The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

VIAGGIO DI NOZZE A PARIGI
Appartamento e vita in due

pubblicato il 24/09/2015 09:56:29 nella sezione "Viaggi nozze"
Alcuni consigli per risparmiare e per immergervi da subito nella vita di coppia è quello di vivere la città più romantica come se ci abitaste davvero.

Molte coppie al giorno d’oggi tendono ad andare a convivere e solo in un secondo momento sposarsi. Ci sono però anche i tradizionalisti che rimangono a casa con i genitori fino al momento del grande “sì”: per loro l’emozione della vita a due, nella stessa casa, è qualcosa di molto forte e, all’inizio, persino un po’ destabilizzante.

Molti pensano al viaggio di nozze come all’occasione per concedersi lusso e lontane mete esotiche, facendosi “servire e riverire” su una spiaggia delle Maldive… ma siete davvero sicuri di voler iniziare la vostra vita coniugale in una situazione così estranea e artificiale? Non sarebbe meglio passeggiare abbracciati sulle sponde della Senna verso sera, quando il sole cala e iniziano ad accendersi i lampioni? A nostro avviso questa seconda immagine è molto, molto più romantica! Un buon consiglio è certamente quello di iniziare la vita insieme già dal viaggio di nozze… e cosa c’è di meglio che affittare un appartamento a Parigi e godersi la quotidianità da piccioncini?

Parigi, infatti, ha due vantaggi – ovviamente ne ha migliaia ma in questo caso ne citiamo due – cioè il fatto di essere comoda da raggiungere e da vivere, nonché estremamente romantica!

È possibile raggiungerla in treno, con un viaggio discretamente rapido e molto pratico una volta giunti a destinazione, poiché la Gare de Lyon, la stazione principale, si trova proprio nel centro cittadino. Al contrario, l’aeroporto Charles De Gaulle è molto decentrato. Per info dettagliate su come arrivare si può consultare il sito Parigi.it.

Il romanticismo di Parigi lo si nota in ogni dettaglio: i grandi viali che si alternano alle viuzze più antiche, i monumenti, l’arte e l’architettura presenti in ogni angolo, il profumo del pane e dei croissant dalle boulangerie, gli artisti di strada e la musica, i cinéma vecchio stile…

Affittare un piccolo appartamento significa assaporare più da vicino la vita vera della città e la dolcezza dei primi momenti di condivisione di un tetto con il vostro partner. Guardando la cosa da un punto di vista più venale, inoltre, è possibile risparmiare sull’alloggio, ad esempio ricercando la propria casa su siti specializzati come Homeaway, e sul vitto, perché non si sarà costretti a pranzare e cenare fuori come se si fosse in un b&b.
Leggi per intero >

VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITI
Tutte le info necessarie

pubblicato il 24/08/2015 16:27:57 nella sezione "Viaggi nozze"
Sono sempre di più le coppie che scelgono di trascorrere la loro luna di miele negli Stati Uniti. Ecco i consigli degli esperti di Holins per partire.

Gli Stati Uniti sono una meta ideale per tutte quelle coppie che vogliono trascorrere un viaggio di nozze a metà tra la scoperta e il relax.
Si tratta infatti di un viaggio che regala una grande varietà di paesaggi, situazioni e attività e che è quindi particolarmente adatto per gli avventurosi e per chi vuole scoprire nuove realtà.

Gli Stati Uniti offrono soluzioni di viaggio per tutti i gusti e tutte le tasche È possibile spaziare da un tour on the road in California accompagnato da un soggiorno di mare e relax nelle isole del Pacifico oppure esplorare la più vicina Baja California, alla scoperta della cosa Est oppure viaggiare da New York a Washington passando per Philadelphia, con escursione imperdibile alle celebri Cascate del Niagara.

Proprio perché le soluzioni possibili sono tante ed è facile perdere l’orientamento tra tutte le informazioni da reperire, abbiamo chiesto agli esperti di Holins, compagnia di assicurazione viaggi negli Stati Uniti e all’estero, di dare qualche consiglio utile a tutte le coppie che decidono di trascorrere in questa meravigliosa nazione il loro viaggio di nozze.

Anzitutto è utile sapere che gli Stati Uniti hanno qualcosa di diverso da offrire in ogni stagione ed è dunque necessario avere le idee chiare su dove si vuole andare e cosa si vuole visitare. Di seguito le informazioni basilari zona per zona:

- New England
È la zona all´estremo Nord-Est sulla costa dell´Atlantico che comprende il Maine, il New Hampshire, il Vermont, il Massachusets, il Connecticut e la Rhode Island. Rappresenta una meta ideale per gli amanti dello sci nei mesi invernali, in quanto ricco di neve e di impianti sciistici. Splendide e coloratissime sono le mezze stagioni.

- Mid-Atlantic
È la zona centrale della costa atlantica e si estende dalla Pennsylvania fino alla Virginia. Risulta essere caldissima durante l´estate, questa è la stagione ideale per il turismo in quanto le grandi città solitamente sono meno affollate che nei mesi invernali.

- Il Sud-est
Comprende tutti gli Stati dal North Carolina alla Florida e anche alcuni Stati che si affacciano sul Golfo del Messico. È piacevole tutto l´anno per le sue temperature miti. Sicuramente per gustarsi le coste della Florida i mesi migliori sono quelli estivi.

- Mid-West
È la regione degli Stati attorno e a sud dei grandi laghi: Illinois, Ohio, Wisconsin, Michigan, Indiana, Missouri. Come per il Mid-Atlantic, è consigliabile vistarla durante i mesi estivi.

- Il Sudovest
È la zona che comprende il Texas, l’Oklaoma, l’Arizona e il New Messico; presenta le sue carte vincenti tra gennaio e maggio. Da evitare invece l´estate, a causa del caldo notevole.

- Le grandi pianure
Comprendono gli Stati dell´Iowa, Kansas, Minnesota, Nebraska, North e South Dakota; il clima è abbastanza variegato, perciò non ci sono stagioni particolarmente favorite. La primavera e l’estate sono le stagioni migliori per visitare questa zona.

- Le Montagne Rocciose
Si trovano qui il Colorado, lo Utah, il Wyoming,il Montana el’ Idaho. Rappresentano la meta ideale degli sciatori più appassionati d´America (e non solo), ma offrono spettacoli incantevoli anche durante la primavera e l´estate.

- Estremo West
Ovvero gli Stati della California, Nevada, Oregon, e Washington; questa regione è generalmente eccezionale durante l´estate, quando si può tentare di fare anche il bagno nell´Oceano.

Una volta deciso il vostro itinerario è importante stabilire con quali mezzi vi sposterete.

Dall’Europa all’America
I numerosi voli che collegano gli Stati Uniti al Vecchio Continente sono gestiti dalle principali compagnie americane ed europee ed hanno frequenza giornaliera. Gli aeroporti europei che prevedono partenze per destinazioni americane sono Parigi, Londra, Amsterdam, Francoforte, Milano, Roma e Zurigo. Gli aeroporti americani internazionali più importanti sono i newyorkesi “JFK” e “Newark”, gli scali californiani di Los Angeles e San Francisco e poi Boston, Washington, Chicago, Miami ed i texani Houston e Dallas.
Le compagnie aree principali sono la TWA, American Airlines, Delta Airlines e United Airlines, che gestiscono i collegamenti internazionali e le principali tratte nazionali.

Spostamenti interni agli Stati Uniti
- L’aereo
è il mezzo più comodo e veloce per spostarsi all’interno del paese, data la vastità del territorio; le compagnie nazionali collegano tra loro i 50 stati con voli frequenti.
Per chi intenda volare più volte attraverso gli Stati Uniti ed utilizzi per ogni tratta la stessa compagnia ci sono sconti e facilitazioni. I biglietti speciali che consentono ciò sono acquistabili nei paesi di provenienza.

- Il treno
Gli Stati Uniti vantano una rete ferroviaria di 220 mila chilometri. Le principali direttrici che attraversano il paese da nord a sud e da est a ovest convergono sullo snodo di Chicago ed in misura minore su quello di Saint Louis; alcune linee, New York - Washington, sono veloci e risultano più convenienti dell’aereo.

- Autobus
È il mezzo consigliato per chi ha molto tempo ed un budget ridotto a disposizione. I mezzi che raggiungono quasi tutte le destinazioni del paese sono confortevoli e dotati di aria condizionata ed appartengono alla Greyhound. È possibile risparmiare qualcosa acquistando nel paese di provenienza l’Ameripass, tessera di viaggio con diverse validità temporali.

- Automobile
Sono molti anche coloro che decidono di scoprire le bellezze degli Stati Uniti in automobile; i mezzi si possono noleggiare sia prima di partire tramite gli operatori del paese di provenienza, che direttamente in America.

Come effettuare i pagamenti e i documenti da portare con sè

La valuta ufficiale è il Dollaro Americano (USD). La carta di credito è importantissima in USA, quasi vitale per il pronto soccorso, accelera qualsiasi prenotazione, evita l´esibizione dei documenti negli alberghi e sostituisce la cauzione in contanti nel noleggio di auto.
Le carte più diffuse cono la VISA, la MASTERCARD e la DINERS, poco utilizzata l´American Express.

È estremamente importante sottoscrivere un assicurazione sanitaria prima della partenza, in quanto l´assistenza sanitaria in USA ha costi per noi proibitivi! Anche una semplice appendicite o una frattura possono portare a parcelle di migliaia di euro!

Per l’ingresso nel paese è necessario il passaporto in corso di validità; in aereo viene consegnato ai passeggeri un modulo da presentare compilato alla frontiera in cui sono richiesti il motivo del viaggio e alcune informazioni personali.



Leggi per intero >

ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINO
La crociera è l'idea giusta

pubblicato il 27/07/2015 15:46:03 nella sezione "Viaggi nozze"
State cercano un’idea per festeggiare l’anniversario del vostro matrimonio ? Non sapete cosa fare per la data di San Valentino ? la festa per antonomasia degli innamorati, abbiamo un consiglio per aiutarvi a festeggiare in modo originale con il vostro partner: si tratta di fare un viaggio in crociera.
Il 14 febbraio è una delle date che le coppie di fidanzati e di sposi non dimenticano mai ogni anno. E' il giorno propizio per stare insieme e vivere un momento caloroso, intimo e romantico per dimenticare lo stress della vita quotidiana. Per celebrare questo giorno di amore, le offerte, le idee viaggio e di regalo sono molte, ma non c'è niente di meglio che festeggiarlo in un viaggio in crociera. In special modo negli anni in cui San Valentino cade di venerdì, le coppie possono profittare di una lunga pausa e godersi un intero fine settimana in un posto romantico da qualche parte del mondo. Sono molte le cose che si devono pianificare in anticipo per divertirsi, ma le compagnie di crociera possono facilitare il lavoro degli innamorati offrendo pacchetti tutto incluso con tutti i preparativi necessari, affinché questo giorno si svolga in modo perfetto.

Ai nostri giorni, le compagnie di crociera dispongono di numerosi pacchetti, per diverse necessità e adatte a diversi budget, progettati appositamente per la festa di San Valentino. Nel sito crocieraonline.com, troverete cabina, ristorante, fiori, cioccolatini ... tutto pianificato. Gli amanti devono solo scegliere gli itinerari e la nave che più piace loro per fuggire. Durante la fuga, avrete la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più romantici del mondo: direzione i Caraibi con le sue spiagge paradisiache, il Mediterraneo e le sue dolci temperature, un salto nel Mar Nero o in Nord Europa, l'affascinante Oriente... Per coloro che scelgono le crociere nel Mediterraneo, nelle isole Baleari e nelle Isole Canarie, è possibile anche noleggiare un'auto una volta sul posto.

Preparare una bella fuga a due in un viaggio in crociera è il miglior regalo per San Valentino.

Leggi per intero >

Viaggio di nozze in Messico con Veratour

pubblicato il 28/03/2015 07:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Il gran giorno è arrivato. Avete tutto pronto per poter dire il fatidico SI. Avete gli abiti, la location, i fiori, ma non siete ancora certi della parte più divertente delle nozze: la luna di miele! Se amate un mix di natura e cultura, se volete andare alla scoperta dei Maya e delle loro bellezze ecco che Veratour organizza il tour che fa per voi. Otto notti e dieci giorni alla scoperta del “Messico Classico”.
Iniziamo subito da Città del Messico. Il primo giorno lo potrete dedicare andando alla scoperta della città e di Teotihuacan, il più grande sito archeologico precolombiano del Nord America. Non dimenticate di fare una sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina.
Il viaggio è appena iniziato. Proseguite la luna di miele verso Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas. Da qui procederete per San Cristobal de las Casas dove andrete alla scoperta di uno dei mercati locali più caratteristici, poi per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e visiterete le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan.
E’ il quinto giorno, siete a metà del vostro viaggio di nozze.
Ecco che arriva una bellissima sosta alle cascate di Agua Azul per poi avanzare verso Palenque, dov’è stata scoperta la tomba del Gran Signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Sarà poi la volta di Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana e della visita la Città Antica, con le sue torri e muraglie.
Uxmal è la tua prossima tappa seguita dalla Città Bianca, Merida.
Il vostro viaggio di nozze è davvero pieno di sorprese e bellezze tutte da scoprire.
La nuova meta è Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan. Scopri la Riviera Maya e rilassati per un giorno presso l’Hotel Barcelò Maya Beach.
Il viaggio di nozze è terminato ma queste meraviglie rimarranno sempre indelebili nella vostra mente!

tratto da Blog Veratour

Leggi per intero >

I 10 treni più romantici del mondo

pubblicato il 28/03/2015 07:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Le 10 migliori tratte ferroviarie al mondo per viaggiare, in un’atmosfera romantica e rilassata, con il vostro amore, lontano dai problemi della vita quotidiana, suoceri compresi, questa è la promessa della classifica stilata sito Msnbc.
E al primo posto troviamo la Bergen Line, in Norvegia, che nel suo tragitto tra Bergen ed Oslo vi porterà tra fiordi, ghiacciai e altipiani di ineguagliabile bellezza (photojenni ha scattato questa foto la scorsa estate). Il viaggio dura 7 ore, ma se avete tempo, il consiglio è di fermarsi in uno dei villaggi od una delle stazioni sciistiche che si incontrano lungo il tragitto.
Nel seguito la classifica completa, dalla quale io sceglierei il Blue Train.
Leggi per intero >

WEDDING HOUSE
L'hotel più piccolo del mondo
internazionale (internazionale) internazionale

pubblicato il 10/11/2014 11:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
È largo solo 2,5 metri e occupa appena 53 metri quadrati di spazio. È L'hotel più piccolo del mondo, ma è dotato di tutti gli accessori moderni, dai televisori a schermo piatto ad una mini spa. L'unico inconveniente? Vi può soggiornare solo una coppia per volta. La Wedding House si trova ad Amberg in Germania ed è stata costruita nel 1728. A quell'epoca il consiglio della città permetteva di unirsi in matrimonio solo alle coppie che esibivano un certificato di proprietà. Così per aggirare la legge una coppia di amanti approfittò di questo piccolo spazio vuoto fra due edifici, eresse due muri uno sul fronte e uno sul retro e vi posizionò in cima un tetto provvisorio. E la dichiarò la propria casa. Il piano ebbe successo e il consiglio permise loro di sposarsi. Di lì in avanti la casa fu utilizzata sempre per lo stesso scopo, per questo è stata ribattezzata "Eh'haeusl", la casa matrimoniale. Oggi l'hotel è di proprietà di Marina Schreiner. Secondo un'antica leggenda raccontata da gente del posto, le coppie che soggiornano in questo albergo vivranno per sempre felici e insieme

Tratto da Repubblica.it
Fonte foto ehehaeusl

Leggi per intero >

NUOVA CALEDONIA
Spiagge favolose e una natura incontaminata
lombardia (milano) milano

pubblicato il 25/08/2014 20:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Terza isola del Pacifico per superficie, dopo la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda, la Nuova Caledonia è situata a soli 1.500 chilometri a est dalle coste australiane, è il possedimento francese più sperduto.
Da un’estremità all’altra che si estende su circa 500 chilometri, passando per l’arcipelago delle îles Loyauté, i paesaggi celano una diversità inattesa e impressionante. Come un’enorme spina dorsale, una catena montuosa divide la Grande Terre in due parti dalle caratteristiche ben distinte: a nord di Nouméa, la capitale, lungo la costa occidentale si estendono vaste pianure, propizie all’allevamento. È lì che incontrerete i Broussard, questi “cowboy” del Pacifico, dal cuore di pionieri e dal temperamento vivace. La regione ospita anche spiagge favolose e, all’estremità settentrionale, una corona di isole dalle acque pescose e dalle rive languide. Più umida e più ripida, la costa orientale possiede una terra fertile ed esotica caratterizzata da vegetazione lussureggiante, valli verdeggianti e cascate rinfrescanti.
E cosa dire dell’isola dei Pini: un gioiello naturale, immacolata e strabiliante, la natura si estende a perdita d’occhio dalle spiagge deserte, costeggiate da piccoli sentieri ombreggiati da banani e dai pini colonnari. Dominata dal picco Nga (262 metri d’altezza), emerge da una laguna le cui acque sono di un blu che quasi abbaglia la vista. La Nuova Caledonia è la destinazione degli amanti della natura. In questi luoghi si contano 3.500 varietà di piante, i tre quarti delle quali sono endemiche, 4.300 specie di animali terrestri, 1.000 specie di pesci e 6.500 specie di invertebrati marini.

Numea
A sud-ovest, Nouméa, polmone economico che concentra popolazione e attività, è una città europea, in Melanesia. Le sue terrazze, i negozi di lusso e le sue spiagge ombreggiate dalle palme le conferiscono un’atmosfera da Costa Azzurra, mentre il suo ambiente disinvolto e la limpidezza del suo cielo ne fanno l’emblema dell’Oceania

Isola dei Pini
A circa venti minuti d’aereo a sud di Nouméa, questa terra concentra le bellezze del Pacifico a cominciare dalla dolcezza di vivere, emanata dal sorriso dei suoi abitanti e dalla loro abilità di non affrettare mai i tempi. “Perché misurarlo, non si fermerà mai” sembra vogliano farci capire.

Isola di Loyante
A est nella Grande Terre, le îles Loyauté formano la terza provincia della Nuova Caledonia. L’arcipelago conta tre grandi isole: Lifou (Drehu), Maré (Nengoné) e Ouvéa (Laaï) e una sorella minore, Tiga (Toka) La particolare formazione geologica di queste isole ha dato origine a incredibili rilievi, in particolare sulle coste dove blocchi di scogliere coralline, createsi negli anni, formano spettacolari falesie che si scontrano con l’impetuosità dell’oceano.
Lifou, antico atollo, ospita un ampio altopiano centrale orlato da una corona di falesie. Provincia più autentica, dove la popolazione è quasi interamente kanak, le îles Loyauté vivono al ritmo dei riti melanesiani. L’autorità dei capi tribù è ancora fortemente rispettata, i riti osservati e le tradizioni conservate. Per chi sa ascoltare, queste isole costituiscono il luogo perfetto per scoprire la realtà dell’organizzazione sociale kanak, ancora molto vivace, la leggendaria ospitalità degli abitanti facilita gli scambi.

Il Girasole
Da 35 anni siamo presenti nel Turismo. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 18.45 ed il sabato dalle 10.00 alle 12.30. I nostri cataloghi e le nostre proposte le potete trovare presso tantissime Agenzie di viaggio in tutt’Italia: a queste potete rivolgervi sia per informazioni, richieste e prenotazioni. E, se desiderate un viaggio od un soggiorno particolare nelle nostre destinazioni, potrete, sempre presso di loro, richiedere preventivi particolari,consigli e suggerimenti: la risposta arriverà in tempi brevissimi.

Leggi per intero >

SIX SENES LAAMU
inaugura la stagione dei matrimoni 2014
lombardia (milano) milano

pubblicato il 14/08/2014 10:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Un nuovo pacchetto wedding per celebrare le nozze nell’atollo più esclusivo delle Maldive

Milano, 18 dicembre 2013. Per dare il via alla stagione dei matrimoni 2014, Six Senses Laamu ha creato uno speciale pacchetto-nozze con due opzioni per celebrare la cerimonia in uno scenario incantevole: una bianca distesa di sabbia orlata di palme oppure su una spiaggia privata circondata dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Le Maldive sono una delle destinazioni più magiche al mondo, e il fantastico paesaggio offerto da Six Senses Laamu le rende una meta ideale per un matrimonio indimenticabile. Situata nella parte meridionale dell’atollo di Laamu, questa isola incontaminata offre un'esperienza delle Maldive davvero esclusiva. Six Senses Laamu, splendidamente appartato, ma facilmente raggiungibile in aereo e in barca da Malé, si trova in una laguna dove i delfini nuotano lungo il litorale sabbioso. Con ville private over-water e una rigogliosa isola di palme, è il rifugio ideale per convolare a nozze.
All'arrivo al resort, ogni coppia di sposi sarà accolta dal proprio GEM ( Guest Experience Maker), che coordinerà per loro tutti i preparativi della la cerimonia e li accompagnerà alla loro villa per un po' di relax post- viaggio prima del grande giorno. La coppia avrà poi la possibilità di godere di un rigenerante Sensory Journey alla Spa Six Senses prima o dopo la cerimonia.
Nella romantica atmosfera creata dalla luce del tramonto sull’isola, una tradizionale band maldiviana di Boduberu accompagnerà la coppia sul podio, dove li attende una splendida decorazione di fiori freschi. Allo scambio delle promesse seguirà un brindisi ai novelli sposi e il taglio della torta nuziale. Subito dopo, il maggiordomo personale accompagnerà gli sposi in spiaggia per una romantica cena a lume di candela di tre portate accompagnata da champagne.
Durante il soggiorno,la coppia avrà anche la possibilità di effettuare una breve crociera al largo dell’atollo per godere in totale intimità il magnifico panorama di Laamu.
Per ricordare questa speciale occasione, ad ogni coppia sarà riservato un servizio fotografico da cui sarà realizzato un CD, più 50 stampe. Gli sposi saranno anche omaggiati di un certificato di matrimonio incorniciato.
Il costo all-inclusive di questo pacchetto matrimonio da sogno parte da 2,800 dollari per la cerimonia in spiaggia, e 3500 dollari per la cerimonia privata. I prezzi dei pacchetti sono validi dal 7 gennaio al 22 dicembre 2014. Le tariffe sono vincolate ad un soggiorno minimo di tre notti, che viene venduto separatamente.

Leggi per intero >

VIAGGI DI NOZZE A PARIGI
Basta con le mete lontane
meglio la Torre Eiffel

pubblicato il 15/07/2014 12:13:39 nella sezione "Viaggi nozze"
Crisi e spending review interessano anche le giovani coppie: per rimanere in Europa, cosa c’è di più romantico che salire sulla Torre Eiffel a Parigi?

Il matrimonio è uno dei momenti più significativi e importanti della vita. Chi è alle prese con l’organizzazione sa bene che il tutto non si riduce all’emozione della cerimonia, ma che alle proprie nozze si inizia a pensare già un anno prima almeno: prenotare la chiesa o la sala del Comune, il catering o il ristorante, i vestiti, gli inviti, le bomboniere... dettagli fondamentali che rischiano di diventare sfide impegnative per far quadrare i conti. Lo stesso viaggio della luna di miele può mettere a dura prova il portafogli: spesso, per comodità e per avere un pensiero in meno, le coppie tendono ad affidarsi alle agenzie specializzate. Il rischio? Ritrovarsi a volare dall’altra parte del mondo, senza sapere bene il perché e spendendo moltissimi soldi, quando sarebbe stato sufficiente un bel weekend a Parigi, magari con salita senza coda sulla Torre Eiffel per info.

Infatti, in un momento storico in cui la convivenza è sempre più frequente, la lista nozze non viene più fatta nei negozi di articoli per la casa, bensì in agenzia di viaggio. Senza mettere in dubbio la professionalità e la comodità dell’agenzia, quanto risparmierebbe una giovane coppia che deve far quadrare i conti, organizzandosi il viaggio da sé? Dati statistici affermano che il risparmio sarebbe almeno della metà. Infatti, decidendo la meta con il proprio Lui o la propria Lei e optando per una destinazione più vicina rispetto alle classiche mete da viaggio di nozze, si possono ridurre le spese, rilassarsi e trovare strutture di alto livello. Ad esempio sul portale GetYourGuide di possono trovare tante attività per tutte le tasche: tra le mete più gettonate per l’estate 2014, sia per normali vacanze sia proprio per la luna di miele, ci sono le località più belle d’Europa, come appunto Parigi, Londra, Berlino, Copenaghen, Barcellona o Amsterdam.

Mete tipiche come Seychelles, Maldive e Zanzibar diventano sempre più un sogno un poco costoso, ma ogni giovane coppia innamorata sa che non è il luogo a creare l’atmosfera magica, bensì la presenza della persona amata accanto, il proprio neo-Marito o la propria neo-Moglie.
Leggi per intero >

Offerte crociere Sposi MSC crociere

pubblicato il 03/07/2014 10:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Dalla luna di miele alle nozze d’oro, cosa c’è di meglio di una romantica crociera per festeggiare le ricorrenze più importanti della tua vita? Il comfort ed il glamour della vita a bordo, la possibilità di scoprire alcuni tra i luoghi più belli del mondo e l’opportunità di divertirsi giorno e notte, sono solo alcune delle opportunità da condividere con chi ami. Le promozioni sono tante e su misura per ogni esigenza. Gli anni passano, ma le offerte per chi celebra con noi il proprio amore migliorano sempre:
una ragione in più per stare insieme!

Se la vita matrimoniale è un viaggio, una vacanza in crociera è il modo perfetto di iniziarlo! Agli sposi in luna di miele, MSC Crociere riserva un’accoglienza
particolare e un’offerta vantaggiosa. Gli sposi hanno diritto a uno sconto del 10% rispetto alla tariffa vigente e un invito del Comandante ad un cocktail
esclusivo.

L’offerta non è cumulabile con altre offerte speciali. Sono escluse le quote di iscrizione e assicurazione.

Leggi per intero >

Crociere Safari Zambezi
piemonte (torino) pinerolo

pubblicato il 24/06/2014 08:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Avendo come base di partenza l’aeroporto internazionale di Johannesburg, è possibile vivere una delle più esclusive e memorabili esperienze che l’Africa del sud può riservare, una crociera di più giorni a bordo della Zambezi Queen, la piccola ma lussuosa imbarcazione che percorre il grande fiume Zambezi, regalando una “immersione” totale nella natura del parco Chobe, posto sul punto di confine fra Zambia, Zimbabwe e Botswana.
Zambezi Queen è una nave fluviale da crociera di 45 metri, organizzata su 3 ponti ma dotata di sole 14 cabine, tutte suites con balcone direttamente vista-fiume.
Questa nave offre delle crociere di 3 o 4 giorni con partenza tutte le settimane da Kasane, in territorio del Botswana, ove si giunge direttamente in aereo dal Sudafrica con un breve volo.
Le crociere, immerse nel comfort e nella tranquillità più assoluti, sono effettuate con la massima ricercatezza di servizio che permette di classificare questa nave come 5 stelle lusso; sia il programma di tre giorni sia quello più lungo prevedono non solo una lenta e silenziosa navigazione lungo lo Zambezi e le sue aree più remote ma anche l’effettuazione di numerose escursioni per safari fotografici, sia a terra in 4x4 sia negli angoli più inaccessibili del fiume a bordo di piccole imbarcazioni d’appoggio di cui la nave è dotata.

Programma sintetico della crociera 3 giorni/2 notti - pensione completa a bordo
Partenza ogni lunedì e mercoledì

Giorno 1 - imbarco e partenza dalle 14,00, welcome drink, tramonto in navigazione, cena

Giorno 2 - sveglia all’alba, colazione, discesa a terra e safari fotografico in 4x4 all’interno del Chobe Park; pranzo a bordo in navigazione, possibilità di visita del villaggio di mokoro e possibilità escursione in canoa; cena

Giorno 3 - colazione in navigazione, attracco a Kasane, sbarco alle ore 10.00 circa.

Programma sintetico della crociera 4 giorni/3 notti - pensione completa a bordo
Partenza ogni venerdì

Giorno 1 - imbarco e partenza dalle 14,00, welcome drink, tramonto in navigazione, cena

Giorno 2 - sveglia all’alba, colazione, discesa a terra e safari fotografico in 4x4 all’interno del Chobe Park; pranzo a bordo in navigazione, possibilità di visita del villaggio di Mokoro e possibilità escursione in canoa, cena

Giorno 3 - colazione, possibilità di uscite con le barche d’appoggio per pesca, safari fotografico sul fiume, visita al villaggio di Mokoro, pranzo a bordo in navigazione, relax o uscite in barca d’appoggio pomeridiane, cena

Giorno 4 - colazione in navigazione, attracco a Kasane, sbarco alle ore 10.00 circa.

Leggi per intero >

LE PIU’ BELLE SPA D’EUROPA
Innovazione e benessere prima del matrimonio

pubblicato il 17/06/2014 14:09:19 nella sezione "Viaggi nozze"
L’arrivo della bella stagione alimenta il desiderio di rimettersi in forma e di ritrovare quella vitalità fisica che cattive abitudini e stress spesso mettono a repentaglio, soprattutto per coloro a cui si avvicina la fatidica data del matrimonio e per tutti gli altri che vedono ancora lontana la prospettiva di una vacanza al mare. Una fuga detox all’interno di una centro benessere rimane la soluzione ideale per godere appieno dei benefici che le nuovissime strutture mettono a disposizione.
Oggi chi si occupa oggi di progettazione e costruzione di aree benessere per il settore del contract alberghiero, wellness ed anche privato, è in grado di proporre soluzioni all’avanguardia offrendo al cliente non solo strutture curate nel design e nell’estetica ma progetti di altissimo livello qualitativo che rispettano l’ambiente e utilizzano tecnologie innovative nel settore edile.
Ma quali sono le più belle in Europa? Ecco una mini guida per varcare il confine dell’Italia senza andare troppo lontano: Spagna, Francia e la vicinissima Svizzera.
1 - In terra spagnola è stata progettata una spa scavata nel tufo all’interno di Una Hotel One. Un vero e proprio rifugio dalla vita frenetica reso ancor più allettante da una serie di massaggi che ricordano le essenze profumate che si respirano in terra iberica con trattamenti dal sapore mediterraneo che mixano aromi come mandarino, arancio, limone, basilico e bergamotto. I movimenti circolari e rilassanti ricordano poi le onde del mare e svolgono sul fisico un’azione drenante.
2- Nella vicina Francia è possibile distendere viso e corpo con lo scrub al fior di sale presso i Bagni di Pisa Palace & Spa. Dalle saline della Camargue arriva il segreto per togliere le cellule morte in soli venti minuti di trattamento con il risultato immediato di una pelle morbidissima grazie all’effetto del fior di sale che viene raccolto a mano nelle distese di Aigues Mortes. La sua azione drenante data dalla sua purezza e dalla ricchezza di oligoelementi, viene diffusa sulla pelle con un trattamento finale all’olio di sesamo o di mandorle.
3- Dalle dolomiti venete della prestigiosa cornice dell’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo si arriva in Svizzera con destinazione Swiss Beauty Center. Qui la ricerca delle migliori proprietà delle piante si traduce in tanti pacchetti benessere anti age per viso e corpo tra cui l’Extreme Light Vital che con l’utilizzo di sette erbe svizzere e alpha arbutina svolge un’azione antimacchia sul viso.
Leggi per intero >

Luna di Miele sull'isola di Antigua
Una perla nel Mar dei Caraibi

pubblicato il 15/06/2014 22:58:28 nella sezione "Viaggi nozze"
Vivi il tuo viaggio più importante
ai Cinque Sensi.
Ti faremo vivere una favola nel luogo più incantevole del mondo.

Offriamo un pacchetto speciale alle coppie di sposi "tutto incluso"
con meravigliose sorprese ed un soggiorno indimenticabile

PACCHETTO BASE €. 1200,00 a coppia
7 notti colazione e cena
Sistemazione in camera matrimoniale King size, bagno en-suite.
Cena Night love Cinque Sensi: Un momento magico della vostra vacanza! Cena sulla spiaggia, il tavolo tra mare stelle e sabbia, mille candele e solo voi …. Cena a base di pesce, crostacei e altre prelibatezze o comunque su vostre specifiche richieste. Inclusa una bottiglia di champagne.
Live music in versione acustica e molto soft, ovviamente rispettando al massimo la vostra privacy.


PACCHETTO DELUXE €. 1500,00 a coppia
7 notti colazione e cena
Sistemazione in camera matrimoniale King size, bagno en-suite.
Cena Night love Cinque Sensi: Un momento magico della vostra vacanza! Cena sulla spiaggia, il tavolo tra mare stelle e sabbia, mille candele e solo voi …. Cena a base di pesce, crostacei e altre prelibatezze o comunque su vostre specifiche richieste. Inclusa una bottiglia di champagne.
Live music in versione acustica e molto soft, ovviamente rispettando al massimo la vostra privacy.
One day beach: Escursione in barca in una delle più esclusive spiagge dell’isola. Durante la giornata, a vostra disposizione, bevande fresche, alcoliche ed analcoliche e buffet freddo. Potrete fare piacevoli bagni ed immersioni e riposare all’ombra del vostro gazebo. Nel tardo pomeriggio rientro presso la villa per la cena.

Voli esclusi, chi desidera anche il volo verrà applicato il costo di British AirLine al momento della richiesta.

Leggi per intero >

VACANZE IN PUGLIA
Viaggio negli spazi segreti

pubblicato il 20/05/2014 15:36:15 nella sezione "Viaggi nozze"
a cura di E. F.

Lecce è un teatro all'aria aperta, la città degli angeli e dei mostri di pietra, con chiese come Santa Croce che ha una facciata che è tutta un indovinello e San Matteo che ha un prospetto mezzo concavo e mezzo convesso, come se la Chiesa trattenesse il respiro nella parte superiore e lo rilasciasse in quella inferiore.
Fu anche denominata la “Firenze del Barocco” per la presenza di più di quaranta chiese e altrettanti palazzi nobiliari che furono edificati e ristrutturati tra la metà del 17 ° secolo e la fine del 18 ° dando vita a uno degli scorci urbani più belli d’Italia e nel mondo. Le complesse decorazioni delle facciate degli edifici, abbellite di cornici e trabeazioni, cariatidi, telamoni, trofei di fiori e frutta, puttini e maschere, sono state realizzati con la tenera pietra leccese, di origine tufacea, un materiale semplice da lavorare e intagliare che nel tempo di trasforma, indurisce e assume quel particolare colore ambrato che contraddistingue Lecce nelle notti d’estate.
Migliaia di turisti internazionali ne restano affascinati e scelgono ogni anno questa città d’arte tra le tante offerte di vacanze in Puglia, affascinati da un luogo rilassante dove nutrirsi di arte e buon cibo.
Tra i contesti architettonici da non perdere, che piaceranno ai viaggiatori di tutte le età, c’è sicuramente il percorso legata agli spazi segreti, alle corti nascoste, ai luoghi che non si svelano immediatamente all’occhio del visitatore e che poi appaiono all'improvviso investendolo di emozione.
Qualche esempio? Il celebre monastero degli Olivetani, insieme alla Chiesa dei Ss. Niccolò e Cataldo. Oggi una delle sedi dell'università. Uno spettacolo, un luogo dell'anima. Assorto silenzioso, inimmaginabile. Uno dei posti più belli del mondo.
Tra il Seicento e il Settecento i conventi ed i monasteri resero celebre la città e si fecero portatori di una propaganda di ricchezza culturale ed economica. Oggi quei luoghi, magistralmente recuperati, sono sede di musei, di biblioteche, dell'università ed eventi. Straordinarie scatole magiche che, dopo un fervido lavoro durato anni, si sono riaperte per accogliere nella storia, la vita, l'arte, la cultura.
Leggi per intero >

GLI SPECIALISTI DEI VIAGGI DI NOZZE
www.glispecialistideiviaggidinozze.it

pubblicato il 16/05/2014 12:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Il viaggio di nozze non è un viaggio come gli altri. È il viaggio più importante: lo ricorderete per tutta la vita. È l'inizio dell’avventura più grande: una vita insieme!

Per questo è nato “Gli specialisti dei viaggi di nozze”: un team di esperti che affiancano e assistono le coppie in tutte le fasi: dalla scelta della destinazione fino al ritorno dal viaggio.

Chi siamo
Siamo un team specializzato in viaggi organizzati. Offriamo la nostra consulenza mirata per il tuo viaggio di nozze e forniamo supporto per gli aspetti organizzativi e finanziari della luna di miele, nonché per l’apertura e la gestione della tua lista di nozze online.

Il nostro progetto nasce con quest’obiettivo: soddisfare le vostre esigenze per realizzare i vostri desideri.

Grazie alla nostra esperienza nella consulenza di viaggi di nozze, abbiamo deciso di creare un servizio specializzato, dedicato esclusivamente alle coppie di sposi che non si accontentano della classica agenzia di viaggi, ma desiderano una consulenza mirata e vogliono un viaggio creato apposta per loro.

Date voce ai vostri desideri! Al resto pensiamo noi.
Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3 - 4
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
MATRIMONI E MUTUI ONLINEIl lato amaro della vita di coppia
PROPOSTA DI MATRIMONIOApprofittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata
SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOTLa festa della passione
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi