicazione e dove si respira aria di primo Novecento? E avete mai pensato ad un posto dove poter realizzare e personalizzare ciò che si desidera, anche uno stuzzicadenti?

Questo caratteristico laboratorio che si distingue per la sua originalità e buon gusto prende il nome di Missprint Officina Grafica. Una vera e propria officina dove la “Signorina della Stampa” vi accompagna nella scelta della vostra comunicazione e vi segue in tutte le diverse fasi, dalla progettazione alla realizzazione. Non è solo uno Studio Grafico e un Centro Stampa, è molto di più.

Le cose che si possono realizzare per i futuri sposi sono molteplici. Particolarissima è anche la sezione incisioni. Tutto questo e molto altro ancora è Missprint Officina Grafica: un laboratorio creativo dove le idee prendono forma.

Leggi per intero >

Partecipazioni INKARTA
La carta a mano di Fabriano
marche (ancona) fabriano

pubblicato il 20/02/2014 12:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Partecipazioninkarta nasce all'interno di inkarta coop sociale onlus nel 2004 con lo scopo di realizzare prodotti di qualità quali partecipazioni di nozze e coordinati per il matrimonio e altre cerimonie, impiegando materiali ricercati e seguendo uno stile artigianale unico. Dal nostro portale è possibile acquistare da tutto il mondo prodotti studiati considerando le particolarità di ogni occasione, quale il matrimonio, il battesimo, la comunione, la cresima e la convivenza. L'ampia scelta offerta dalle nostre linee di prodotto, non si limita ai soli inviti, ma permette al cliente di curare ogni dettaglio della propria cerimonia, dal menu ai biglietti di ringraziamento, rendendola così un evento unico.
Tutti i prodotti di partecipazioninkarta.it sono realizzati interamente da noi. I nostri designers creano proposte grafiche di gusto che abbinate a materiali pregiati, quali la carta a mano di Fabriano, danno vita a collezioni creative e di qualità. nel nostro laboratorio vengono confezionati a mano e controllati pezzo per pezzo tutti gli articoli, prestando attenzione ad ogni fase del processo di lavorazione. la qualità e lo stile dei nostri prodotti, resa possibile da un lavoro attento e professionale, ha dunque reso partecipazioninkarta.it un brand di riferimento per l'organizzazione di eventi e occasioni speciali quali il matrimonio.

Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
MATRIMONI E MUTUI ONLINEIl lato amaro della vita di coppia
PROPOSTA DI MATRIMONIOApprofittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata
SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOTLa festa della passione
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi