The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
stampa pagina stampa pagina
VIAGGI NOZZE
Condividi nei social network   

Tour Meraviglie del Nord India con Puskhar e Varansi


lazio (viterbo) vallerano
pubblicato il 30/10/2013 12:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"


Tour Meraviglie del Nord India con Puskhar e Varansi
Incantevole Tour India del nord che comprende le splendide località di Puskhar e Varanasi. Durata 18 Giorni

01 GIORNO - PARTENZA
Partenza dall'Italia per Delhi. Cena e pernottamento a bordo.
02 GIORNO - DELHI
Arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento in albergo. Intera giornata visita della città. Pernottamento in albergo. LA VECCHIA DELHI: antica città murata. Si potrà visitare Red Fort, il più opulento palazzo dell'impero Mughal: Raj Ghat, il sito commemorativo del Mahatma Gandhi; Jama Masjid, la più grande moschea dell'India, e Chandni Chowk, il vivace e colorato mercato della parte vecchia della città. NEW DELHI: Questa città progettata e costruita dagli inglesi nel 1920 è una città fatta di ampi viali e spettacolari edifici governativi, verdi parchi e giardini. Quindi si visita il Kutab Minar, una torre commemorativa del X secolo che fu voluta dal primo conquistatore musulmano di Delhi, Qurt al-Din Aibak, ed oggi vero e proprio simbolo cittadino. Ritorno in hotel cena e pernottamento.
3° GIORNO DELHI/MANDAWA (260 km – 05 ore)
Mezza Pensione. Mattina partenza per Mandawa. All’arrivo si comincerà la visita del centro, caratterizzato da numerose costruzioni affrescate. Sistemazione in hotel, pernottamento.
4° GIORNO MANDAWA/BIKANER (167 km – 04 ore).
Mezza Pensione. Partenza per Bikaner. Arrivo nel pomeriggio ed inizio della visita. Si tratta di una città fortificata nel deserto posta sulle antiche vie carovaniere che provenivano da Africa e Asia occidentale. Il forte, fondato da Raja Rai Singh, si distingue per la sua lunga serie di 37 padiglioni e una linea di balconi. Sistemazione in hotel e pernottamento.
5° GIORNO BIKANER/JAISALMER (330 km - 06 ore).
Mezza Pensione. Partenza per Jaisalmer attraverso il deserto dove si possono osservare, lungo il percorso, villaggi isolati fatti di capanne e pozzi dove sostano i pastori. Arrivo nel pomeriggio a Jaisalmer, forse la più suggestiva delle città fortificate del deserto. Sistemazione in hotel, pernottamento.
6° GIORNO JAISALMER
Mezza Pensione. Mattina visita di JAISALMER: cittadella costruita nel XII° secolo. Si tratta di un sogno architettonico costruito in pietra gialla arenaria. Giace nel solitario silenzio del deserto di Thar. Costruito da Jasail, un principe Bhatti per provocare stupore in mezzo al deserto desolato. Le fortificazioni, palazzi e i numerosi templi di Jain superbamente scolpiti sia dentro che nei dintorni di Jaisalmer sono tutti reminescenze di una storia gloriosa. Nel pomeriggio escursione a Sam Dumes e passeggiata in cammello accompagnati da musicisti che intonano canti di caccia. Ritorno in albergo e pernottamento.
7° GIORNO JAISALMER/JODHPUR (308 km - 06 ore).
Mezza Pensione. Partenza per Jodhpur. Nel pomeriggio visita della città. chiamata anche "Marwar", sorge proprio ai limiti del deserto Thar. è una splendida città fortificata, circondata da alte mura che si estendono per 10 chilometri. Meritano una visita i maestosi palazzi finemente decorati e noti per le grate di arenaria rossa, gli aggraziati mausolei e i templi. Il paesaggio desertico e il forte, visti contro i raggi del sole al tramonto, offrono uno spettacolo emozionante. Pernottamento in albergo.
8° GIORNO JODHPUR / RANAKPUR / UDAIPUR (300 km – 6 ore).
Mezza pensione e partenza per Udaipur passando per Ranakpur. Visita dei templi jainisti del XIV/XV secolo. Si tratta di uno dei cinque più importanti centri religiosi di questa filosofia. Il tempio di Jain ha una struttura formata da 80 cupole e 400 colonne. Continuazione del viaggio e arrivo a Udaipur. Sistemazione in hotel e pernottamento.
9° GIORNO UDAIPUR
Mezza Pensione. Mattina escursione a Eklingji e Nagda: la prima città dista circa 30 km da Udaipur ed è conosciuta per essere il villaggio dei Kailashpuri con i suoi 108 templi circondati da alte mura fortificate. Attaccata al villaggio si trova Nagda famosa per i suoi tempietti medievali. Pomeriggio visita di Udaipur, considerata la città più romantica dell'India, chiamata anche la Venezia dell'India. La città è famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. Fondata nel 1599 dal Maharana Udai Singh, Udaipur è la tipica città cinta da mura su cui si aprono varie porte. Pernottamento in albergo.
10° GIORNO UDAIPUR / CHITTORGARH / PUSHkAR (220 km – 4 ore).
Mezza pensione. Partenza per Chittorgarh (113 km). Raggiunta Chittorgarh, si visitano i templi ed i palazzi della dinastia Mewar, costruiti all’ interno dei resti della fortezza di Chittor, che si estende per quasi 280 ettari su un altopiano che domina la pianura circostante. La fortezza è considerata il simbolo dell’ orgoglio dei guerrieri Rajiput: infatti, nonostante sia stata tre volte distrutta e saccheggiata, gli abitanti preferirono sempre immolarsi in un sacrificio rituale che arrendersi e cadere nelle mani dei nemici. Proseguimento alla volta di Puskhar, piccolo villaggio che ogni anno si anima all’ inverosimile per la fiera dei cammelli: costruita in stile tradizionale con facciate e finestre cesellate, si dice racchiuda più di 400 templi fra i quali il più importante è quello dedicato a Brahma. Sistemazione in hotel e pernottamento.
11° GIORNO PUSKHAR/AJMER/JAIPUR
Mezza pensione. Mattina visita della vicina Ajmer, che è il sito del più importante pellegrinaggio musulmano dell’ India. Da vedere il grande santuario di Dargah Sharif, un santo musulmano del XII secolo e la moschea oltre naturalmente all’animatissimo bazar. Si raggiunge Jaipur, la città rosa capitale del Rajasthan e costruita con una planimetria armoniosa secondo un antico trattato Indu di architettura. Ritorno in hotel e pernottamento.
12° GIORNO JAIPUR
Mezza Pensione. In mattinata visita del Fort Amber con escursione in elefante o in jeep. Si trova a11 km da Jaipur ed è un meraviglioso esempio di architettura Rajput con le sue terrazze e bastioni riflessi nel lago Maota sottostante. Pomeriggio visita a JAIPUR CITTÀ: si comincia con il City Palace Museum, un'imponente miscela di Mughal e arte tradizionale Rajasthani. Il Museo risplende con la sua raccolta di vesti dei principi reali, tappeti, un arsenale di armi antiche e pitture in miniatura. A seguire visita al Jantar Mantar (Osservatorio) e Hawa Mahal (Palazzo dei venti). Pernottamento in albergo.
13° GIORNO JAIPUR/FATEHPUR SIKRI/AGRA (km 232 – 5 ore).
Mezza Pensione. Partenza per Agra passando per l’ antica capitale Fatehpur Sikri, dai bellissimi palazzi di arenaria rossa, abbandonata pochi anni dopo la sua costruzione per mancanza d’acqua più di cinque secoli fa. Arrivo ad Agra e visita della città, la città del famosissimo Taj Mahal, "monumento all'amore" costruito nel 1652 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell'adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente (il Taj Mahal è chiuso il venerdì). Al termine della visita sistemazione in hotel e pernottamento.
14° GIORNO AGRA/JHANSI/ORCHHA/KHAJURHAO
Mezza Pensione. Trasferimento alla stazione per il treno per Jhansi: partenza da Agra ore 0810 arrivo ore 1040. All'arrivo partenza per Orchha, città che il Raja di Bundela Rudra Pratap (1501-31) scelse come propria capitale poiché era un sito facilmente difendibile e allo stesso tempo un luogo bellissimo. La città sorge su un'isola sull'ansa del fiume Betwa, in un contesto naturale fatto di boschi. Un tempo capitale del proprio stato, Orchha contiene tre palazzi: Raj Mahal, Rai Parveen Mahal, Jahangir Mahal. Al termine della visita proseguimento per Khajuraho. Sistemazione in hotel.
15° GIORNO KHAJURAHO / VARANASI
Mezza Pensione. Visita della città. Fondata nel IX e X sec. dai governanti della dinastia Chandela, seguaci della filosofia del tantrismo nella quale l'erotismo diventa un tema centrale perché consente la sublimazione dell'uomo e della donna. Quest’ultima è considerata l'incarnazione della divina energia o "Shakti". Evidenti sono in questo caso le somiglianze al "Kama Sutra". Tra i templi da visitare ci sono: il Kandariya Mahadeo, il Chaunsat Yogini, il Chitragupta ed il Vishwanath e altri ancora. Al termine della visita trasferimento per l'aeroporto per raggiungere Varanasi. All'arrivo assistenza in aeroporto e trasferimento in albergo. Pernottamento.
16° GIORNO VARANASI
Mezza Pensione. All’alba, navigazione lungo il tratto del Gange che fronteggia i principali ghat; si assiste al bagno rituale dei fedeli, in un viavai che si fa sempre più intenso con la luce del sole che si diffonde sul fiume. Successivamente visita alla città con i suoi templi. Il Durga, meglio noto come il Tempio Scimmia in considerazione del gran numero di scimmie che vi risiedono, ed il tempio di Vishwanath (o Vesheshwar "Signore dell'Universo"), sono i luoghi più sacri in città. La visita comprende anche il tempio Bharat Mata o Madre India e la Benares Hindu University. Pomeriggio a disposizione per approfondimenti individuali. Pernottamento in hotel.
17° GIORNO VARANASI/SARNATH/DELHI
Mezza pensione. Mattina escursione a Sarnath: a 10 km da Varanasi, è il luogo che simboleggia la nascita del buddismo. E'stato qui che il Signore Buddha ha rivelato la sua dottrina e ha fondato la sua comunità monastica. Il Museo a Sarnath è tra i più importanti in India. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e rientro a Delhi in aereo. Arrivo e trasferimento Hotel pernottamento in Hotel.
18° GIORNO RITORNO IN ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per la Vs destinazione finale. Fine dei servizi.

Tappeto Volante Viaggi
lunedì - venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.
Il sabato solo la mattina
Via Don Minzoni 7/B
Vallerano (Viterbo)
Tel:0761.751333 - 0761.751956 - 0761.586562
Fax:0761.753825
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Leggi articoli simili
lombardia (lecco) lecco
Estate 2013 Tanzania  Il Paradiso Faunistico d’Africa. Parchi del Nord e Lago Natron a partire da  2.39000
piemonte (torino) torino
Riu Karamboa Sposi il viaggio più bello inizia con il vostro sì
CORSEWALL LIGHTHOUSE HOTELIl fascino  e il romanticismo di un antico e funzionante faro
lazio (roma) roma
Orient-ExpressUn romantico viaggio di nozze
internazionale (internazionale) internazionale
WEDDING HOUSELhotel più piccolo del mondo
Luna di Miele sullisola di AntiguaUna perla nel Mar dei Caraibi
internazionale (internazionale) internazionale
Un safari dal cielo emozioni sospese
I 10 treni più romantici del mondo
Il viaggio di nozze a bordo di un leggendario veliero
lazio (roma) roma
Palm Beach Resort Maldive SfogliaViaggi specialisti in viaggi di nozze
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
MATRIMONI E MUTUI ONLINEIl lato amaro della vita di coppia
PROPOSTA DI MATRIMONIOApprofittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi