The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

RCR Cristalleria Italiana, passione per il bello
toscana (siena) colle di val d'elsa

pubblicato il 21/10/2014 08:00:00 nella sezione "Liste nozze"
La storia di RCR ha radici che rimandano a produzioni manuali ed artigianali, a testimoniare una profonda conoscenza e passione per il cristallo. Nasce nel 1967 dalla fusione di due realtà colligiane prettamente artigianali, Calb e La Piana. Nel 1975 inaugura l’impianto per la produzione dei calici. Nel 2000 realizza il più grande forno di fusione per la produzione di articoli in cristallo esistente al mondo. Nel 2008, nasce Luxion, un nuovo materiale assolutamente innovativo, messo a punto dai tecnici RCR, un marchio registrato, un brevetto internazionale in fase di rilascio. Nel 2010, RCR rilancia l’immagine del brand con una serie di iniziative all’insegna dell’innovazione.

RCR è innovazione attraverso il design, lo stile di vita italiano e toscano con cultura e tradizione nell’arte della tavola e nella passione per il bello, i materiali e l’ecosostenibilità, l’immagine di marca ed un processo produttivo completamente integrato. RCR si pone come obiettivo quello di creare oggetti per la tavola e complementi d’arredo per le case di consumatori in tutto il mondo, reinterpretando con creatività e innovazione i segreti dell’antica arte vetraria. RCR è l’unica cristalleria italiana e una tra le più grandi al mondo. Si trova a Colle di Val d'Elsa, nel cuore della Toscana, e rappresenta un simbolo del design italiano nel mondo della tavola e della casa. RCR Cristalleria Italiana, con le sue due collezioni, Home&Table e Da Vinci Collection, porta sulle migliori tavole e nelle case di tutto il mondo, il made in Italy che si esprime attraverso linee di prodotti dalla forme contemporanee, attuali e colorate.

RCR Da Vinci Collection è la nostra collezione top e rappresenta l’eleganza, il design e il lusso contemporaneo. Tutti i prodotti della collezione, di gusto classico e moderno, sono in puro cristallo e vengono tagliati e rifiniti a mano, a testimonianza della passione per il particolare ed il gusto per il bello segni della cultura artistica toscana. RCR collabora con affermati designer italiani e stranieri per trovare sempre nuove ispirazioni da plasmare in cristallo.

RCR Home&Table è la collezione funzionale, pratica e trendy per i momenti d’uso della quotidianità. Oggetti per la tavola e la casa in un mix sapiente di tradizione e tendenza. I prodotti della collezione sono realizzati in LUXION®, il materiale assolutamente innovativo, trasparente, brillante e resistente, un brevetto internazionale frutto della ricerca dei nostri laboratori.

Leggi per intero >

RASPINI Argenterie Fantastik a Brera, Milano
toscana (arezzo) arezzo

pubblicato il 06/09/2014 11:00:00 nella sezione "Liste nozze"
Dolce Vita a Brera
Il mondo della moda, dell'imprenditoria e la stampa hanno salutato Argenterie Fantastik, la mostra con le creazioni di Giovanni Raspini inaugurata giovedì 25 ottobre presso l'Accademia di Brera a Milano. Un vernissage che, come spesso capita nella città della moda, si è trasformato ben presto in un evento mondano dai mille colori.
Nel corso della serata, si è riunita la giuria del Concorso Design Animalier, il bando promosso dall'argentiere toscano per promuovere concretamente i giovani stilisti orafi dell'Accademia, con la possibilità di realizzare un gioiello proprio nei laboratori di Giovanni Raspini. Presieduta dal professor Gastone Mariani (direttore dell'Accademia) e dal professor Filippo De Filippi (direttore del dipartimento design), la giuria ha assegnato il primo premio - una borsa di studio di mille euro - a Michele Bolzoni col progetto “Rhino Ceros”. Il secondo premio ex-aequo di cinquecento euro è andato ad Annamaria Morfoniou col progetto Anello “Psari” e ad Alexandra Cernogaci col progetto “The Octopus”.
Intanto la notte milanese conferiva alla sala Hayez l'intimità antica e rassicurante dello spirito del luogo. Le opere di Giovanni Raspini - illuminate con semplice accuratezza - emergevano dall'oscurità come una preziosa polvere di stelle. Ecco il mondo nuovo di Argenterie Fantastik: dal cuore della Toscana alla capitale della moda, un viaggio animalier nell'oceano della fantasia e della creatività. Il lusso necessario e immaginifico di Giovanni Raspini.

Leggi per intero >

LISTE DI NOZZE QB- STYLE
Un semplice click per arricchire la propria lista nozze

pubblicato il 17/07/2014 10:30:45 nella sezione "Liste nozze"
Perché una lista nozze si riveli un reale investimento nel lungo periodo, è necessario che sappia coniugare bisogni primari, ovvero prodotti che servono al normale funzionamento di una casa, ma anche oggettistica di design che possa accompagnare il ricordo del matrimonio per tutta la vita.
L’impatto di un oggetto minimal e dalle linee innovative in una cucina o una camera da letto è già sufficiente a regalate una nuova identità alla propria abitazione.
Ma su quali prodotti puntare per una scelta di qualità?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori brand e raccolto le principali tendenze dell’arredo su QB Style, l’e-commerce online che offre un ampio assortimento di articoli di complementi d'arredo, tavola, cucina e tante idee regalo.
A cominciare dal design minimale di Diamantini & Domeniconi che da oltre quarant’anni realizza oggetti di alta qualità e tutti made in Italy. Le esclusive collaborazioni strette negli anni con celebri designer, architetti, fotografi e artisti, rendono l’offerta ancora più innovativa. Un esempio? L’orologio a cucù Duomo, che celebra la città di Milano concepito dal designer Luca Trazzi, che ha già firmato molti altri prodotti di design riconosciuti a livello internazionale come la macchina per il caffè di Illy.
Un’altra idea arredo divertente e d’impatto, la suggerisce il brand Kimmidoll con le sue moderne kokeshi giapponesi che esprimono tradizione e contemporaneità trasmettendo alla casa uno spirito inconfondibile. In vari modelli e colorazioni, è possibile collezionarle e inserirle in più ambienti grazie alle differenti dimensioni.
Lasciare tracce della propria lista nozze in casa è ancora più semplice affidandosi a Mr & Mrs Fragrance, i diffusori che profumano l'ambiente con bastoncini e cialde innovative. Dalle boccette di ricarica disponibili in 24 fragranze, alle profumazione d’ambiente con bastoncini fino ai piccoli diffusori profumati a forma di omino da inserire in auto, nell'armadio, in casa (vedi Cesare, Ulisse, Achille e Big Brother) e i diffusori elettrici a cialde.
Su QB Style basta un semplice click per arricchire la propria lista nozze ed entrare nelle tante dimensioni del lifestyle con oggetti sfiziosi e divertenti.
Leggi per intero >

BRANDANI GIFT GROUP
Per dare calore alla vostra nuova casa
toscana (pistoia) pescia

pubblicato il 02/07/2014 11:00:00 nella sezione "Liste nozze"
Brandani gift group è un'azienda di grandi tradizioni dove l'esperienza, l'attenzione costante alle nuove tendenze, il buon gusto, la conoscenza del mercato, hanno creato una gamma variegata di articoli da regalo e per la casa, all'insegna della raffinatezza e dell'innovazione.
L'Italian Style è riconoscibile in tutto il catalogo, deriva dal profondo attaccamento alla terra toscana ed è apprezzato da una clientela d'élite in tutto il mondo.
L'azienda dispone di un sito web aggiornato e di facile consultazione, offre anche una meticolosa assistenza al consumatore finale, a maggiore garanzia di un prodotto e di un servizio sempre puntuale ed ineccepibile.
Il nuovo catalogo della Brandani gift group trasmette energia, comunica la determinazione del gruppo nell'adattarsi ai cambiamenti del mercato, proponendo linee che non solo riflettono le nuove tendenze, ma le anticipano con prodotti concepiti per sintetizzare estetica e funzionalità. Sia nella prima fase di ricerca e design che nella gestione del magazzino, la tendenza è sempre quella di raggiungere il massimo.
Le collezioni Cucina, Tavola, Gourmet, Techno, Outside, Fashion, Home e Classic si susseguono in un movimento variegato, caratterizzato da una molteplicità di stili che spaziano dal tradizionale al moderno e di materiali come metallo, plastica, legno, vetro e porcellana.
Oggetti nati per soddisfare non solo le esigenze globali del vivere moderno, ma anche i sogni individuali di un pubblico sempre più esigente che desidera dare personalità e arricchire lo spazio in cui vive.

Trova il negozio più vicino a te

Leggi per intero >

NOZZE PIÚ SOCIAL CON GIVEN2
Il portale per la tua lista di nozze on line

pubblicato il 16/06/2014 08:33:13 nella sezione "Liste nozze"
Di Alessandra Conforti

Given2 è il portale che organizza la tua lista nozze in modo sicuro, veloce e divertente, giovane e dinamico Given2 è diventato in pochissimo tempo il punto di riferimento per le coppie che si apprestano a questo importantissimo passo. Non siete ancora convinti? Pensate che fare la lista di nozze on line sia un modo troppo asettico e non vi permetta di entrare in contatto con altre coppie che come voi stanno organizzando il giorno più bello della loro vita? Given2 ha pensato anche a questo, proponendo la sua community, a metà strada fra i social più cliccati come Facebook e Twitter. Anche la community è facile da usare e divertente, è divisa per evento, in modo da comunicare direttamente con chi sta vivendo la vostra stessa esperienza, ed è intuitiva. Sostanzialmente due pulsanti: il cuore i la freccia. Con il primo potrete far sapere – a chi lo ha reso pubblico – il regalo che avete apprezzato e, con il secondo, potrete “rubare” con un click il suggerimento, e aggiungerlo alla lista dei desideri. Se poi nella community non trovate il regalo che avete in mente, potrete cercarlo attraverso il motore di ricerca interno, trovarlo e sceglierlo dalla rete senza mai spostarvi dalla piattaforma Given2. All’interno del social network, i regali che avranno ricevuto più condivisioni saranno sempre visibili nelle prime posizioni della community. Dopo aver scelto il regalo giusto, potrete aggiungerlo velocemente alla vostra lista nozze.

Leggi per intero >

OTTAVIANI
Raffinate bomboniere in argento
marche (macerata) recanati

pubblicato il 14/06/2014 08:00:00 nella sezione "Liste nozze"
“Sicuramente è la passione quel lungo filo che lega il nome di una famiglia al prestigio di un mestiere. La famiglia è Ottaviani, il suo mestiere interpretare l’argento attraverso una storia che dal 1945 costruisce l’evoluzione di un nome sinonimo oggi di talento, innovazione, professionalità ed esperienza.
Non è un caso dunque che vi sia una storia che riluce dalle sculture, dai quadri sacri, dalle bomboniere, dalle cornici e da tutti gli oggetti e complementi d’arredo, gioielli e bijoux che l’azienda produce, una storia legata al nome di una famiglia e alla passione per un mestiere che ha come protagonista un metallo di natura nobile tradotto in forme altrettanto preziose, una storia e un nome che racchiudono l’orgoglio di un sentire tutto italiano che fonda sulle tradizioni il suo procedere verso il futuro.” Un cammino che Ottaviani compie e condivide con tutte le persone che vi fanno parte e con tutti coloro che da più di 60 anni contribuiscono alla definizione di un successo, dimostrando che la strada scelta è quella giusta.

Le creazioni in argento Ottaviani non hanno bisogno di molte parole; costituiscono ognuna un linguaggio visivo che racconta di cose preziose perché rare, di uno stile tipico e riconosciuto che non teme il tempo, di un’eleganza che si sposa con il design più attuale senza trascendere mai i canoni classici della bellezza, equilibrio e purezza delle linee. Oggetti che appartengono al nostro vivere quotidiano, specchi delle nostre abitudini, interpreti delle nostre esigenze, dotati di un carattere appellativo che li trasforma in attori in grado di narrare contenuti celati attraverso immagini e forme e provocare sinestesie e corrispondenze con sensazioni e stati d’animo; non più semplici oggetti dunque, ma artefatti pervasi da un senso e degni di essere custoditi non per cristallizzare, ma per trasmettere e condividere.

Leggi per intero >

FUND RAISING CON GIVEN2
Sicuro e gratis

pubblicato il 06/06/2014 08:47:12 nella sezione "Liste nozze"
A cura di Alessandra Conforti

Give2 è una piattaforma tutta italiana che nasce con lo scopo di creare liste nozze on line e per fornire un sistema utile, divertente e intelligente a tutte le coppie di neo sposi. Proprio le sue caratteristiche però fanno di Given2, lo strumento ottimale per eventi di qualunque tipo come ad esempio il fund raising. Per Fund raising si intende infatti la sostenibilità finanziaria di una causa sociale, considerata come una conseguenza degli obiettivi e dei benefici sociali che una data organizzazione intende raggiungere. La donazione è il frutto di uno scambio volontario tra soggetti che condividono un medesimo obiettivo. L’anima quindi del fund raising è la raccolta fondi stessa. Given2 è una soluzione ottimale innanzitutto perché sicura, consente infatti di ricevere denaro grazie a metodi di pagamento affidabili come PayPal o tramite bonifico bancario. In più Given2 è estremamente conveniente perché non trattiene alcuna commissione o costo di intermediazione. Inoltre Given2 offre ai progetti di fund raising un sito dedicato con una lista delle donazioni visibile, con uno spazio dove poter scambiare messaggi con i donatori in maniera pratica e discreta, rispettando la privacy di tutti, più la possibilità di caricare immagini e inserire una photo-gallery per sensibilizzare i donatori. Nel caso in cui la raccolta fondi sia collegata ad un evento specifico, sul sito dedicato sarà possibile inserire indirizzi, luoghi e mappe. Insomma una soluzione facile, sicura e perfetta per ogni occasione.

Leggi per intero >

LISTA NOZZE IN UN CLICK
CON GIVEN2
Senza spese di intermediazione e commissioni

pubblicato il 24/05/2014 20:02:27 nella sezione "Liste nozze"
Con Given 2 non si pagano spese di intermediazione e commissione differentemente dalla maggior parte delle liste online disponibili. Provare la lista con Given2 non costa nulla è gratuito, così si può decidere se pagare e quindi attivarla o meno.
Il servizio ha un costo fisso di €.1,00 al giorno (solo i giorni che ti occorrono)...i giorni medi di attivazione di una lista di nozze sono circa 60 gg.

Italiana, comoda e conveniente, Given2 è la lista nozze on line che ti permette di realizzare i tuoi sogni! Nata da un’idea di Luigi e Paolo, due giovani esperti informatici romani con la passione del web, è online da Luglio 2012 ed ha già riscontrato un grande successo. Una piattaforma Made in Italy e totalmente sicura che ha in serbo per i giovani sposi tantissime novità.

Dalla grafica accattivante, il sito è facilmente gestibile e permette ai festeggiati di centralizzare la gestione dei regali, diversificandone la tipologia e la disposizione geografica e lo possono fare attivando il servizio per i giorni che preferiscono, o altrimenti, scegliere un pacchetto tutto incluso. Oltretutto il servizio è anche economico, solo 1 euro al giorno e si è liberi di scegliere la data di inizio e fine. L’attivazione riguarda unicamente l’abilitazione del pulsante di invio regalo usato dagli invitati così creare, gestire e pubblicare la lista è gratuito!

E per gli invitati all’estero? Niente paura, la lista sarà visibile e usabile ovunque grazie a given2.com! Un’idea giovane e simpatica anche per i negozianti che vogliono avvicinarsi al mercato della nuova era.
Leggi per intero >

Quando e come nasce Given2
Il portale per creare e gestire una lista regali online

pubblicato il 15/05/2014 21:12:15 nella sezione "Liste nozze"
Given2 nasce a Roma da Paolo e Luigi, due talentuosi giovani programmatori il 24 luglio 2013

Luigi infatti si doveva sposare e aveva la necessità di creare una lista nozze online tutta sua, che gli permettesse allo stesso tempo, di controllare e gestire rapidamente lo stato di avanzamento dei suoi regali con un sistema di messaggistica istantanea che garantisse ai suoi invitati una maggiore libertà di gestione. Ecco che nasce il prototipo! Da lì a poco, amici e parenti ne rimangono talmente entusiasti che iniziano a chiedere di poterne usufruire a loro volta, così, questa applicazione, da una semplice idea amatoriale per pochi eletti, prende forma in un progetto molto più ambizioso e coraggioso. Ambizioso, perché Given2 decide di commercializzarsi e coraggioso, perché decide di farlo mantenendo la società in Italia autofinanziandosi. Il servizio consente di creare e gestire un sito internet in maniera totalmente gratuita e una lista regali per qualsiasi evento al costo di un euro al giorno, a zero commissioni e intermediari. L’applicazione, dal momento della sua messa online, riceve subito consensi e in poco meno di un anno, i doni superano un valore di €650.000. Ad oggi vanta ben 862 liste attive pari ad un valore di €1.077.779. A settembre 2012 Given2 viene anche selezionato tra le 10 migliori startup al WIND Business Factor leggi qui
Leggi per intero >

Ceramiche De Simone, custodi di una raffinata tradizione artigianale
sicilia (palermo) palermo

pubblicato il 06/05/2014 11:00:00 nella sezione "Liste nozze"
Nato all’inizio degli anni ’60 dall’estro creativo del nobile palermitano Giovanni De Simone, il marchio “Ceramiche De Simone” si impone nel panorama della ceramica artistica siciliana ed internazionale grazie ad uno stile unico ed originale, mirabile sintesi tra la grande lezione formale di maestri quali Picasso, Matisse, Leger e Klee ed elementi desunti dal folklore e dalle tradizioni di Sicilia. L’autenticità del manufatto De Simone è garantita dalla continuità operativa di tutto il know how produttivo e dallo staff artistico (tornianti, disegnatori, decoratori, ecc). Le maestranze impiegate, tra i più validi allievi del Maestro, con la loro esperienza ed il loro entusiasmo assicurano e custodiscono ancora oggi la preziosa eredità dell’esclusiva tradizione della scuola ceramica di Giovanni De Simone. Oggi l’azienda, diretta da un appassionato gruppo imprenditoriale con l’obiettivo di dare nuovo slancio allo storico marchio, ha accolto, condividendoli, i valori e la cultura organizzativa degli artisti della scuola di Giovanni De Simone: la creatività, la qualità, la bellezza, la tradizione, il patrimonio storico, poetico e narrativo legato al territorio, lo spirito di équipe.

È negli obiettivi del nuovo management riportare l’azienda agli antichi splendori: consolidare la produzione, affinare l’espressione artistica e migliorare la qualità dei materiali e dei colori impiegati, rigorosamente apiombici e in linea con le normative europee, tutti resistenti ai lavaggi in lavastoviglie oltre ad una linea in argilla da fuoco ideata per la cottura degli alimenti. In una parola, rilanciare nel mercato il brand “Ceramiche De Simone”.

Tutte le nostre ceramiche vengono realizzate nel nostro stabilimento di Palermo con metodi artigianali in ognuna delle fasi di lavorazione. Il termine ceramica viene dal greco antico κέραμος, kéramos, che significa "argilla", "terra da vasaio".

Dove trovare le Ceramiche De Simone

Leggi per intero >

CERAMICHE TAPINASSI
da oltre 50 anni ceramica artistica di qualità
toscana (arezzo) arezzo

pubblicato il 02/04/2014 08:00:00 nella sezione "Liste nozze"
Ceramiche Tapinassi è una azienda artigiana che da oltre cinquant’anni produce ceramica artistica di qualità secondo la grande tradizione della ceramica toscana.
La ceramica prodotta dall’azienda si caratterizza principalmente per il tipo di decorazione.
Da un lato la riproduzione di opere di artisti quali Caravaggio, Michelangelo, Piero della Francesca; dall’altro la raffigurazione di luoghi e architetture della meravigliosa Vallata del Casentino come La Verna, l’Eremo di Camaldoli, il Castello di Poppi, il Castello e la Pieve di Romena, a tal proposito produciamo rivestimenti personalizzabili che si adattano ai casali caratteristici della nostra vallata.
La produzione aziendale si basa su una vasta gamma di articoli per la tavola come piatti, pirofile e vassoi; per l’arredo della casa come piatti e pannelli da muro, vasi di ogni genere; per l’arredo di esterni e giardini come orci, fontane, tavoli e fioriere.
Profondo il legame dell’Azienda con il territorio, la splendida Valle del Casentino, una terra nobile ricca di storia, arte e cultura, fonte di incessante ispirazione e luogo da valorizzare e raccontare.
Il rispetto dell’ambiente è dunque una priorità per Ceramiche Tapinassi che vi presta particolare attenzione. Tramite un impianto filtropressa gli smalti usati vengono infatti recuperati e riutilizzati in successive smaltature o cotti a 980° con produzione di pezzi unici.
Dopo oltre mezzo secolo di attività e di esperienza costruita con incessante lavoro e fervida passione Ceramiche Tapinassi rappresenta oggi una solida realtà nel panorama delle Aziende produttrici di ceramica toscana con il proprio stabilimento e con Officina del gusto, uno spazio aperto al pubblico, dove acquistare oggetti in ceramica e prodotti tipici del Casentino e della Toscana.
Nello showroom di 500 mq con ampio parcheggio avrete la possibilità di vedere dal vivo le varie fasi di lavorazione ed acquistare direttamente tutta la nostra produzione.
La lista di nozze nasce dall’esigenza degli sposi di rendere partecipi parenti e amici alla costruzione di un sogno. Inoltre dato che le distanze, grazie ad internet , non esistono piu’, e Ceramiche Tapinassi da’ la possibilita’ di averle anche on line. Uno strumento utile a tutti. Una volta che gli sposi depositano la lista, in modo automatico avranno quindi la possibilita’ di vedere le loro scelte tramite internet grazie all’utilizzo di una password rilasciata direttamente dal negozio.

Leggi per intero >

EasySpaghetti, per una lista nozze originale e pratica
lombardia (milano) san giorgio su legnano

pubblicato il 22/03/2014 11:42:53 nella sezione "Liste nozze"
Un prodotto che non può certo mancare nella lista nozze di una giovane coppia di sposi spiritosi, moderni e originali.

EasySpaghetti è un oggetto unico, irrinunciabile per chi ama circondarsi di cose belle. Il design esclusivo non ha eguali per praticità, funzione e impatto visivo.
EasySpaghetti e' un Modello Depositato e Brevettato. EasySpaghetti è disponibile in Bianco ed in una fantasia di colori affidata alla creatività dei nostri Maestri Artigiani. Una grande ricerca nel campo del design, per rendere il gesto più italiano che ci sia, l'arrotolare gli spaghetti, semplice e pratico, senza rinunciare all'eleganza ed all'originalità.

Ogni piatto è una storia a se'. Nessun segno di produzione industriale, solo tracce di lavorazione artigianale, frutto della grande tradizione delle Maioliche italiane. EasySpaghetti, carattere italiano. EasySpaghetti è completamente prodotto in Italia. Dalla progettazione alla realizzazione al confezionamento.

Leggi per intero >

CRISTALLERIE LIVELLARA
L’alchimia del cristallo
lombardia (milano) milano

pubblicato il 10/03/2014 08:00:00 nella sezione "Liste nozze"
La Livellara, nella sua storia, si è sempre affacciata al momento contemporaneo vivendo le trasformazioni culturali, sociali, industriali del nostro secolo in un mescolarsi di tecniche, di alchimie, di arte, di abilità manuale, di sapienza antica, di recenti scoperte, di progettualità e di professionalità, in un rigorosissimo rispetto, pur nell'azzardo di reinterpretazioni tecniche, della natura della materia, delle sue caratteristiche, della sua dignità. Rimangono, così, nella storia, opere di straordinario equilibrio tra conoscenza e invenzione, tra esperienza e freschezza, tra metodologia progettuale e fantasia, eccezionali per il rispetto di una materia affascinante e difficile, antica e sempre viva, mai casuale e sempre generosa, che nasce, trasparente, leggera e luminosa, guidata senza violenza, dalla mano dell'uomo.

Vetro, cristallo, un amore grande, un amore folle, trascinante, possessivo, faticoso, terribile per questa materia straordinaria, antica, viva, sensuale e decisa, che non perdona, ma che affascina e lega come le belle maghe, come le maliose streghe che hanno bevuto alla fontana della giovinezza.

La ditta Livellara nasce nel 1923 a Gorizia. Sono i primi anni dopo la grande guerra e sono in atto profonde trasformazioni della società. La Livellara nasce come azienda commerciale, con attività e interesse rivolto verso gli articoli per la casa, con particolare attenzione per la porcellana, che resterà sempre un grande amore, e per il vetro, importato dalla Cecoslovacchia. La Ditta si impone così sul mercato italiano, avvalendosi di quello stile di serietà che, ancora oggi, la contraddistingue.
Con l’avvento dei principi autarchici in Italia, la Livellara si trova, nel periodo precedente la seconda guerra mondiale, a dover far ricorso a fonti di approvvigionamento nazionali. Diventa così cliente, per la produzione in esclusiva, delle Conterie e Cristallerie Muranesi. Con la fine della guerra e con la ripresa dell’economia, la Livellara si trova in grave difficoltà a riallacciare i contatti con le vetrerie cecoslovacche, sguarnite di gran parte dei vetri e in grande crisi. La Ditta Livellara, trovandosi a perdere una grossa fetta dei rifornimenti, affitta prima e acquista subito dopo le Conterie Muranesi.

Siamo nel 1946: il momento in cui si stabilisce e si codifica quella che sarà la filosofia progettuale dell’Azienda: la produzione di un cristallo “diverso” dal tradizionale cristallo inglese o boemo, una lavorazione basata sulla mano dell’uomo, non sulla macchina, un cristallo “leggero”, aereo, lavorato, spesso, in spessori sottili, un cristallo che risente, e risentirà sempre, di una tecnica di lavorazione molto più vicina alla tradizione muranese che alla logica conosciuta del cristallo. Un cristallo, in definitiva, per filosofia, per tecnica, e per tradizione, decisamente unico. Nel 1952, a conclusione dell’esperienza muranese che, come abbiamo detto, segnerà per sempre la tecnica produttiva della Ditta, la Livellara, che ha mantenuto una sua parte attiva come Azienda Commerciale, si sposta a Milano.

Ci sembra importante, infine, sottolineare che la Livellara, in forza delle proprie capacità, della rigorosa selezione dei pezzi, dello standard elevatissimo di qualità che ne consegue, si pone decisamente al vertice nel campo della prestigiosa produzione delle cristallerie da tavola.
I marchi Livellara

Leggi per intero >

"WALD" VERDE BOSCO
L’amore per la casa nei gesti di tutti i giorni
umbria (perugia) fossato di vico

pubblicato il 04/02/2014 08:00:00 nella sezione "Liste nozze"
La parola WALD, significa “bosco”, ed è l’ originario toponimo longobardo di Gualdo Tadino, la città in cui nel 1990 nasce Wald®. Il “verde bosco” è il colore Wald, il colore della natura e della nostra terra. Nelle forme e nei colori delle nostre creazioni si fondono l’atmosfera delle cose di una volta, utili e durature, con la funzionalità del vivere contemporaneo. Nascono emozioni sensoriali per assaporare ancora il valore autentico delle cose. Nella casa e per ogni idea regalo gli oggetti Wald ricreano uno stile unico e inconfondibile perchè non segue la mutevole tendenza del momento. Tramandare quanto la nostra terra ci ha affidato, l’amore per la casa, per la famiglia, la passione per il lavoro, la voglia di vivere il cambiamento delle stagioni con il piacere di portare sempre nuovi colori e profumi in casa e nel quotidiano. Ritrovare il gusto per la semplicità e la gioia del convivio.

Nella Lista Nozze potrai inserire tante idee utili e oggetti esclusivi per la tua nuova casa, perchè è importante scegliere con gusto un regalo di qualità che potrai apprezzare nel tempo, nella
tua quotidianità. Circondati di oggetti senza tempo creati per essere in sintonia con i tuoi gusti e con il tuo modo di abitare. Articoli allegri, utili ed originali, per colorare di nuovo la tua casa.

Leggi per intero >

IDDE PER UN MATRIMONIO VINTAGE
la lista di nozze anni '50/'80

pubblicato il 29/01/2014 08:00:00 nella sezione "Liste nozze"
Dopo l'abito da sposa, il ricevimento e le bomboniere, anche la lista di nozze si fa vintage: pezzi unici, dal design eccentrico che hanno segnato un'epoca ormai lontana
C'è chi la ama e chi la odia, ma è fuori discussione che la filosofia vintage è di gran moda.
La rivalutazione degli oggetti del passato è uno dei fenomeni di costume più seguiti e più accessibili... anche nel matrimonio dove, dopo l'abito da sposa e gli addobbi floreali, oggi diventa vintage anche la lista di nozze.
Questa idea ci piace tantissimo. Così abbiamo deciso di andare da Design Vintage, negozio di Brescia, e farci venire qualche idea per una lista di nozze davvero originale.
È Manuela Tonizzo ad accoglierci. “La lista di nozze vintage rappresenta davvero la realizzazione di un sogno, il togliersi uno sfizio, quel pezzo di arredamento che si è sempre desiderato ma non si è mai comprato.
Ovviamente una lista di nozze vintage è per gli appassionati del genere, ma può capitare anche di vedere un pezzo di arredamento anni '50 in una casa dallo stile moderno, o un frigo coloratissimo in una cucina minimal... è il dettaglio che fa la differenza, è un elemento discordante che però si inserisce perfettamente nel contesto che piace agli sposi”.
“Se vogliamo scendere nello specifico e dare qualche idea per una lista di nozze vintage”, prosegue Manuela, “partirei subito dal Juke Box: simbolo degli anni '70 che ha fatto sognare e innamorare generazioni di ragazzi con il telefilm Happy Days. Il bello è che il Juke Box da noi proposto è del tutto funzionante e rifinito... come nuovo, e da solo sarà in grado di arredare tutto un ambiente.
Oppure altro pezzo cult dell'epoca, dall'animo più giocoso è il Flipper: con le sue 1000 luci colorate regalerà alla stanza quel tocco di originale follia”.
“Oltre ai pezzi di arredamento”, prosegue Manuela, “una lista di nozze vintage si avvale di tutti quegli elettrodomestici che riproposti oggi acquistano il valore di veri e propri pezzi d'arte.
E qui la fantasia si sbizzarrisce: telefoni da muro con il filo che si allunga a dismisura, macchinette del caffè e frullatori dal design anni '50, televisori dalle linee e dai colori eccentrici, senza dimenticare divani in pelle, sedie in plastica colorata e lampade, faretti e appliquedal gusto retrò, unico e mai banale.
Un pezzo vintage che io trovo eccezionale sono delle sedie da cinema anni '70, rivestite e personalizzate con una fantasia a fumetti... proviamo a immaginarle davanti ad uno schermo TV ultra moderno!”
“Non solo lista nozze. Chi invece vuole allestire tutto il matrimonio in stile vintage”, conclude Manuela, “può noleggiare un tavolo particolare, sedie originali e anche soprammobili da unire a fiori per creare un allestimento davvero fuori dal comune che lascerà tutti senza parole”.
Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
MATRIMONI E MUTUI ONLINEIl lato amaro della vita di coppia
PROPOSTA DI MATRIMONIOApprofittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata
SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOTLa festa della passione
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi