The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




Il cuoco innamorato, catering & banqueting
umbria (perugia) assisi

pubblicato il 30/07/2013 12:00:00 nella sezione "Fornitori"
Il Cuoco Innamorato fornisce tutte le idee e i servizi necessari per realizzare un matrimonio indimenticabile, è la soluzione ideale per caratterizzare con eleganza e calore il più bel giorno della vostra vita.

Dalla colazione a domicilio a casa dei due sposi si arriva con continuità al classico ed immancabile banchetto nuziale; il tutto grazie alla capacità di creare una perfetta sinergia con gli ambienti e i dettagli scelti per l’occasione tra le numerose proposte.
Tradizione, creatività ed eleganza si combinano per giungere ad un giusto compromesso che si traduce in piatti speciali, allestimento perfetto, attenzione ai dettagli e servizio impeccabile.

Desiderate un matrimonio romantico?
Non c'è atmosfera romantica che si rispetti senza una candela accesa, cui vanno abbinati i fiori, della giusta nuance rispetto ai tovagliati, piatti, posate e bicchieri, perfettamente proporzionati e in stile fra loro, e segnaposti e menù, da realizzare e stampare in modo che tutto sia rifinito alla perfezione. Affidatevi ai consigli de Il Cuoco Innamorato; non sbaglierete!

Preferite un matrimonio contemporaneo?
Pensate che il giorno del vostro matrimonio sia importante, ma per festeggiarlo non volete apparire diversi da come siete tutti i giorni? Il Cuoco Innamorato è perfettamente in grado d'interpretare il vostro pensiero. Ci sono tantissime soluzioni che si rifanno allo stile moderno e contemporaneo in grado di soddisfare le vostre esigenze e il vostro gusto. Scegliete di essere voi stessi; non solo sarete più a vostro agio, ma metterete anche i vostri ospiti nella condizione di godersi a pieno il banchetto del vostro matrimonio.

O desiderate festeggiare in un borgo?
Questo stile matrimoniale è per coloro che amano le fiabe, i fiori e le candele cosparse ovunque, rendendo incantevole l'intera giornata. Fregi, orpelli e decorazioni saranno perfetti e minuziosi e tutto sarà in massima sintonia con il luogo dove si terranno i festeggiamenti.

Leggi per intero >

Rossetto e cioccolato: l’arte del cake design

pubblicato il 30/07/2013 12:00:00 nella sezione "Catering&allestimenti"
Rossetto e cioccolato è il primo laboratorio a Perugia dedicato interamente all'arte del cake design, un'arte che sta prendendo sempre più piede in Italia e che sta avvicinando a sé centinaia e centinaia di persone che si appassionano sempre più.

Il nome nasce perché il rossetto ed il cioccolato sono gli emblemi dell'estetica e del gusto, qualità che si fondono nelle torte create da noi in laboratorio, per il piacere dell'occhio e del palato.

Da Rossetto e Cioccolato potrete trovare non solo torte decorate da ricorrenza, ma tantissimi altri prodotti della classica pasticceria inglese ed americana. Si realizzano, inoltre, biscotti decorati, confetti decorati, minicakes in pasta di zucchero e molto altro ancora: idee perfette come segnaposto, bomboniera o piccolo cadeaux.
Si ricorda che i nostri servizi e prodotti sono sempre e solo su ordinazione

Leggi per intero >

Egidio Borri, un’acconciatura personalizzata per il giorno delle tue nozze

pubblicato il 30/07/2013 12:00:00 nella sezione "Makeup"
Egidio Borri è uno stilista dei capelli. Segue personalmente la sua rete di saloni nel centro Italia e i suoi lavori sono comparsi nelle maggiori riviste di settore europee come La Griffe, On Hair, You e molte altre.
Stilista di punta per Wella Italia tiene numerosi show in giro per il mondo durante gli eventi più importanti che riguardano l'estetica e la bellezza.
Ormai riconosciuto a livello internazionale come l'esperto delle Extension, tiene anche corsi di taglio in una fattoria nelle verdi colline del Chianti in Toscana.

La cura dei capelli è il primo passo verso la bellezza. Il mio obiettivo è sapere come desideri apparire, qual è il tuo stile e su questa base, partendo dal tuo viso e dal tuo carattere, scegliere il miglior taglio, il miglior colore, la migliore acconciatura che ti rappresentano. Insieme al mio staff lavoreremo su di te in modo che i tuoi capelli rispecchino al meglio la tua immagine. Abbiamo scelto la professionalità, qualità e l'innovazione dei prodotti Wella. In questo modo riusciamo sempre a rispondere alle esigenze dei tuoi capelli, e li rispettiamo, le nostre tinte per esempio sono naturali.
Di volta in volta e scegliamo il meglio solo per te, la nostra parola d'ordine è "personalizzato".

Sei vicino al giorno delle nozze e vuoi un'acconciatura particolare per questa importante occasione? Possiamo incontrarci nel salone più vicino a casa tua, insieme riusciremo a tradurre in realtà quello che desideri. Possiamo allungare o accorciare i tuoi capelli, arricciarli o lisciarli il tutto abbinato al trucco più adatto e soprattutto al tuo stile.
Ho tanta esperienza che voglio condividere con te e tanti book fotografici di acconciature che ho realizzato dai quali poter prendere ispirazione.
Il giorno del tuo matrimonio verrò direttamente a casa tua insieme al mio staff, così noi avremo il compito di rendere unica la tua acconciatura e a te non rimarrà che iniziare a goderti l'esperienza.

Leggi per intero >

Santadi, Sa Coia Maurreddina (Matrimonio Mauritano)

pubblicato il 30/07/2013 10:24:43 nella sezione "News ed eventi"
30 Luglio - 4 agosto 2013
I preparativi del Matrimonio Mauritano
La cerimonia de ‘Sa Coia Maurredina’ coinvolge l’intera collettività; il Paese partecipa alla festa in modo molto sentito, infatti il rito, rinnova lo spirito d’appartenenza alle tradizioni antiche delle genti sulcitane, rafforza l’identità culturale del popolo sardo che si arricchisce di nuova consapevolezza.
Ogni fase dei preparativi che precede il Matrimonio è curata in ogni piccolo particolare.
Gli anziani sarti del paese con dedizione e minuzia confezionano l’abito degli sposi, realizzato con le stoffe più pregiate attenti affinché ogni dettaglio sia quanto più fedele alla tradizione.
Anche la scelta delle ‘traccas’ ricopre molta attenzione: i buoi che trainano i carri sono selezionati tra i capi più belli della mandria, abbelliti da nastri e coccarde colorate. Le ‘traccas’ sono allestite con cura, addobbate con tappeti lavorati a mano, preziosi tessuti ricamati, intrecci di fiori, spighe di grano e rami di mirto.
Ancora, in occasione de “Sa Coia Maurreddina” le donne preparano il pane tipico “is cocois e is murtuareddas”, lavorato da mani esperte fino a renderlo bianchissimo; lo stesso viene offerto ai presenti al termine della cerimonia nuziale, come vuole la tradizione.

I riti nuziali
‘Sa Coia Maurreddina’ è un rito cristiano, celebrato dal Sacerdote nella Chiesa parrocchiale di San Nicola, sul sagrato della stessa, i due giovani si scambiano le promesse nuziali, tra la gioia e l’emozione dei presenti che si rendono testimoni dell’evento.
Al termine della Messa si ripropone una speciale antica benedizione – “Rito dell’acqua”: gli sposi si inginocchiano su un cuscino bianco e le madri a turno, quasi con dignità sacerdotale, fanno il segno della croce con un bicchiere colmo d’acqua, simbolo degli arcani elementi della vita stessa. Poi le madri cospargono il capo dei figli con “Sa Gratzia”: chicchi di grano, petali di rose, granellini di sale e alcune monetine; simbolo rispettivamente di abbondanza, felicità, saggezza, ricchezza. Dopodichè le madri rompono il piatto che conteneva “Sa Grazia”, in segno scaramantico.
Questi sono gli auguri più belli, più commoventi e puri che le madri esternano con gesti semplici ai propri figli.

Il Corteo Nuziale
… Il mormorio delle genti, dei turisti incuriositi accorsi per l’occasione viene rotto d’un tratto, al passaggio del Corteo Nuziale che accompagna gli sposi all’altare.
D’improvviso un silenzio austero e rigoroso quanto spontaneo, … il suono melodioso delle Launeddas, ‘sonus de canna’, coinvolge la folla, quasi sospesa nell’apprezzare le note del caratteristico strumento della tradizione musicale sarda.
A seguire, su un tappeto di fiori “sa ramadura” sfilano le rappresentanze folkloristiche provenienti da ogni parte dell’isola; i gruppi incantano gli spettatori ammaliati dalla bellezza dei costumi che si fregiano di sete e damaschi, pizzi e lino, balze ornate, corsetti aggraziati, scialli colorati e ricamati finemente, arricchiti da gioielli realizzati in finissima filigrana d’oro.
Di seguito gli schieramenti composti dei fieri cavalieri, che danno mostra della loro abilità nel condurre gli eleganti equini per le vie del paese, rendono omaggio agli sposi con la loro nobile bellezza.
Infine, scorrono tra la folla le Traccas che al mattino lasciano i rioni del paese in cui sono state addobbate con passione e dedizione. Le stesse ospitano gli sposi, i testimoni e familiari della coppia; alla sposa è destinata la Tracca più elegante, a seguire quella del futuro sposo e dei testimoni.
L’emozione è al culmine, il coinvolgimento dei presenti è totale. Tutti si stringono attorno alla coppia che di lì a poco raggiungerà il sagrato della Chiesa, in un’atmosfera ricca di sacralità e gioia.
L’Abito Nuziale
Gli sposi, i rispettivi genitori, testimoni e tutti gli invitati alle nozze, indossano il costume tradizionale, quello elegante, che fin dal passato era riservato alle occasioni più importanti, di festa. Nella tradizione del Basso Sulcis, l’abito della sposa (su bistiri po si coiai) differiva da quello giornaliero per la qualità pregiata dei tessuti, l’accurata fattura e la rigorosa precisione nel cucito, nei pizzi e nei ricami.
Il vestito della sposa è realizzato con una preziosa seta o broccato di seta ‘sera a matas’, di diverse tonalità di colore e con disegni floreali. L’abito si compone di: “su manteu”- lunga gonna a pieghe; “su gipponi”- giubbetto fermato ai polsi con due o tre bottoni d’oro; “sa perr’e sera”- fazzoletto di seta bianca ricamata, incrociato sul petto e chiuso da una spilla d’oro; “su vantaliccu”- grembiule di seta nera semplice, ricamato o impreziosito con pizzi fatti a mano; “sa scofia” cuffia copricapo di seta rossa dai lunghi nastri, su cui si applica “su mucaroi biancu”- fazzoletto di tulle finemente ricamato ad ago con disegni floreali; “sa mantillia” – mantillia di seta bianca o in alternativa “su sciallinu ‘e sera” si indossa sul fazzoletto di tulle. L’abito si arricchisce de “is prendas”- i gioielli realizzati in filigrana d’oro (anelli, pendenti, spille, bottoni e la collana).
L’abito maschile da cerimonia (sa roba po si coiai) è realizzato con il lino o l’orbace; lo sposo indossa “is cracionis de linu”- sottocalzoni di lino bianco; “is cracionis”-calzoni in orbace; “sa camisa”- camicia di cotone finemente cucita a mano, con ricami su polsini e colletto, su quest’ultimo vengono applicati due bottoni in filigrana d’oro o d’argento; “su cossu”- gilet di lana leggera con intarso posteriore di colore violetto/rosso, è chiuso sul petto da due file di monetine d’argento; “su turbanti”- fazzoletto di seta rossa fiorita da indossare legato su “sa berritta”; “is craccias”- gambali di orbace nero; “is crapitas”- scarpe nere a polacca spesso con tacco alto lavorato. In inverno l’abito correda de “su serenicu”- cappotto di orbace nero finemente tessuto e abbellito con intarsi di velluto rosso o/e bordeaux e con ricami eseguiti ad ago utilizzando fili d’oro, fermato al collo da due alamari d’argento.

Associazione Turistica Proloco Santadi
Santadi (Carbonia-Iglesias)
Tel:0781.955178
www.prolocosantadi.it

Leggi per intero >

Jazz per matrimoni con VACUNA’S JAZZ BAND

pubblicato il 30/07/2013 08:32:33 nella sezione "Intrattenimento"
Sconto speciale del 10%. per i lettori di theweddingitalia.com

La VACUNA’S JAZZ BAND nasce nel 2002 per volontà di Bruno Castracucchi, noto clarinettista jazz d’area romana e originario della Sabina, con l’intento di portare il jazz tradizionale in Sabina attraverso musicisti locali.
La band fin da subito è stata presente in moltissime manifestazioni organizzate da vari Comuni della Sabina, compreso Rieti.
Ha partecipato a trasmissioni televisive sulle principali reti nazionali (SUPER SENIOR), ha collaborato con l’UNICEF per la raccolta fondi a favore dell’infanzia.
Ha realizzato nel 2005 la prima edizione del “ FESTIVAL DEL JAZZ TRADIZIONALE” che si è tenuto nei Comuni di Montopoli di Sabina, Borgo di Bocchignano, Castelnuovo di Farfa e Poggio Mirteto, e che è oggi arrivato alla VIIª edizione.

Attualmente partecipa in molte manifestazioni del jazz e dello stile dixieland riscuotendo molti consensi da parte del pubblico.

Leggi per intero >

Sartoria Rossi nel cuore della Toscana, in Val di Chiana, tra Arezzo e Siena

pubblicato il 29/07/2013 12:00:00 nella sezione "Abiti e accessori"
Siamo una sartoria nata da un ambizioso ideale tipico degli anni ’70, i risparmi
di una vita investiti in macchine da cucire, in aghi, fili e creatività.
Ed è così che la famiglia Rossi ha fondato la Sartoria Rossi nel cuore della Toscana, in Val di Chiana, tra Arezzo e Siena, credendo nel proprio lavoro e nei propri collaboratori. Gli abiti con etichetta propria uscivano dalla sartoria e salivano al piano superiore dell’edificio, una boutique caratterizzata
da un grande terrazzo rivolto a Ponente che mostrava la sfacciata bellezza della campagna toscana. Ancora oggi è la sede direttiva dell’azienda ma soprattutto il punto nevralgico della produzione.
All’interno si vendeva abbigliamento da uomo sartoriale, su misura o ready to wear. L’eccellenza dei tessuti, delle lavorazioni e
del servizio decretarono il successo della formula, una formula vincente che è stata ulteriormente sviluppata poi negli anni dalla seconda generazione che, con coraggio, ha realizzato il concetto way of life Sartoria Rossi. Adesso lo stile Sartoria Rossi si è fatto strada in altre città, con boutique
esclusive collegate a filo diretto con la sartoria madre.

Leggi per intero >

Come e quando nasce l'abito da sposa??

pubblicato il 24/07/2013 12:00:00 nella sezione "Abiti e accessori"
Bè, fin dall'antico Egitto le donne che si univano in matrimonio usavano vestirsi in modo particolare; portavano una gonna lunga, ricoperta da una sopraveste trasparente; sul capo un fazzoletto rigato, piegato dietro le orecchie
Nella Grecia Classica la veste era molto semplice, il peplo per gli uomini e il chitone, una veste più lunga, per le donne. Sopra veniva drappeggiato l'imation o la clamide.
Le donne romane vestivano per lo più come le greche, con tunica e mantello. Il costume maschile richiedeva la tunica e la tipica toga.


Il primo abito bianco da sposa che si documenta è quello della principessa Filippa di Inghilterra nel 1406.
Il secolo XVIII rappresentò il culmine dell'eleganza: paniers, redingote, gilet e culottes di seta o raso abbondantemente ornate. Dopo la Rivoluzione Francese, Giuseppina Bonaparte lanciò la linea definita Impero con il bustino a vita alta da cui scende la gonna.

Da allora l'abito da sposa divenne sempre più importante, grazie anche alla Regina Vittoria che lanciò uno stile che prende il suo nome, Vittoriano: vita stretta con corpetto aderente e gonna ampia con strascico.

Intorno agli anni Trenta del XX secolo si affermò l'abito come lo intendiamo oggi: bianco, lungo, con il velo e un bouquet di fiori.

Leggi per intero >

Volare In Parapendio
valle d'aosta (valle d'aosta) aosta

pubblicato il 23/07/2013 12:00:00 nella sezione "Fornitori"
Tutti sognano di poter volare liberi nel cielo. Con noi oggi è possibile volare, e' facile, sicuro e in tutta Italia.Un volo in tandem con un parapendio ti permette di esplorare un altro mondo. Tutti possono provare l'emozione del volo accompagnati da un esperto pilota abilitato, non e' richiesta alcuna capacità, esperienza o particolari doti di coraggio, il parapendio quando praticato nelle giuste condizioni, non e' assolutamente uno sport estremo ma una attività sportiva che regala a chi la pratica sensazioni uniche nella massima sicurezza. Fidati totalmente dell'esperienza del pilota che ti accompagnerà e lasciati prendere dall'affascinante passione per il volo. Il decollo è il momento più emozionante. Non ci si butta ma dolcemente si abbandona il peso della forza di gravità e ci si stacca da terra da un pendio. Finalmente in volo: ora è il momento per godere della vista che normalmente è riservata ai volatili o a pochi fortunati. Una splendida esperienza che ti porterà a toccare il cielo e vedere un panorama che normalmente e' riservato ai volatili. Sarà un'esperienza indimenticabile che vorrai ripetere presto e allora non esitare, ti aspettiamo con le ali aperte.

Fate un regalo originale agli sposi. Organizzate per loro un volo romantico e affascinante, un’esperienza che rimarrà per sempre impressa nella loro vita. Non è necessaria alcun tipo di esperienza perché a controllare il mezzo ci sarà un istruttore esperto.

Leggi per intero >

Una raffinata suite immersa tra arte, boschi e vigneti

pubblicato il 23/07/2013 12:00:00 nella sezione "Viaggi nozze"
In origine si trattava di un container, ora è una meravigliosa suite di lusso dove trascorrere la vostra luna di miele.
La Laurin Suite@Paradeis è una dépendance del Park Hotel Laurin di Bolzano. E’ la 101esima camera dell’hotel e si trova immersa in un posto incantato tra fiori, alberi e vigneti nel “giardino all’ombra del Paradeis” della tenuta vitivinicola Alois Lageder a Magrè, circa 30 km da Bolzano

La suite è di 60 m², esclusiva per 2 persone, il salotto e la camera da letto sono arredati in modo raffinato con antichi mobili originari del Laurin scrupolosamente restaurati nella falegnameri di famiglia. Il bagno è ultramoderno con vasca idromassaggio. La mattina una ricca colazione nella vineria Paradeis vi coccolerà. E’ perfetta per una coppia in viaggio di nozze che vuole godersi ogni istante della luna di miele in un luogo meraviglioso, in completa privacy, vivendo un’esperienza unica. La suite è aperta da aprile a novembre.

La Laurin Suite@Paradeis è una riuscita simbiosi fra architettura e spazi verdi: la facciata esterna nasce dalla creatività dell’artista altoatesina Claudia Barcheri. La suite è stata realizzata grazie alla collaborazione con diversi partner. Il container è stato arredato con un sistema multimediale high-tech e un ultramoderno allestimento del bagno per soddisfare ogni esigenza.

Leggi per intero >

Fattoria del Colle di Trequanda wedding tra le vigne

pubblicato il 22/07/2013 09:04:14 nella sezione "Location&Planning"
Per sposarsi in un agriturismo in Toscana la Fattoria del Colle di Trequanda è il luogo ideale. I panorami sulle Crete Senesi e la Val d'Orcia, paesaggi incantevoli della provincia di Siena, i parchi, il giardino all'italiana, la villa cinquecentesca con il borgo con i cortili, le case e gli olivi. Una cornice antica che darà al matrimonio un carattere intimo, esclusivo e romantico.

La cinquecentesca Cappella di San Clemente è adatta per cerimonie fino a 40 persone. E’ intima, ben tenuta e arricchita da dipinti e arredi antichi.

E’ possibile celebrare cerimonie all’aperto scegliendo tra il bellissimo e panoramico Belvedere o l’ombra degli alberi del Boschetto di fronte alla Villa dove si trova un tabernacolo consacrato.

Per le fotografie del matrimonio consigliamo luoghi di grande suggestione come il giardino all’italiana con i limoni in vaso, le sale della Villa Cinquecentesca, la Sala degli Stemmi, la cucina con il camino monumentale e la cantina storica con le botti dei grandi vini rossi di Donatella Cinelli Colombini

Il Parco delle piscine con la sua splendida vista e le roccaglie fiorite è adatto per gli aperitivi o il taglio della torta. Per il banchetto di nozze ci sono le due sale del ristorante Osteria di Donatella:
la sala del camino con affreschi floreali in stile liberty (50 posti a sedere) e la veranda con vista sui vigneti e sul borgo medievale di Trequanda (80 posti a sedere). La terrazza panoramica allestita con i gazebo da cerimonia è utilizzabile per i matrimoni più numerosi I menù sono caratterizzati dai piatti tipici locali come i pinci (pasta fresca fatta a mano), le pappardelle, i rivolti, la tagliata di bue chianino, il peposo dei fornaciai, le scottiglie. Lo chef propone anche piatti più innovativi mentre la pasticcera Patrizia esegue dolci tradizionali come crostate e zuccotti insieme a raffinate preparazioni moderne. La torta nuziale sarà preparata in esclusiva a mano dalla nostra pasticcera, sulla base delle indicazioni e preferenze degli sposi.

Per la Luna di Miele proponiamo la camera che fu del Granduca di Toscana Leopoldo d’Asburgo e della sua amata Isabella. La stanza è arredata con mobili d'antiquariato, ha il soffitto dipinto con gli uccelli della campagna toscana e i poderi della fattoria. Dalle finestre si gode il bellissimo panorama delle Crete Senesi.

I nostri wedding planner aiutano gli sposi nella scelta delle composizioni floreali, della torta, delle bomboniere e degli allestimenti.
Leggi per intero >

Weddingflower.it, primo sito italiano dedicato alla fornitura di fiori per matrimoni

pubblicato il 20/07/2013 12:00:00 nella sezione "Addobbi"
Il tuo Matrimonio è alle porte? Stai cercando il fiorista che sappia rendere il tuo Giorno ancor più speciale? Ti servono idee e consigli su fiori, bouquet ed addobbi?
Sapevi che il 90% dei fiori che trovi in Italia sono importati dall'Olanda? Grazie a weddingflower.it potrai scegliere ed acquistare i fiori direttamente dal produttore (noi), risparmiando notevolmente tempo e denaro. Grazie alle più moderne tecnologie potrai scegliere da casa tua ogni singola pianta, ogni singolo fiore. Le nostre visual sapranno consigliarti al meglio, ti indicheranno le tipologie di fiori più adatte, i materiali migliori per dare al tuo matrimonio un tocco di creatività e originalità.

Come funziona weddingflower.it?
Come prima cosa ti verrà assegnata una visual (la tua referente personale esperta in fioricoltura) che ascolterà le tue richieste, le tue idee, e ti consiglierà al meglio.
A questo punto entrerai nella serra olandese di weddingflower.it dove potrai visualizzare le foto di tutti i fiori e piante scelte dalla tua visual.
Una volta scelti i tuoi fiori, weddingflower.it si occuperà del trasporto.
Giunti in Italia saranno confezionati al meglio dai nostri fioristi.
Infine, gli esperti weddingflower provvederanno ad addobbare le location scelte (chiesa, ristorante ecc).

Un servizio completo: dalla consulenza alla fornitura
Oltre al prezzo particolarmente vantaggioso della fornitura di fiori e piante, weddingflower.it ti mette a disposizione un SERVIZIO GRATUITO di particolare rilevanza: la CONSULENZA.
Ti verrà assegnata una visual che ti darà indicazioni in merito a:
fiori e piante (tipologie, stili, accostamenti cromatici ecc)
composizioni creative per dare quel tocco in più alla tua cerimonia

Le garanzie di un servizio impeccabile
Da oltre 15 anni weddingflower.it si occupa allestimenti per matrimoni nel nord Italia dando sempre ai clienti un servizio UNICO ad un prezzo decisamente VANTAGGIOSO.
Offriamo QUALITA' e GARANZIE: i fiori che arrivano dalle nostre serre in Olanda vengono consegnati in Italia con frequenza giornaliera. I nostri fioristi esperti creano le composizioni curando ogni dettaglio. In ogni momento potrai chiamare la tua visual che seguirà in prima persona il lavoro
e ti aggiornerà su tutto.

Leggi per intero >

Fiori d’Arancio, per progettare un matrimonio perfetto e solidale

pubblicato il 20/07/2013 12:00:00 nella sezione "Ecowedding"
Le nozze sono il momento magico della vita di ogni innamorato, un giorno unico in cui tutti i dettagli devono essere curati alla perfezione per realizzare il sogno che ogni sposa accarezza da tempo: una cerimonia emozionante e un ricevimento indimenticabile.
In un giorno così speciale, è bello che gli sposi possano realizzare pienamente i propri sogni e far diventare realtà ogni loro desiderio, concedendosi un evento unico all’altezza della promessa che si stanno scambiando e che li unirà per sempre.
Allo stesso tempo, il matrimonio è spesso un’occasione per interrogarsi sul valore di quello che si ha, per prendere atto della propria grande fortuna e, magari, per dedicare un pensiero a chi invece vive situazioni di maggiore difficoltà.
Ma è possibile concedersi il lusso di un matrimonio perfetto in tutti i dettagli, che sia allo stesso tempo un matrimonio solidale? Condividere la propria gioia anche con chi è meno fortunato, senza per questo dover rinunciare a qualcosa?
Con questo spirito, dodici marchi di prestigio hanno scelto di affiancare Amici dei Bambini e costruire insieme, con la collaborazione di Vogue Sposa, un catalogo di proposte molto speciali per il vostro matrimonio: prodotti e servizi di grande qualità ed eleganza, scegliendo i quali saprete di contribuire a un progetto di solidarietà.
Ciascuna delle aziende partner devolverà infatti una percentuale degli acquisti fatti dagli sposi a sostegno dei progetti di Amici dei Bambini per l’infanzia in stato di abbandono. Proprio nel giorno in cui una nuova famiglia si sta creando, gli sposi possono così, senza privarsi di nulla, contribuire a garantire anche ai bambini abbandonati il diritto di avere una famiglia.
Sposarsi per bene con Fior d’Arancio significa progettare, passo dopo passo, ogni aspetto delle proprie nozze, scegliendo di volta in volta l’eccellenza per l’abito, le partecipazioni, le bomboniere, la luna di miele, il catering, i fiori, il trucco, le foto e il relax.
E significa sapere che la scelta migliore per sé è, come per magia, anche per il bene di qualcun altro.
Nel giorno più bello della tua vita, realizza i tuoi sogni.
Noi pensiamo a realizzare quelli dei bambini abbandonati.

Leggi per intero >

Non ti scordar di me, bomboniere

pubblicato il 19/07/2013 16:53:54 nella sezione "Bomboniere"
Non ti scordar di me” nel linguaggio dei fiori simboleggia la fedeltà e l’amore eterno.
Le nostre bomboniere sono realizzabili in una vasta gamma di colori e fogge che le rendono uniche. Tutte personalizzabili con le vostre iniziali e con il vostro estro. Realizziamo Bomboniere, scatole portagioie imbottite, bomboniere gioiello. Libri Firme – Libri Pensieri del mattino – Libri per le Cerimonie civili. Le nostre bomboniere sono uniche come le vostre idee. Tutte le nostre bomboniere sono totalmente personalizzabili.

Non ti scordar di me
Su appuntamento durante la settimana
Sabato dalle 10 alle 18
Showroom presso
Villa Ales
Via Laurentina 1651
Leggi per intero >

Metodo Rossano Ferretti, hair spa

pubblicato il 19/07/2013 13:26:55 nella sezione "Makeup"
Rossano Ferretti, nipote di Renato, barbiere, e Gigliola, parrucchiera, nasce a Campegine, paese di 500 abitanti in provincia di Reggio Emilia, nel 1960. Fin da piccolo ama la bellezza e l’armonia delle proporzioni, perciò la famiglia lo spinge a seguire le orme della tradizione e così si ritrova, a soli 14 anni, in una scuola per parrucchieri. Alla ricerca di nuovi stimoli, dopo un anno si reca a Londra, dove scopre l’hair design, Mary Quant, Twiggy e una moda fatta di trasgressione. Al ritorno in Italia, Rossano comincia ad esercitare la professione, inventando servizi personalizzati per il mondo delle celebrities e del lusso. Dopo anni di esplorazione multiculturale e di osservazione dell’arte, dell’architettura, del design, Rossano apre il primo salone a Parma, cui seguono le aperture di Verona, Chiavari, Madrid, Venezia, Vienna, Roma, Milano, Bologna, Belgrado, Miami, Mumbai, Parigi, New York. Alla base del successo di Rossano Ferretti e della creazione di un suo “metodo”, c’è un particolare istinto naturale per la bellezza, che porta una rivoluzione nel modo di intendere lo stile dei capelli: il taglio a caduta naturale in movimento porta una nuova lettura estetica, che rifiuta stereotipi e standardizzazioni. Fin da subito, questa filosofia di pensiero è apprezzata dalle donne, perché la loro femminilità viene ascoltata e interpretata con gusto, discrezione e rispetto.

Il Metodo creato da Rossano e Lorenza Ferretti,
nasce con l'invenzione di un concetto di taglio completamente nuovo: la caduta naturale in movimento. Questa tecnica permette allo stilista di esprimere il meglio di sé e di valorizzare la bellezza individuale. Metodo Rossano Ferretti è la chiave per creare una relazione unica tra personalità, corpo e capello, rinnovando profondamente l'immagine della bellezza.

Alla base della filosofia Metodo Rossano Ferretti c’è l’ascolto, inteso come capacità di cogliere e rivelare la bellezza personale di ogni donna, nel rispetto dei suoi capelli, della sua cultura, dei suoi desideri. L’angolo della consulenza, presente in ogni salone, è il luogo dove si costruisce un cammino insieme, attraverso l’ascolto, il dialogo, l’informazione sui prodotti e sui servizi che meglio valorizzano la bellezza individuale.

Trova il salone più vicino a te

Leggi per intero >

Re Umbria residenze d'epoca in Umbria

pubblicato il 18/07/2013 12:00:00 nella sezione "Location&Planning"
La scelta di riconoscere nelle ‘residenze d’epoca’ un veicolo privilegiato di custodia e testimonianza dello stile umbro dell’accoglienza è stata consacrata al più alto livello normativo. Un’apposita legge presidia quest’area di eccellenza con rigorosi criteri di amissione, fondati sul particolare pregio storico ed architettonico degli immobili,
sull’autenticità e sul valore artistico degli arredi, sulla peculiarità dei contesti ambientali.
L’autenticità della proposta di accoglienza non è dunque un generico valore di riferimento, bensì un requisito di qualità che l’ospite trova già verificato al più alto livello di selezione quando entra in contatto con questi particolarissimi interlocutori.
In un ambito di già riconosciuta eccellenza, il marchio ‘RE’ ha introdotto una ancor più mirata aggregazione qualitativa, che integra risorse differenziate per identità e territorio ed offre all’ospite la possibilità di godersi l’Umbria in tutta la varietà delle sue suggestioni ambientali, culturali ed enogastronomiche.
Le residenze che si fregiano del marchio esprimono infatti, nel loro insieme, un’ efficace sintesi delle molteplici identità paesaggistiche e storiche della nostra terra, mentre ciascuna conserva una sua peculiarità inconfondibile nelle architetture, negli arredi, nel radicamento della famiglia proprietaria. Unico è il calore dell’accoglienza, tante e diverse sono le emozioni.

Leggi per intero >

Nozze d’Autore, insieme costruiremo lo Scrigno dei vostri ricordi

pubblicato il 18/07/2013 12:00:00 nella sezione "Foto e video"
Giancarlo Pastonchi nasce nel ’73 a Montepulciano, in un territorio che lo ha formato molto, la luce radente che al crepuscolo accarezza le sue colline o il taglio netto delle ombre dei vicoli hanno influenzato la sua fotografia, così come gli studi universitari di Lettere con indirizzo Musica e Spettacolo gli hanno fatto incontrare il suo più grande amore: l’immagine, sia essa fotografica, pittorica o cinematografica. Si considera un fotografo di matrimoni e non un fotografo che fa matrimoni. Adesso vive a Perugia, ma il suo territorio è il matrimonio, ama spostarsi e lavorare in tutta Italia e all’estero.

"L'amore incorona la vostra bellezza in questo giorno così importante. Io sarò il custode dei colori, dei profumi, delle emozioni che rivivranno per sempre nelle vostre fotografie"

Dopo più di dieci anni d'esperienza sono dell'idea che il giorno del matrimonio sia realmente un giorno in cui si realizzano i sogni di una vita, si scrive con l'inchiostro sulla pagina delle aspirazioni.
Ognuno lo vive a suo modo ma per tutti è una festa, la condivisione della nascita di qualcosa di importante, speciale già solo per il fatto che non lo si vive tutti i giorni.
Per anni mi sono interrogato quale potesse essere il mio ruolo all'interno di un momento così importante e privato delle persone. Ho capito che sono un testimone che ha il compito di cogliere attimi, frammenti di sensazioni e trasmetterle provando a sfidare il tempo.
Amo fondere il reportage con la cura dei particolari, la ricercatezza con la naturalezza, mi interessa raccontare una storia nella sua completezza e differenza perché ogni matrimonio è diverso dall'altro, non amo forzare la natura delle cose, non voglio vestire le persone con abiti che non sono i loro. Non posso e non voglio inventare una storia, devo raccontare quello che sono le persone che mi trovo davanti, assecondarne la natura.
La mia presenza durante la cerimonia deve essere costante ma discreta, senza mai andar ad incidere sulla tempistica della giornata cercando di cogliere, soprattutto nella spontaneità, ogni momento in tutti i suoi particolari e sfumature (dagli attimi più importanti e ufficiali a quelli più estemporanei).
La soddisfazione più grande alla fine di ogni matrimonio? Sentire attraverso il grazie degli sposi di aver suscitato in loro le immagini che io ho creato senza che le abbiano ancora viste.

Sono varie le proposte che offro agli sposi, dall’album tradizionale all’album libro; la scelta delle foto viene fatta, con il mio aiuto, da voi. Tra le ultime novità c’è anche l’album virtuale, un montaggio delle foto selezionate da guardare su dvd o direttamente caricato su di una chiavetta usb che si può collegare al pc o al televisore. Il tutto proposto con un’altissima qualità nei materiali, mi avvalgo infatti della collaborazione delle migliori aziende del settore.

Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Torna Scene da un MatrimonioPartecipa allo storico programma
Grande ritorno per Sposami 2020A Catania dall11 al 19 Gennaio
SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi