The Wedding Italia rivista di informazione.
Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
NEWS ED EVENTI
Condividi nei social network
I consigli di Cristina Salvi wedding planner per la scelta delle vostre partecipazioni.
toscana (arezzo) arezzo
|
pubblicato il 15/11/2013 22:50:20 nella sezione "News ed eventi"
|
|
Sono Cristina Salvi , e sono una wedding planner, lavoro con l’obiettivo di aiutare gli sposi a realizzare i loro desideri nel giorno più importante della vita!
Appassionata d’arte e una paladina di bon ton e buone maniere, svolgo la mia professione con grande passione ed impegno, perché mi rendo conto di quanto importante e delicato sia il momento in cui seguo ogni coppia. In questa piccola rubrica vi aiuterò ad affrontare, con piccoli consigli, la scelta di ogni singola "cosa" che vi servirà per realizzare un Wedding Day degno di ogni sposa. Oggi parleremo della scelta dell' invito. Iniziamo con il fare una semplice distinzione: le partecipazioni matrimoniali servono ad annunciare il “grande giorno” e vanno spedite a coloro che desideri siano presenti solo alla cerimonia in chiesa o in comune; mentre gli inviti, che riportano informazioni sul ricevimento,vanno spediti nella stessa busta della partecipazione, solo a coloro che desideri avere sia alla cerimonia che al banchetto di nozze. Quindi, fissata la data di matrimonio, il luogo della cerimonia nonché il suo orario di inizio; scelta la location per il ricevimento e fatta la lista di invitati è necessario pensare alle partecipazioni di nozze ed agli inviti. Le nuove tendenze e le soluzioni più moderne introducono varianti nel tipo di carta, in base al vostro style wedding, accompagnata da progettazioni grafiche appropriate. La carta, il colore, la grafica che riporterai nelle partecipazioni sarà quella usata anche per tutto il resto, riproponendolo negli allestimenti, nelle stampe dei Messali, nel menù e così via. Da tener conto, innanzi tutto, che la partecipazione di nozze è il primo indizio che darai ai tuoi invitati su quello che sarà lo stile del tuo matrimonio. Se hai scelto un fil rouge per il tuo matrimonio potrai mostrare per la prima volta, proprio attraverso le partecipazioni di matrimonio, il tema che sarà presente in ogni fase della cerimonia. Qualunque sia la tua scelta, ricorda di effettuare l’ordine con almeno tre mesi di anticipo e di acquistare una quantità superiore rispetto al primo conteggio di invitati, per non rischiare di dover fare una ristampa all’ultimo momento. Mi auguro che questi piccoli consigli possano farvi partire con il piede giusto nel cammino del vostro wedding day.. Se nel vostro cammino vi renderete conto di aver bisogno di aiuto, vi consiglio di farvi aiutare, da un professionista del settore oppure da una amica, prima che sia troppo tardi. Au revoir, les futures mariées. Cristina W.P.
Organizzazioni Eventi & Wedding Planner per info & contatti Salvi Cristina
Arezzo (Arezzo)
Tel:3938632117
|
|
|
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network
Leggi articoli simili
lombardia (milano) cassano d'adda