The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

Antica Barbieria Colla, una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
lombardia (milano) milano

pubblicato il 22/04/2014 09:00:00 nella sezione "Makeup"
Dino Colla, barbiere di scuola ferrarese, aprì l'Antica Barbieria Colla, la sua bottega, in Via Manzoni 19 nell’anno 1904. Cent’anni di storia fra capelli fluenti e barbe ispide come setola. Di certo Dino Colla ha servito un mondo oggi inimmaginabile: il mondo dei tram a cavalli e delle carrozze che si incrociavano sulla via, le prime automobili. Il successo di Colla fu dovuto, in massima parte, alla classe dell’uomo. Egli non serviva i clienti, dirigeva il personale, attento che dessero un servizio di grande raffinatezza. Sono famosi i panni caldi che si mettevano sul viso, dopo la rasatura, la sfumatura a candela e i primi shampoo, fatti di scaglie di sapone di Marsiglia, olio di mandorle amare, uovo, rum e sale. Colla vedeva al di là dei suoi tempi. Infatti, cosa inusuale, mise il servizio di manicure: assunse due belle ragazze che eseguivano il servizio, nascoste dietro ad una tenda. Dopo alcuni anni di apertura il successo fu tale che la bottega venne considerata un salotto per incontri tra uomini, quasi fosse un club inglese. Quando il successo della barbieria era ormai avviato, Colla cercò uno spazio più grande e alla fine della prima guerra mondiale, si trasferì di fronte al Teatro “La Scala”. In questo nuovo spazio, la bottega Colla ebbe sicuramente il suo più grande splendore. Si può dire che divenne un’istituzione, visto che le istituzioni si servivano tutte lì. Il successo del Colla, in Via Verdi, durò sino all’agosto del ‘43, quando un pauroso bombardamento rase al suolo Piazza Scala e tutto il circondario. Il negozio rimase chiuso per nove mesi. Riaprì i battenti il 1° Aprile 1944, in Via Morone 3 (dove tutt'ora è situato). Tra i molti lavoranti di Colla solo uno aspettò fedele la riapertura della Barbieria: Guido Mantovanini. Questa fedeltà gli fu giustamente ripagata, lasciandolo erede del negozio. Franco Bompieri arrivò all'Antica Barbieria Colla dall’Hotel Continental, il 16 gennaio 1960. Fu una collaborazione sincera e appassionata. Bompieri e Mantovanini diventarono soci e per tredici anni lavorarono insieme seriamente. Nel 1973 Mantovanini si ammalò e così, due anni dopo, nel 1975, Franco Bompieri divenne unico proprietario di un negozio che ormai godeva di grande considerazione a Milano.

Ancora a oggi il taglio viene eseguito solo a forbice. Per noi è indispensabile rifinirlo con la bruciatura delle punte più fragili. Se un capello si presenta secco, prima dello shampoo, si usa fare un massaggio alla cute con un olio speciale che renda più morbidi i capelli. Se il capello è grasso, si usa fare un massaggio alla cute con cobiel zolfo e una punta di alcol denaturato. Lo shampoo che usiamo è un prodotto Colla che cambia a seconda della tipologia di capello da trattare. Quello che è certo è che, alla fine del lavaggio, dopo aver accuratamente tamponato i capelli, si usa una lozione che si trova solo in questa bottega e che sarà una gradita sorpresa.
L’antico mestiere di fare la barba da noi è una tradizione. Iniziamo con una panno caldo sul viso, quindi un massaggio con una crema prebarba, un sapone alle mandorle amare, grappa e scaglie di marsiglia, con un pennello di maiale bianco candido, un rasoio intercambiabile e sterile per ogni cliente. Finita la rasatura un massaggio dopobarba emulsivo alle mandorle di albicocca (unico al mondo). Quindi ancora panno caldo e, a richiesta, anche freddo.
La barba sfumata, senza usare mezzi fronzoli, è la nostra specialità. Così i baffi e le basette. Molti attori richiedono questo servizio prima di andare in scena.
Manicure Semplice, accurata e personalizzata completa i trattamenti che offriamo nel nostro salone.

Leggi per intero >

Francesca Make Up Artist
Consulente Immagine
emilia-romagna (reggio nell'emilia) bagnolo in piano

pubblicato il 14/04/2014 08:00:00 nella sezione "Makeup"
Make up & Hair Style fotografico, Make up Sposa, Make up Teatrale e Cinematografico
Francesca Margini nasce a Reggio Emilia il 07/10/1982, lo stesso giorno in cui a Broadway debutto il musical “Cats”. Sarà forse questo il preludio alla sua carriera artistica? Fin da piccola mette in mostra le sue abilità di truccatrice usando le sue bambole come cavia ma il suo sogno rimane quello di sperimentare tutto sulle persone.
Dopo aver conseguito il diploma di scuola media superiore all’I.T.C. Scaruffi-Levi-Tricolore in ragioneria nel 2001, Francesca prosegue i suoi studi economici laureandosi in economia e marketing nel 2006 all’Università di Parma.
Ma dopo l’ampia parentesi di studio economico getta anima e corpo nella sua vera passione: il trucco. Inizia a lavorare presso una azienda come impiegata commerciale e responsabile acquisti e nel contempo frequenta un corso di “Trucco giorno e sera” presso l’associazione Oligenesi di Reggio Emilia. Siamo nel 2009 e la sua carriera inizia a prendere uno slancio svolgendo lavori vari come truccatrice presso agenzie locali e wedding planners. Ma la svolta vera arriva nel 2010 quando si iscrive all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna al corso professionale di trucco. Fra i suoi insegnanti alcuni guru del settore fra cui Mario Michisanti e Manlio Rocchetti.
Adora truccare le spose e afferma “Voglio che abbiamo il massimo nel loro giorno più bello”.

Leggi per intero >

Marta Andolfi, per esaltare la bellezza degli sposi
campania (napoli) pompei

pubblicato il 02/04/2014 08:00:00 nella sezione "Makeup"
Marta Andolfi day-spa nasce nel 1986, come Centro Benessere per uomo e donna. Marta Andolfi grazie alla sua grande passione per le erbe e le loro proprietà, sull’onda di una consolidata esperienza nel campo della fitocosmetica, fonda nel 1991 una linea di Prodotti Cosmetici con il suo marchio “Marta Andolfi” , questi grazie alla qualità dei principi attivi che li compongono ed all’unione di tecniche esclusive consolidate negli’anni, offrono risultati davvero eccellenti.
Il più straordinario trucco sposa classe ed eleganza caratterizzano le spose di Marta Andolfi che si distinguono per i tratti decisi e puliti, per l’incarnato perfetto, le sfumature soffici e precise per la bocca sensuale e per l’accattivante glamour da copertina.
Prenotate con anticipo la prova trucco vuole dire assisurarsi la disponibilità di Marta Andolfi in persona al proprio domicilio nel giorno del matrimonio per uno straordinario Trucco Sposa.

Leggi per intero >

Acconciatura low cost? Sì grazie!

pubblicato il 19/03/2014 10:53:57 nella sezione "Makeup"
Se stai cercando di risparmiare soldi nell’organizzazione del tuo matrimonio, ti sarai forse già chiesta se vale davvero la pena spendere tanti soldi per l’acconciatura da sposa. Qualche tempo fa anche le Iene fecero un servizio a telecamere nascoste, in cui filmavano due ragazze che si recavano dagli stessi parrucchieri a chiedere ciascuna uno chignon. Una ragazza diceva che era la sposa, l’altra che era una semplice invitata. Chignon identico, prezzo per la non sposa 30€, prezzo per la sposa 100€. Le scuse sono sempre le stesse: migliore tenuta, servizio a domicilio e prove. Vediamo punto per punto cosa è vero, cosa falso e cosa possiamo fare.

Migliore tenuta: l’argomentazione mi lascia perplessa. Insomma, l’acconciatura di una sposa è fatta per durare ore, per arrivare a fine festa intatta e perfetta. Invece ad un’invitata è forse concesso farsi crollare lo chignon a metà giornata, tra i primi e i secondi?

Servizio a domicilio: se la parrucchiera deve venire a casa tua la mattina e pettinare, oltre la sposa, anche la mamma della sposa, la nonna della sposa e le tre sorelle della sposa, allora i prezzi lieviteranno per forza di cose. Se vuoi risparmiare, una buona soluzione è quella di recarti tu stessa al salone un paio d’ore prima del matrimonio, evitando il servizio a domicilio. In questo modo la parrucchiera non dovrà addebitarti un’intera mattinata persa e potrai risparmiare parecchio.

Prove: sicuramente la sposa può voler fare delle prove per capire qual è il tipo di acconciatura che meglio si adatta al proprio viso, ai propri capelli, ma anche all’abito che ha scelto. Se calcoliamo che ogni prova è una acconciatura, puoi risparmiare andando, un paio di mesi prima del matrimonio, dalla parrucchiera a farti fare una acconciatura come se dovessi andare ad una festa. In questo modo non avrai i consigli personalizzati della parrucchiera in funzione del tuo abito da sposa, ma potrai farti un’idea di come vorresti i capelli e verificare come ti stanno.

Tutto questo non vale se sogni un’acconciatura molto elaborata e barocca, un’acconciatura che richiede ore di lavoro e che è chiaramente “da sposa”. La classica “cofana” non muore mai, ma le mode degli ultimi tempi parlano di una sposa più semplice, con capelli anche sciolti o raccolti con molta eleganza. Se però sei una sposa che vuole risparmiare ancora di più, sappi che farti l’acconciatura da sola non è poi così impensabile e assurdo.

Certo, molto dipende anche dai tuoi capelli e se opterai per una acconciatura fai da te dovrai rinunciare a cose molto complesse a favore della semplicità. La buona notizia è che la semplicità è di moda e che ci sono tantissime alternative economiche e fai da te che ti faranno comunque essere bellissima.
Puoi copiare direttamente dalle star, come Jennifer Lopez: un’intramontabile coda di cavallo e otterrai un look glamour e molto sofisticato.
Oppure puoi optare per un classico cerchietto, romantico, hippie o vintage, tutto dipende dal tuo stile, dall’abito che hai scelto e da quanto vuoi spenderci. Su Etsy troverai non solo cerchietti, ma anche fiori e spille per capelli, che possono arricchire la tua chioma in ogni modo.

Sogni per il tuo matrimonio bucolico e romantico una semplice coroncina di fiori freschi, ma non vuoi spendere una fortuna dal fioraio? Prova a realizzare da sola la coroncina, è facile e divertente, oltre che molto low cost.

Infine, se vuoi optare per un’acconciatura fai da te, puoi cercare in rete, dove è facile imbattersi in video tutorial semplici e divertenti come questo di The Beauty Department, scovato da Costanza Spagnuolo, guest blogger di Fatamadrina.

Insomma, non è necessario spendere una fortuna per un’acconciatura che deve star su qualche ora, esistono infinite possibilità più economiche e anche molto più originali.

Tratto da Nozze Furbe

Leggi per intero >

Il make up per la sposa con gli occhiali

pubblicato il 06/03/2014 12:00:00 nella sezione "Makeup"
Secondo la tradizione dei matrimoni classici la sposa dovrebbe presentarsi all'altare senza occhiali.
Tuttavia, se avete problemi di vista, è meglio non correre il rischio di incamminarvi verso il marito sbagliato, quindi vi consigliamo di indossare lenti a contatto od occhiali da vista anche per il giorno delle nozze. Le lenti a contatto in effetti sono una valida alternativa ma dovete abituarvi per tempo ad indossarle e mettere in conto che portandole per tutta la lunga giornata del matrimonio rischiate di arrivare a sera con gli occhi rossi ed irritati. Se avete occhi particolarmente sensibili, quindi, non abbiate timore di sposarvi con gli occhiali da vista, sarete ugualmente una sposa bellissima.
Tenete conto inoltre che negli ultimi anni, proprio per venire incontro alle esigenze delle spose con gli occhiali, sono state realizzate delle montature ad hoc per il giorno del matrimonio. Un esempio è la linea Love & Light di Swarovski, una collezione di occhiali da sposa di lusso impreziositi da cristalli di Swarovski, un accessorio per la sposa da sfoggiare con orgoglio il giorno del matrimonio.
Se temete che gli occhiali il giorno del matrimonio possano rovinare il make up della sposa vi sbagliate: basta avere qualche accortezza in più per non correre rischi. Ad esempio, poiché gli occhiali tendono a nascondere un po' lo sguardo, dovrete rinunciare per gli occhi ad un trucco da sposa naturale e puntare su un ombretto deciso per far risaltare lo sguardo e renderlo più profondo. Anche eyeliner e matita sono fondamentali.
Inoltre, dovete fare bene attenzione a nascondere le occhiaie che potrebbero essere messe in risalto dalle lenti degli occhiali. Nella sposa con gli occhiali non può essere sottovalutato neppure il trucco delle labbra che diventano l'elemento del viso da mettere più in risalto: non usate colori troppo decisi ma neppure una nuance basic, meglio optare per tinte pastello lucide e leggermente metallizzate che attireranno l'attenzione sulle labbra distogliendola dagli occhiali.
Per quanto riguarda l'acconciatura da sposa, se avete scelto degli occhiali con una montatura importante è meglio lasciare i capelli sciolti, magari impreziositi da qualche accessorio moda come cerchietti, fermagli o mollettine: in questo modo sarete di certo una sposa con gli occhiali originale, moderna, controtendenza ma di sicuro stupenda!

Tratto da DonnaClik

Leggi per intero >

CARDELLA Parrucchieri
per una sposa impeccabile
sicilia (palermo) palermo

pubblicato il 25/02/2014 08:00:00 nella sezione "Makeup"
Nei nostri saloni trovi l'ambiente ideale per te, perché vederti a tuo agio ci aiuta a capire chi sei, a cogliere la tua personalità. Da noi sarai tu a scegliere, noi a consigliarti. Il nostro stile si basa su sicure tecniche di taglio e colore che fanno la differenza. Puoi avere fiducia in noi perché il nostro stile è giovane e di tendenza.

E' il momento dell'evoluzione da una naturalezza, ormai priva di spunti forti e di tendenza, ad una ricerca di effetti più nuovi che danno modo di definire lo stile.
Sono i dettagli, attraverso un taglio più incisivo e dinamico, a regalare personalità e carattere ad ogni volto. Tornano i dettagli geometrici che determinano, ciocca per ciocca, asimmetrie e movimenti creando linee ad alta definizione. La femminilità viene proposta in chiave più intensa e volitiva. Il colore continua ad essere indispensabile punto di riferimento per creare un look personalizzato ed attuale. Non è mai una scelta fine a se stessa, ma sempre in piena sintonia con le esigenze di taglio e di styling.

Acconciatura e trucco sposa
Servizio magistralmente eseguito da Sofia Anzaldi, buon gusto ed esperienza ne fanno una grande professionista, lei sarà in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze in modo impeccabile senza tralasciare nessun dettaglio.

Leggi per intero >

Cosa fare per avere denti perfetti
il giorno del matrimonio
lazio (roma) roma

pubblicato il 11/02/2014 12:00:00 nella sezione "Makeup"
Un sorriso smagliante con denti perfetti è il più bel gioiello che si possa indossare... scopriamo come indossarlo per il giorno più atteso.

Tutto è organizzato. Il vestito è pronto, la location è prenotata, il catering è scelto. Anche la musica e la macchina sono ok... ma che fatica! Quelli che precedono il matrimonio sono mesi frenetici in cui a volte si rischia di tralasciare particolari importanti. Facciamo un test: sposini guardatevi allo specchio... qual è lo stato del vostro sorriso? Il sorriso è il gioiello più bello che una sposa o uno sposo possano indossare: va valorizzato! E anche se manca poco, non tutto è perduto...

Arriva in soccorso il Team di esperti in Estetica Dentale del Centro Medico Polispecialistico Fisioeuropa, da 20 anni nel cuore dell’Eur a Roma. “Gli sposi, cosi come gli attori e le modelle, hanno sempre poco tempo a disposizione, ma oggi possono finalmente contare su tecniche di cosmetica dentale all'avanguardia e mini-invasive in grado di regalare loro, in tempi brevissimi, un sorriso smagliate e a prova di foto, flash e zoom! Queste tecniche sono indolori, non necessitano di anestesia poiché non vanno a limare i denti e hanno un risultato naturale e del tutto personalizzato”.

Mancano 1 o 2 mesi al matrimonio?
“Se si ha il problema di denti non bianchissimi”, spiegano gli specialisti del Team, “allora si può procedere con uno sbiancamento dentale in una o due sedute a seconda delle esigenze. Questa tecnica di estetica dentale usa dei gel a base di agenti sbiancanti in grado di schiarire lo smalto dei denti: in 40-60 minuti riacquisteranno il loro colore originale e la loro naturale lucentezza. Invece, in presenza di denti scheggiati, rovinati, macchiati da antibiotici, affollati, separati da spazi o piccoli, si può procedere con l'applicazione di faccette dentali senza preparazione (additional veneers) che in due o al massimo tre sedute (a distanza di 15 giorni) risolveranno il problema. Le faccette sono dei sottilissimi gusci di ceramica, dello spessore di una lente a contatto, che vengono applicati sulla superficie esterna del dente, ricostruendolo, riparandolo, conferendogli una forma armoniosa e migliorandone il colore! Le faccette addizionali sono in assoluto il restauro più naturale e meno invasivo che esista oggi in Odontoiatria Estetica”.

Mancano dai 6 ai 12 mesi al matrimonio?
“Grazie all'Ortodonzia Invisibile si possono risolvere problematiche di estetica dentale più gravi come la malocclusione e l'affollamento dentale”, prosegue l’Ortodontista del Team. “Tutto ciò è possibile con l'utilizzo di apparecchi estetici trasparenti: una serie progressiva di allineatori che si indossano circa 18 ore al giorno per alcuni mesi a seconda del piano di trattamento e che lasceranno gli sposi liberi da fastidi o imbarazzi causati dagli apparecchi in metallo e senza pregiudicare la loro vita sociale!”
Il trucco, l’acconciatura, i trattamenti estetici, migliorano indubbiamente l’aspetto del viso, ma un sorriso sano, candido e armonioso è in grado di illuminare il volto e di farci sentire liberi di esprimere le nostre emozioni!

Tratto da Le Mie Nozze

Leggi per intero >

FASCHIONSTUDIOROMA
per un’acconciatura di classe
lazio (viterbo) bomarzo

pubblicato il 10/02/2014 08:00:00 nella sezione "Makeup"
Dal 1994 il Fashionstudioanna è un salone di parrucchiera che vuole distinguersi per la professionalità, la cordiale accoglienza, l'educazione e la cortesia e si rivolge a tutte quelle clienti che desiderano prestazioni professionali con prodotti di alta qualità ad un prezzo assolutamente concorrenziale. Dal 09/03/2009 ha ottenuto la prestigiosa certificazione "HABIA". Frequenti aggiornamenti presso le più affermate Accademie e Scuole del Paese ed una attenta selezione dei prodotti come Joico, l'Oreal , Landoll e Farmaca International, contribuiscono a mantenere il livello qualitativo del Salone ai più alti livelli.

Grande disponibilità per le future spose che nell'approssimarsi del loro giorno più bello desiderano scegliere (da book fotografici dedicati), senza fretta e con cura, l'acconciatura e il trucco che più si addice alle loro esigenze. Proprio per loro è riservata almeno una prova gratuita presso il Salone, e l'acconciatura definitiva a domicilio.

Leggi per intero >

LE TENDENZE 2014
PER L’ACCONCIATURA DA SPOSA

pubblicato il 07/02/2014 21:58:33 nella sezione "Makeup"
Un buona novella per le future spose prossime al grande passo: le acconciature da sposa per il 2014 si rivelano diversificate ed eterogenee, mentre si dividono tra intramontabili pettinature classiche e romantiche, dei delicati richiami vintage e dei look miminalisti ma glam.

La libertà e l’originalità sono d’obbligo, anche se alcuni suggerimenti aiutano nella scelta dell’hairstyle perfetto per il proprio matrimonio.

Vista l’impronta retrò del prossimo anno, ci sta sempre bene un’acconciatura con raccolto laterale e morbide onde vecchio stile, quasi un ritorno di un look Anni Cinquanta e Sessanta; e per non dimenticare la rivisitazione del “Grande Gatsby”, ecco il ciuffo portato verso un lato, mentre la parte posteriore della chioma viene raccolta in una semplice, ma grintosa, pettinatura bassa.

Ma se si è alla ricerca di qualcosa agli antipodi, soprattutto contemporaneo e moderno, allora uno stile minimalista con volumi e cotonature anni Ottanta (il vintage non molla mai…) è una soluzione divertente ed autentica, oltre a permettere l’uso di accessori per capelli decisamente anticonformisti, ma mai troppo vistosi (minimal e trendy sempre…)

E, naturalmente, non possono mancare acconciature tradizionali come quelle raccolte e semi-raccolte, in cui elastici boccoli si alternano a lunghe ciocche lisce come la seta: nella o sulla chioma domata, brillano fermagli lucenti, diademi e tiare da principessa, cristalli a pioggia o spille con beccucci che sembrano piccole gocce di rugiada tra i capelli.

Lo chignon (alto o basso che sia, più o meno vistoso) è l’anima delle acconciature classiche: permette di mettere in mostra i tratti delicati del viso o la sensuale curva del collo, mentre graziose applicazioni floreali o piumate si fissano armoniosamente tra i capelli.

E, date le diverse tendenze dell’hairstyle 2014, anche lasciare la chioma libera e sciolta al vento (magari con un incantevole velo fluttuante e leggiadro attorno al capo) è una scelta molto coinvolgente, sia che ci si trovi al cospetto di un capello mosso che di uno liscio.

Finora ci si è soffermati su soluzioni che caratterizzano capigliature di lunghezza media e lunga: e per i capelli corti?

Come detto, massima libertà per il 2014: infatti i tagli corti, se non cortissimi, sono un must della prossima stagione e permettono lo sfoggio di un’aria fresca e sbarazzina, senza doversi impegolarsi con numerose extension; anche un semplice e solo fiore tra i capelli esalterà la sofisticata bellezza di una decisione del corto.

Se proprio ci si vuole soffermare su un tratto distintivo del “parrucco” per il prossimo anno, allora non si può non menzionare il ritorno (gradevole o meno a seconda dei gusti…) delle trecce: ecco di nuovo la “Braid Mania”.

Dalla semplice treccia alla francese (quella che va a scendere dalla sommità del capo), od a spiga, a scelte più complesse, la futura sposa avrà a che fare con un’acconciatura ordinata, intrigante e piena di charme, anche grazie a fermacapelli diafani, cerchietti o coroncine ammalianti.

Il 2014 è un anno d’oro per l’hairstyle sposa, senza dover adeguarsi a mode superflue e troppo volubili: rimane, comunque, il fatto che l’acconciatura perfetta deve tener conto sia dei tratti fisiognomici che dell’abito indossato, oltre a mettere a proprio agio colei che si prepara ad affrontare il suo più bel giorno (nonché, forse, il più stressante, nel senso positivo del termine).

Leggi per intero >

HAIR STYLIST CONCEPT
Acconciatura e trucco in perfetta sintonia
toscana (arezzo) arezzo

pubblicato il 06/02/2014 08:00:00 nella sezione "Makeup"
Lo spazio parla di noi. In silenzio. Racconta di passioni, interessi, non solo capelli. Forse si tratta di un bisogno: sentirsi parte integrante di un cammino che non può fermarsi. La colorazione, le meches, il taglio, rimangono fonti di ispirazione inesauribile per l'arte, la moda. Abbigliamento, bigiotteria, borse, complementi d'arredo, abbandonati i classici negozi si sono trasferiti all'interno del nuovo spazio, consegnando al vecchio negozio di "parrucchiere" una fisionomia nuova, esaltando al meglio ogni donna, rendendola protagonista.

Servizio Sposa
Scrivi la tua favola assieme a noi. Realizza il tuo sogno di "Sposa" con Hair Stylist Conceptstore, grazie alla propria esperienza Filippo Mannelli con il suo staff, donano il giusto "charme" alle spose con un gran gusto per la semplicità e per l'eleganza, grazie ad una perfetta sintonia tra trucco e acconciatura.
Il servizio, comprende la prova Acconciatura e la prova Trucco presso il nostro salone. Inoltre il salone, si avvale di una spiccata esperienza nella realizzazione di addobbi floreali, nel consigliare l'abito da sposa, suggerendo catering, fotografo e le più esclusive location per realizzare il tuo sogno. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci

Leggi per intero >

Cristina Make Up, per una sposa bellissima
lazio (roma) roma

pubblicato il 01/02/2014 09:00:00 nella sezione "Makeup"
“La mia passione per il makeup ha inizio nel 2000 a Miami in Florida dove ho seguito un corso presso Sobe, noto concept store, al mio ritorno in Italia ho continuato a studiare presso scuole altamente professionali: L’Accademia di Trucco professionale – Roma, Stefania D’Alessandro – Roma, Siar – Roma (specializzandomi nel camouflage), Master Sposa su Roma e Milano.
Il mio interesse per il make up mi porta a frequentare annualmente stages di perfezionamento per ampliare le conoscenze e seguire le tendenze della moda e del momento. Il tutto senza mai tralasciare l’attenzione per la cosmesi, l’introduzione nel mercato di prodotti nuovi e l’integrazione tra questi e il mio lavoro. Utilizzo prodotti di altissima qualità a livello professionale delle linee: Mac Cosmetics, Studio 13 ,Kryolan, Stefania D’Alessandro Make up.
Ad oggi metto questa professionalità, acquisita nel tempo a disposizione di tutte coloro che vengono da me sempre con lo stesso entusiasmo e passione, cercando e studiando insieme il miglior risultato per esaltare la femminilità che è in ogni donna”

Trucco Sposa
Questo è senza dubbio il trucco che richiede maggiore attenzione e studio, crea un’interazione fantastica tra voi e me. Il mio scopo iniziale è quello di capire qual è l’immagine che volete trasmettere, il più delle volte è naturalezza e freschezza, ma a volte è la ricerca di stupire, di essere …comunque, sempre voi stesse, di vivere al meglio una giornata unica con un aspetto unico. In entrambi i casi metto la mia competenza al servizio delle vs idee per concretizzarle e adattarle al vostro volto, puntando sulla correzione di… imperfezioni e l’esaltazione dei… punti forti, in una parola Abbellire senza trasformare, quindi il trucco è considerato “Correttivo”. Struttureremo insieme il maquillage adatto a voi, cercando di soddisfare le vostre richieste per farvi sentire a vostro agio, belle, ma comunque voi. Questo è un aspetto che sottolineo spesso: le foto del vostro matrimonio rimarranno (si spera) a lungo esposte nelle vostre case e il commento migliore che gratifica anche il mio lavoro non è… non sembri neanche tu… quanto piuttosto… sei bellissima…

Leggi per intero >

LUCESIO MATTIOLI
per una sposa raffinata
umbria (perugia) perugia

pubblicato il 23/01/2014 08:00:00 nella sezione "Makeup"
Lucesio Mattioli nasce professionalmente a Perugia dove vanta tre prestigiosi saloni collocati nei centri più importanti, sino ad arrivare con il suo quarto salone nella città della moda, Milano, a pochi passi dal Duomo. Stilista di spicco per la grande azienda Tocco Magico, partecipa alle più note manifestazioni italiane e lanci moda, arrivando persino negli Stati Uniti e recentemente in Russia.

Spesso il suo nome appare sulle copertine delle riviste di moda occupandosi del look di vari personaggi noti. Si avvale di un team di professionisti che collaborano con lui a far crescere il nome del suo marchio Lucesio Parruchieri creando collezioni sempre nuove e all’avanguardia, ascoltando e consigliando le clienti. Il segreto di Lucesio è quello di esaltare le “caratteristiche naturali” di ogni donna.
"La donna Lucesio Mattioli è fine ed elegante, ma mai “costruita”, una donna che rifiuta la perfezione assoluta e l’artificiosità, una donna che sa di piacere per la sua bellezza “naturale”. Lucesio, attento osservatore, ama trarre ispirazione dalla gente che incontra quotidianamente per strada, dando vita a modelli pret-a-porter da rielaborare e personalizzare in un look più trend o più soft a seconda delle esigenze.

Leggi per intero >

Chez Mary, per una sposa unicamente bella
lazio (roma) roma

pubblicato il 16/01/2014 09:00:00 nella sezione "Makeup"
Chez Mary è un centro estetico e parrucchiere situato a Roma, in zona San Giovanni.
Chez Mary propone ogni tipo di trattamento per la vostra bellezza: trattamenti per il viso e trattamenti per il corpo; massaggi manuali; solarium; manicure e pedicure; trucco e acconciatura anche per la sposa; profumeria.
Da Chez Mary troverai un ambiente confortevole, professionalità e cortesia.

Matrimonio
Per essere impeccabile nel tuo giorno più bello affidati ai nostri truccatori e parrucchieri professionisti. Dopo uno studio del tuo viso e una prova trucco e capelli che miri ad esaltare la tua bellezza, il Team Chez Mary ti "accompagnerà all'altare" con eleganza e originalità.
Nel giorno del tuo matrimonio il professionista del Team Chez Mary verrà nella tua casa per aiutarti nelle ore precedenti a questo grande evento preparandoti con la tua acconciatura e il tuo trucco, per renderti unicamente bella per questo evento.
Potrai prepararti a questo giorno con trattamenti corpo e viso adeguati che ti aiuteranno a presentarti in forma smagliante.
Pulizia del viso, Trattamento tonificante,Radiofrequenza o laser, Scrub corpo,Depilazione, Manicure e Pedicure. E per finire una seduta di Riflessologia plantare in preparazione alla performance sui tacchi del giorno dopo!

Leggi per intero >

Maria Helga, il giusto trucco per una sposa radiosa
toscana (siena) monteriggioni

pubblicato il 06/01/2014 08:00:00 nella sezione "Makeup"
Il Centro di Estetica Benessere and Beauty Maria Helga nasce nel 1986 grazie all'entusiasmo e alla competenza di Maria Barbaccia che in breve tempo riesce a ideare, creare ed organizzare un'attività che diventa subito un punto di riferimento a Siena e dintorni nel campo della cura della bellezza e dell'armonia del corpo. Gradimento e approvazione che Maria e le sue collaboratrici, uno staff giovane e preparato, ricambiano migliorando costantemente il livello di competenza e di qualità offerto.

Il make-up da sposa non è certamente un trucco semplice da eseguire, o meglio, non è considerato come un trucco normale di tutti i giorni, perchè prima di tutto deve durare in perfetto stato tutto il giorno, inoltre, cosa molto importante, deve trasmettere la lucentezza giusta abbinata al vostro abito e acconciatura, che sicuramente saranno molto particolari. Allora per avere i giusti consigli ci si deve affidare a mani esperte, ed informarsi bene di come deve essere eseguito, in modo di non avere sorprese noiose e fastidiose durante il giorno del matrimonio. "Com'era la sposa ?" ... questa è la domanda più ricorrente posta agli invitati di un matrimonio dove le curiosità e le aspettative sono in gran parte legate all'apparizione della sposa, al suo abito, alla sua acconciatura e naturalmente al suo trucco. Per questo il make-up della sposa è certamente un servizio importante in un matrimonio, e potete rivolgervi al Centro Benessere and Beauty Maria Helga per consigli e preventivi.

Leggi per intero >

TagliatiXilsuccesso, puntiamo al piacere di dare piacere
lazio (roma) roma

pubblicato il 16/12/2013 12:00:00 nella sezione "Makeup"
Il nostro lavoro è ascoltare la vostra personalità creando un giusto equilibrio tra la vostra essenza e il vostro essere.
L'obiettivo di Elda e il suo Team è quello di farvi dimenticare la frenesia che ci circonda facendovi immergere in un'atmosfera calda e rilassante, serena e rassicurante.

Ci avvaliamo di strumenti all'avanguardia e studiamo instancabilmente le nuove tecniche e i trend della moda per capirvi davvero e far diventare i vostri sogni realtà. Venite a trovarci, previo appuntamento, saremo liete di mostrarvi la nostra arte.

Per gli sposi offriamo i seguenti servizi:
Servizio sposa: trucco e parrucco.
Per la sposa: in regalo lozione trucco.
Affitto auto d'epoca: Old Cars.
Per la coppia: rituali rilassanti prima delle nozze. Avete mai sentito parlare di rituali in armonia con la natura? Sono trattamenti rilassanti ed esfolianti, ideali per prepararsi al grande giorno. Essi permettono l'eliminazione delle tossine e sicuramente se non hai mai fatto un trattamento del genere, avrai molte tossine da eliminare. Quando si eliminano le tossine, si ottiene l'ossigenazione della pelle e ne consegue un beneficio anche naturale. Dopo il trattamento esfoliante, si procede con l'applicazione di prodotti naturali e le permettono il rinnovamento cellulare, l'idratazione e l'attivazione dei ferormoni essenziali per attrarre e sedurre il sesso opposto. Questo processo va accompagnato da massaggi con cromoterapia e le attivano il sistema immunologico, circolatorio e... riducendo l'ansia e lo stress. Il trattamento è accompagnato da petali di rosa che fanno una fragranza molto profonda che si mantiene fino al giorno dopo.

Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
MATRIMONI E MUTUI ONLINEIl lato amaro della vita di coppia
PROPOSTA DI MATRIMONIOApprofittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata
SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOTLa festa della passione
UNA PELLE PERFETTA PER IL GIORNO DEL MATRIMONIOConsigli per una pelle senza imperfezioni
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi