The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

Wedding and Living 2018
Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class

pubblicato il 21/09/2018 08:53:58 nella sezione "News ed eventi"
Direttamente dalle bridal week di Londra, Milano, New York e Barcellona, arrivano a Catania le tendenze moda sposa del 2019. Catania capitale del destination wedding. La fiera cerca “la coppia perfetta 2019”

Cominciano a diffondersi nell’aria le note d’amore di Wedding and Living 2018, la prima grande fiera
nazionale di stagione, dedicata al matrimonio e all’arredamento, realizzata dalla Èxpo, società leader nell’organizzazione di fiere, che, dal 28 al 30 settembre, porterà in scena le anteprime più sorprendenti del 2019.

Per la prima volta, dalle bridal week di Londra, Milano, New York e Barcellona, il salone si svolgerà all’interno del Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, immersa nel cuore pulsante della città: 15 ore di sfilate, wedding trailer, consulenze di arredamento e design e tutte le anticipazioni del 2019.

Grande novità sarà lo spazio dedicato al destination wedding: sulla scia dell’evento dei “FERRAGNEZ” a Noto, il matrimonio più social dell’anno, incontri BtoB con tour operator per scoprire la Sicilia, già scelta da migliaia di VIP.

Dal mondo arrivano a “Le Ciminiere” un turbinio di ispirazioni per il matrimonio perfetto.
Vivere bene è la parola d'ordine di questo nuovo biennio 2018/19, negli stand di Living, la parte del salone dedicata all’arredo-casa, che prende spunto dallo stile nordico per caratterizzare ambienti accoglienti e caldi, dal design minimal. Tutti gli spazi, sia la zona notte, sia la zona giorno, sono caratterizzati da tutto il
necessario per vivere al meglio, ma senza eccessi: ritornano le carte da parati sulle pareti, le piante, i tessuti avvolgenti per una casa accogliente e stilosa.

La presenza delle maggiori “firme” della moda sposi, delle location più suggestive, dei ristoranti più raffinati, degli studi fotografici di tendenza, fa di Wedding and Living, non solo un momento di grande interesse commerciale, ma anche la sede ideale per cogliere idee nuove e originali per il proprio matrimonio, dove ogni evento sarà reso dinamico e versatile.

Ad impreziosire la kermesse, il patrocino del Dipartimento Grandi Eventi Sicilia Codacons, che farà da garante ai diritti del consumatore, che, si sa, in occasione del matrimonio, hanno sempre paura di fare “scelte sbagliate”, apportando un contributo concreto con la propria esperienza e professionalità al servizio dei cittadini. Riconfermato il “tandem” e la solida partnership con “MaDÌSÍ”, il portale di matrimoniodiSicilia.com.

Tantissimi i premi esclusivi messi in palio, come ogni anno. Novità esclusiva di questa edizione:
"“VIENI IN FIERA” E VOLA A DUBAI”
.
Il concorso che permetterà a tutti i visitatori della fiera, di compilare il coupon per vincere la città dei “superlativi” per ammirare i grattacieli più alti, le macchine più veloci, i negozi più costosi al mondo ed è sicuramente una destinazione per chi ama coccolarsi e regalarsi momenti di puro piacere e relax. A rendere possibile questo sogno la compagnia aerea “FLY DUBAY”, che a bordo di exclusive business class, su Boeing 737 MAX, vi porterà, con volo diretto e partenza dall’aeroporto Fontanarossa di Catania, nella destinazione
turistica più ambita e desiderata. Ma non solo, oltre al volo, tutte le coppie avranno in regalo anche un soggiorno in una meravigliosa struttura, per vivere una settimana indimenticabile, offerta da “Kingstone Travel”. Per partecipare, basta scaricare il coupon invito omaggio dal sito www.salonedellasposa.it o dalla pagina facebook wedding and living, oppure direttamente in fiera dal 28 al 30 settembre. (regolamento sul
sito e in fiera)

"“AAA CERCASI LA COPPIA PERFETTA”.

In Sicilia si aggira uno strepitoso “camper dell’amore” a forma di cuore, che ininterrottamente va in giro per alla ricerca della “coppia perfetta 2019”. Basta salire a bordo del camper di Wedding and Living, che farà tappa in tutte le location più belle della Sicilia, con la possibilità di fermate su richiesta, chiamando il
393/8524015. Tutte le coppie di futuri sposi finalisti, come dei veri Vip, potranno sfilare sulla meravigliosa passerella delle Ciminiere, con l’abito dei propri sogni. La nostra coppia perfetta sarà vestita dall’Atelier Emè, mentre per lo sposo ci penserà Thomas Pina by Polisano Spose. Il calendario del tour sarà consultabile sui i nostri social network e sul sito salonedellasposa.it, a tutti gli sposi una copia della rivista ufficiale “Ilowedding”, il periodico dedicato al mondo bridal e infine una bellissima dichiarazione d’amore, quella di Mi Sposo TV, che quest’anno sarà Official TV, portando in fiera un vero e proprio studio televisivo, con il suo “salotto d’amore”.
Leggi per intero >

6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINO
Cosa regalare a San Valentino

pubblicato il 16/01/2017 18:33:43 nella sezione "News ed eventi"
Ormai ci siamo, manca meno di un mese alla fatidica data del 14 Febbraio, festa di tutti gli innamorati e tutti, anche chi sostiene di non credere in questa festa, stanno pensando a cosa regalare alla persona amata. Questa data poi, se state per sposarvi o se magari è il primo da marito e moglie, assume un significa ancora più speciale.

La redazione di The Wedding Italia ha selezionato 6 regali speciali, da quello fai da te a quello più costoso, per offrire tutto il vostro amore alla persona amata.

1.Intramontabile per lei il mazzo di rose rosse. Uomini non pensate di essere banali, è un piccolo gesto ma davvero romantico che nessuna donna può disdegnare nella sua semplicità. Ricordate però alcune regole, le rose devono essere sempre multipli di 12 (se un numero inferiore invece dispari, mai 11!) e devono essere sempre accompagnate da un biglietto, meglio se scritto con una vostra frase piuttosto che con una citazione famosa.

2.Per chi ha qualche soldino da spendere, un bel viaggio è la cosa migliore magari non lunghissimo, anche un week end andrà benissimo, basta che sia interamente dedicato a voi e molto romantico. Magari in un resort con spa in Toscana comunque in un luogo dove nascondervi dal resto del mondo.

3.A volte i regali più apprezzati sono quelli fatti con le proprie mani, soprattutto se San Valentino è il primo da sposati o l’ultimo da fidanzatini. Una vostra foto del matrimonio magari, in una cornice particolare, può essere una piccola ma grande idea per far commuovere l’amore della vostra vita senza per questo dover spendere esageratamente.

4.Per chi invece è alla ricerca di un regalo simbolico, anelli e fedine. Ce ne sono di tantissimi tipi e per tutte le tasche e rappresentano il simbolo perfetto dell’amore.

5.Il vostro lui è un po’ stressato e anche voi volete dedicarvi un po’ di benessere? Regalatevi il benessere! Abbiamo scovato un piccolo Beauty Center in Toscana che attua una promozione davvero interessante…se non è troppo lontano da voi potreste usufruirne!

6.Sempre la Toscana è la meta perfetta per tutti gli appassionati di vino perché, lo sappiamo bene, un buon vino rosso è un accompagnatore perfetto di tutte le storie d’amore! Allora perché non regalare al vostro amore una bella degustazione in una cantina toscana? Si tratta di una bella esperienza da fare insieme per aggiungere un nuovo bellissimo ricordo alla vostra storia d’amore!

Leggi per intero >

MATRIMONI E MUTUI ONLINE
Il lato amaro della vita di coppia

pubblicato il 17/03/2016 08:57:40 nella sezione "News ed eventi"
Quando arriva il momento di sposarsi e andare a vivere insieme bisogna affrontare il problema dell’acquisto di una casetta o di un appartamento: ecco qualche piccolo consiglio per evitare che il vostro grande giorno diventi un incubo!

E’ proprio vero, il matrimonio non è tutto rose e fiori: quando una coppia sceglie di sposarsi, oltre allo stress e alle spese derivanti dall’organizzazione del grande giorno, si trova obbligata ad affrontare un problema, ossia quello del mutuo che per coloro che non sono propensi ada andare in affitto è la soluzione migliore soprattutto nel lungo periodo.

In italia una delle soluzioni di maggior successo è quella dei mutui online, il perfetto connubio di professionalità e facilità di utilizzo e gestione; quando si sceglie di stipulare un mutuo per l’acquisto della propria casa è però importante prendere in considerazione diversi elementi, necessari per ottenere un riscontro positivo da parte di banche ed istituti di credito:

Prima di procedere assicuratevi di avere con voi i documenti necessari ad attestare la vostra situazione economica, finanziaria e patrimoniale, fondamentale per poter definire la rata del mutuo in maniera adeguata e sostenibile.
Anche la durata del mutuo rappresenta un parametro molto importante da tenere in considerazione: quando una coppia si sposta spesso sceglie di investire molto del proprio budget nel mutuo, senza però tenere in giusta considerazione le spese onerose che caratterizzano la vita di coppia, soprattutto agli inizi. Fate bene i vostri conti!
Esistono diverse tipologie di mutuo - i principali sono quelli a tasso variabile e a tasso fisso - informatevi in anticipo cosi da capire quale soluzione si adatti meglio alla vostra disponibilità e necessità.
Stipulare un mutuo online è una cosa seria: il ritardo nel pagamento delle rate comporta una mora che dovrà essere pagata direttamente alla Banca o all’istituto di riferimento. Quando stipulate il vostro contratto ricordatevi di leggere con attenzione le note in cui troverete tutto esplicitato, cosi da essere informati al meglio e preparati in caso di problemi.

Per una coppia investire il denaro in maniera corretta non è cosa da poco, ma è sempre difficile dosare e gestire correttamente il budget a disposizione: solo pianificando al meglio le spese previste è possibile stipulare un mutuo online in assoluta tranquillità, godendosi al massimo l’inizio della propria vita coniugale!


Leggi per intero >

PROPOSTA DI MATRIMONIO
Approfittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata

pubblicato il 09/03/2016 18:06:22 nella sezione "News ed eventi"
La proposta di matrimonio è un passo bellissimo e importante da fare: richiede la giusta importanza. Perché non approfittare delle offerte crociere per una proposta davvero romantica?


La proposta di matrimonio è sempre delicata: è un passo importante che, per essere fatto, necessita di tempo, cura e molta sensibilità. Il romanticismo non è, infatti, assolutamente superato e, in buone dosi, è certamente il punto di partenza migliore per ogni uomo che voglia conquistare il cuore dell’amata. Le idee per le proposte di matrimonio speciali sono tante: basta navigare online per trovare qualcosa che possa fare al caso nostro ma, per non sbagliare, è necessario tenere in considerazione i gusti e le necessità delle donne.
Tuttavia, cercare di risparmiare qualcosa, non è sbagliato: anche spendendo poco si possono fare gesti romantici e di forte impatto. Per esempio se la vostra fidanzata è un’amante dei viaggi e se proprio con lei avete condiviso molti momenti belli in giro per il mondo, perché non decidere di fare la proposta di matrimonio a bordo di una nave? Le offerte delle crociere, soprattutto in questo periodo - e quindi a ridosso delle vacanze primaverili ed estive - sono moltissime: non vi resterà che monitorare i siti giusti per chiedere la mano alla vostra fidanzata nel modo più romantico del mondo.

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO A BORDO DI UNA LOVE BOAT

Provate a pensare, infatti, a quanto potrebbe piacere alla vostra donna ricevere l’anello sotto un cielo stellato e sul ponte di una love boat. Per organizzare il tutto, non vi resterà che prenotare la crociera online e mettervi in contatto con lo staff di bordo: si può pensare a una cena a tema, in una sala privata e con un menù dedicato esclusivamente a lei: immancabili saranno i frutti di mare che, oltre a essere prelibati, sono anche afrodisiaci! Anche la scelta del vino dovrà essere oculata: scegliete una o più bevande di prima qualità che, grazie all’aiuto dello chef di bordo, si sposeranno benissimo con il resto delle pietanze. Immancabile dovrà essere il dolce che, soprattutto per un’amante del cioccolato, non sarà difficile da preparare e da scegliere.

LA SCELTA DELL’ANELLO

Infine, per quanto concerne la scelta dell’anello, potrete avvalervi del supporto di un orafo specializzato e di nicchia che saprà certamente consigliarvi il gioiello giusto da regalare alla vostra futura sposa. Per restare in tema, potrete scegliere una montatura semplice, in oro bianco, ma in luogo del classico solitario potrete optare per l’acqua marina: una pietra semplice, splendida e luminosissima!

Adesso non vi resta che approfittare dell’offerta e scegliere non solo la meta giusta, ma anche le modalità più adeguate per fare la proposta che, ricordiamolo sempre, dovrebbe avere sempre quel pizzico di romanticismo che tutte le donne in cuor loro desiderano!

Leggi per intero >

SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOT
La festa della passione

pubblicato il 02/02/2016 10:13:56 nella sezione "News ed eventi"
Il 14 febbraio è la festa degli innamorati, ma se all'inizio di una relazione, cioccolatini e pupazzetti potevano intenerire, dopo qualche anno serve un pizzico di novità. La passione è il motore scoppiettante di ogni storia, è ciò che mantiene in vita la coppia e la ravviva. Un partner va stuzzicato e incuriosito, uomo o donna che sia. Il giorno di San Valentino è un momento ideale per dire "ti amo" in una lingua coinvolgente e per nulla scontata, quella del piacere. Lasciare a bocca aperta il proprio, o la propria compagna metterà una firma sul giorno degli innamorati, rendendolo unico e sfavillante, divertente e caldo. Per San Valentino abbiamo pensato di suggerirvi 10 idee per un regalo davvero hot.

1. Sensualità: regalare dell’intimo sexy Troppo spesso la routine ci vede cadere nella banalità, altre volte quello che manca è solo un pizzico di audacia. San Valentino è il momento giusto per mettere da parte tutto questo e lanciarsi in una divertente avanscoperta dell'intimo sexy. Tanga da uomo, completini di pizzo o intrecciati da donna che non lasciano nulla all'immaginazione. Intimità ritrovata, imbarazzi superati e il gioco è fatto.

2. Fantasia: Baby-doll e vestitini Non c'è limite alla fantasia quando si parla di ravvivare l'eccitazione di coppia. Travestirsi con una mise che non ci appartiene è un modo sexy per dire all'altro che siamo vogliose di giocare. Anche un nuovo baby-doll di un colore insolito per voi, con trasparenze e piume che sfiorano i corpi, sortirà l'effetto desiderato. Entrambi non vedrete l'ora di sfilarlo, oppure lo lascerete addosso chissà!

3. Audacia: manette Giocare è una componente fondamentale in una coppia. Se di solito non lo fate questo è il momento giusto per stupire il vostro partner. Regalategli/le delle manette, ne esistono da poliziotto e alcune rivestite di pelliccia colorata: ammanettare, o essere ammanettati, significa donarsi con fiducia all'altro. Nel puro erotismo c'è anche amore.

4. Bondage: Frustini e puddle Galoppare con la fantasia e fare un regalo di San Valentino Hot può voler dire spingersi dove non vi siete mai spinti. Un frustino può essere solo un simbolo o potrete usarlo divertendovi insieme. Un puddle riporta all'accattivante gioco della preda e del dominatore.

5. Autoerotismo di coppia: sex Toys per due Vedere l'altro mentre si eccita, è un'esperienza entusiasmante. I sex toys sono un'idea hot di San Valentino che apre molte prospettive. Regalare un vibratore di coppia o un anello vibrante sarà un'idea sorprendentemente apprezzata da entrambi.

6. Per lei: sex toys Punto G Se volete lasciare letteralmente senza fiato la vostra donna ecco il regalo che fa per voi: un sex toy stimolatore del punto G tutto per lei. Potrà giocarci da sola oppure eccitarsi sotto gli occhi famelici del partner. L'effetto è comunque garantito.

7. Per lui: sex toys Anal dildo Regalare un massaggiatore prostatico donerà intense emozioni. Può essere usato da soli, o mentre si hanno normali rapporti aumentando così il piacere orgasmico e la soddisfazione di coppia.

8. Profumazioni hot: Gel e lubrificanti Un'idea davvero hot per il vostro San Valentino di fuoco è quella di regalare una crema ritardante, un olio lubrificante o anche un gel eccitante da applicare sulle parti erogene. Il profumo esotico misto all'azione della crema creeranno un effetto a dir poco esplosivo.

9. Dondolare nella passione: Love Swing Avete mai sentito parlare dell'altalena dell'amore o dondolo dell'amore? Ricorda un po’ la classica altalena, solo che si appende al soffitto, ci si siede in due, nudi, e si dondola all'unisono. A voi il resto dell'immaginazione. Certo, si tratta di un regalo che osa molto e deve incontrare la propensione di entrambi i partner, ma l'idea si rivelerà forse tra le più originali e stuzzicanti mai avute prima.

10. Piacere a comando: palline e sfere Anche conosciute come Palline di Geisha, sono un regalo davvero caldo da fare alla propria donna. Palline vaginali che una volta indossate, senza limite di tempo, danno sensazioni di piacere delicato e prolungato in base ai movimenti pelvici. Mentre le sfere telecomandabili a distanza, sono fatte più o meno nello stesso modo, ma daranno all'uomo la possibilità di azionarle a distanza. Per la donna un piacere inaspettato, per l'uomo un comando smisurato.

"Il 14 febbraio... non solo romanticismo

Siete ancora convinti che una scatola di cioccolatini sortirebbe la stessa serata a effetto? Il romanticismo va bene e non deve mancare, ma alla coppia occorrono stimoli. Rendere la giornata più piccante vi stuzzicherà al punto di non potervi più rinunciare. Spesso è l'imbarazzo a frenare uno dei due partner alla sola idea di entrare in un sexy shop.

Per questo, dopo avervi suggerito i 10 regali hot per San Valentino, vi suggeriamo di visitare l'eccitante sito www.mysecretcase.com. Potrete navigare da casa in un sexy shop virtuale, scegliendo il regalo giusto per il vostro o la vostra partner. Riscalderete sia la festa degli innamorati, sia la vostra vita di coppia.
Leggi per intero >

UNA PELLE PERFETTA PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO
Consigli per una pelle senza imperfezioni

pubblicato il 17/11/2015 16:21:26 nella sezione "News ed eventi"
Per il giorno più bello della nostra vita, vorremmo fosse tutto speciale e perfetto, non possiamo non rimanere senza parole vedendo un sacco di modelle col viso perfetto e privo d’imperfezioni, e quello che noi tutte vorremmo è una pelle di porcellana per il giorno del matrimonio.
"Come possiamo ottenere tutto questo? una pelle di perfetta, al tatto liscia, una pelle levigata, compatta, uniforme?

La cosa più importante è avere costanza e preparare la pelle in anticipo per il giorno più importante della nostra vita.

Quindi , ogni sera, dovremo prenderci del tempo per noi stesse e usare uno scrub delicato per togliere le impurità e le cellule morte, risciacquandosi sempre con abbondante acqua fresca, tamponare delicatamente con un asciugamano morbido, senza strofinare per non irritare la pelle.

Dopodiché usare un tonico e infine la crema viso più adatta alla tua tipologia di pelle, che potrebbe essere ad esempio, secca, mista, grassa, sensibile, delicatamente tampona la crema con le dita e lasciala assorbire qualche minuto.

Questo ci permetterà di mantenere un viso sano e luminoso, evitando di apparire con una pelle impura.
"Se il vostro problema è un viso spento, con una grana spessa e poco uniforme, con gli antiestetici punti neri sul naso e viso, ecco qualche consiglio per migliorare la vostra pelle
Purtroppo come dovremmo fare con i puntini neri che da sempre sono un grosso problema per molti di noi, la pelle, infatti, è lo specchio della salute del corpo, e le continue variazioni di stress, specialmente i giorni prima della fatidica data, o di una cattiva alimentazione, sono alcune delle cause che portano ad avere tutte queste impurità sulla pelle, che tanto detestiamo.

Preparatevi facendo una maschera purificante,che è d’aiuto perché regola la produzione di sebo e pulendo in profondità i pori, aiuta a ritrovare una superficie più compatta e levigata.

Purtroppo questi famosi e antiestetici puntini che appaiono in certe aree, come il naso, il mento, le guance e intorno alle labbra, sono cellule morte unite al sebo, hanno quest’aspetto scuro in seguito all’ossidazione che avviene quando entrano in contatto con la superficie.

Sfatiamo il mito che i puntini neri si colleghino all’acne, anzi la causa e dovuta a un’eccessiva produzione di grasso nella pelle, per questo motivo sono maggiormente frequenti durante i mesi estivi.

È di vitale importanza quindi pulire in modo corretto il viso sia di giorno sia di sera.

Non dimenticate mai, quindi, di mantenere il viso pulito e idratato, poiché una volta che siete riusciti a eliminare i punti neri, dovete continuare a seguire le medesime accortezze, per fare in modo che perché non appaiano di nuovo.

Ecco qualche piccolo ma efficace consiglio:

Bevete tanta acqua! L'idratazione è la chiave per avere una carnagione perfetta.

Prendetevi il tempo necessario mattina e sera, per struccarvi e pulire in profondità il viso.

Truccatevi in modo naturale e soprattutto leggero, il vostro make-up deve essere praticamente invisibile.

Bevete anche del tè bianco che è ricco di antiossidanti e pulisce e ringiovanisce la pelle e il giorno del vostro matrimonio sarete fantastiche e perfette.

Luigina Mariani
Leggi per intero >

MATRIMONIO LOW COST SENZA RINUNCIARE A NOZZE DA FAVOLE
Con Carnivali Spose

pubblicato il 12/11/2015 11:41:18 nella sezione "News ed eventi"
"Fino al 15 novembre l’atelier Carnevali Spose del Centro Commerciale I Granai si trasforma in Temporary Outlet

Abiti da sogno anche con un budget limitato, non solo per la sposa ma anche per la mamma, le damigelle e tutte le invitate. La maison Carnevali Spose - nata nel 1939 da un’idea di Rosa Carnevali e aperta a nuovi orizzonti commerciali dalla figlia Maria negli anni ’60 - trasforma il suo atelier al Centro Commerciale I Granai di Roma in Temporary Outlet.

Solo per un breve periodo, fino al 15 novembre, le future spose e invitate potranno trovare i campionari di abiti della collezione 2015 e antecedenti a prezzi particolari solo per l’occasione. E se il vintage è sempre più di tendenza, tanti sono gli spunti per nozze da favola con soluzioni low cost.

Pizzo, dettagli gioiello e lavorazioni pregiate, tra cascate di organza, seta e tulle: negli atelier di Carnevali Spose sono disponibili anche abiti di brand di fama internazionale, italiani e non, come Blumarine, Gritti Sposa, Pronovias e Rosa Clarà.

In più di 75 anni di attività, Carnevali Spose ha reso felici più di quattro generazioni di giovani che hanno apprezzato in essa la serietà e il buon gusto.

Per provare uno dei tanti modelli confezionati da mani esperte dedite all’arte sartoriale basta prenotare un appuntamento sul sito www.carnevalispose.com o chiamare il numero 065034014.
Leggi per intero >

ADDIO AL NUBILATO SUPER:MAGLIE PERSONALIZZATE E PLANNING
I segreti per organizzare un addio al nubilato perfetto

pubblicato il 28/10/2015 16:59:54 nella sezione "News ed eventi"
"I segreti per organizzare un addio al nubilato perfetto sono anzitutto la pianificazione dei dettagli e poi la personalizzazione. Scopriamoli insieme

Le damigelle di nozze e le amiche più strette della sposa, oltre ad aiutarla nei preparativi di un matrimonio, hanno un compito molto importante: organizzare l’addio al nubilato.

Questa festa ha una grande importanza per la sposa perché rappresenta un’occasione di grande divertimento da condividere con i suoi affetti più cari, prima di fare il grande passo.

Ecco quindi 5 consigli per organizzare un addio al nubilato indimenticabile

Lista degli invitati

Stilare una lista dei partecipanti alla festa è un passo importantissimo e da non dimenticare: evita anzitutto l’effetto sorpresa e in seconda battuta vi permetterà di includere tutte le persone senza errori. Il consiglio è di sottoporre poi la lista alla sposa che potrà aiutarvi ad aggiungere dei nomi che vi sono sfuggiti… o depennare persone che preferirebbe non presenziassero.

Il posto perfetto

Non pensate di dover scalare mari e monti né organizzare party no stop a Las Vegas! Il divertimento è assicurato anche a pochi passi; basterà prendere in considerazione i gusti della sposa e prepararle una festa ad hoc. Se è un’amante della campagna, una bella giornata all’aria aperta, magari con biciclettata e un bel pic nic potrà essere un’idea perfetta.

Maglie personalizzate

L’idea vincente per un addio al nubilato speciale sono le maglie personalizzate, quelle con su scritto qualcosa di simpatico, che vi permetteranno di distinguervi dagli altri e di farvi notare immediatamente, dando a chiunque il messaggio: “questa sera ci vogliamo solo divertire, aggiungetevi anche voi alla festa!”. Oggi è possibile realizzarle comodamente anche online, come ad esempio sul sito di pubblicarrello.com, specializzato nella realizzazione di gadget di ogni tipologia personalizzati.

Gli amici della sposa dovranno avere le magliette tutte uguali, dello stesso colore ma personalizzate con il nome di chi la indosserà e con la data della festa. Per la sposa invece, si riserva una maglietta di un altro colore, possibilmente che attiri l’attenzione. Anche qui, sarebbe bello inserire nome e data della festa.

Tenere sempre sotto controllo il budget

Prima di prendere qualsiasi tipo di decisione, è consigliabile fare un planning delle spese e consultare i partecipanti per verificare quanto sono disposti a spendere. Potrebbero esserci idee discordanti, ma una stima globale vi permetterà di aggiustare il budget in base alle tasche di ciascuno.

Un pensiero allo sposo

Naturalmente la protagonista è lei, ma anche lo sposo potrà presenziare anche se solo con il pensiero della sua innamorata. Per questo, giochi e quiz sul suo futuro sposo saranno perfetti, purché discreti e di buon gusto, onde evitare di mettere la sposa in situazioni imbarazzanti.

Il segreto per un addio al nubilato di successo è di mettere sempre al centro di tutto la sposa, di avere un atteggiamento positivo, perché si senta desiderosa di iniziare una nuova tappa della sua vita, con l’affetto e l’appoggio delle persone più care.
Leggi per intero >

3 STEP PER ARRIVARE IN PERFETTA FORMA AL MATRIMONIO
Ecco 5 consigli per arrivare radiose e in perfetta forma al vostro grande giorno!

pubblicato il 28/10/2015 16:42:13 nella sezione "News ed eventi"
"Ansia da matrimonio? Non lasciate che questo influenzi la vostra bellezza! Ecco 5 consigli per arrivare radiose e in perfetta forma al vostro grande giorno!

Farsi prendere dall’ansia e dallo stress dovuto ai tanti preparativi è inevitabile, lo sappiamo; tutto sta nell’organizzazione, perché solo chi ha ben chiari i tempi di ogni singola attività riesce a creare una timeline adeguata e precisa che gli eviti le classiche corse dell’ultimo minuto.

Nonostante tutta la programmazione possibile, però, è facile che il nostro aspetto risenta dello stress psico-fisico causato dal grande evento: perdita di peso, viso sciupato e poco luminoso, perdita di capelli… Come contrastare questo fenomeno? Ecco 3 consigli da seguire per assicurarsi un aspetto da vera star nel giorno del vostro matrimonio!

Acido alfa lipoico contro l’invecchiamento

Per vedere i benefici dovuti all’assunzione di questo integratore è necessario che siano trascorsi alcuni mesi, quindi vi consigliamo di iniziare almeno 6 mesi prima: l’acido alfa lipoico, infatti, è in grado di prevenire in maniera efficace lo stress ossidativo contrastando il fenomeno dell’invecchiamento precoce. Un potentissimo antiossidante naturale quindi, che potete trovare nelle erboristerie specializzate o online su portali come Rodiola.it: se ne assumono 1-2 compresse al giorno lontano dai pasti e rappresentano un integratore molto importante per assicurare al nostro organismo il pieno di antiossidanti.

Dieta, palestra e massaggi ad hoc

Qui non ci sono scuse, anche perché andrebbe fatto indipendentemente dall’avvicinarsi del vostro grande giorno: mangiare sano e fare attività fisica sono la base di un fisico scolpito e di una salute di ferro, quindi prima iniziate meglio è per voi! Se nonostante l’impegno e l’attenzione che mettete nel seguire uno stile di vita bilanciato continuate a vedere quegli antipatici inestetismi, informatevi per seguire un programma specifico che tratti attraverso macchinari di ultima generazione il problema; in Italia esistono molti centri specializzati in grado di suggerirvi il massaggio o il trattamento più indicato al vostro caso specifico.

Pelle e Capelli

Avete prenotato parrucchiere e truccatrice per il vostro grande giorno? Ebbene, non basta. E’ importante affrontare il problema per tempo e controllare che i vostri capelli e la vostra pelle siamo in perfetta salute: il nostro consiglio è di partire almeno 5-6 mesi prima della data del matrimonio, cosi da avere tutto il tempo di provare il colore o eventualmente modificare il vostro taglio; stesso discorso per la pelle: eseguite presso la vostra estetista di fiducia una pulizia del viso regolare ogni mese cosi da aiutare il derma a rigenerarsi nella maniera migliore possibile.
Leggi per intero >

BMII - BORSA DEL MATRIMONIO
In Italia, la seconda edizione il 2 e il 3 dicembre 2015

pubblicato il 24/10/2015 10:07:55 nella sezione "News ed eventi"
Dopo il successo del primo appuntamento, torna a Roma l’evento dedicato al Wedding Tourism che permette l’incontro tra buyer internazionali e operatori del settore. Sono aperte le iscrizioni

Destinazione Italia: il wedding tourism è di tendenza. Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Roma il 2 e il 3 dicembre la BMII - Borsa del Matrimonio in Italia, un evento nato per rispondere alla crescente domanda di stranieri che scelgono il Belpaese come meta delle nozze. Una moda all’insegna del lusso e del made in Italy che genera un indotto del valore di 350ml.

Si riconferma quindi l’impegno di Romafiere - società specializzata in mostre e fiere di rilevanza nazionale come RomaSposa, Anteprima RomaSposa, Settimana dell’alta moda sposa e rassegne con prestigiosi protagonisti dell’haute couture - nell’accogliere buyer internazionali alla seconda edizione della Borsa del Matrimonio in Italia, in programma sempre al Salone delle Fontane a Roma Eur.

Sono tantissimi wedding planner e agenzie specializzate esteri che propongono pacchetti esclusivi per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy. Su tutti sono gli inglesi a prediligere le nozze nel Belpaese, immediatamente seguiti da americani e russi. Non disdegnano giapponesi, irlandesi e arabi mentre i meno interessati sembrano essere i mediterranei, in particolare i francesi. La BMII è il contesto ideale in cui operatori e professionisti del settore possono scoprire tutte le opportunità che l’Italia offre: i seller italiani incontreranno buyer internazionali per offrire la panoramica più ampia dei prodotti made in Italy e dei servizi per il giorno delle nozze.

“Il settore della Moda-Sposa – afferma Ottorino Duratorre, Presidente di ROMAFIERE - è un comparto di cui siamo da anni interpreti, che ci ha portato a finalizzare questa iniziativa. L’obiettivo è sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere le piccole e medie imprese ed introdurle concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza.”

BMII rappresenta il miglior osservatorio di questo mercato per gli operatori italiani e internazionali che, attraverso incontri one-to-one, precedentemente programmati nell’apposita area del sito www.borsadelmatrimonioinitalia.it, possono stabilire relazioni, accordi e trattative, grazie ad un’ampia panoramica di offerta made in Italy, di prodotti e servizi di ogni singola categoria: dal ricevimento alla location, dalla luna di miele in hotel prestigiosi a tour indimenticabili tra i fantastici luoghi d’Italia, dagli atelier e all’haute couture al fotoreportage.

La prima edizione della BMII ha ospitato 120 seller italiani e 60 buyer internazionali provenienti da Russia, Stati Uniti, Regno Unito, India, Germania, Turchia, Brasile, Canada, Emirati Arabi Uniti, Polonia, Ucraina, Australia, Giappone, Israele, Norvegia, Ungheria e Venezuela. È iniziata già la preselezione dei buyer da ospitare per il prossimo appuntamento, con particolare interesse del mercato statunitense, russo, cinese e inglese.



Leggi per intero >

AL VIA I CASTING PER IL NUOVO PROGRAMMA DI ALESSANDRA RINAUDO
Scopri subito come partecipare

pubblicato il 24/10/2015 09:37:38 nella sezione "News ed eventi"
Torna il programma dedicato alle spose e all'abito dei loro sogni, dopo il successo delle prime edizioni infatti, Alessandra Rinaudo torna con il suo gusto impeccabile, per consigliarvi l'abito giusto nel giorno del vostro matrimonio.

Aperti i casting per tutte le spose che vorranno provare a partecipare, basta andare sul sito nicolespose.it e raccontare la propria storia. Le più belle saranno selezionate e le spose potranno ottenere preziosi consigli dalla fashion designer, scovare l'abito dei propri sogni e partecipare al nuovo programma di Alessandra Rinaudo che andrà in onda su Real Time.

Cosa aspettate?
Leggi per intero >

LA DIETA PERFETTA PER I FUTURI SPOSI
Tre semplici mosse per modellare il corpo perdere qualche chilo e sconfiggere la fame nervosa grande nemica dei fidanzati alle prese con i preparativi

pubblicato il 21/10/2015 10:59:19 nella sezione "News ed eventi"
Al giorno più importante della propria vita non è proprio permesso arrivare fuori forma, con la pancetta, le braccia flaccide e tre taglie di troppo. Tra venti o trenta anni le foto del nostro sì saranno passate al setaccio dai nostri figli che ci chiederanno conto del perché il panciotto tirava o l’abito bianco ci trasformava in un’enorme meringa.

Se la maggior parte degli sposi arrivano all’altare abbastanza provati ed emaciati, la cosa non vale purtroppo per tutti: lo stress da preparativi e l’ansia da prestazione si trasformano spesso in un mix micidiale per le abitudine alimentari.

I mesi precedenti al grande passo sono spesso caratterizzati dalla fame nervosa, vale a dire non legata alle richieste dell’organismo ma a fattori esterni quali appunto ansia e stress.

Come fare allora per recuperare il peso ideale in tempo per il fatidico giorno? Di diete ce ne sono tante e ognuno deve scegliere quella più adeguata al proprio stile di vita e alla propria disponibilità a fare sacrifici. Tre consigli più generali possono invece valere per tutti:

* Introdurre nella propria alimentazione uova e carciofi: secondo uno studio della Louisiana State University (Usa) un uovo a colazione favorisce la perdita di peso visto che sazia più di altri alimenti. Il carciofo, invece, favorisce la digestione dei grassi a fronte di uno scarsissimo apporto di calorie e ha proprietà diuretiche e depurative.

* Consumare tanto yogurt magro: ipocalorico e facile da portare sempre con sé, un vasetti può diventare l’alleato perfetto per sciogliere i rotolini sui fianchi e snellire velocemente il punto vita. L’abito bianco molto fasciante non dovrà così essere escluso a priori solo perché abbiamo accumulato un’importante maniglia dell’amore.

* Fare più movimento. Scegliete per esempio la Nia (Neuromuscular Integrative Action), una danza aerobica che rimodella e corregge posture errate, oppure il Core Conditioning, ora molto in voga negli Usa perché snellisce e tonifica con le BOSU Balls (ossia semisfere in gomma), le wobble boards (vale a dire tavole oscillanti), i foam rollers (rulli spugnosi) o il vecchio hula hoop.
Leggi per intero >

SUCCESSO DI MODENA SI' SPOSA
Oltre 5500 visitatori per le novità del wedding 2016

pubblicato il 19/10/2015 17:49:11 nella sezione "News ed eventi"
"L'intramontabile sogno del matrimonio decreta il successo di Modena Sì Sposa

La vincitrice dell’evento ‘Un Giorno da Modella’ è la viadanese Beatrice Gardini. Molto apprezzati gli eventi collaterali, gli Show Cooking con i migliori caterer della zona e le sfilate d’alta moda sposi

Le proposte del Wedding 2016 incontrano il favore del pubblico e in particolare delle future coppie che pensano al matrimonio. Sono stati infatti oltre 5500 i visitatori di Modena Sì Sposa - seconda tappa della nuova Stagione del Circuito Fiere Sì Sposa, rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale in Emilia Romagna ideata e organizzata da bussolaeventi di Valerio Schonfeld - che si conclude oggi presso i padiglioni di ModenaFiere.

Tante le novità emerse durante la manifestazione: come il Boho-chic, lo stile più gettonato per i matromoni 2016, ispirato alla cultura bohèmienne ed hippy. Per i viaggi a fare tendenza è il Giappone anche se Stati Uniti, spesso in abbinamento con i Caraibi e la Polinesia restano la soluzione più richiesta. Per gli abiti: lo stile più richiesto dalle future spose è il modello sirena, con ricami sulla schiena ad effetto tattoo. I colori sono classici, con una netta prevalenza di bianco e avorio; e per le spose più sofisticate si propone il Blue Tiffany. Per gli uomini futuri sposi, gli abiti sono molto ricercati: per le giacche soprattutto tessuti damascati, con colori che vanno dal blu all’azzurro. Novità anche nel mondo dei gioielli. Le fedi nuziali sono sempre più personalizzate. Non di rado si sceglie di abbinare oro di colori diversi, con aggiunta di brillanti. I più originali arrivano a chiedere di incastonare diamanti neri. E grande curiosità tra i visitatori ha suscitato la possibilità di creare un cake topper - le figurine poste sulla torta nuziale - in 3D riproducendo in modo accuratissimo la coppia degli sposi. Un risultato che si può ottenere grazie ad una moderna tecnologia che utilizza software di modellazione e stampanti di ultima generazione. E, infine, come colonna sonora è “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” di Jovanotti il brano più richiesto alle feste dopo la cerimonia.

Leggi per intero >

TUTTOSPOSI
Dove nascono le nuove tendenze del wedding

pubblicato il 16/10/2015 09:45:16 nella sezione "News ed eventi"
Un milione di euro e 30 giorni di lavoro per oltre 5.000 persone per gli allestimenti del più importante salone italiano dedicato al matrimonio pubblicizzato in Campania da 2.000 manifesti. TuttoSposi, il più grande temporary store del wedding apre per nove giorni, da sabato 17 a domenica 25 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, con oltre 200 aziende che espongono in 15mila metri quadrati, suddivisi in cinque padiglioni.


Sotto i riflettori il pianeta wedding in tutte le sue sfaccettature per presentare le nuove tendenze, dall’abbigliamento al ricevimento, dal viaggio di nozze alla casa, dal make up alla fotografia. Un intero padiglione, il Palasposa, è dedicato alle sfilate dove la sera si potrà assistere a nove defilèe di Alta Moda Sposa dei più importanti atelier.


Si alza anche il target dell’età dei partecipanti perché non si pianificano solo prime nozze, ma anche seconde e magari terze. Una tendenza che ha ispirato il tema del Forum della Famiglia organizzato dall’Osservatorio Familiare Italiano che inaugurerà la 27.ma edizione del salone.

Il convegno di quest’anno, infatti, ha per titolo “Risposarsi Matrimonio canonico e matrimonio civile”, un argomento che sarà affrontato sotto vari punti di vista da avvocati, prelati, e docenti universitari prendendo spunto dalla riforma del processo canonico per le cause di dichiarazione di nullità del matrimonio voluta dal Papa (17 ottobre ore 11.30 pad 5).


La sera il palcoscenico si trasforma nel white carpet di TuttoSposi, calcato non solo dalle modelle, ma anche celebrità che ogni anno partecipano all’evento. La prima ospite sarà sabato 17 Laura Torrisi, la moglie bellissima di Pieraccioni, mentre il 24 ottobre ritornerà Fabrizio Corona al Palasposa, dove è già stato ospite nel 2010. Torna a TuttoSposi, per il terzo anno consecutivo, Gabriel Garko, mentre Giulio Berruti sarà il nuovo ospite di questa edizione.


Quest’anno il concorso Miss TuttoSposi è realizzato grazie alla collaborazione con la rivista specializzata White Sposa che incorona una ragazza che parteciperà come modella alle sfilate degli stilisti. La novità è che quest’anno possono iscriversi anche gli uomini che non partecipano all’assegnazione della fascia, ma possono aspirare a sfilare per le nuove collezioni degli atelier. Per iscriversi bisogna compilare il form sul sito www.tuttosposi.it.


Tra le novità di quest’anno la Privilege Card, una tessera gratuita d’ingresso per la coppia che consente di visitare la fiera per tutti i 9 giorni, ma anche di partecipare all’estrazione di un Iphone6 al giorno e di usufruire di sconti e servizi. Un privilegio riservato a chi ne fa richiesta prima dell’inizio del salone attraverso il sito e la pagina Facebook.


TuttoSposi ha, infatti, un gran numero di fans e followers, un vero esercito di giovani che segue il brand tutto l’anno attraverso i social, e che lo ha reso un vero network del wedding. Una svolta 2.0 voluta dalla presidente Martina Ferrara che considera il posizionamento online strategico per TuttoSposi che pianifica e diversifica la comunicazione delle principali aziende del settore durante tutto l’anno: prima, durante e dopo l’happening.


Tuttosposi è aperto dal lunedì al venerdì ore 16.30-21.30 con ingresso gratuito e sabato e domenica ore 10.30-22.30 ingresso gratuito per possessori di Pivilege Card, biglietto intero € 11 e ridotto € 8 (ingresso entro le ore 15.00).

Leggi per intero >

GAY BRIDE EXPO
A Bolognafiere il primo salone sui matrimoni same sex
emilia-romagna (bologna) bologna

pubblicato il 05/10/2015 15:46:09 nella sezione "News ed eventi"
Sabato 10 e domenica 11 ottobre nel padiglione 20 di BolognaFiere l’evento promosso da bussolaeventi con il patrocinio di Arcigay

Sarà Maria Nazionale, icona della canzone neomelodica napoletana, a tenere a battesimo il Gay Bride Expo, il primo salone italiano dedicato alle unioni tra persone dello stesso sesso, organizzato da bus-solaeventi, azienda specializzata nella realizzazione di fiere dedicate al wedding, in collaborazione con Bologna Fiere e con il patrocinio di Arcigay nazionale. Sabato 10 ottobre alle 12.30 sarà lei a tagliare con le autorità il nastro della due giorni in programma presso il quartiere fieristico di Bologna (sabato 10 e domenica 11 ottobre, dalle 10 alle 20), nell’ambito di Bologna Sì Sposa 2015, rassegna di pro-dotti e servizi per la cerimonia nuziale, giunta alla sua decima edizione. Nel personaggio di Maria Na-zionale si fondono tradizione e innovazione: il suo radicamento in uno dei generi artistici più identitari del nostro Paese va a braccetto con il suo sostegno alle battaglie per i diritti delle persone lgbt, reso pubblico in occasione dell’ultimo Napoli Pride, di cui ha aperto il corteo. Questa volta sarà Bologna ad accoglierla nell’ambito di un evento unico ed innovativo.

Gay Bride Expo rappresenta infatti una novità assoluta per il nostro Paese e ha il duplice obiettivo di sostenere il dialogo e il confronto su un tema di straordinaria attualità, cioè il matrimonio tra persone dello stesso sesso, e di raccontare l’innovazione che il Same Sex Marriage già sta portando nell’immaginario del matrimonio.

“Il matrimonio tra persone dello stesso sesso - commenta Flavio Romani, presidente di Arcigay – è or-mai un dato acquisito nella cultura europea: sono pochissimi i Paesi che come l’Italia stagnano nel non riconoscimento di coppie formate da gay e lesbiche. I Paesi che hanno introdotto il matrimonio egualita-rio ci raccontano degli effetti positivi, anche economici, che l’estensione dei diritti a tutti e tutte èin grado di portare. Il Gay Bride Expo quindi non solo sensibilizza un pubblico a una discriminazione ancora vi-gente in Italia, ma indica anche una via importante per operatori economici e commerciali, alle prese con l’uscita dal tunnel della crisi”.

Gay Bride Expo offrirà spazi espositivi dedicati alle aziende del settore del Same Sex Wedding, area che negli ultimi anni risulta in costante crescita.

Oltre agli stand, la collaborazione con Arcigay ha permesso di realizzare un cartellone di appuntamenti, affidato alla conduzione della giornalista Giorgia Olivieri, per portare il dibattito e le storie di matrimo-nio egualitario all’interno della manifestazione. Sabato, dopo il taglio del nastro delle 12.30 con Maria Nazionale e un suo intervento musicale previsto per le ore 14, arriverà Carlo Giuseppe Gabardini (ore 16), autore e attore del piccolo e del grande schermo, che assieme a una wedding planner e alla con-duttrice visiterà, in diretta su Periscope, gli stand della fiera, a caccia come in un reality di tutto il neces-sario per il suo (ipotetico) grande giorno. Dalle 17, poi, sarà il duo dei Poppen djs, mattatori della night life gay bolognesi, a raccontarci col loro dj set la playlist del matrimonio gay per antonomasia. Domeni-ca l’area Gay Bride Expo si anima già dalle 11 con la presentazione della webserie “Lista di nozze”, un progetto di produzione dal basso che porta sul piccolo schermo un tema che nessuna tv generalista italiana ancora affronta in maniera approfondita: il matrimonio tra persone dello stesso sesso. L’attore

Alessandro Bergamo, l’autore Francesco Calella e il regista da Gaetano Maffia porteranno in fiera un'anteprima dei primi episodi. Alle 12,30 è in programma la tavola rotonda “Same sex wedding… planner”: i migliori wedding planner italiani si confronteranno sulle novità che il matrimonio tra persone dello stesso sesso comporta anche sul piano organizzativo, del gusto, dei riti, degli immaginari. Alle 16 arriverà il tornado Alessandro Fullin: a lui, volto noto di Zelig e vera e propria icona nella comunità omosessuale italiana, sarà affidata la seconda visita guidata all’interno della fiera, ancora una volta con wedding planner e in diretta su Periscope, a caccia degli addobbi e degli accessori del suo “grande giorno”.

Tra gli stand della fiera sarà presente uno spazio Arcigay con tutte le info e i gadget della campagna “Lo Stesso Sì”che chiede al Parlamento italiano una legge per il matrimonio egualitario. Porta il logo “Lo Stesso Sì” anche la mostra fotografica allestita nell’area Gay Bride Expo e che racconta storie di nozze di gay e lesbiche italiani celebrate all’estero. Nell’area sarà allestito inoltre un book corner tematico a cura della Libreria Igor di Bologna, mentre sul video wall saranno trasmesse le principali campagne che in tutto il mondo sono state realizzate a sostegno del matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Gay Bride Expo si lega anche ad un’altra delle sezioni di Bologna Sì Sposa: Buy Wedding in Italy, la manifestazione ospitante aziende che offrono servizi per gli stranieri che scelgono l’Italia come sede per il proprio matrimonio, la festa con amici e parenti o il viaggio di nozze.

“La scelta di dare vita a Gay Bride Expo è nata per favorire l’incontro tra la crescente domanda e l’offerta” evidenziano i promotori. “Il salone va ad integrare e arricchire, in modo naturale, i servizi del wedding e anche per questa ragione l’evento è stato inserito, senza soluzione di continuità, all’interno di Bologna S ìSposa. Non dobbiamo dimenticare che in molti casi i servizi sono sostanzialmente identi-ci.

Per aggiornamenti è a disposizione il sito internet www.gaybride.it oltre al profilo facebook
Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
MATRIMONI E MUTUI ONLINEIl lato amaro della vita di coppia
PROPOSTA DI MATRIMONIOApprofittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata
SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOTLa festa della passione
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi