The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

LOCATION MATRIMONI A MILANO
Il primo passo per un momento indimenticabile
lombardia (milano) milano

pubblicato il 18/03/2016 16:27:15 nella sezione "Location&Planning"
"Organizzare matrimoni in città è ancora più trendy: ma quali sono le location dei matrimoni a Milano migliori?

Organizzare un matrimonio non è mai un’impresa semplice: richiede, infatti, moltissima fatica, tanto impegno e soprattutto tempo. Non solo la chiesa, le bomboniere e l’abito giusto andrebbero scelti con molto anticipo, ma anche le partecipazioni e la location in cui festeggiare. Soprattutto per quanto concerne la scelta della sala ricevimenti, la maggior parte degli sposi si trova in disaccordo: non sempre, infatti, si ha la possibilità di festeggiare in un luogo bucolico, immerso nel verde e dalla vista mozzafiato. Spesso è necessario, per questioni lavorative o di organizzazione famigliare, optare per la città. Ma non disperiamo: non è, infatti, detto che sposarsi e festeggiare in città sia meno bello rispetto a un ricevimento in campagna o al mare. Moltissime sono, per esempio, le location di matrimoni a Milano che non è affatto una città grigia e, soprattutto in primavera e in estate, diventa magica e meravigliosa!

Ma vediamo insieme come organizzare dettagliatamente un matrimonio in città!

Prenotare le location matrimoni nel cuore di Milano non è, al contrario di quanto si è soliti pensare, semplicissimo: moltissimi sono, infatti, coloro che desiderano sposarsi in città o che, semplicemente e come già detto, per problemi organizzativi non possono allontanarsi o costringere gli invitati a spostarsi. Per questa ragione è necessario organizzarsi per tempo e prenotare la sala giusta almeno un anno e mezzo prima. I criteri da seguire sono, prevalentemente, soggettivi ma le opzioni sono veramente molte: oltre ai classici hotel a quattro o a cinque stelle, potete valutare la possibilità di allestire un pranzo o una cena in location preposte a questo tipo di manifestazioni: nel cuore di Milano ve ne sono tantissime che hanno all’interno non solo ampi spazi ma anche molto verde. Interi parchi o giardini immensi in cui potrete allestire tutto il pranzo o tutta la cena o semplicemente una parte, come l’aperitivo di benvnuto, il buffet dei dolci o il taglio della torta.

Per quanto riguarda il servizio di catering, non è detto che voi dobbiate prenderne uno esterno: spesso queste strutture mettono a disposizione personale specializzato, in grado non solo di fornirvi assistenza durante il ricevimento nuziale, ma anche di preparare e servire ogni singola portata. Il menù, come sempre, è a discrezione della coppia degli sposi e, naturalmente, adattabile ad ogni esigenza particolare.

Se tra gli invitati vi sono anche coppie con bimbi piccoli, non preoccupatevi: solitamente il servizio comprende baby sitter e animatori, in grado di intrattenere i più piccoli per tutto il corso del ricevimento, sopperendo in questo modo alla mancanza di spazi verdi che, si sa, sono il luogo ideale per i più piccoli.

Leggi per intero >

Fortezza Viscontea,
per un matrimonio paradisiaco
lombardia (milano) cassano d'adda

pubblicato il 24/10/2014 08:30:00 nella sezione "Location&Planning"
Il Castello di Cassano d'Adda sorge in un luogo di importanza strategica per il controllo del valico sul fiume, lambito dalle acque del canale Muzza, per secoli confine naturale tra il Ducato di Milano e la Repubblica di Venezia. La costruzione del castello attuale si deve ad Ottone Visconti, arcivescovo di Milano dal 1261 al 1295. Fin dalle origini assolve a molteplici funzioni: presidio militare, residenza provvisoria della signoria, luogo di svaghi e feste, sede di rappresentanza, uffici per l'amministrazione locale, caserma di polizia, tribunale, prigione. Segno della vocazione residenziale sono gli ambienti spaziosi, con grandi volte a crociera, e, spesso, affrescati. Nel XV secolo, Bartolomeo Gadio, uno dei massimi architetti militari del XV secolo, ideò l'imponente muraglia che scende fino al piano della Muzza, e caratterizza in modo così evidente la fortezza.
Alla fine del secolo Ludovico il Moro, ultimo degli Sforza, chiama intorno a sé alcuni fra i maggiori artisti ed intellettuali del tempo, fra cui anche Leonardo da Vinci. Leonardo vive nel ducato di Milano una delle sue più intense stagioni creative, lavorando come pittore, architetto, ingegnere, scenografo, stilista, scienziato e persino musicista. Con l'Adda e Cassano ha numerose frequentazioni e soggiorna nella torre stessa del castello, dall'alto della quale ha compiuto una parte dei suoi studi sul volo degli uccelli, preliminare indispensabile alla progettazione e realizzazione di quelle macchine volanti, che costituiscono il primo sforzo concreto fatto dall'umanità per conquistare il cielo.
Il castello decade nei secoli successivi, e solo a partire dagli anni '60 del secolo scorso è cominciato il recupero delle forme originali che ha portato alla riscoperta dell'antico apparato decorativo e alla riqualificazione del compless

In occasione delle nozze tra Gian Galeazzo Maria Sforza e Isabella d’Aragona, Leonardo organizzò nel 1490 la scenografia per un portentoso spettacolo, la Festa del Paradiso, che suscitò enorme sorpresa e ammirazione.
Anche oggi l’ispirazione leonardesca porta Fortezza Viscontea a mettere le proprie strutture d’hotelerie, ristorative e ricreative a disposizione di chi voglia trasformare il proprio matrimonio in un ricordo ancora più indimenticabile. Le esigenze ed i desideri degli sposi saranno assecondati e guidati ad ottenere dagli ambienti e dai servizi messi a disposizione un risultato di “sovrana” eleganza per rendere il votro matrimonio un momento speciale e indimenticabile. Al primo posto nella magnificenza di Fortezza Viscontea c’è il piacere di ricevere gli sposi, così come questi devono avere il piacere di ricevere i loro amici e parenti nello splendore di Fortezza Viscontea, attraverso le forme che caratterizzano il gusto, l’ospitalità, la classe. Molti piccoli elementi che si compongono in un evento unico e perfetto. Esperienza e tradizione daranno vita ad un servizio puntuale ed accurato, che porrà l’atmosfera desiderata dagli sposi al centro di una regia capace di coordinare tutti i servizi offerti in un effetto unitario e un’immagine perfettamente rispondente ai colori che si desiderano vedere e ai suoni che si vogliono sentire.

Scegliere Fortezza Viscontea vuol dire accedere ad un mondo unico ed esclusivo, che comincia molto prima del “ricevimento”. I futuri sposi avranno in dono, come primo regalo di nozze, una Wedding Card, che consentirà loro di accedere a tutti i servizi messi a loro disposizione dai partner di Fortezza Viscontea a condizioni di assoluto favore. Perché tutte le porte della felicità si aprano ancora più facilmente.

La Fortezza Viscontea devolve ai progetti di Amici dei Bambini il 10% dei servizi realizzati grazie a Fior d’Arancio.

Leggi per intero >

Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto

pubblicato il 20/10/2014 11:38:59 nella sezione "Location&Planning"
Trovare la location per il proprio matrimonio è una sfida complessa, non solo dal punto di vista del budget, ma anche della selezione di un luogo che sia davvero accogliente e rispecchi la personalità e i gusti degli sposi. Una scalinata può fornire un tocco in più di atmosfera.

Basti pensare alle dive del cinema, da Rossella O’Hara in “Via col vento” a Claire Danes, splendida Giulietta nel “Romeo+Juliet” di Baz Luhrmann, per comprendere come una camminata di gradino in gradino dalla cima delle scale verso il proprio lui in attesa in basso, risulterebbe un dettaglio di grande fascino, un frame da ricordare per tutti gli invitati.

Per una coppia davvero ultramoderna e amante del design contemporaneo, un’idea romantica e chic è pensare ad una location che presenti una scala di grande effetto, da cui la sposa potrebbe fare una discesa molto scenografica.

LaFont di Fontanot è una scala versatile e customizzabile, studiata per essere innovativa sia come design sia come scelta dei materiali: la realizzazione avviene in maniera sartoriale, così che possa essere personalizzabile in ogni aspetto, dal materiale alla struttura, dal colore alle rifiniture. Il plus? Potrete adattarla ad ogni ambiente e trasformarla a seconda dei vostri gusti e della location scelta per le vostre nozze: disponibile in versione a rampa o a chiocciola, è fortemente artigianale e si sviluppa a partire dalla vostra idea di base.

Ovviamente, la scala di design è disponibile anche in bianco: perfetta da abbinare all’abito candido della sposa! Oppure, ci sono colori più vivaci e finiture a contrasto per ciascun modello, da LaFont Fulmine a LaFont Fascia, da LaFont Lastra a LaFont Spira.

E grazie al pratico configuratore presente sul sito, sarà semplice impostare ogni variabile, dalla tipologia di scala scelta alle misure ed altezze della vostra location, per ottenere un preventivo personalizzato da discutere con il vostro futuro coniuge o da presentare al vostro wedding planner.
Leggi per intero >

Terme di Chianciano, un matrimonio immerso nei parchi secolari
toscana (siena) chianciano terme

pubblicato il 26/09/2014 14:32:12 nella sezione "Location&Planning"
Le Terme di Chianciano, nel cuore della Toscana e dell’Italia, rappresentano la location ideale per chiunque sia alla ricerca di un luogo inedito per l’organizzazione di eventi memorabili. Qualunque sia l’esigenza degli sposi, per la cena ed il pranzo di matrimonio, Terme di Chianciano possono rappresentare la giusta soluzione con la sala Nervi, in una atmosfera un po’ fuori dal tempo che rende unica Chianciano Terme. La Sala Nervi, il cui soffitto “ricamato” fu realizzato nel 1950 dall’architetto Pierluigi Nervi, ospita circa 360 persone ed è adiacente ad un comodo parcheggio da circa 1000 auto. La suggestiva cornice architettonica con i meravigliosi parchi secolari che possono diventare una fresca e preziosa location estiva per cene e pranzi all’aperto , con la garanzia di stupire e rendere l’incontro indimenticabile agli ospiti. Set cinematografico ideale, luogo inedito per shooting fotografici, Terme di Chianciano sono a disposizione degli sposi per le loro immagini che rimarranno sempre nel cuore della famiglia e degli amici. Menù, decorazioni, vini, nessun dettaglio è lasciato al caso e affidarsi alle Terme è garanzia della riuscita di un evento memorabile. Il team di professionisti lavora per la perfetta riuscita ricevimento grazie a menù ed allestimenti di gran gusto e un servizio all’insegna della massima cura ed efficienza. Lo staff ai fornelli propone una cucina basata sulla classica tradizione toscana ponendo grande attenzione alla selezione di ingredienti della stagione e alla scelta dei vini da abbinare ad ogni portata.

(in foto un suggestivo particolare del soffitto "ricamanto" della Sala Nervi)
Leggi per intero >

Castello di Rosciano
Donate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
umbria (perugia) torgiano

pubblicato il 24/07/2014 22:00:00 nella sezione "Location&Planning"
Sulle colline tra Torgiano e Bettona, nel silenzio dei boschi di lecci, si erge il Castello di Rosciano. Possente edificio in pietra arenaria, austero nelle sue forme rudi ed imponenti, domina, non visto, la valle del Tevere e del Chiascio. Situato su un poggio che si affaccia sul magnifico panorama che spazia da Perugia ed Assisi, tra gli oliveti e i vigneti e immerso in una natura generosa e rigogliosa. Il castello è l'ideale per ricevimenti poiché gode di una collocazione impareggiabile sia per il silenzio che lo caratterizza che per la pace che lo circonda.

Durante tutto l'anno il Castello di Rosciano ospita ricevimenti ed eventi: a seconda del periodo e del clima, sono a disposizione diversi e caratteristici spazi all'interno del Castello e intorno al Mastio. In estate l'accogliente giardino, la piazza principale e la terrazza sono luoghi incantevoli per aperitivi e dopocena danzanti mentre le sale sono ideali per banchetti a lume di candela. L'ampiezza e la varietà degli ambienti esterni ed interni permettono di creare allestimenti di volta in volta differenti e originali in base alle richieste e necessità degli sposi. Il personale del castello è a disposizione degli sposi per aiutarli nell'organizzazione e nella realizzazione di eventi unici e indimenticabili.

Il castello di Rosciano è una delle poche strutture private, in Umbria, abilitato ufficialmente allo svolgimento di matrimoni civili con valore legale da celebrare sia internamente che nel giardino. Una location davvero speciale anche per il tuo matrimonio civile. L'atmosfera unica e irripetibile del Castello di Rosciano per celebrare ufficialmente il tuo matrimonio. A disposizione anche per questa occasione tutti gli spazi del Castello sia interni che esterni.

Le Sale ed il Giardino del Castello, uniti ad una cucina personalizzata, offrono un ambiente particolare e scenografico. Il rispetto dei tempi cadenzati e ben equilibrati di una festa, con allestimenti semplici ma eleganti che seguono la struttura del Castello, si sposa con la definizione e personalizzazione di tutti i particolari dell'evento. Il Castello di Rosciano offre agli sposi la possibilità di donare ai propri invitati un'esperienza speciale.

Leggi per intero >

NOZZE A PORTO AZZURRO
Hotel Plaza sposarsi sull'isola d'Elba
toscana (livorno) porto azzurro

pubblicato il 05/07/2014 13:59:36 nella sezione "Location&Planning"
Scegliere l'Hotel Plaza per il vostro banchetto di nozze e' prediligere una location incantevole e romantica.

Ambientazione ideale per un evento sobrio ed elegante, la Terrazza del Ristorante sarà la cornice perfetta per far vivere ai vostri invitati un'atmosfera di accoglienza esclusiva immersi nel panorama di Porto Azzurro e la sua baia.

La ricca selezione dei Menu, di altissima qualità e curata sapientemente dal nostro Chef Maurizio Damiani si abbina alla proposta della nostra cantina che offre un'opportunità di scelta lagata al territorio.

Un'organizzazione perfetta ed un servizio impeccabile, curato da personale discreto e cortese renderanno il vostro, un evento veramente unico ed indimenticabile.

A tutti gli sposi che decideranno di scegliere l'Hotel Plaza quale sede del proprio banchetto di nozze la direzione omaggerà la coppia di una splendida camera Superior per la loro prima notte di nozze.

Leggi per intero >

MATRIMONIO SULLE DOLOMITI
Le dolomiti come luogo del ricevimento del vostro matrimonio.
trentino-alto adige (bolzano - bozen)

pubblicato il 29/06/2014 18:04:01 nella sezione "Location&Planning"
Festeggiate sulla cima del Sud Tirolo

State pianificando le vostre nozze e cercate il luogo perfetto nel Sud Tirolo? Il rifugio Col Pradat nell’Alta Badia è creato appositamente per rendere indimenticabile questo giorno!

Rendere particolare il giorno più bello della vostra vita richiede anche il posto giusto, e il rifugio Col Pradat è stato creato appositamente per questo. Per i novelli sposi, l'organizzazione è molto semplice: raccontateci i vostri desideri e noi ci occuperemo di tutto per regalarvi una festa indimenticabile. Basta mettersi in contatto con noi..
Leggi per intero >

LA LOCATION PER IL RICEVIMENTO
DELLE VOSTRE NOZZE
Uno tra gli elementi più importanti della giornata del vostro matrimonio

pubblicato il 26/06/2014 12:00:00 nella sezione "Location&Planning"
di Laura De Vincentis

Uno tra gli elementi più importanti della giornata del vostro matrimonio è senza dubbio la location del ricevimento, quel luogo dove si terrà la festa dopo aver pronunciato il fatidico sì, il luogo dove poter incontrare parenti e amici e condividere insieme a loro la vostra gioia di novelli sposi. Per questo gli sposi vogliono offire uno splendido ricevimento dove nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio verrà minuziosamente curato, dove la qualità vince sulla quantità specie se paragonata ai pranzi luculliani che andavano di moda un tempo quando si stava per ore infinite (talvolta si iniziava con il pranzo per concludere con la cena) seduti a tavola.
Oggi si è sempre più orientati ad offire agli ospiti un cocktail o un buffet dove si viene a creare una convivialità dinamica in cui tutti possono godere della location che verrà allestita secondo il gusto degli sposi, curandone la scenografia, gli allestimenti, l’intrattenimento e creando un connubio dove la presentazione e la bontà dei cibi offerti si possa coniugare alla bellezza del contesto. In questo caso non si tratterà più di fare “la mangiata” ma di godere di cibi raffinati, presentati in modo molto curato talvolta arrivando ad organizzare dei veri e propri percorsi enogastronomici dove l’art-food ha una valenza predominante.

Organizzare il ricevimento di nozze è forse il compito più impegnativo della fase dei preparativi pertanto giocare d’anticipo vi permetterà di scegliere la location più ottimale, di scegliere la data migliore per le vostre esigenze, nonché di bloccare il prezzo del servizio.

La tendenza degli ultimi tempi è di scegliere location molto particolari, con quella nota suggestiva che rimarrà a lungo impressa nella mente degli ospiti. Si cerca di creare ambientazioni ricercate, di curare ogni singolo dettaglio all’insegna della massima raffinatezza dando al tutto un’impronta caratteristica che rispecchi il modo d’essere degli sposi, lo stile del matrimonio e un filo conduttore che legherà tutta la cerimonia, che sia esso un colore, un fiore particolare o un tema che accomuna gli sposi.
Se il ricevimento si svolge di sera gli sposi il più delle volte scelgono come location un romantico castello creando un clima molto suggestivo con l’utilizzo di torce, fiaccole, candele e utilizzando, per la cena, le sale dalle ampie volte affrescate, creando così un atmosfera fuori dal tempo.
Se il ricevimento si tiene di giorno la scelta il più delle volte cade sulle ville d’epoca che hanno bellissimi giardini di prato inglese che ben si prestano ad essere decorati con giochi e composizioni di fiori, frutta e sculture. Se il tempo poi lo permette il buffet potrà essere servito proprio all’aperto magari accanto alla piscina creando così un bucolico scenario dove gli sposi e gli ospiti saranno immersi nel verde e nella tranquillità della natura. Sino ad arrivare ad organizzare un vero e proprio pic nic immersi nel prato in pure stile ottocentesco.
Ma gli sposi giovani e moderni prediligono anche location più metropolitane e l’ultima tendenza è quella di fare il ricevimento serale in loft ipermoderni, magari situati all’ultimo piano dell’edificio con grandi terrazze e pareti finestrate che dominano le luci città.
In estate non è insolito che come location venga scelta proprio la spiaggia, in un clima elegante ma informale che ben si addice alle coppie giovani e dove i due colori dominanti saranno il bianco e il blu.

Foto tratta da L’emozione nel cuore

Leggi per intero >

Cascina Boscaccio, trasforma il vostro matrimonio in un evento speciale
lombardia (milano) gaggiano

pubblicato il 05/05/2014 08:00:00 nella sezione "Location&Planning"
Situata a sud ovest di Milano, all'interno di un'oasi naturalistica, la Cascina Boscaccio è la scelta ideale per rendere indimenticabile il giorno più bello della vostra vita.
Le sale della villa padronale ed il suo grande parco offrono un'efficiente struttura ricettiva per accogliere i vostri ospiti in un contesto di grande pregio e valore. Il Lago Boscaccio e la sua oasi naturalistica creano un ambiente unico e suggestivo.
Alla Cascina Boscaccio seguiamo con professionalità l'organizzazione del vostro ricevimento, garantendo la cura degli ambienti e delle sale, la ricercatezza degli allestimenti e la qualità dei servizi erogati, impegnandoci per il successo delle cerimonie che ospitiamo. Offriamo servizi indispensabili per fare del vostro matrimonio un "evento speciale ed unico": possiamo aiutarvi nella scelta e nella realizzazione di allestimenti particolari o suggerirvi musicista, fiorista e molto altro, ma anche offrirvi un servizio personalizzato di Wedding Planning.

Le nostre sale per matrimoni e ricevimenti
La villa padronale e le strutture della Cascina Boscaccio offrono 9 sale per accogliere da 15 fino a 150 persone, spazi ideali per valorizzare aperitivi, pranzi o cene di gala.

Ricevimenti nel verde in riva al lago
Nel periodo estivo, può essere organizzato all'aperto anche un completo ricevimento, sui prati del parco che circondano la villa in riva al lago.

Your Personal Wedding Planner
E’ il servizio di consulenza che offre la regia completa della cerimonia, progettando, realizzando e coordinando in modo professionale e personalizzato tutti gli aspetti dell'organizzazione del matrimonio.

Wedding e-cards
Sunflower emotions, Green emotions, Blue emotions, Orange emotions, Red emotions, Wisteria emotions, Pink emotions... scopri (con le nostre e-card) l'emozione di un ricevimento "speciale ed unico" organizzato alla Cascina Boscaccio!

La Cascina Boscaccio ha selezionato un gruppo ristretto di partner professionali, così da soddisfare necessità o gusti degli ospiti, con servizi di banqueting o catering personalizzati. Potendo offrire l'affiatamento con queste organizzazioni, la qualità nella preparazione dei cibi e bevande, l'attenzione al servizio, la ricercatezza e la versatilità dei menù, siamo in grado di garantire il successo dei banchetti e ricevimenti che ospitiamo. Ricordate che potete comunque organizzare liberamente il vostro ricevimento scegliendo partner di vostra fiducia: per questo abbiamo scelto di non dare l'esclusiva ad alcuna società di banqueting o catering.

Leggi per intero >

Hotel Le Dune
per un ricevimento affacciato sul mare.
lazio (latina) sabaudia

pubblicato il 05/05/2014 08:00:00 nella sezione "Location&Planning"
L’hotel Le Dune è situato nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, sulle suggestive dune del lungomare di Sabaudia. Ben collegato e facilmente raggiungibile con ogni tipo di mezzo di trasporto si trova ai piedi della caratteristica duna che separa il Parco Nazionale del Circeo dal litorale di Sabaudia, in una posizione privilegiata dal clima sempre gradevole. L’Hotel Le Dune è una meta apprezzata tutto l'anno dagli amanti della natura, dell'arte e del gusto. L'albergo, ha nella professionalità e nella completezza dell’offerta i suoi fiori all'occhiello.

L'Hotel Le Dune è il luogo ideale per vivere momenti indimenticabili.
Per chi desidera organizzare un ricevimento di nozze e splendide feste in una location veramente suggestiva e a poco più di un'ora d'auto dagli aeroporti di Roma-Fiumicino e di Roma-Ciampino, l'Hotel Le Dune si conferma la meta ideale grazie anche alle sale di diverse dimensioni e ad uno staff in grado di offrire un'assistenza qualificata - per una perfetta riuscita dell'evento.

Il ristorante dell'hotel delizia i suoi ospiti con le più gustose ricette della cucina italiana ed internazionale. Tra le specialità della casa segnaliamo l'ampia varietà di piatti di mare, cucinati con materie prime rigorosamente fresche, acquistate direttamente presso il locale mercato ittico. I nostri chef sono a disposizione per realizzare menu personalizzati, per eventuali intolleranze o per la preparazione di menu vegetariani o vegani. Il ristorante dispone di una ricca cantina di vini italiani e stranieri.

Leggi per intero >

Tenuta San Liberato
un ricordo che vale più di mille parole
lazio (roma) roma

pubblicato il 02/05/2014 14:00:00 nella sezione "Location&Planning"
Incastonata nell’incantevole scenario naturale del lago di Bracciano, al centro di un meraviglioso e suggestivo giardino botanico, opera dell’architetto paesaggista inglese Russel Page, ricco di piante e alberi rari.
All’interno della tenuta è presente la Chiesa di San Liberato, un manufatto architettonico di grande interesse storico-artistico risalente all’undicesimo secolo. La chiesa di San Liberato è preceduta da un portico delimitato da colonne, sul cui angolo sud-est si affianca un campanile, all'interno presenta un'unica navata con abside, presbiterio rialzato sotto cui si trova una cripta anulare, ed una piccola cappella, a destra dell'altare con funzioni di sagrestia, pure absidata.

La Tenuta Sanminiatelli offre agli sposi e ai loro ospiti un servizio esclusivo, elegante e molto raffinato. Un servizio a tutto tondo che si occupa ddell’organizzazione dell’intera cerimonia per festeggiare, nel migliore dei modi, il giorno più importante. La Chiesa è allestita con arredi caratterizzati da rivestimenti e guide che richiamano i colori dominanti dell'affresco cinquecentesco; sedie e panche in stile con cuscini in tinta completano il tutto.I rivestimenti che sono stati realizzati variano dal Salmone, al fresco Verde Salvia al sobrio Giallo Oro Antico. Eleganti decorazioni floreali accuratamente create per ogni cerimonia rievocano ed esaltano la magia della stagione e della Chiesa antica. Commenti musicali per la cerimonia religiosa con repertori di musica sacra e profana, rinascimentale, barocca e classica sono eseguiti da concertisti e cantanti professionisti in un ampia scelta di organici.

Servizi fotografici e riprese videoregistrate della cerimonia sono curati da dinamici professionisti dell'immagine da noi selezionati in grado di proporre montaggi tradizionali o innovativi. I giardini botanici e la clamorosa fioritura quasi perenne del roseto di San Liberato, offrono la cornice ideale per indimenticabili servizi fotografici.
Tra le mura dell'ex convento, un grazioso appartamento con servizi è riservato alla sposa nel giorno della cerimonia, dove potrà provvedere alla vestizione e sistemazione prima dell'entrata in chiesa e durante l'intero ricevimento; i novelli sposi potranno poi trascorrere la prima notte di nozze in un'accogliente suite arricchita di ogni comfort.
Una punteggiatura di fiaccole romane ed una suggestiva illuminazione accortamente studiata del campanile della Chiesa e dell'imponente cipresso secolare di San Liberato sottolineano la spettacolarità di questo palcoscenico naturale.

Per il vostro ricevimento, le confortevoli strutture a padiglioni, integrate nel verde, sono in grado di ospitare duecentocinquanta persone comodamente sedute nell'incantevole scenario naturale del Lago di Bracciano. I servizi di catering, da noi selezionati, offrono la massima qualità di ristorazione e mise en place, pur accontentando più fasce di budget di spesa. L'arte culinaria dei nostri Chef è frutto di anni di lavoro, di passione e di ricerca, i menù sono basati su combinazioni di aromi tipici della cucina italiana. Festosi e raffinati trionfi, ghirlande e composizioni floreali arricchiscono tavole e buffet con ricadute di foglie, bacche, frutti e fiori in abbinamenti classici o estrosi, con dettagli che incantano l'occhio prima del palato. Musica dal vivo in un'ampia scelta di stili musicali per un raffinato intrattenimento o un irresistibile ballo.

Leggi per intero >

Delfina Palace Hotel
Per un ricevimento elegante e raffinato
umbria (perugia) foligno

pubblicato il 23/04/2014 18:00:00 nella sezione "Location&Planning"
Il Delfina Palace Hotel ha tutto ciò che occorre per un matrimonio indimenticabile. Le nostre tre sale banchetti sono perfette per le cerimonie e possono ospitare complessivamente fino a 400 persone, l'ampio parco circostante con piscina offre scenari unici per allestire un buffet all'aperto: il personale dell'Hotel si occuperà di ogni dettaglio, dai fiori alla sistemazione e decorazione dei tavoli, dalla torta nuziale alla musica e ai balli. Inoltre, l'Hotel offrirà in regalo agli sposi un pernottamento di una notte in una delle lussuose ed eleganti suites, in cui troveranno al loro arrivo una bottiglia di ottimo champagne e delle bellissime decorazioni floreali che renderanno il loro soggiorno ancora più indimenticabile.

Il ristorante Gli Orti Di Epicuro è stato pensato e realizzato seguendo uno stile contemporaneo e raffinato allo stesso tempo, le pareti sono decorate utilizzando l'innovativa tecnica del flouart. Ad illuminare la sala, una serie di luci soffuse ed indirette per creare un'atmosfera calda ed accogliente, faretti wallwasher per risaltare i decori delle pareti. I quadri del noto pittore folignate Massimo Botti impreziosiscono ancor di più la sala. Le due ampie verande che affiancano le due sale e si integrano perfettamente nel parco circostante. A pranzo la luce del giorno che filtra attraverso le ampie vetrate permette di sentirsi come immersi nella natura, mentre la sera l'atmosfera diviene magica grazie alle luci del giardino. Il menù propone il meglio della cucina italiana, i cui sapori saranno esaltati dal talento dello Chef, che con passione ed estro creativo saprà realizzare piatti ricercati e di elevato gusto estetico. L'ispirazione primaria è la tradizione culinaria umbra che lo Chef ha amalgamato con i sapori del Mediterraneo per creare piatti delicati dai mille sapori diversi. Il tutto utilizzando solo i migliori prodotti freschi di stagione.

Leggi per intero >

Villa dei Quintili
Ogni ricevimento è un’occasione unica
lazio (roma) roma

pubblicato il 23/04/2014 18:00:00 nella sezione "Location&Planning"
Il Principe del Drago commissionò, all’architetto Busiri Vici questa villa immersa in quattro ettari di parco. La parentela dei del Drago con i reali di Spagna è all’origine del suo stile spagnoleggiante ripercorribile nelle linee delle arcate ed in quelle del suggestivo patio interno. Alla fine degli anni ’70 gli ambienti vennero ulteriormente impreziositi, dall’arredatore Marco Gobbi, in armonia con l’ambiente circostante. Gli antichi busti di imperatori romani ed i mobili neoclassici, distribuiti nei grandi saloni, fanno di Villa Quintili un gioiello unico, incastonato nell’Appia Antica.

Villa Quintili, nella sua eleganza, si avvale di professionisti in grado di garantire un catering ineccepibile. Su richiesta è possibile assicurarsi l’opera di grandi cuochi di fama internazionale. La cura è sempre meticolosa: dal coffee-break al ricevimento con oltre 1000 invitati. A Villa Quintili ogni ricevimento è un’occasione unica. La gestione della famiglia Fiorucci è attenta alle più svariate esigenze e vi affianca in ogni necessità, con servizi personalizzati, in modo da garantire un evento che resti nella memoria di tutti i partecipanti.


Il ricevimento nuziale può essere organizzato in stile tradizionale o sottoforma di buffet ricco di specialità. Per chi desidera offrire un ricevimento a “colpo d’occhio” disponiamo di esperti in “food design” che giocano con le pietanze, realizzando vere opere d’arte: sculture di frutta, mix di sushi, buffet di dolci. Oltre il palato, anche l’occhio ne risulterà soddisfatto. Disponiamo di chef al massimo livello. Cuochi per i quali cucinare per cento o mille persone non costituisce alcun ostacolo all’alta qualità. I fiori, inscindibili dalla realtà di Villa Quintili, interpreteranno, arricchendolo, lo stile del vostro evento. Da soluzioni ispirate al rigore minimalista, fino ai trionfi floreali della tradizione classica. Villa Quintili è collocata all’interno del Parco dell’Appia Antica, uno dei più prestigiosi siti archeologici del mondo e tra i più suggestivi della Roma imperiale. Per facilitare l’arrivo degli ospiti, Villa Quintili può attivarsi predisponendo servizi navetta.

Leggi per intero >

Villa La Ferdinanda
il vostro ricevimento in una villa medicea
toscana (prato) carmignano

pubblicato il 12/04/2014 12:00:00 nella sezione "Location&Planning"
La Villa Medicea, realizzata su disegno di Bernardo Buontalenti per ordine e volere del Granduca Ferdinando I, è oggi adibita a spazio polivalente: congressi, matrimoni, cene di gala, cene a tema, spazi espositivi. "La Ferdinanda" dispone di una propria cucina e servizio di ristorazione, che consente di realizzare menù con la massima cura nel tentativo di soddisfare le più disparate esigenze della clientela. Nella cornice della Villa Medicea si organizzano eventi a tema Rinascimentale, con piatti appositamente studiati e personale in costume. I vini serviti a tavola sono della fattoria di Artimino.

Villa La Ferdinanda è il magnifico palcoscenico all'interno del quale realizzare un matrimonio da favola. Immersa in uno scenario unico e suggestivo, la Villa è una delle poche strutture della zona, che permette la celebrazione di cerimonie con rito civile. Dal 1980 contribuiamo a realizzare il sogno di centinaia di coppie italiane e straniere con la professionalità e passione che contraddistingue il nostro wedding planner interno che, tenendo conto delle singole esigenze, realizza i sogni dei futuri sposi. Inoltre, grazie a fornitori altamente selezionati, vi garantiamo la migliore qualità e professionalità per la parte burocratica e amministrativa nella gestione delle pratiche religiose e civili. La nostra cucina e la grande esperienza dei nostri cuochi assicurano menu di successo ponendo la necessaria attenzione anche a diete particolari con menu personalizzati.
Entusiasmo, professionalità del nostro staff e un meraviglioso palcoscenico: tutto ciò che è necessario per un matrimonio da non dimenticare!

Leggi per intero >

San Pietro Sopra le Acque
Un pizzico di magia per il tuo matrimonio
umbria (perugia) massa martana

pubblicato il 28/02/2014 08:00:00 nella sezione "Location&Planning"
La location perfetta per il tuo matrimonio fra stile, lusso e il verde lussureggiante dell'Umbria. Nel Seicento era un convento di Cappuccini. Oggi è una residenza di lusso. Le sue sale affrescate, il ristorante gourmet, il giardino all'italiana, il parco secolare, l'orangerie, il lounge bar: non manca niente per il ricevimento del tuo matrimonio. San Pietro Sopra le Acque è una residenza d'epoca premiata da alcune fra le più quotate guide del settore hospitality, una location speciale per il tuo evento. Siamo al centro dell'Umbria, a breve distanza da Todi e dalle altre città d'arte del Centro Italia.
Il nostro resort ti offre una vista magnifica sul panorama ondulato dei Monti Martani. Tutt'attorno, tanto verde, il fruscio lieve del vento fra le foglie del parco secolare e un cielo azzurro che d'estate è difficile da dimenticare. Ospitiamo eventi in ogni stagione dell'anno. Avrai sempre al tuo fianco lo staff di San Pietro Banqueting, il nostro marchio per il tuo ricevimento di successo.

Qual è il segreto di un ricevimento perfetto? Uno staff impeccabile. Un menu sorprendente. Una location ricca di storia e di suggestioni. E un pizzico di magia.
Immagina il tuo ricevimento di matrimonio in un'antica residenza nel cuore dell'Umbria, a pochi passi da uno dei Borghi più Belli d'Italia. Un'ampia veranda e il giardino all'italiana con piscina nella bella stagione. Le sale affrescate del Seicento e l'atmosfera esclusiva del ristorante Antica Fonte quando fuori fa più freddo.

L'ospitalità? Impeccabile, come ogni evento di gran classe. La cucina? Elaborata e rinomata, con proposte e menu personalizzabili secondo i tuoi desideri. Ai tuoi ospiti proponiamo una cucina di raffinate presentazioni, sempre nel rispetto della più nobile tradizione gastronomica. San Pietro Sopra le Acque è la location ideale per festeggiare il tuo matrimonio. La filosofia del nostro staff è ispirata all'attenzione per i dettagli, alla scelta dei prodotti genuini e di qualità, alle raffinate coreografie e ai menu per i tuoi ospiti. Il nostro obiettivo? Offrirti sempre eventi unici, esclusivi e straordinari.
Ti proponiamo un'ampia gamma di servizi complementari, tutti dedicati alla perfetta riuscita del tuo ricevimento

Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
MATRIMONI E MUTUI ONLINEIl lato amaro della vita di coppia
PROPOSTA DI MATRIMONIOApprofittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata
SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOTLa festa della passione
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi