The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




UNIONI CIVILI E RELIGIOSE,
L'andamento secondo i dati dell’ISTAT

pubblicato il 27/08/2014 11:40:04 nella sezione "News ed eventi"
Matrimoni, trend in controtendenza: sono in aumento

Positivo anche il bilancio nel settore del wedding grazie alla creatività degli specialisti che saranno protagonisti nei prossimi mesi nelle 8 tappe emiliano romagnole della nuova stagione del Circuito Fiere Sì Sposa, rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale, ideata da bussolaeventi. Anche una tv dedicata
Nonostante la crisi gli italiani non rinunciano al matrimonio, che per molti, continua ad essere il coronamento di un sogno. A dirlo sono gli ultimi dati disponibili elaborati e diffusi dall’Istat che evidenziano una significativa inversione di tendenza, dopo sette anni di continua diminuzione durante i quali il numero di matrimoni è costantemente sceso fino al 2011, quando si sono fermati - per la prima volta - sotto quota 205mila. Nel Belpaese, infatti, i matrimoni registrati nel 2012 sono cresciuti dell’1,1% rispetto all’anno prima (quasi 2.400 in più) arrivando a quota 207mila. Un dato che appare in controtendenza rispetto all’andamento altalenante dei mercati e alla scarsa fiducia degli italiani nella ripresa economica. La maggioranza dei matrimoni è ancora celebrata con rito religioso (nel 2012, il 59% del totale), anche se negli ultimi due anni sono calati del 4,5%. In aumento i matrimoni tra persone di diversa nazionalità che rappresentano ormai il 14,8% del totale (30.724).
I matrimoni in Italia
Tra le venti regioni italiane, al primo posto per numero di matrimoni celebrati nel 2012 c’è la Lombardia (con 28.400 unioni), seguita a ruota da Campania (24.693) e Sicilia (21.081). Agli ultimi posti, invece, si piazzano Valle d’Aosta (401 matrimoni) e Molise (910). A livello nazionale l’età media dei novelli sposi è di 33.8 anni mentre quella delle spose di 30.8 anni. Tra le regioni con l’età media più bassa per i ‘fiori d’arancio’ ci sono Campania e Sicilia, dove le donne si impegnano nel vincolo del matrimonio, in media, a poco più di 29 anni mentre va alla provincia autonoma di Bolzano il primato per gli sposi più “maturi” (36,6 anni).
I matrimoni in Emilia Romagna
Guardando all’Emilia Romagna, le unioni registrate nel 2012 sono state 12.626: più del 6% dei matrimoni celebrati in Italia, con la provincia di Bologna al primo posto per numero con oltre 2.800, seguita da Modena (1.929), Reggio Emilia (1.565), Parma (1.311), Ravenna (1.172), Forlì-Cesena (1.013), Rimini (986), Ferrara (942) e Piacenza (872). Sopra la media nazionale il dato relativo ai matrimoni misti o fra cittadini stranieri (pari al 20,6% del totale). Tra le nove province, quella col maggior numero di matrimoni ‘misti’ è Rimini (24.8%) mentre Piacenza segna il numero minore (16.6%). Solo tre provincie su nove hanno una media di matrimoni tra persone di diversa nazionalità inferiore al 20%. L’età media degli sposi è invece leggermente superiore a quella nazionale: per gli uomini, infatti, il momento del fatidico sì arriva in media a 35.4 anni d’età e per le donne a 32.2 anni. Il 56.8% dei matrimoni in Emilia-Romagna sono celebrati con rito religioso (7.175).

Numeri che si rispecchiano e confermano anche il bilancio di un settore, quello del wedding, che riesce a mantenere le posizioni grazie soprattutto alla capacità degli operatori di investire in creatività e innovazione. “È chiaro che il contesto è complesso: la capacità di spesa degli italiani in molti casi si è assottigliata, ma il desiderio di rendere comunque unico e indimenticabile il giorno del matrimonio non si offusca. – spiega Valerio Schonfeld, ormai storico organizzatore di una serie di appuntamenti dedicati a tutto che interessa il mondo del matrimonio. “Quello che vediamo è che sempre più spesso si fanno delle scelte, magari si privilegia il viaggio a discapito di altro. Ma è proprio qui che gli esperti possono dare una mano importante, costruendo proposte equilibrate e suggerendo soluzioni originali che consentono di ottenere risultati piacevolmente sorprendenti, senza necessariamente pensare a budget importanti. Il settore è straordinariamente dinamico e ogni anno nascono nuove idee e proposte”
Idee e proposte che si potranno toccare con mano grazie agli appuntamenti organizzati dalla nuova stagione del Circuito Fiere Sì Sposa, la rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale ideata e organizzata da bussolaeventi di Valerio Schonfeld. Rassegna che comprende anche un canale tv appositamente dedicato (Teleducato Wedding Channel) visibile in tutta la regione sul canale 87 del digitale terrestre, e una guida con oltre 300 schede informative distribuita gratuitamente visibile e scaricabile sul portale www.guidasposi.it.
Un evento con oltre 15 anni di vita, che nei prossimi mesi ha in programma otto manifestazioni fieristiche nei principali capoluoghi dell’Emilia-Romagna, a partire da fine settembre 2014 fino a tutto gennaio 2015. Si inizia con ‘Bologna Sì Sposa – edizione Autunno’ il 27 e 28 settembre, segue ‘Ravenna Sì Sposa’ il 4 e 5 ottobre, ‘Ferrara Sì Sposa’ l’11 e il 12 ottobre, ‘Modena Sì Sposa’ dal 17 al 19 di ottobre, ‘Parma Sì Sposa’ l’8 e 9 novembre, quindi ‘Domani Sposi’ a Reggio Emilia dal 9 all’11 gennaio 2015, ‘Bologna Sì Sposa – edizione Primavera’ il 17 e 18 gennaio, e infine ‘Faenza Sì Sposa’ il 24 e 25 gennaio.
I mesi e i giorni in cui sposarsi, secondo la tradizione
Secondo le più antiche tradizioni, il mese migliore in cui sposarsi è febbraio – propizio per gli amori e gli accoppiamenti – seguito da gennaio – mese che porta affetto fedeltà e gentilezza – mentre un mese che non va scelto per nessuna ragione è maggio. Tra i giorni della settimana, il lunedì è quello dedicato alla luna astro delle spose, mercoledì è il più propizio, seguito dal martedì che porta ricchezza sicura, mentre da evitare sono il venerdì che porta disgrazia e il giovedì che reca dispiaceri alle spose.

Wedding 2015: matrimoni Urban Style, abiti da sposa floreali, con manica lunga e nuovi colori
Tra le tendenze già emergenti del Wedding 2015, il matrimonio Urban Style, ovvero matrimoni creativi a tema organizzati in location che valorizzino il contesto metropolitano come capannoni industriali e fabbriche. Sempre molto richiesto anche il matrimonio in stile Shabby Chic, un viaggio nelle atmosfere tipiche della Provenza, inebriati dal profumo dolce della lavanda, uno stile un po' retrò, molto raffinato. Riguardo gli abiti da sposa, il 2015 si caratterizzerà per scollature sotto la spalla, colori audaci, sopraggonna in tulle, mantelle e colli, e soprattutto segnerà il ritorno della manica lunga, con braccia coperte fino ai polsi. Nuova tendenza anche gli abiti da sposa floreali. Nuovi colori sono emersi in molte delle sfilate dei sarti più celebri: blue, grigi, e persino il verde menta hanno rubato i riflettori al rosso, all’avorio, e, naturalmente, agli abiti bianchi che si è abituati a vedere.

Ufficio stampa: Nevent srl
Gianluigi Lanza, 059 29.29.413, 349 3432989
Leggi per intero >

NUOVA CALEDONIA
Spiagge favolose e una natura incontaminata

pubblicato il 25/08/2014 20:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Terza isola del Pacifico per superficie, dopo la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda, la Nuova Caledonia è situata a soli 1.500 chilometri a est dalle coste australiane, è il possedimento francese più sperduto.
Da un’estremità all’altra che si estende su circa 500 chilometri, passando per l’arcipelago delle îles Loyauté, i paesaggi celano una diversità inattesa e impressionante. Come un’enorme spina dorsale, una catena montuosa divide la Grande Terre in due parti dalle caratteristiche ben distinte: a nord di Nouméa, la capitale, lungo la costa occidentale si estendono vaste pianure, propizie all’allevamento. È lì che incontrerete i Broussard, questi “cowboy” del Pacifico, dal cuore di pionieri e dal temperamento vivace. La regione ospita anche spiagge favolose e, all’estremità settentrionale, una corona di isole dalle acque pescose e dalle rive languide. Più umida e più ripida, la costa orientale possiede una terra fertile ed esotica caratterizzata da vegetazione lussureggiante, valli verdeggianti e cascate rinfrescanti.
E cosa dire dell’isola dei Pini: un gioiello naturale, immacolata e strabiliante, la natura si estende a perdita d’occhio dalle spiagge deserte, costeggiate da piccoli sentieri ombreggiati da banani e dai pini colonnari. Dominata dal picco Nga (262 metri d’altezza), emerge da una laguna le cui acque sono di un blu che quasi abbaglia la vista. La Nuova Caledonia è la destinazione degli amanti della natura. In questi luoghi si contano 3.500 varietà di piante, i tre quarti delle quali sono endemiche, 4.300 specie di animali terrestri, 1.000 specie di pesci e 6.500 specie di invertebrati marini.

Numea
A sud-ovest, Nouméa, polmone economico che concentra popolazione e attività, è una città europea, in Melanesia. Le sue terrazze, i negozi di lusso e le sue spiagge ombreggiate dalle palme le conferiscono un’atmosfera da Costa Azzurra, mentre il suo ambiente disinvolto e la limpidezza del suo cielo ne fanno l’emblema dell’Oceania

Isola dei Pini
A circa venti minuti d’aereo a sud di Nouméa, questa terra concentra le bellezze del Pacifico a cominciare dalla dolcezza di vivere, emanata dal sorriso dei suoi abitanti e dalla loro abilità di non affrettare mai i tempi. “Perché misurarlo, non si fermerà mai” sembra vogliano farci capire.

Isola di Loyante
A est nella Grande Terre, le îles Loyauté formano la terza provincia della Nuova Caledonia. L’arcipelago conta tre grandi isole: Lifou (Drehu), Maré (Nengoné) e Ouvéa (Laaï) e una sorella minore, Tiga (Toka) La particolare formazione geologica di queste isole ha dato origine a incredibili rilievi, in particolare sulle coste dove blocchi di scogliere coralline, createsi negli anni, formano spettacolari falesie che si scontrano con l’impetuosità dell’oceano.
Lifou, antico atollo, ospita un ampio altopiano centrale orlato da una corona di falesie. Provincia più autentica, dove la popolazione è quasi interamente kanak, le îles Loyauté vivono al ritmo dei riti melanesiani. L’autorità dei capi tribù è ancora fortemente rispettata, i riti osservati e le tradizioni conservate. Per chi sa ascoltare, queste isole costituiscono il luogo perfetto per scoprire la realtà dell’organizzazione sociale kanak, ancora molto vivace, la leggendaria ospitalità degli abitanti facilita gli scambi.

Il Girasole
Da 35 anni siamo presenti nel Turismo. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 18.45 ed il sabato dalle 10.00 alle 12.30. I nostri cataloghi e le nostre proposte le potete trovare presso tantissime Agenzie di viaggio in tutt’Italia: a queste potete rivolgervi sia per informazioni, richieste e prenotazioni. E, se desiderate un viaggio od un soggiorno particolare nelle nostre destinazioni, potrete, sempre presso di loro, richiedere preventivi particolari,consigli e suggerimenti: la risposta arriverà in tempi brevissimi.

Leggi per intero >

Le Bon Bon, bomboniere che raccontano di voi

pubblicato il 25/08/2014 20:00:00 nella sezione "Bomboniere"
Siamo una giovane azienda nata con l’obiettivo di reinterpretare le tradizioni nel mondo degli eventi e portare una ventata di freschezza e novità in un contesto nel quale, troppo spesso, l’originalità viene superata dalla consuetudine. La collaborazione con maestri artigiani ci permette di conoscere e scoprire nuovi prodotti; tutto ciò, unito alla fantasia e alla passione delle nostre collaboratrici, fa sì che le nostre creazioni siano sempre molto ricercate ed in armonia con il gusto del cliente.

Il Matrimonio è il momento più atteso e più bello per una coppia, quello che a distanza di anni farà ancora emozionare e commuovere. Protagonisti gli sposi e i loro invitati: un giorno unico la cui organizzazione deve essere perfetta in ogni dettaglio.
Ogni elemento è determinante nella riuscita della cerimonia: Le Bon Bon vi aiuterà ad organizzare il vostro matrimonio in modo che per voi sia solo un momento di gioia, la celebrazione del vostro amore e l’inizio di una vita insieme.
La collaborazione con partners selezionati permette a Le Bon Bon di garantire elevati standard di qualità ed affidabilità per far si che quel giorno sia come lo avete sempre sognato. Affidarsi a Le Bon Bon significa assaporare soltanto la gioia e l’eleganza del vostro matrimonio, da condividere in spensieratezza con tutti gli invitati.

Ci vogliono mani esperte e delicate ed una vasta gamma di materiale da confezionamento: tulle, velluti, caddy, stoffe pregiate o povere, nastrini e organza per creare le bomboniere dei vostri sogni. Differenti in base all’atmosfera dell’evento, ma tutte che parlano di voi e della vostra festa. La bomboniera è un segno di riconoscenza che va studiato e personalizzato con cura, un piccolo oggetto che ricorderà nel tempo il vostro giorno. A partire da un “ingrediente” fondamentale e di pregio, il migliore, che è il simbolo stesso delle cerimonie : I confetti di Sulmona. La preparazione delle bomboniere è solo uno dei nostri servizi. Le Bon Bon si occupa anche del planning della giornata: dalla partecipazione al piccolo ricordo, dal segnaposto alla realizzazione del tableau, fino alla confettata nulla sarà lasciato al caso. Un lavoro coordinato nei colori e nei materiali all’insegna del buon gusto, per esaltare il vostro stile. Inoltre offriamo anche l’allestimento della tavola cerimoniale, la ricerca della location ideale e del catering, l’abbinamento dei fiori e un occhio attento al momento della consegna delle bomboniere. Un pensiero in meno per voi, una soddisfazione professionale in più per noi.

Leggi per intero >

DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSI
E TI DIRO' CHI SEI
Auto d’epoca, bolidi o due ruote?

pubblicato il 25/08/2014 19:47:26 nella sezione "Auto e carrozze"
Ecco idee e consigli per rendere speciale il vostro percorso verso l’altare…

Sembra uno di quei dettagli non degni di nota, ma il mezzo di trasporto scelto per accompagnare gli sposi all’altare è un’occasione per dimostrare fantasia e creatività, dando agli invitati qualcosa di davvero speciale da ricordare. Ma qual è il veicolo dei sogni per sposi e spose italiane? Chiarezza.it, tra i principali siti in Italia per la comparazione di polizze assicurative, svela una curiosa panoramica su quale veicolo sognano gli italiani che stanno per convolare a nozze… Come sempre, le differenze tra Lui e Lei sono molto accentuate.

Il romanticismo, si sa, è donna: e, infatti, sono le donne a fornire le risposte più evocative e quasi infantili. Come immaginano di arrivare al luogo del fatidico “Sì”? Per un matrimonio da sogno ci vuole un mezzo da sogno: la carrozza, in primis, oppure una Lambretta o una Vespa, in tipico stile Dolce Vita. Più pragmatici gli uomini, da sempre affascinati dai motori e dalla potenza: le due auto più desiderate dallo Sposo sarebbero Porsche Boxter oppure il fascino senza tempo di una Rolls Royce.

Altri mezzi ancora più originali che molti immaginano ma pochi possono permettersi sono la mongolfiera o persino il paracadute…
La realtà, però, è ben diversa: si tende a scegliere un’auto “normale” decorata per l’occasione con fiori e nastri, o con i tradizionali barattoli legati sul retro. Chi può sceglie un veicolo d’epoca, a noleggio, oppure una vettura moderna ma di design, come un Maggiolone, magari in versione cabrio.

Uno dei trend del momento è proprio quello di decorare l’auto da sé: fioriscono i tutorial online, sia articoli sia veri video su YouTube, per imparare a realizzare nastri, fiori e pon-pon in carta crespa, origami, targe personalizzate con la classica scritta “Just married” da cartoni animati, oppure ancora lattine dipinte a mano o applicazioni fantasiose.

Mentre tanti decidono di sposarsi nella chiesa dietro casa, e quindi ne approfittano per una vera sfilata tra le vie della città, a piedi.

E le differenze continuano a farsi sentire anche quando si tratta di scegliere chi mettere al volante. Ovviamente, complice il vestito vaporoso e i tacchi, la Sposa non può e non vuole guidare! Al contrario, c’è una buona percentuale di uomini che si fidano solo di se stessi e, anche per le proprie nozze, vogliono sedersi al posto di guida. Tutti concordi, per la maggior parte, nel volere un amico alla guida della vettura; alta anche la percentuale di papà, che si fanno autisti per le proprie “bambine”, ormai pronte al fatidico “Sì”.
Leggi per intero >

L’AMORE FRA I BANCHI DI SCUOLA
NON DURA PIU'...
Ma è Più Salutare!

pubblicato il 14/08/2014 10:00:00 nella sezione "News ed eventi"
Alessandra Conforti

Non è più di moda sposare l’amore del liceo secondo quanto afferma uno studio condotto in Gran Bretagna. Le coppie di mezza età formatesi sui banchi di scuola sono oggi solo 1 su 7, a differenza della generazione precedente, quando erano 1 su 3. Allo stesso modo si alza l’età in cui si affronta il grande passo infatti, se fra gli ultra sessantenni erano già sposati alla “tenera età” di 25 anni, oggi invece solo 14% dei giovani fra i 26 e i 30 anni ha detto il fatidico “Si”. Certo l’innalzamento del livello culturale, la tendenza a frequentare l’università e le grandi possibilità di carriera che il mondo di oggi propone, portano i giovani a non legarsi stabilmente se non ad una età più matura cosa che però sembra avere i suoi lati negativi. Sempre secondo lo studio inglese infatti la tendenza ad iniziare una relazione stabile più avanti negli anni porta spesso ad allungare i tempi anche nel raggiungimento di altri obiettivi nella vita. Trovare un lavoro stabile ad esempio, sposarsi, avere dei figli o acquistare una casa. Questo porta a grandi risvolti sociali, significa genitori sempre più vecchi e nonni sempre meno giovani ma, soprattutto, giovani insoddisfatti che arrivano a traguardi lavorativi sempre più tardi. Forse alla fine, vale la pena di scegliere il primo amore, quello che tanto non si scorda mai, perché alla fine la vita sarà migliore!

Leggi per intero >

SIX SENES LAAMU
inaugura la stagione dei matrimoni 2014

pubblicato il 14/08/2014 10:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
Un nuovo pacchetto wedding per celebrare le nozze nell’atollo più esclusivo delle Maldive

Milano, 18 dicembre 2013. Per dare il via alla stagione dei matrimoni 2014, Six Senses Laamu ha creato uno speciale pacchetto-nozze con due opzioni per celebrare la cerimonia in uno scenario incantevole: una bianca distesa di sabbia orlata di palme oppure su una spiaggia privata circondata dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Le Maldive sono una delle destinazioni più magiche al mondo, e il fantastico paesaggio offerto da Six Senses Laamu le rende una meta ideale per un matrimonio indimenticabile. Situata nella parte meridionale dell’atollo di Laamu, questa isola incontaminata offre un'esperienza delle Maldive davvero esclusiva. Six Senses Laamu, splendidamente appartato, ma facilmente raggiungibile in aereo e in barca da Malé, si trova in una laguna dove i delfini nuotano lungo il litorale sabbioso. Con ville private over-water e una rigogliosa isola di palme, è il rifugio ideale per convolare a nozze.
All'arrivo al resort, ogni coppia di sposi sarà accolta dal proprio GEM ( Guest Experience Maker), che coordinerà per loro tutti i preparativi della la cerimonia e li accompagnerà alla loro villa per un po' di relax post- viaggio prima del grande giorno. La coppia avrà poi la possibilità di godere di un rigenerante Sensory Journey alla Spa Six Senses prima o dopo la cerimonia.
Nella romantica atmosfera creata dalla luce del tramonto sull’isola, una tradizionale band maldiviana di Boduberu accompagnerà la coppia sul podio, dove li attende una splendida decorazione di fiori freschi. Allo scambio delle promesse seguirà un brindisi ai novelli sposi e il taglio della torta nuziale. Subito dopo, il maggiordomo personale accompagnerà gli sposi in spiaggia per una romantica cena a lume di candela di tre portate accompagnata da champagne.
Durante il soggiorno,la coppia avrà anche la possibilità di effettuare una breve crociera al largo dell’atollo per godere in totale intimità il magnifico panorama di Laamu.
Per ricordare questa speciale occasione, ad ogni coppia sarà riservato un servizio fotografico da cui sarà realizzato un CD, più 50 stampe. Gli sposi saranno anche omaggiati di un certificato di matrimonio incorniciato.
Il costo all-inclusive di questo pacchetto matrimonio da sogno parte da 2,800 dollari per la cerimonia in spiaggia, e 3500 dollari per la cerimonia privata. I prezzi dei pacchetti sono validi dal 7 gennaio al 22 dicembre 2014. Le tariffe sono vincolate ad un soggiorno minimo di tre notti, che viene venduto separatamente.

Leggi per intero >

Ferrari F430 Spider
Auto per matrimonio da sogno

pubblicato il 14/08/2014 10:00:00 nella sezione "Auto e carrozze"
Con questa vettura, la Ferrari ha portato sulle strade di tutti i giorni la tecnologia avanzata della pista, regalando al potenziale acquirente emozioni davvero uniche. Basta guardarla e a prima vista si evidenzia l'estrattore d'aria posto nella parte terminale del sottoscocca di chiara derivazione corsaiola, dotazione delle vetture partecipanti al Campionato FIA-GT. La visibilità del motore è garantita da un generoso cristallo a cui fanno cornice delle prese d'aria per lo sfogo del calore, la cui estremità termina con uno spoiler maggiorato rispetto alla 360 Modena. Al driver viene assicurata una vettura stradale "tipo corsa", con accensione posizionata direttamente sul volante tramite un apposito bottone "engine start" e cambio a bilanciere con inserimenti velocizzati. Il differenziale è a controllo elettronico (E-Diff), con regolazione a "manettino" inserito anch'esso sul volante, gestibile direttamente, con cinque possibilità di regolazione: standard, sport, race 1, race 2 e race 3. Insomma, una macchina da sogno, che continua e non smentisce la tradizione Ferrari, "battezzata" nell'anno del sesto titolo Costruttori di F1 consecutivo, conquistato dalla Casa di Maranello, sempre all'insegna del pensiero di Enzo Ferrari che vedeva le corse come strumento di crescita e di sviluppo da riversare nelle vetture stradali. Ancora una volta ha avuto ragione.

Linea Rossa, le migliori auto per il tuo matrimonio. Linea Rossa, nata per offrire un servizio attento e raffinato grazie ad una gamma di auto esclusive, vi dà la possibilità di scegliere con cura l'auto più adatta alla vostra personalità e ai vostri gusti, con l'obiettivo di rendere uniche le emozioni legate al Sì più importante. La professionalità, la cortesia e la disponibilità della nostra azienda unite all'eleganza delle nostre autovetture renderanno indimenticabili tutti i vostri momenti speciali. L'auto per la cerimonia rappresenta simbolicamente il mezzo usato dagli sposi per intraprendere il cammino di una nuova vita, per questo anche la scelta dell'auto è un aspetto importante del matrimonio e di ogni evento speciale. Linea Rossa ti coccola fin dall'inizio del tuo giorno più importante. Linea Rossa propone in aggiunta al classico noleggio con autista, denominato "sposa coccolata", la nostra apprezzata particolarità "sposo contento" . Questa formula unisce al fascino e la classe di sposarsi a bordo di una Ferrari, la possibilità per lo sposo di coronare il sogno di guidare personalmente l'auto più bella del mondo.

Leggi per intero >

Il libro delle Fiabe

pubblicato il 12/08/2014 09:00:00 nella sezione "Foto e video"
a cura di S.Cristina
Organizzazioni Eventi & Wedding Planner

Tutto ha inizio con una domanda.." vuoi sposarmi?"
Una breve domanda ma estremamente intensa nel suo valore.
Da quel momento una coppia di fidanzati passa i mesi che precedono il loro wedding day a pianificare ogni piccolo dettaglio, scrupolosamente,minuziosamente senza lasciare nulla al caso.. a volte supportati dai professionisti Dell organizzazione Wp, ma molto spesso da soli.
La maggior parte delle volte la coppia e' talmente presa dai preparativi ,dallo stress dei giorni che avanzano, dall'assalire di mille dubbi e altrettante domande,dalla ricerca incessante di quel particolare che renda il loro matrimonio diverso, spettacolare,senza uguali ed estremamente speciale ..che perdono di vista la cosa piu' importante..ogni w.d e' unico nella sua esclusività .
Poi magicamente arriva il famigerato,tanto atteso wedding day.
Quella meravigliosa favola,di cui è stata scritta la storia , minuziosamente pensata ,nel libro dei preparativi,i protagonisti indiscussi gli sposi circondati e coccolati dai loro eccelsi invitati e dallo schierare dei loro fornitori.
Un solo giorno che dovrebbe durare in eterno,un giorno ove le lancette Dell orologio dovrebbero fermarsi,il sole sorto per illuminare dovrebbe tardare il suo tramontare,quella gioia ed emozione che vorremmo mai ci lasciasse,che ogni singolo momento fosse ricreato al rallentatore.
Purtroppo arriva la notte,dallo scambio delle promesse al taglio della torta nuziale il tempo sembra volato più velocemente del normale,sembra passato tutto in un attimo.
Gli invitati tornano alle loro case,i fornitori al loro prossimo matrimonio e quella coppia di fidanzati e' unita per l eternità portandosi con se il libro della loro meravigliosa fiaba.
E adesso..con il passare del tempo,cosa rimane oltre il nitido ricordo di quella meravigliosa giornata?
Non esiste libro senza una meravigliosa immagine.
"La fotografia...
Si ..perche' la macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono, sparisce tutto ,tranne quello che viene messo a fuoco con l’obiettivo,ogni momento anche quello più insignificante e' stato ritratto e immortalato in quello scatto.
Solamente con il passare del tempo ci rendiamo conto che la vera protagonista di quel meraviglioso giorno e' la fotografia.
Colei che ti permetterà di far durare in eterno quel giorno tanto atteso e sognato,colei che guarderai ogni qual volta che vorrai rivivere quei momenti,colei che avrai sempre a portata di mano,colei che mostrerai con orgoglio nel tempo,colei che non avresti mai pensato fosse così importante avere accanto quel giorno.
E come disse Henri Cartier-Bresson
"Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento."
A questa lieta storia posso aggiungere solo un mio modesto consiglio,non sottovalutate mai l importanza di un bravo e professionale fotografo,perché potrà essere la persona che renderà vivo il vostro ricordo di quel giorno da favola , per sempre.
E vissero felici e contenti per l'eternita'.


Leggi per intero >

Abbazia di Sant’Andrea in Flumine, Ponzano Romano (Roma)

pubblicato il 12/08/2014 09:00:00 nella sezione "Chiese e municipi"
Esclusiva ed elegante, a pochi km da Roma, l’Abbazia di Sant’Andrea in Flumine da secoli domina la lussureggiante Valle del Tevere. La bellissima chiesa consacrata costruita nel VI sec d.c. disponibile per la cerimonia, accoglie gli sposi in un'atmosfera intima e sacra che nasce da una semplicità architettonica che ben si coniuga alla policromia dei mosaici e degli affreschi. Permette di accogliere fino a 140 persone sedute. L’ampio giardino antistante la chiesa circondato dalle antiche mura, è disponibile per l’aperitivo, il taglio torta, e l’intrattenimento musicale. I sobri saloni per il ricevimento con splendida vista sulla Valle del Tevere, possono accogliere fino a 220 ospiti. Da anni la collaborazione con tre banqueting di nostra fiducia ci permette di offrirvi un servizio impeccabile che saprà deliziare i palati più esigenti offrendo genuinità, tradizione ed innovazione. Nonostante l’esclusività e l’eleganza di questa bellissima dimora storica, troverete convenienti i nostri pacchetti "all inclusive": servizio banqueting, location in esclusiva, allestimenti interni ed esterni, servizio parcheggio, servizio guardaroba, pulizie, fiaccolata, presenza della direzione a costi concorrenziali. Infine, tutta la nostra dedizione e professionalità nel curare i dettagli di un giorno unico e speciale. Potrete avvalervi dei servizi dei nostri collaboratori convenzionati. Sulla base delle nostre esperienze, vi guideremo nella scelta dei servizi che completano l'organizzazione del matrimonio: allestimento floreale, intrattenimento musicale, servizio fotografico, animazione per bambini, bomboniere.

L'origine del complesso abbaziale di Sant'Andrea in Flumine è incerta. Il monastero sarebbe stato edificato nell’VIII secolo da Carlomanno, fratello di Pipino il Breve e, dal 747, monaco del Soratte. Sia l’Abbazia sia la chiesa, in realtà, sorgono su rovine preesistenti dell’epoca romana. Originariamente dedicato ai santi Pietro, Benedetto e Andrea, il monastero ha conservato solo il nome di “Sant’Andrea”. La denominazione “in flumine” è un chiaro riferimento topografico al vicino Tevere. La posizione strategica e la vicinanza del porto fluviale fecero di questa abbazia un importantissimo snodo per il controllo dei traffici e del servizio di traghetto che collegava la zona con la città di Roma. Nel IX secolo Sant’Andrea era uno dei monasteri imperiali insieme a S. Maria di Farfa, S. Salvatore di Rieti e i cenobi di Monte Cassino e S. Silvestro al Soratte. Nel X secolo, intorno all’Abbazia fu eretta una cinta fortificata di cui si può ammirare oggi solo una torre (in origine erano tre), trasformata nelle epoche e interventi successivi in campanile della chiesa. Dopo un lungo periodo di relativo declino, nel 1958 ha avuto luogo il primo restauro della chiesa. Successive opere di risanamento e restauro hanno riguardato prima il campanile e poi l’intero edificio.

La chiesa
La chiesa, consacrata, che si trova nel complesso abbaziale è in stile romanico. Al suo interno si trovano delle vere e proprie opere d’arte, come gli stupendi mosaici cosmateschi, il ciborio realizzato nel XII secolo dal maestro Nicola con i figli Giovanni e Guittone e vari affreschi risalenti ai secoli VIII-IX e XV-XVI. Di rilievo la presenza di un raro esempio di jubé, particolare struttura molto diffusa nelle chiese abbaziali, che serviva a mantenere separati il presbiterio, usato dai religiosi, dalla navata occupata dai fedeli

Leggi per intero >

FotoSposiMilano
la fotografia accade e resta

pubblicato il 12/08/2014 09:00:00 nella sezione "Foto e video"
Il team FotoSposiMilano è frutto dello sviluppo in campo video di una grande passione per la fotografia. Ragazzi molto differenti tra loro che condividono la propria creatività per dar vita a progetti innovativi. Professionisti che amano la fotografia, e con essa il cinema, l'arte, la luce e vogliono assecondare questi "amori". Con le loro attrezzature fotografiche hanno la possibilità di sviluppare tecniche video professionali e cinematografiche. Per i loro lavori ricercano costantemente la perfezione, ma la realtà che viene immortalata è imperfetta, come tutti noi.
Un team di professionisti curioso, che ama sperimentare e cogliere quello che nella vita frenetica di tutti i giorni, altrimenti, neppure si riuscirebbe a vedere. La fotografia è una strana beffa fatta al tempo. "La fotografia accade", e resta.
Un fotografo non è solo colui che inquadra e scatta, perché non basta questo semplice gesto. La realtà di uno studio di professionisti è ben più complicata e coinvolge fattori tecnici, di know-how e comunicazione. Ci sono molti elementi che devono essere tenuti in considerazione e che richiedono energie e investimenti per essere sempre allineati all'evoluzione tecnologica e stilistica: attrezzature fotografiche, gestione dei backup di sicurezza, hardware, software, training continuo dei fotografi, impegno costante nella ricerca espressiva, cura e attenzione nella preparazione di ogni singolo prodotto e selezione dei migliori fornitori in tutto il mondo.

Servizi di Matrimonio
Non amiamo le immagini artefatte e troppo costruite. La bellezza crediamo risieda proprio nella spontaneità dei gesti, nell'emozione degli sguardi e nello straordinario trasporto che solo la naturalezza riesce a trasmettere. Saper cogliere tutto ciò con eleganza e discrezione è il nostro compito, a voi resta solo quello di divertirvi e vivere questo giorno con la massima intensità possibile. Se il Vostro desiderio è un servizio "tradizionale, dove per tradizionali intendete fotografie di famiglia che vi ritraggano con i vostri cari in aggiunta al reportage e alle immagini di ricerca, la risposta è assolutamente sì. Il Vostro matrimonio sarà un racconto completo ed esaustivo con tutti i protagonisti che amate. Ogni immagine racconta il capitolo di una storia, in maniera mai invadente, ma al contempo sempre attenta nel cogliere i momenti più emozionanti, i dettagli più poetici, l'atmosfera della festa e se avrete qualche desiderio speciale saremo lieti di esaudirlo. Utilizziamo esclusivamente attrezzatura digitale professionale Nikon e Canon ad altissima risoluzione per ottenere colori incredibili ed un risultato ineguagliabile.
Le nostre attrezzature ci consentono di scattare in qualsiasi condizione climatica garantendoci sempre affidabilità e precisione. Tutti gli obiettivi appartengono alle fasce professionali per permetterci di realizzare le nostre immagini in qualunque situazione. Gli strumenti software oggi a disposizione ci permettono di intervenire in modo selettivo sulle immagini con risultati irraggiungibili a pellicola e grazie ad un sistema di stampa chimico-tradizionale (dove la fotografia viene impressa dalla Luce e non dagli inchiostri) riusciamo ad ottenere la massima qualità dalle nuove tecnologie con il fascino della fotografia di un tempo.

Leggi per intero >

UMBRIA NOLEGGIO
Auto eleganti per matrimoni di nuova generazione

pubblicato il 12/08/2014 09:00:00 nella sezione "Auto e carrozze"
Svolgiamo servizi di Noleggio Auto con Autista per matrimoni e ricevimenti
Giovane e dinamico autonoleggio nato dall'esperienza acquisita nelle migliori aziende umbre leaders nel settore del trasporto pubblico, offre un servizio di noleggio auto con conducente.
Il nostro più importante obbiettivo è la Vostra completa soddisfazione, la cura per i dettagli, la sicurezza e la riservatezza sono le qualità che mettiamo a disposizione per farvi sentire "veramente" in buone mani.

La conoscenza del territorio, unita alla nostra passione e cortesia, vi accompagneranno in completo relax per tutto il territorio nazionale ed estero in confortevoli ed eleganti auto di nuova generazione, inoltre, ci avvaliamo della collaborazione di aziende qualificate e selezionate per il noleggio multiplo di auto, minibus da 8 e 19 posti ed autobus gran turismo fino 50 post per i vostri ospiti.

Leggi per intero >

REGALI DI NOZZE ORIGINALI
Come non sfigurare e farsi ricordare

pubblicato il 08/08/2014 16:45:04 nella sezione "News ed eventi"
Alessandra Conforti

Oggi ormai è quasi impossibile fare un regalo che non piaccia per un matrimonio, grazie alle liste nozze sono gli sposi a scegliere tutto eppure, può capitare di doversi trovare come dire...senza idee! Magari siete arrivati in ritardo e i regali più belli sono già stati acquistati oppure, un vostro collega o un vicino si sposa, voi non siete invitati ma volete comunque fargli un pensiero. Che fare? Scegliere un oggettino da poco e banale o farsi venire un'idea geniale, fare bella figura e farsi ricordare?? Se preferite la seconda opzione buttatevi sul mondo vino. In primo luogo quasi tutti apprezzano un buon bicchiere di vino e, anche se gli sposi fossero astemi prima o poi gli capiterà di dare una cena importante a casa propria. In secondo luogo perché, senza spendere un'esagerazione, vi presenterete con un regalo raffinato che di sicuro non vi farà sfigurare. Se non siete intenditori scegliete fra gli accessori. Due bicchieri di cristallo ad esempio, ce ne sono di bellissimi e sono l'ideale per una serata romantica. Oppure un bel decanter, potete trovarne di originalissimi, alcuni sono delle vere e proprie opere d'arte come quello a forma di corallo realizzato da Etienne Meneau. Bellissimo anche solo da vedere. Un bel pensiero ad esempio è quello di regalare una bottiglia di vino pregiato prodotta nell'anno in cui la coppia si è fidanzata (impossibile trovare in commercio una bottiglia dell'anno del matrimonio per ovvie ragioni di tempo!). Un buon Brunello di Montalcino ad esempio oppure, se volete qualcosa di più originale sul sito BuenoWine trovate vini internazionali di ottima qualità. Se però preferite i vini italiani avete l'imbarazzo della scelta. Un'idea? Uno dei vini più buoni d'Italia, premiato da Luca Maroni, il Prezioso delle Cantine Ravazzi che trovate in una nuova elegantissima confezione in legno che sicuramente sarà molto apprezzata.
Leggi per intero >

PARTECIPAZIONI DI NOZZE
Annunciare con stile il vostro matrimonio

pubblicato il 04/08/2014 15:00:00 nella sezione "Partecipazioni"
Partecipazioni per matrimonio è un sito dove poter scegliere e acquistare, in modo semplice e veloce, tra decine e decine di modelli di partecipazioni per nozze, di ottima qualità anche personalizzabili. Il tutto standovene comodamente seduti al pc di casa vostra ma altresì ricevendo tutto il supporto e i consigli necessari a fare la scelta migliore per annunciare con stile il vostro matrimonio.

Il sito nasce dalla grande passione per la grafica, per il matrimonio e la cura dei più piccoli dettagli.
I layout grafici raffinati, le carte preziose si uniscono a suggerimenti sullo stile da scegliere in base al vostro matrimonio, nonché a tecniche di stampa all’avanguardia. Il tutto per offrirvi partecipazioni di matrimonio, biglietti per bomboniere, libretti per la chiesa, inviti al ricevimento, segnaposto per i tavoli, menu, ringraziamenti dal taglio moderno, innovativo, raffinato, elegante e comunque attento ai nuovi trend e alle nuove tendenze di mercato.
Tutti i modelli di partecipazioni, inviti nuziali e gli altri biglietti sono presenti sul sito e sono creazioni originali ideate e realizzate in esclusiva per essere vendute su Partecipazionipermatrimonio.com.

Leggi per intero >

Dillo coi Fiori, allestimenti floreali & Planning

pubblicato il 04/08/2014 15:00:00 nella sezione "Addobbi"
Siamo specializzati nella realizzazione di eventi e matrimoni nelle Cinque Terre, Sarzana, Lerici, La Spezia, Portovenere, Val di Vara entroterra Ligure; in Lunigiana, nelle colline dell'Appennino Parmense, Reggiano Cerreto compreso , nel litorale e interno di Carrara , Massa e riviera Versiliese. La cerimonia nuziale verrà preparata con la massima cura valorizzando le idee dei futuri sposi, affinché il ricordo del giorno del matrimonio sia la colonna sonora della vita. E' di fondamentale importanza infatti, per la realizzazione di una cerimonia indimenticabile, partire da quelle che sono le aspettative e i desideri della coppia. Diamo la massima importanza alla gestione del rapporto con il cliente, alla cortesia e alla disponibilità, in modo che nulla sia lasciato al caso, in quello che sarà il giorno più bello e il ricordo più felice per gli sposi. Nei matrimoni realizzati da Giorgio e Laura, nelle località indicate e nelle location immerse nelle splendide cornici per esempio di Lerici o Portovenere o nelle Cinque Terre, emerge sempre quello che è il sentimento richiesto dagli sposi, accompagnato da un'organizzazione perfetta sotto ogni singolo aspetto, dall'allestimento floreale della chiesa a quello della sala del ricevimento, allo scopo di essere parte integrante della cerimonia con i nostri addobbi. Non affidatevi al caso per la realizzazione dell'evento che aspettate da sempre, la nostra arte floreale, unita alla nostra esperienza nell'organizzazione di cerimonie ed eventi esprime sempre al meglio l'atmosfera richiesta dagli sposi!

Leggi per intero >

SPOSARSI A VENEZIA
Il rito civile a Palazzo Cavalli

pubblicato il 04/08/2014 15:00:00 nella sezione "Chiese e municipi"
Vuoi un matrimonio da sogno? Celebra le tue nozze nel Comune di Venezia, a due passi da Rialto. Non solo in Italia, ma a Venezia! La città più romantica del mondo è il luogo più adatto per il matrimonio di una coppia di innamorati. Chi non desidera passeggiare per Piazza San Marco insieme alla propria sposa (o sposo), per immortalare uno dei momenti più belli della propria vita? Chi non vorrebbe sposarsi in una delle più belle città e coronare il proprio sogno con un ricordo indimenticabile? Sposarsi a Venezia è un sogno che si può realizzare! A Venezia nella splendida cornice di uno storico palazzo che si affaccia sul Canal Grande (puoi scegliere Palazzo Cavalli oppure Ca' Farsetti nella Sala degli Stucchi o nella Sala del Consiglio) è possibile celebrare il matrimonio dei vostri sogni...

Il rito civile a Palazzo Cavalli
A Venezia nella splendida cornice di uno storico palazzo che si affaccia sul Canal Grande, Palazzo Cavalli, è possibile celebrare un matrimonio da sogno.
Il Comune di Venezia offre la possibilità alle coppie di tutto il mondo di pronunciare il fatidico "Sì", calandosi nell'atmosfera romantica che solo la città lagunare può regalare.
All'interno dell'edificio una serie di sale è interamente dedicata agli sposi, regalando un panorama mozzafiato sul Canal Grande con una visione privilegiata sul Ponte di Rialto.
L'arrivo più emozionante, ovviamente, è in gondola accompagnati dal dolce fruscio dell'acqua e dalla magnificenza delle facciate dei palazzi che creano lo sfondo ideale per una scenografia da fiaba.

Lo storico Palazzo Cavalli si trova in una delle più suggestive zone di Venezia, affacciandosi sul Canal Grande a ridosso del Ponte di Rialto. E' uno storico edificio del XVI secolo, a tre piani di stile rinascimentale, la cui facciata è caratterizzata da una sequenza di mensoloni in pietra sopra la parte basamentale, che sorreggono i due piani nobili con quadrifore e monofore. Visitandolo si può scoprire una meravigliosa stanza con stucchi del '700. Prende il nome dalla famiglia Cavalli che vi abitò, fu dimora anche del novellista americano James Fenimore Cooper e dello studioso d'arte Aldo Ravà che allestì il Palazzo nel tipico stile settecentesco veneziano, con pitture, mobili e ceramiche originali.

All'interno, una serie di sale al piano nobile, elegantemente arredate, sono dedicate agli sposi. La più ampia è luminosissima, con una parete intera di finestroni che guardano sul Canal Grande godendo di un panoramico scorcio, decisamente privilegiato. Vi si può ammirare, anche, un prestigioso quadro "Le nozze D'oro" del 1909. Il dipinto, un olio su tela di dimensioni di 120 cm per 207 cm, è un'opera del famoso artista veneziano Luigi Nono (1850 - 1918). Adiacente una saletta deliziosa, finemente rifinita e ricca di mobili d'epoca, accoglie gli sposi mostrando una visione del Ponte di Rialto unica e spettacolare. La bellezza e il fascino del luogo sono ancora più impreziositi dall'accoglienza e discrezione riservata alle coppie che scelgono Venezia per celebrare il loro matrimonio. Gli sposi a Palazzo Cavalli possono avvalersi di un gruppo di persone esperte e preparate per creare un'atmosfera magica e solenne nel giorno più romantico.

Poter vivere una favola, scegliendo qualsiasi giorno della settimana nel periodo preferito dell'anno. Per prenotare basta contattare gli uffici del Comune.

Tratto da Comune di Venezia

In foto: Palazzo Cavalli

Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Torna Scene da un MatrimonioPartecipa allo storico programma
Grande ritorno per Sposami 2020A Catania dall11 al 19 Gennaio
SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi