The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

BOMBONIERE CON PASTA DI FIMO
Bomboniere simpatiche e alternative

pubblicato il 17/03/2016 10:56:53 nella sezione "Bomboniere"
Bomboniere alternative? Perché non provare a farle con la pasta di fimo?
La scelta della bomboniera perfetta: utilizzare la pasta di fimo per realizzare pensierini originali, utili e colorati!

La scelta della bomboniera non è mai semplice per gli sposi: si è, infatti, sempre alla ricerca dell’oggetto perfetto che riesca a ringraziare gli ospiti, recatisi al matrimonio, nel migliore dei modi. La bomboniera non è semplicemente un modo per “dire grazie” ma è un vero e proprio simbolo, attraverso cui gli invitati potranno nel corso del tempo ricordare un giorno molto speciale. La bomboniera, tuttavia, è bene dire che non solo deve piacere agli sposi, ma anche essere utile a coloro che la riceveranno. Spendere molto denaro per l’acquisto di un oggetto che, forse, prima o poi andrà dimenticato perché riposto in un cassetto, è infatti inutile; meglio pensare a qualcosa di originale, di colorato e funzionale!

Bomboniere in fimo

La pasta fimo, per esempio, può essere una valida soluzione per realizzare piccoli pensieri fatti a mano: se siete persone creative, potete agire per tempo e fare da soli dei segnaposto, dei fermatovaglioli, dei portacandele o semplicemente dei soprammobili divertenti e carini con le vostre iniziali. Se siete indecisi sui colori, potete non sottovalutare l’importanza di utilizzare quelli del matrimonio che, nella maggior parte dei casi, saranno: il bianco, il rosa, l’avorio, il celeste pallido, il carta da zucchero e il giallo pulcino. Tutti molto delicati e, certamente, di gran classe. Questa bomboniera è, forse, da prediligere rispetto ad altre, in quanto proprio perché realizzata da voi è un dono molto personale che, nella maggior parte dei casi, sarà ancora più gradito.

Teli da mare

Soprattutto se vi sposate in estate, potete pensare di regalare ai vostri ospiti un telo da mare con ricamata la data o, ancora meglio, l’anno del vostro matrimonio. Se volete optare per questa soluzione, potete fare le cose in grande: organizzare a bordo piscina un ballo o un tuffo di mezzanotte che, naturalmente, richiederà l’uso di un telo. Ma attenzione: meglio evitare gli asciugamani in spugna che, troppo ingombranti, saranno scomodi da portare a casa dopo la festa. Meglio i teli in cotone grezzo o a nido d’ape che, molto raffinati, saranno graditissimi dagli ospiti.

Il flute del brindisi finale

Infine, ma non per importanza, potrete optare per un regalo davvero speciale: donare agli invitati il flute del brindisi finale è certamente un gesto importante perché denso di amore.
Leggi per intero >

BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIO
A tema mare

pubblicato il 05/10/2015 10:34:51 nella sezione "Bomboniere"
Chi vuole un matrimonio originale non ha scelta, deve optare per un ricevimento a tema. Scegliere un filo conduttore, infatti, aiuta a rendere tutto più particolare, unico e, perché no, divertente.

Il tema, infatti, è qualcosa con cui gli sposi possono "giocare", proprio perché rispecchia la loro personalità e i loro interessi e soprattutto la voglia di condividerli con le persone a cui vogliono bene.

I leit-motiv, naturalmente, sono potenzialmente infiniti: da un libro che ci ha particolarmente segnato, ad un colore molto amato; da uno sport che ci appassiona, ad un luogo che ci fa sentire bene, come il mare, tema perfetto per chi pensa di dire sì durante i mesi estivi.

Perché, in fondo, cosa c'è di meglio che celebrare il proprio amore durante l'estate? Nessun'altra stagione risulta così benaugurante, con il sole forte e caldo che simboleggia la passione, la stessa che vorremmo ci accompagnasse per tutta la vita.

Oltretutto, sposarsi d'estate può rivelarsi altamente suggestivo, soprattutto se come location della cerimonia o del rinfresco si seleziona una fantastica località marittima. Se poi si aggiunge la possibilità di sbizzarrirci con decorazioni e bomboniere ad hoc, non c'è più alcun dubbio: il matrimonio al mare promette di farci vivere una favola, destinata ad imprimersi indelebilmente non solo nella nostra memoria, ma anche in quella di tutti gli invitati!

Se poi ci fosse bisogno di aiutarli a ricordare l'avvenimento, nessun problema: basterà regalare loro bomboniere rigorosamente a tema. In questo modo, una volta riposte nelle vetrine dei loro salotti, le bomboniere parleranno di noi e del nostro giorno magico, riportando alla mente la freschezza e l'originalità di un matrimonio indimenticabile festeggiato sul mare.

Ma oltre alle bomboniere, come scegliere tutte le decorazioni e gli accessori più adatti a rendere il nostro matrimonio degno di un lupo di mare?

Ovviamente, partiamo dai colori, che ritroveremo un po' dappertutto, dalle partecipazioni al ricevimento: i più indicati sono indubbiamente tutte le gradazioni del verde e del blu, a cui potremo aggiungere il corallo o l'arancione, a ricordarci un tramonto sul mare.

Passando alle partecipazioni, spetterà al grafico presentarci alcune idee a tema: da parte nostra, suggeriamogli di illustrarle con le classiche conchiglie e magari con texture che riproducano il moto delle onde.

Per il ricevimento, poi, potremmo decidere di disseminare sui tavoli tante conchiglie e barchette di carta.

Un'idea carina, semplice ma certamente d'effetto, è poi caratterizzare con conchiglie anche porta candele e segnaposto. In alternativa, questi ultimi potrebbero essere costituiti da piccole bottiglie in vetro con tappi in sughero, di quelle che contengono messaggi che arrivano da spiagge lontane e che noi dovremmo personalizzare per ogni ospite.

Dulcis in fundo, che ne dite di una torta con tanti piani decorati da conchiglie di panna e di un

bouquet di roselline bianche intervallate da piccole stelle di mare, per trasformare la sposa in una vera sirena?

Un matrimonio così, ovviamente, ha bisogno di bomboniere studiate nei minimi dettagli. Dunque, per rimanere in "tema" cosa c'è niente di meglio di una raffinata collana di perle, accompagnata da una stella marina in ceramica di Capodimonte?
Possiamo scegliere anche la versione corredata da un simpatico portagioie trasparente in plexiglas, ovviamente chiuso, pensate un po', da una conchiglia!
Oppure potremmo optare per un'altra simpatica creazione molto "marittima" consistente in un ciondolo a forma di stella di mare color fango, fissato su un piccolo cuscino in taffeta'.
Che dire poi del corno verde Tiffany, che riprende le sfumature delle onde? Un prezioso ed impeccabile cadeau per augurare tanta fortuna sia agli sposi che ai loro invitati.
Infine, per ricordare ai propri invitati che è sempre l'ora giusta per andare al mare, si può optare per un orologio al quarzo realizzato in argento. Oltretutto, l'ambiente marino stavolta è ricreato da due teneri pesci che si osservano a vicenda, a rappresentare gli sposi. Così, tutte le volte che guarderanno l'ora, gli ospiti penseranno simpaticamente a noi!

Allora, che ne dite di queste proposte per un matrimonio a tema mare? Se queste proposte vi sono piaciute, sappiate che è possibile anche acquistare bomboniere online e personalizzarle, chiedendo creazioni ad hoc su misura.

Leggi per intero >

BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TE
Per nozze low cost e chic

pubblicato il 10/07/2015 09:51:29 nella sezione "Bomboniere"
"Perché spendere centinaia di euro per piccoli oggetti che non ci rappresentano quando potremmo creare le bomboniere del grande giorno con le nostre mani?

Il matrimonio classico sta attraversando una fase “negativa”: sempre più persone abbandonano le tradizione a favore di soluzioni più rapide, informali ed… economiche. Infatti, tutti gli elementi che compongono la cerimonia, sommati, sono certamente dispendiosi se li si compra in negozi specializzati. Molti, però, potrebbero essere fatti in casa, con conseguente risparmio! Ovviamente, non stiamo parlando dell’abito né del pranzo, bensì di quei piccoli oggetti amati e odiati al contempo: le bomboniere. Se è vero che in boutique apposite possono arrivare a costare centinaia e centinaia di euro, è altrettanto vero che farle a casa, usando ad esempio il fimo, è facile e divertente. Il vantaggio non è solo economico: ne guadagna anche la personalità, perché invece di sentirsi costretti a scegliere tra soluzioni pre-fabbricate, si potrà progettare e realizzare qualcosa che davvero ci somiglia.

Non bisogna dimenticare, infatti, che la bomboniera è un “souvenir”, dal francese “ricordo”, cioè un simbolo a imperitura memoria del giorno più importante della nostra vita. Ecco alcuni passi da seguire per creare bomboniere in fimo originali e chic per il matrimonio:

1) Ideare il “concept” delle proprie bomboniere.

Tutto parte da un’idea, un gusto personale, un elemento ricorrente nella vita dei due futuri sposi. Ad esempio, la coppia appassionata di trekking potrà optare per una montagna stilizzata, chi si è conosciuto in discoteca potrebbe volere una palla stroboscopica, mentre chi ama andare al cinema potrebbe ricreare il personaggio di un film o cartone animato … le idee sono tantissime, si tratta solo di trovare quella che più ci somiglia.

2) Acquistare la pasta fimo adatta per realizzarle.

Il fimo è una pasta modellabile estremamente versatile: ne esistono diversi tipi da utilizzare per finalità differenti. Ad esempio, esiste la versione Soft, più soffice e morbida da plasmare, oppure la versione Effect, per oggetti fluorescenti o a effetto glitter. Su e-shop specializzati come ArtBijoux.it è facile trovare quello giusto e ordinarlo insieme agli strumenti per modellarlo.

3) Abbinarle a un fil rouge che colleghi vari elementi della cerimonia.

Le bomboniere non dovrebbero essere un elemento a sé: per un risultato d’effetto, è bene che l’idea iniziale sia un continuum di tutta la cerimonia. C’è chi, ad esempio, sceglie un colore, un fiore, un film, che diventa il tema della giornata… coinvolgendo in maniera divertente anche gli ospiti!

4) Confezionarle ad arte.

Una volta completate le vostre bomboniere, per sentirci davvero soddisfatti del risultato bisogna creare anche un “packaging” artistico: sono pur sempre un dono verso gli invitati, quindi un po’ di tulle e un nastro di raso sono il minimo. La scatola che le contiene, invece, dovrebbe essere trasparente, per mettere in evidenza il soggetto.

5) Presentarle al meglio il giorno delle nozze.

C’è chi le consegna prima, chi dopo… la cosa migliore per metterle in evidenza è progettare uno spazio apposito dove lasciarle in bella mostra, come un angolo allestito della sala!
Leggi per intero >

10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALE
Come stupire gli invitati con le bomboniere

pubblicato il 06/07/2015 12:06:54 nella sezione "Bomboniere"
a cura di Alessandra Conforti

Quella della bomboniere è una scelta importante per il nostro matrimonio, perché la bomboniere è ciò che farà ricordare questo giorno speciale ai nostri amici e parenti. Per essere trendy quindi, la bomboniera deve essere originale e particolare.

Ecco 10 idee per offrire ai vostri cari una bomboniera originale che sicuramente non sarà dimenticata in un cassetto.

1.Le più chic in questo periodo sono quelle fatte a mano dagli sposi. Attenzione però, fare le bomboniere da soli può essere un’idea simpatica e può farvi risparmiare ma può portarvi via molto tempo. Se avete tantissimi invitati quindi è sconsigliata.

2.Per i più romantici va di moda offrire un libro, ce ne sono in edizioni particolari e raffinate ma…perché non stupire tutti con il libro della vostra storia? Una storia meravigliosa e indimenticabile, proprio come il vostro amore.

3.Se cucinare è la cosa che vi rilassa di più, via libera a idee per tutte i gusti! Se optate per un matrimonio in stile country, la marmellata fatta a mano sarà perfetta. Anche piccole torte o dolcetti sono un’idea simpatica l’importante è ricordare sempre la parola d’ordine: piccolo è chic!

4.Se invece siete solidali per natura, scegliete dei prodotti equo e solidali. Ce ne sono tantissimi e tante serie organizzazioni che si occupano di importare prodotti di questo tipo.

5.Sempre per fare del bene e per non dimenticarsi dei meno fortunati anche in un giorno di festa, molto associazioni umanitarie offrono l’opportunità di acquistare delle bomboniere, dei biglietti e altro materiale per sostenere la ong.

6.Di gran moda da qualche anno a questa parte il matrimonio in cantina e allora anche la bomboniera deve essere in tema. Optate quindi per una bottiglia di vino, solitamente se ne producono per l’occasione in un formato più piccolo di quello solito. Molti sposi scelgono di regalare un vino liquoroso o delle bollicine ma tutti i gusti sono bene accetti.

7.Se siete “green” provate a optare per un fiore o per una pianta o per un sacchettino di semi o di bulbi da piantare nel proprio giardino. In questo modo la vostra bomboniera crescerà e fiorirà nel tempo come il vostro amore…

8.Bando ai confetti e largo al croccante con i Bocconcini personalizzati della Golose Tentazioni di Perugia, un’idea simpatica e golosa che di certo non passerà inosservata!

9.Offrite una foto dell’evento! Prendete una Polaroid e divertitevi a scattare foto simpatiche del vostro giorno più bello per regalarle ai vostri ospiti come ricordo, magari con un sacchettino di confetti. Oltre ad essere un modo simpatico per ricordarvi vi aiuterà ad essere meno stressati e a divertirvi con i vostri amici.

10.La musica è il vostro pane quotidiano? Create la vostra personale colonna sonora salvatela su delle chiavette USB o su CD, accostatele a un sacchettino di confetti e avrete la vostra bomboniera super e ogni invitato si ricorderà del vostro amore ascoltando la vostra musica.

Insomma per creare una bomboniera simpatica e diversa dal solito basta capire cosa vi piace e pensare un po’ fuori dalle righe…a meno che non siate sposi tradizionalisti!

Leggi per intero >

Bomboniere Rosamilia, Bomboniere e Abiti da sposa
toscana (lucca) altopascio

pubblicato il 10/11/2014 11:00:00 nella sezione "Bomboniere"
Bomboniere Rosamilia Abiti da Sposa nasce ad Altopascio nel marzo 1971.
Da oltre 41 anni Bomboniere Rosamilia Abiti da Sposa mette a Vostra disposizione tutta la propria esperienza maturata nel settore, per offrirvi la qualità ed i migliori prodotti a prezzi molto vantaggiosi, in un ambiente Grande ad Altopascio di fronte all'uscita dell'autostrada Firenze-Mare (A11).
Un matrimonio non vuol dire soltanto Bomboniere, ma anche segnaposti, cesti, partecipazioni, abiti da sposa e sposo e sposo compresi tutti gli accessori. Il nostro staff sarà lieto di aiutarVi a scegliere ognuno di questi particolari per andare incontro al giorno più bello della Vostra vita con soddisfazione e tranquillità.

Da qualche anno ci occupiamo anche degli invitati. Un vasto assortimento di abbigliamento cerimonia uomo/donna potrà soddisfare tutti i gusti e tutte le età: dalla damigella della sposa ai testimoni, dai genitori ad ogni singolo invitato. Per ognuno c'è l'abito adatto compresi tutti gli accessori da abbinare.
E' nostro sincero desiderio che dal matrimonio possa nascere un’amicizia duratura, saremo infatti lieti di accompagnarVi passo dopopasso negli appuntamenti che segneranno la vostra unione, partendo dal battesimo, alla comunione, alla cresima, e a tutte le ricorrenze importanti.

Leggi per intero >

AL CONFETTO
Oltre 40 gusti di confetti artigianali
friuli-venezia giulia (udine) udine

pubblicato il 09/10/2014 07:00:00 nella sezione "Bomboniere"
La storia dei confetti inizia grazie ad un mercante arabo, si diffonde da subito tra le famiglie nobili come simbolo di Fortuna e Prosperità. Questi piccoli ovali dolcetti, soffici e croccanti dentro, vengono fabbricati nei migliori confettifici Italiani per CONfFETTO.
I pasticceri dosano con precisione rigorosa le mandorle, lo zucchero e i meravigliosi sapori. La perfetta combinazione di colori e profumi creano un seducente confetto per tutte le occasioni. Confetti e creativitàper tutte le occasioni. Oltre 40 gusti di confetti artigianali confezioni e bomboniere personalizzate, oggettistica, tableau matrimoniali, segnaposto e segnatavoli, partecipazioni e biglietti augurali fatti a mano, caketoppers in resina personalizzati. Tutto quello che cercate per rendere unico ed inimitabile uno dei giorni più belli della vostra vita.

I gusti dei nostri Confetti, sfiziosi e originali sono: Cioccolato fondente, Cioccolato con granella del Piemonte, Cioccolato gianduia, Noce, Nocciole ricoperte di cioccolato, Babà, Cappuccino, Tiramisù, Caffè, Whisky, Champagne, Creme caramel, Liquirizia e menta, Fragola, Cocco, Amarena, Pera e Ricotta, Limone, Anguria, Banana, Melone, Ananas, Pesca, Mandarino, Pistacchio, e molto altro ancora!

Al Confetto
Via Gemona 7
Leggi per intero >

Bomboniere da un matrimonio
Pensa out-of-the-box!

pubblicato il 19/09/2014 10:29:25 nella sezione "Bomboniere"
L’eterno dilemma tra la comodità dell’acquisto e l’originalità dell’hand-made trova una soluzione online: per le vostre bomboniere matrimonio, scegliete Bomboniere-Online.it.

Sul portale è, infatti, possibile trovare oggetti di grande stile, ma con quel tocco personale dato dall’artigianalità. Basta decidere il concept della propria cerimonia e poi adattare le bomboniere di conseguenza.

Per nozze giovani e colorate si può optare per vetrofusioni, cioè splendide creazioni in vetro. Se invece desiderate un matrimonio artistico, perché non optare per un omaggio a Klimt, un’opera d’arte racchiusa in una bomboniera.

Gli amanti della porcellana troveranno poi moltissime soluzioni belle esteticamente e anche utili: elegante ma versatile, questo materiale consente di creare bellissimi diffusori per ambienti, oppure accessori per la cucina come zuccheriere, originali apri-bottiglia e persino rotelle per la pizza con manico in ceramica decorata!

In pochi click si posso ordinare online non solo i veri e propri oggetti, che saranno il regalo perfetto per i vostri invitati e renderanno speciale il ricordo del vostro matrimonio, ma non solo: ogni bomboniera è completa di confezione, sacchettino per i confetti, nastri e accessori.

Le bomboniere potranno essere personalizzate a seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti.

Oltre ad un dolce pensiero per ciascuno dei presenti, parenti e amici, si possono scegliere sul sito anche regali di maggiore consistenza, dedicati ai testimoni: da tradizione, infatti, il testimone riceve un dono più importante, come ringraziamento per il proprio ruolo di custode del voto nuziale. Splendidi servizi da caffè in porcellana personalizzabili, portafoto di pregio e articoli di arredo per la casa, tutti caratterizzati da una grande attenzione al dettaglio.

E su Bomboniere-Online.it è facile acquistare anche le partecipazioni, i segnaposto e tutti gli accessori per la vostra festa. Addirittura, nella sezione “Fai da te” avrete la possibilità di rifornirvi di sacchettini, tulle, nastri e decorazioni, per creare il dono perfetto con le vostre mani!
Leggi per intero >

Le Bon Bon, bomboniere che raccontano di voi
lazio (roma) roma

pubblicato il 25/08/2014 20:00:00 nella sezione "Bomboniere"
Siamo una giovane azienda nata con l’obiettivo di reinterpretare le tradizioni nel mondo degli eventi e portare una ventata di freschezza e novità in un contesto nel quale, troppo spesso, l’originalità viene superata dalla consuetudine. La collaborazione con maestri artigiani ci permette di conoscere e scoprire nuovi prodotti; tutto ciò, unito alla fantasia e alla passione delle nostre collaboratrici, fa sì che le nostre creazioni siano sempre molto ricercate ed in armonia con il gusto del cliente.

Il Matrimonio è il momento più atteso e più bello per una coppia, quello che a distanza di anni farà ancora emozionare e commuovere. Protagonisti gli sposi e i loro invitati: un giorno unico la cui organizzazione deve essere perfetta in ogni dettaglio.
Ogni elemento è determinante nella riuscita della cerimonia: Le Bon Bon vi aiuterà ad organizzare il vostro matrimonio in modo che per voi sia solo un momento di gioia, la celebrazione del vostro amore e l’inizio di una vita insieme.
La collaborazione con partners selezionati permette a Le Bon Bon di garantire elevati standard di qualità ed affidabilità per far si che quel giorno sia come lo avete sempre sognato. Affidarsi a Le Bon Bon significa assaporare soltanto la gioia e l’eleganza del vostro matrimonio, da condividere in spensieratezza con tutti gli invitati.

Ci vogliono mani esperte e delicate ed una vasta gamma di materiale da confezionamento: tulle, velluti, caddy, stoffe pregiate o povere, nastrini e organza per creare le bomboniere dei vostri sogni. Differenti in base all’atmosfera dell’evento, ma tutte che parlano di voi e della vostra festa. La bomboniera è un segno di riconoscenza che va studiato e personalizzato con cura, un piccolo oggetto che ricorderà nel tempo il vostro giorno. A partire da un “ingrediente” fondamentale e di pregio, il migliore, che è il simbolo stesso delle cerimonie : I confetti di Sulmona. La preparazione delle bomboniere è solo uno dei nostri servizi. Le Bon Bon si occupa anche del planning della giornata: dalla partecipazione al piccolo ricordo, dal segnaposto alla realizzazione del tableau, fino alla confettata nulla sarà lasciato al caso. Un lavoro coordinato nei colori e nei materiali all’insegna del buon gusto, per esaltare il vostro stile. Inoltre offriamo anche l’allestimento della tavola cerimoniale, la ricerca della location ideale e del catering, l’abbinamento dei fiori e un occhio attento al momento della consegna delle bomboniere. Un pensiero in meno per voi, una soddisfazione professionale in più per noi.

Leggi per intero >

Confetti Maxtris, confetti di qualità
campania (napoli) somma vesuviana

pubblicato il 21/07/2014 08:00:00 nella sezione "Bomboniere"
Dall'amore per l'arte confettiera, da oltre un secolo, l'antico Confettificio Prisco ha pianificato una rinnovata strategia aziendale per l'ottimizzazione dello sviluppo produttivo ma soprattutto per accrescere la brand awareness. L'obiettivo principale dell'azienda è orientato essenzialmente al miglioramento della qualità del prodotto attraverso processi produttivi che utilizzano macchinari di livello tecnologico tra i più avanzati del momento : l'incontro tra tradizione ed innovazione costituisce il valore aggiunto di un'azienda che da oltre 100 anni impone al mercato un confetto di qualità, realizzato secondo la più eccellente maestria di produzione. Il punto di partenza di questo percorso di rinnovamento è motivato da uno spirito di perfettibilità a cui l'azienda aspira attraverso i suoi prodotti : il monitoraggio continuo dei processi unito ad una costante attività di ricerca hanno dato l'avvio ad una nuova stagione del Confettificio Prisco. Qualità e rinnovamento costituiscono un connubio indissolubile attraverso il quale l'azienda si propone al mercato, anche attraverso il restyling della propria immagine in materia di packaging ma soprattutto di prodotto.

La realizzazione di una linea di confetti "di lusso" segna in anteprima la nascita di una categoria superiore composta dalla Top Quality delle materie prime.
Una particolarità della nostra Azienda è quella di avere una vasta gamma di prodotti senza glutine, alcuni di questi sono presenti nel Prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia. Questo rappresenta per l'azienda Prisco un vero traguardo che abbatte i confini del mercato ed invade campi che vanno al di là del mero consumismo.

Leggi per intero >

Idea originale per le tue bomboniere Il libro sulla Beatificazione di Giovanni Paolo II

pubblicato il 06/05/2014 11:00:00 nella sezione "Bomboniere"
Un idea originale per le tue bomboniere per ricordare un giorno speciale e indimenticabile Il libro sulla Beatificazione di Giovanni Paolo II del 1 maggio

Questo libro è un ringraziamento e un ricordo speciale alle grandi cose che il Pontefice ha fatto durante il suo mandato, fra la gente comune e i grandi uomini nel mondo. Il libro in una veste grafica cartonata molto elegante racchiude 90 foto selezionate direttamente in collaborazione con il servizio fotografico Vaticano. Un libro ricco di emozioni e di ricordi che accompagnano ognuno di noi nella gioia di un sorriso che solo una grande uomo come Giovanni Paolo II sapeva fare.
GIOVANNI PAOLO II - L'uomo che amava gli uomini - ed. italiana

Libro fotografico realizzato per la beatificazione del 1 maggio 2011 di Papa Giovanni Paolo II, in collaborazione con il Servizio Fotografico dell'Osservatore Romano Editore THESAN & TURAN
Autore: Servizio Fotografico O.R. a cura di Miroslana Leswer e Antonio Maprosti
Titolo: GIOVANNI PAOLO II - L'uomo che amava gli uomini - ed. italiana
Pagine: 96
Formato: 22x22
ISBN: 978-88-95835-80-8
Prezzo: € 15,00
Prezzo cofanetto €. 10,00

- Prezzo speciale theweddingitalia.it
libro + cofanetto €. 15,00

- Prezzo speciale theweddingitalia.it
solo libro €. 9,00

Costo di spedizione GRATUITA
(minimo 10 libri)
Leggi per intero >

BOMBONIERE DAL PIEMONTE
tutte da gustare con prodotti selezionati
piemonte (cuneo) alba

pubblicato il 19/04/2014 11:00:00 nella sezione "Bomboniere"
La nostra storia inizia con la stretta collaborazione di importanti wedding planner a cui abbiamo presentato anni fa le nostre prime bomboniere. Da quel momento abbiamo soddisfatto moltissimi sposi e nel tempo siamo diventati il primo store italiano di bomboniere esclusivamente enogastronomiche.

La nostra formula vincente è proporre prodotti selezionatissimi di altissima qualità tipici del nostro territorio e affidarli ai nostri designer che con sapiente maestria, li vestono di abiti bellissimi e personalizzati e ne fanno delle bomboniere uniche e speciali e soprattutto graditissime da chi le riceve!
Dal vino pregiato dei vigneti del Barolo e Barbaresco, ai prodotti tipici della tradizione culinaria, dal Tartufo Bianco d'Alba ai prodotti BIO quali miele, dolci alle nocciole e confetture di maestri artigiani.

Leggi per intero >

La storia dei confetti

pubblicato il 07/04/2014 08:00:00 nella sezione "Bomboniere"
Il temine confetto deriva da “confectum” che significa confezionato. La leggenda vuole che il primo confetto nasce nei tempi antichi per mano di un medico arabo, e aveva uno scopo terapeutico in cui il medicinale amaro era ricoperto da un guscio dolce per essere reso più gradevole.
Secondo l’opinione storica più diffusa, invece, l’origine dei confetti è da far risalire ai romani, i quali festeggiavano matrimoni e nascite distribuendo dolcetti fatti da una mandorla, da un pinolo o da una noce racchiusi in un impasto di miele e farina. Nel medioevo si era inoltre soliti suggellare un patto, un accordo o una nuova collaborazione offrendo confetti.
Nel 1200 erano considerati dai nobili bon bon di grande pregio, che arrivavano dall’estremo oriente, e venivano conservati in scatoline finemente decorate (le antenate delle bomboniere). A Venezia, durante l’Impero Bizantino, in occasione dei festeggiamenti carnasciali questi dolcetti venivano lanciati dai balconi nobiliari sul popolo in festa. Ma fu solo dopo la scoperta delle Indie e grazie all’importazione dello zucchero che i farmacisti iniziarono a rivestire le mandorle con il bianco zucchero, accantonando l’utilizzo del miele. Così il confetto iniziò ad apparire nei ricevimenti di gala, dove su ogni tavolo veniva messa una preziosa coppa contenente confetti.
Già nel XIV secolo possiamo inoltre trovare confetti all’aroma di rosa, muschio, violetta.
Nel 1806 Napoleone volle fare il suo ingresso a Verdun passando trionfalmente sotto tre archi costruiti interamente da confetti bianchi.
Tra gli estimatori dei confetti troviamo il Manzoni, il Carducci, Pascoli, D’Annunzio, Boccaccio e Goethe che narra di avere regalato alla futura moglie uno scrigno pieno di questi “squisiti dolci”.
In Italia la prima fabbrica che produce confetti secondo i canoni moderni nasce a Sulmona nel XV secolo, ancora ad oggi Sulmona spicca a livello mondiale per la sua abilità e altissima qualità nella produzione di raffinati confetti e per le artistiche composizioni che crea con essi.
Il confetto del matrimonio deve essere bianco per indicare la purezza della sposa, mentre per gli anniversari successivi ci sarà un diverso colore di confetto. La mandorla deve essere tassativamente intera per suggellare l’unione tra uomo e marito. Pregiatissima è la mandorla Pizzuta di Avola. Nella bomboniera vi devono essere cinque confetti, ad augurare: salute, ricchezza, longevità, felicità e fertilità. Nei segnaposto a tavola il numero deve essere tre, ad indicare: uomo, donna e figlio. Il confetto rappresenta comunque un elemento scenografico molto importante nell’organizzazione dell’evento del matrimonio. Oggi possiamo assistere a vere e proprie confettate, ovvero una degustazione di confetti molto di moda in ogni matrimonio che si rispetti. Di recente è andato in voga l’uso del bouquet di confetti, che magari la sposa a fine cerimonia può distribuire tra gli invitati, soprattutto se vi sono bambini.
Se è vero che il confetto tipico è rappresentato da una mandorla intera è anche vero che, al giorno d’oggi, vengono impiegati anche altri ingredienti come nocciole, pinoli, pistacchi, canditi, cioccolato, liquore, cannella, insomma l’arte dei maestri pasticceri ha portato a creare confetti di ogni genere che sono diventati a tutti gli effetti dei veri e propri piccoli gioielli di arte dolciaria e una tra le specialità italiane maggiormente conosciute al mondo.

Leggi per intero >

PICCOLE PERLE
e la Bomboniera Fai da Te
toscana (livorno) livorno

pubblicato il 18/03/2014 08:00:00 nella sezione "Bomboniere"
PiccolePerle è un negozio dedicato a tutti coloro che desiderano realizzare da soli le bomboniere per il proprio evento: matrimonio, battesimo, laurea, comunione, cresima o anniversario. Scegliere una bomboniera "fai da te" ha due grandi vantaggi: una bomboniera "fai da te" è più creativa; una bomboniera "fai da te" è più conveniente!
I negozi di bomboniere classici guadagnano soprattutto sul confezionamento, ecco perchè in questi il "fai da te" costituisce sempre una parte marginale, con articoli di qualità inferiore. Su PiccolePerle trovate invece "sciolto" l'intero assortimento, compresi tutti quegli articoli e novità che gli altri si tengono riservati per le migliori confezioni.
In altre parole, se avete in mente una bomboniera che vi piace, ma costa troppo, grazie a PiccolePerle potete risparmiare oltre il 50% realizzandola da soli!
Confezionare una bomboniera è molto semplice, non occorrono doti artistiche o attrezzature, basta un tavolo, qualche ora libera e... un pò di fantasia. Abbinate un sacchettino o una scatolina con nastri, fiori, tulle e confetti. Se l'occasione lo richiede, potete aggiungere un oggetto scelto tra il nostro vastissimo catalogo: la maggior parte è già fornita di un elegante astuccio di presentazione.
Se poi volete anche i bigliettini, possiamo fornirveli bianchi o stampati dalla nostra tipografia.
Se siete a corto di idee, nelle sezioni "scatoline portaconfetti" , "torte di bomboniere" e "tulle e sacchettini" del nostro sito potete trovare molti spunti.
Per le realizzazioni più ricercate e complesse, sbizzarritevi guardando riviste e vetrine, studiate come sono fatte e capite cosa vi occorre... e poi venite a cercare gli articoli su PiccolePerle per realizzarlo da soli!
Vedrete, sarà bello dedicare un pò di tempo alla realizzazione delle bomboniere per il vostro evento, e quando le regalerete ai vostri cari, assumeranno ancora più valore, perchè direte loro che le avete fatte con le vostre mani!

Piccole Perle
Viale Italia 191
Leggi per intero >

Bomboniere Casa Mia
la tradizione della bomboniera
liguria (genova) genova

pubblicato il 14/03/2014 08:00:00 nella sezione "Bomboniere"
Bomboniere casa mia è un negozio unico nel suo genere... Non è soltanto un negozio di bomboniere con un vastissimo assortimento per tutte le ricorrenze e con prezzi che non temono paragoni, ma è molto di più! E’ IL negozio dove organizzare le proprie cerimonie trovando tutto ciò che serve per rendere unici i vostri giorni di festa! Articoli per le feste e palloncini anche abbinati alle bomboniere che sceglierete faranno da cornice a ogni evento da Noi ideato; i nostri confetti golosissimi riescono inoltre a rendere ancora più dolci i momenti belli della vita!

La vera specialità è però data dalla professionalità che contraddistingue il negozio da 25 anni: i titolari consigliano i clienti nelle scelte anche per far trovare loro le soluzioni più d’effetto ma al contempo economiche e confezionano loro stessi tutte le bomboniere con cura e dedizione; le confezioni infatti risultano essere il vero fiore all’occhiello del negozio che riesce ad unire la tradizione della bomboniera con proposte originali e sempre al passo coi tempi. La vera garanzia di successo dell’attività sono le famiglie che generazione dopo generazione scelgono “Bomboniere Casa Mia” con affetto e immutata stima: un posto dove il cliente si sente a casa perché l’ambiente famigliare la fa da padrone. Ed ancora una caratteristica del negozio risulta essere molto apprezzata: la possibilità di acquistare tutto il necessario per il fai da te con la disponibilità immediata di tutti gli articoli. E allora cosa aspettate a venirci a trovare? Antonella, Dario, Nunzio e Maria Vi aspettano per organizzare le Vostre cerimonie!
Bomboniere casa mia Vi aiuterà nell’organizzazione del Vostro giorno perfetto aiutandovi nella scelta di partecipazioni, bomboniere, sacchettini, segnaposti, tableau, palloncini e vari articoli per le feste proponendovi magari gli abbinamenti più adatti al tema del Vostro matrimonio o del Vostro colore guida!!! Istruzioni per l'uso:

I TEMPI: due mesi prima delle nozze gli sposi inviano le partecipazioni e gli inviti. Per tale data devono già avere le bomboniere pronte in casa, in modo da poter ringraziare coloro i quali partecipano alla loro gioia con un regalo. Se per comodità gli sposi preferiscono si possono consegnare a fine ricevimento. Tuttavia si consegneranno comunque prima del matrimonio le bomboniere destinate ai nuclei familiari che, se pur invitati, non potranno partecipare al matrimonio e a tutti gli altri ( quali ad esempio colleghi, conoscenti e vicini di casa) che hanno gradito fare un regalo agli sposi. Per prenotarle si deve tener conto che le confezioni richiedono particolare cura e dedizione e, quindi, tempo. Non esiste un tempo giusto (tendenzialmente comunque 5/6 mesi di anticipo), ma ricordate che le cose da fare sono tante e meglio sarà se avrete tempo per rilassarvi prima del fatidico giorno.

DI COSA C’È BISOGNO: particolari bomboniere vanno riservate ai testimoni ed ai genitori. Uguale per tutti gli altri invitati al matrimonio la bomboniera deve'essere scelta secondo il gusto degli sposi per ringraziare gli invitati e per lasciare loro un ricordo di un giorno tanto speciale. La confezione, che deve valorizzare al meglio l'oggetto scelto, deve contenere 5 confetti alla mandorla (che rappresentano: salute, ricchezza, felicità, lunga vita e fertilità) accompagnati da un bigliettino contenente i nomi dello sposo, della sposa e la data delle nozze. Il numero, il gusto e persino il colore dei confetti nelle bomboniere più moderne può variare. Nel conteggio le bomboniere vanno considerate una a famiglia; 2 soltanto nel caso di una coppia di fidanzati che non convive. Per coloro i quali non sono invitati alle nozze si può prevedere una bomboniera di minore importanza, un sacchettino o una scatolina a seconda dei livelli. Considerate che qualche regalo inaspettato arriva... e non bisogna farsi trovare impreparati. Inoltre al pranzo, o rinfresco, i confetti vanno consegnati a ciascun commensale o a fine festa o lasciati nel piatto di ognuno accompagnati da un bigliettino di ringraziamento. In questo modo non sarà più necessario inviare a tutti gli invitati che hanno partecipato alle nozze il biglietto di ringraziamento dopo il viaggio di nozze. I confetti di ringraziamento non fungono da segnaposto in quanto per questa funzione il ruolo è occupato dal tableau: un cartellone tematico da predisporre all'ingresso della sala del ricevimento che assegna ogni invitato al tavolo corrispondente attraverso dei segnatavoli su ogni tavolo.

Leggi per intero >

Bomboniere in materiali riciclati

pubblicato il 05/03/2014 12:00:00 nella sezione "Bomboniere"
Per un perfetto matrimonio green, anche le bomboniere devono essere realizzate nel rispetto dell'ambiente. Perchè non sceglierle in materiali riciclati, come la plastica, o scatole di medicinali rivestite con carta di riso? E perchè non riutilizzare vecchi abiti da cerimonia per far confezionare personalissimi sacchetti portaconfetti?
Nozzefurbe ha il piacere di presentarvi Elena e Daniela de La tua bomboniera, che vi aiuteranno a scegliere delle perfette Bomboniere ad impatto zero.

La parola a Elena e Daniela: Abbiamo aperto il nostro laboratorio quest’anno proprio a gennaio 2011. Siamo in due Elena e Daniela . Elena è un grafico pubblicitario con la mania delle cerimonie, Daniela segue la parte tecnico-informatica .
L’idea fondamentalmente è nata prendendo spunto dalla nostra grande e trentennale amicizia e dall’attività di volontariato svolta insieme. Elena ha collaborato con vari negozi di Bomboniere e Daniela si è dedicata allo sviluppo e alla vendita web. La nostra grande amicizia ci ha permesso di fondere le nostre precedenti esperienze e dare inizio a questa nuova avventura.
Nel nostro laboratorio, in campagna dove il verde dell’erba e il rosso del sole si incontrano, creiamo accessori per tutte le cerimonie. Lo facciamo nel pieno rispetto della natura, usando soprattutto materiali di recupero. Il materiale che preferiamo è la plastica; le nostre amate e numerosissime bottiglie di plastica, ci regalano un materiale colorato assolutamente rigido ma molto originale. Tagliando e modellando la plastica delle bottiglie con il calore, riusciamo ad ottenere la versione green delle scatole plex a confettata che tanto vanno di moda, ma che non sono assolutamente economiche.
Abbiamo poi utilizzato le confezioni dei medicinali, ricoprendole di carta di riso e avvolgendole nel tulle colorato, per ottenere scatoline porta-confetti.
Novità è il tessuto di riciclo. Chiunque ha nel proprio armadio un abito da cerimonia, usato solo una volta magari di una stoffa pregiata. Riciclando l’abito, otteniamo dei sacchetti elegantissimi e originali a costo veramente irrisorio, grazie anche alla pazienza e all’abilità della nostra sarta.
La nostra linea green ha due caratteristiche, la prima è l’assoluto rispetto dell’ambiente e la seconda è la solidarietà.
Le nostre scatoline infatti hanno un cuore pulsante! Proprio perché vengono fatte con i materiali di recupero non abbiamo spese e quindi buona parte del ricavato viene devoluto alle associazioni di volontariato. Ognuno può decidere dove devolvere l’offerta, noi amiamo molto i bimbi e suggeriamo sempre il reparto di pediatria oncologica di Milano.

Tratto da Nozze Furbe

Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
MATRIMONI E MUTUI ONLINEIl lato amaro della vita di coppia
PROPOSTA DI MATRIMONIOApprofittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata
SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOTLa festa della passione
UNA PELLE PERFETTA PER IL GIORNO DEL MATRIMONIOConsigli per una pelle senza imperfezioni
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi