The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




All’asta l’abito da sposa di Liz Taylor: il 26 giugno chi si aggiudicherà il wedding dress ?

pubblicato il 31/05/2013 13:59:44 nella sezione "News ed eventi"
Va all’asta l’abito da sposa del primo matrimonio nel 1950 di Elizabeth Taylor con il magnate del gruppo alberghiero più famoso al mondo, Conrad Hilton.
Si tratta del meraviglioso vestito, disegnato dalla costumista delle star di Hollywood Helen Rose per un’allora 18enne Elizabeth.
Il wedding dress è color guscio d’ostrica e verrà battuto all’asta il 26 giugno daChristie’s a Londra nell’ambito del gruppo “Pop Culture”.
Il valore dell’abito, che fu un regalo della casa cinematografica MGM, è stato stimato in una cifra compresa tra le 30mila e le 50mila sterline.

tratto da TgCom

Leggi per intero >

Sposarsi nel Borgo dell’Amore… a Portobuffolè

pubblicato il 31/05/2013 13:34:31 nella sezione "Location&Planning"
Tra le terre di Veneto e Friuli sorge, in una felice posizione, la Città di Portobuffolè.
Un'incantevole collocazione per questa piccola realtà cittadina immersa nel verde e vicinissima alle città di Treviso e Venezia. Una perla incastonata nella magnifica zona dell'Alto Livenza. A volte, soprattutto verso sera, quando le ombre si allungano e i suoni si attenuano, passeggiando per Portobuffolè si ha la sensazione che il tempo si sia fermato. Anzi, che ogni cosa sia magicamente tornata ai tempi di Gaia da Camino.
Ovunque indirizzerete lo sguardo sarete accolti da immagini suggestive: le pietre antiche, le bifore, gli archi e le vie di portici disegnano un paesaggio da cartolina. Il brusio della vita quotidiana si percepisce oltre una porta socchiusa; un luogo dove fermarsi e riscoprire la riservatezza e i valori dimenticati.
Dall'alto della Torre si domina tutta la Città, è bello seguire le forme dei tetti e le loro prospettive sulla natura circostante che, ad ogni stagione, offre un balletto di colori e memorie fuori dal tempo...
Portobuffolè è tra i nove comuni veneti insigniti della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ed è inoltre inserito nella rete dei 208 Borghi più Belli d'Italia, anche per questo si è deciso di promuoverlo come location ideale per il giorno del 'Sì'.

E’ uno dei Borghi Medievali più incantevoli e magici della Marca Trevigiana e del Veneto, un autentico gioiello storico-artistico, all'interno delle sue mura si respira una sensazione di quiete e di pace.
Portobuffolè è la location ideale per coronare un sogno romantico, unico e di charme, dove l'atmosfera nuziale può davvero essere magica. Dallo splendido Duomo dove celebrare il rito religioso, alla Sala del Fontego, la sala comunale dove celebrare il rito civile, recentemente restaurata.
E per concludere un esclusivo ricevimento a Villa Giustinian o un intimo pranzo in uno dei ristorantini caratteristici all'interno del Borgo Antico. Ecco perchè nasce il nuovo progetto Borgo dell'Amore.
Un consulente saprà suggerirvi come rendere indimenticabile il vostro evento, accompagnandovi nelle scelte e curando per voi ogni dettaglio. Se vorrete, infatti, sarete seguiti passo dopo passo e non dovrete preoccuparvi di nulla. Dalla location, agli allestimenti floreali, dalla musica alla sistemazione per voi e per i vostri ospiti, dai cadeaux mariage al trucco: tutto sarà pensato e calibrato in base alle vostre esigenze e possibilità.
Perchè possiate esaudire tutti i vostri desideri nel vostro momento più importante. Per aiutarvi a dire “Si, lo voglio!”.

Sposarsi è un momento magico, l'emozione più grande. Per un giorno così, è giusto chiedere il meglio!
Scegliere Portobuffolè non è una scelta banale, è una città che si mette a vostra completa disposizione insieme a un consulente per farvi vivere un sogno. Il vostro sogno.

Per dire “Si lo voglio” alla persona che ami in un posto speciale: nel tuo Borgo dell’Amore.

Leggi per intero >

Offerta Speciale per Musica in Maschera
veneto (venezia) venezia

pubblicato il 29/05/2013 18:45:20 nella sezione "Fornitori"
Per i futuri sposi di TheWeddingItalia.it, Musica in Maschera applicherà uno sconto del 10% sui prezzi da listino.
OFFERTA SPECIALE PER I FUTURI SPOSI:

Azienda presente in Venezia, Firenze e Roma, organizza serate di gala e ricevimenti, concerti privati con musicicsti classici in costumi del Settecento, serate a tema, formazioni musicali classiche con vastissimo repertorio.
Grazie alla pluriennale esperienza e all’indiscusso talento dei suoi elementi, valenti artisti di fama internazionale, Musica in Maschera è stata protagonista di eventi di altissimo livello, proponendo Festival di Opera Lirica e Balletto, concerti di Arie d’Opera a Venezia e Firenze, caratterizzando tutti gli spettacoli con elementi di regia, splendidi costumi teatrali (di epoca rinascimentale, settecentesca, ottocentesca, belle epoque...) e maschere artigianali veneziane di pregevole fattura.
Se cercate un matrimonio da favola, con atmosfere uniche per un giorno indimenticabile, Musica in Maschera, con i suoi artisti in preziosi abiti del settecento o favolosi abiti da sera, potrà tradurre il vostro sogno in realtà. I musicisti e cantanti provengono dai più accreditati teatri italiani e vi offriranno un intrattenimento musicale classico per la cerimonia in chiesa o in comune e durante il ricevimento con repertorio di musica classica, barocca, lirica, da film, tango e molto altro. Potete spaziare dalle formazioni d’archi, all’arpa, al pianoforte, ai flauti, all’organo, ai cantanti lirici, per arrivare all’orchestra da camera o sinfonica e ai ballerini classici.
Leggi per intero >

Domenica (di Ilaria Bernardini), scene da un matrimonio

pubblicato il 29/05/2013 18:36:21 nella sezione "News ed eventi"
Prima domenica d’agosto, asfalto fumante, strade deserte. C’è la maratona in città, le transenne bloccano parte della viabilità. Un uomo e una donna sono insieme, assistono, spettatori, al silenzio fuori dalla loro finestra. Sono soli in casa: quella domenica posso prendersela tutta per sé, il bambino lo tengono i nonni. La sera prima Lui e Lei erano stati ad una festa, da tempo la aspettavano: avevano bevuto, avevano fumato, al risveglio avevano fatto l’amore. Poche cose da dirsi, alcune per difficoltà nel comunicare, altre per vergogna, perché, si sa, i pensieri, i desideri, se pronunciati ad alta voce diventano meschini, indecorosi. Lei vorrebbe dirgli che quella vita la annoia, che non è quella che aveva immaginato per sé. Lui percepisce quell’insoddisfazione e teme le rivendicazioni della sua donna, tanto intima quanto sconosciuta, tanto attraente quanto segnata dagli anni che passano.
Lui e Lei si amano con la stessa intensità con la quale si odiano un attimo più tardi. Si tradiscono come se compissero un gesto meccanico, quasi ininfluente. La loro vita è tutta lì: bambino, cane, colazione; piccoli riti quotidiani che ancorano alla terra le pulsioni e le aspettative più ineffabili. A rianimarli dal torpore basta una telefonata: la notizia che ricevono li costringe ad uscire, a rompere l’incanto della città immobile, così simile al loro amore. Ora Lui e Lei devono attraversarla quella città, non importa se a piedi, non importa se quei tacchi Lei faceva meglio a non metterli. Ora sono lì e sono insieme.
Nel libro Domenica di Ilaria Bernardini (Feltrinelli, 154 pagg., 13 euro) mancano le descrizioni, i contesti, persino i nomi dei personaggi. La narrazione procede per flash, per immagini; tutto è sfumato in un’atmosfera surreale. Ogni tanto torna a far visita il passato, un passato ancora vitale che esibisce fiero i suoi feticci e il suo “peso specifico” sul presente. Ma ogni elemento, ogni passaggio del racconto è funzionale, è il tassello di un microcosmo familiare in cui si scontrano vita reale e vita sognata. Una storia di incomunicabilità, di compromesso, di allucinazione. Di possesso, di infedeltà, di vanità. Di sintonia e di rivendicazione. Insomma, una storia d’amore come tutte le altre.

di Paola Maola
tratto da IlFattoQuotidiano.it

Leggi per intero >

Colori tendenza 2013: matrimonio in arancione

pubblicato il 28/05/2013 18:30:52 nella sezione "News ed eventi"
Per le spose solari che hanno programmato il proprio matrimonio durante la calda estate, l’arancione può rivelarsi la scelta migliore destinata a decorare i tavoli del ricevimento e a colorare il bouquet e le decorazioni floreali delle nozze. L’arancione è il colore della festa e della gioia e non a casa è inserito tra i colori trend del 2013 per il matrimonio.
L’arancione, declinato nei toni del pesca, del corallo e del rosso fragola, è il colore tendenza per le nozze del 2013, una tonalità che si abbina bene alle nozze estive e che potrà essere utilizzata nelle cerimonie all’aperto e civili o nei ricevimenti frizzanti e informali. Per un matrimonio in arancione a tutto tondo, chiedete alle vostre testimoni di indossare un accessorio per capelli o un piccolo fiore per capelli nei toni dell’arancio che preferite: l’idea sarà gradita dalle più giovani e da tutte coloro che sfoggiano un abito da damigella fresco e femminile.
Se state organizzando il vostro matrimonio in arancione, date un’occhiata alla gallery che abbiamo realizzato per voi: nelle immagini vi sono numerose idee per la decorazione dei tavoli, per la realizzazione del bouquet e per un allestimento speciale e originale del vostro ricevimento di nozze!

tratto da Sposalicious

Leggi per intero >

Gioielleria Arte Orafa
lazio (roma) olevano romano

pubblicato il 28/05/2013 18:25:20 nella sezione "Fornitori"
Gioielleria Arte Orafa, scopri l'offerta speciale per i lettori di The Wedding Italia.it

OFFERTA SPECIALE PER I FUTURI SPOSI:
Per i futuri sposi di TheWeddingItalia.it Gioielleria Arte Orafa offrirà:
- Per tutti gli sposi di The Wedding Italia.it SCONTO DEL 10%
- COPPIA DI FEDI NUZIALI + TRUCCO SPOSA EURO 600
(la nostra Make Up Artist si riserva di accettare a seconda della distanza e della propria disponibilità).


GioielliOro.eu è un progetto di Gioielleria Arte Orafa da oltre 25 anni sul mercato dei gioielli in oro e diamanti, specializzati in gioielli per matrimonio per uomo e per donna come: girocollo nuziale, anello per promessa di matrimonio, fedi nuziali e molto altro solitari, trilogy, verette, tennis.
Leggi per intero >

Invitinozze.com partecipazioni on line
veneto (padova) este

pubblicato il 27/05/2013 11:34:28 nella sezione "Fornitori"
Invitinozze.com sconto del 10% per le tue partecipazioni on line
"OFFERTA SPECIALE PER I FUTURI SPOSI:
Per i futuri sposi di TheWeddingItalia.it, Invitinozze.com offrirà il 10% di sconto su tutte le partecipazioni

Invitinozze.com è il sito di vendita on-line della Rasicart snc. La nostra ditta e' specializzata da 25 anni nel commercio e stampa di Partecipazioni Nozze o conosciuti anche come Inviti di Matrimonio.
Con questo sito intendiamo darvi un servizio comodo e scrupoloso al fine di soddisfare tutte le vostre esigenze al passo con le nuove tecnologie; instaurando un rapporto cordiale e la possibilità di avere a vostro beneficio un apporto qualità/prezzo ottimale.
Inviti Nozze.com è creato apposta per gli sposi al fine di offrire una vasta scelta di partecipazioni nuziali visionando il catalogo online composto da un centinaio di articoli che spaziano dal classico al moderno. Senza dover girare per tipografie ma comodamente seduti da casa vostra potrete scegliere e personalizzare il vostro annuncio di matrimonio con l'assoluta certezza di evitare errori di stampa visionando in anteprima una Bozza di stampa che riceverete via mail una volta inoltrata la vostra proposta d'ordine il quale verrà considerato Ordine a tutti gli effetti dopo tale visione ed eventuali variazioni da parte vostra. Le Partecipazioni di Nozze possono essere acquistate anche senza la stampa.
Leggi per intero >

Il Kit d’emergenza da Sposa

pubblicato il 27/05/2013 11:26:42 nella sezione "Abiti e accessori"
Spose di Primavera, ovvero le principesse in smanioso affanno che attendono solo il tiepido sole marzolino per coronare il loro sogno d'amore.
Ma le principesse in odore di altare oggi sono donne moderne, preparate ad ogni evenienza.
Il giorno del matrimonio però capitano spesso un gran numero di stravaganti inconvenienti anche a chi pensa di aver previsto proprio tutto. Una buona idea potrebbe essere quella proposta da Giorgia Fantin Borghi che, nel suo libro Matrimonio da sogno, suggerisce di preparare una borsetta con tutto il necessario (e qualcosa in più) per destreggiarsi proprio nel giorno più importante della vita.
Si chiama "La borsetta di Mary Poppins" una sorta di kit di sopravvivenza che permetta alle sposine non solo di ritoccare trucco e acconciatura autonomamente (in periodo di tagli generalizzati si fa da sé) ma anche di risolvere i piccoli grandi problemi che a un matrimonio posso sempre presentarsi.
Ecco il contenuto base della borsetta che, è per l'appunto piccina. Non esagerate dal lato opposto...
Spazzola e pettine per capelli, lacca e forcine per una perfetta ri-messa in piega!
Pennello da fard e una piccola trousse per il trucco dove non potranno mancare: correttore in stick chiaro e cipria per cancellare in un attimo i segni di stanchezza e un gloss trasparente e lucidissimo da far ingolosire chiunque guardi verso di voi.

Non possono poi mancare ilnecessario per il cucito, comprese alcune spillette da balia e due bottoni. Assistere alla scena in cui papà chiedere aiuto a mamma per il bottone della camicia provvidenzialmente saltato è davvero un classico.
Salviettine rinfrescanti e fazzoletti di ovatta non potranno certo macare all'interno di questa bag super completa!
Cerotti per vesciche ai piedi (il dolore non può e non deve impedirvi di ballare con il neo-marito la "vostra canzone),spazzola adesiva leva-pelucchi per rendere nuovamente impeccabili soprattutto gli abiti scuri dei signori, smacchiatore rapido con relativa spazzolina, perché, chissà com'è, ristoranti e catering ne sono sempre più sprovvisti, e
Un paio di forbici, da usare con cautela, ma servono sempre.
Antizanzare spray o monouso e stick dopo puntura. Gli elicotteri volanti non l'avranno vinta su di voi e i vostri ospiti!

Infine: carica batterie del cellulare di almeno due marche diverse: c'è sempre qualcuno che ne ha bisogno, e venti euro, il minimo indispensabile, qualsiasi cosa succeda!


Giorgia Fantin Borghi - Bianco Rubino
tratto da DonnaModerna.com

Leggi per intero >

Matrimoni Davvero Super: Mr Fantastic e la Donna invisibile

pubblicato il 24/05/2013 16:32:58 nella sezione "News ed eventi"
Mr Fantastic e la Donna invisibile (Reed Richards e Sue Storm)Gli sposini dell’universo Marvel. Sulle pagine dei fumetti non esiste coppia più longeva della loro e non certo per il nome di battaglia del signor Richards. A livello matrimoniale, infatti, Mr. Fantastic non è certo quel che si direbbe un marito premuroso: scienziato, maniaco del lavoro, si diverte più nel suo laboratorio che in camera da letto. E dire che per uno capace di allungare e distorcere a piacimento ogni arto del proprio corpo ce ne sarebbero di cose da sperimentare sul talamo nuziale… TM & © 2013 MARVEL & Subs.

di Matteo Losa
tratto da Style.it

Leggi per intero >

Offerta fedi Unoaerre, Miluna e Vera
campania (napoli) napoli

pubblicato il 24/05/2013 16:09:22 nella sezione "Fornitori"
Gioielleria Maglione offre un utile omaggio e il 5% di extra sconto sulle fedi Unoaerre, Miluna e Vera
"OFFERTA SPECIALE PER I FUTURI SPOSI:
Per i futuri sposi di The Wedding Italia.it, Gioielleria Maglione propone:
Utile OMAGGIO più EXTRA sconto del -5% su tutte le Fedi UNOAERRE e MILUNA oppure sulla collezione VERA che veste la Tua fede e la rende ancora più preziosa

Gioielleria Maglione nasce nel lontano 1955 con 2 sedi a Napoli e dal 2005 anche on line con le nostre eccezionali offerte. Vendita di tutte le Fedi UNOAERRE (classiche, comode e della collezione "Brillanti Promesse") scontate fino al -20% e di tutte le Fedi MILUNA scontate del -15% con incisione e spedizione in OMAGGIO!
Garanzia del miglior prezzo sul mercato, assistenza on-line e telefonica con numero verde gratuito, spedizione in tutto il mondo con servizio di assicurazione e un catalogo con migliaia di prodotti al prezzo più basso garantito!
Cerchiamo sempre di distinguerci facendo il nostro lavoro con passione, professionalità e disponibilità dal 1955, senza mai tralasciare il rapporto umano neanche nelle trattative "virtuali"... siamo sicuri che chi avrà fiducia in noi resterà estremamente soddisfatto del nostro operato.
Leggi per intero >

Voli in Mongolfiera in toscana
toscana (prato) prato

pubblicato il 24/05/2013 15:32:33 nella sezione "Fornitori"
Vastano Mongolfiere: sconto del 20% sui voli in Mongolfiera
OFFERTA SPECIALE PER I FUTURI SPOSI:
Per i futuri sposi di The Wedding Italia.it, Vastano Mongolfiere propone uno sconto del 20% sulle seguenti tariffe:
- Voli in mongolfiera di gruppo costo 250,00 € a persona
- Voli esclusivi solo per gli sposi costo1.250,00 € a coppia
- Voli vincolati, chilometraggio escluso, costo 2.000,00 per 2.30h di volo vincolato


Con noi potrai scoprire il magico mondo delle mongolfiere che già da più di due secoli affascina persone di tutte le età. Molte immagini parlano da sole, ma la magia del volo in mongolfiera è indescrivibile, la possiamo provare, appunto, solo volando. Boschi, città antiche, vigneti e colline, la Toscana offre scenari unici che l’hanno resa popolare in tutto il mondo, la più ambita tra tante mete turistiche e dalla mongolfiera tutto questo assume una prospettiva davvero unica. Un'esperienza originale che rende davvero speciale qualsiasi evento. Giovane e dinamica la Vastano mongolfiere offre un servizio studiato appositamente per le esigenze di ogni singolo cliente. Palloni di ogni forma e colore richiamano gli sponsor più prestigiosi.
Volare con noi in mongolfiera può essere un regalo originale, un’avventura che rimarrà per sempre nei vostri cuori. Potreste cogliere l’occasione di un anniversario, un compleanno, luna di miele o chiedere la mano alla vostra metà, un regalo per qualcosa di speciale e di memorabile. Un volo in mongolfiera ti dà la possibilità, inoltre, di poter guardare le cose da una posizione privilegiata, trasportati dal vento in tutta sicurezza e si ha la possibilità di fotografare o filmare un panorama a 360° gradi, immagini suggestive e affascinanti come solo le nostre città d’arte possono offrire.
Leggi per intero >

Amica Bellezza Il portale per mantenersi belli

pubblicato il 23/05/2013 08:18:43 nella sezione "News ed eventi"
Amica Bellezza il portale dei medici del G.I.S.T.

Chi sono i medici del GIST ?
Il GIST, Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie è nato in modo totalmente spontaneo nel 2005 tra medici esperti nei settori della Medicina Estetica, Dermatologia e Chirurgia Plastica.

Al momento il G.I.S.T. raccoglie circa 40 iscritti distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il suo scopo è quello di creare un momento di confronto tra medici che impiegano le più avanzate tecnologie del settore, con un continuo e proficuo scambio di esperienze che consentono di migliorare le proprie capacità professionali.
La realizzazione di studi multicentrici su singole metodiche permette, così, di ottenere casistiche numericamente molto elevate e statisticamente significative: i risultati di questi studi vengono regolarmente comunicati alla comunità scientifica nel corso dei principali congressi nazionali ed internazionali del settore.
Il Gruppo nel 2008 si è formalmente costituito in Associazione culturale tra medici e ci preme sottolineare come essa non abbia alcun legame commerciale con le aziende del settore.
Il G.I.S.T. interagisce con le aziende commerciali che si avvalgono dell’esperienza del Gruppo per valutare e sperimentare nuove tecnologie, verificarne le potenzialità, stabilire protocolli operativi, pur conservando la più totale libertà intellettuale di giudizio dell'associazione.

A spingere i medici del G.I.S.T. ad unirsi è stato, in principio, l'utilizzo delle nuove tecniche di ringiovanimento dei tessuti mediante l'utilizzo della radiofrequenza e la necessità di confrontare le esperienze individuali al fine di uniformare ed ottimizzare i risultati ottentuti.
Da qui il Gruppo si è proposto di esplorare in modo rigorosamente scientifico nuovi campi di utilizzo di questa metodica, ma soprattutto di fornire una corretta e completa informazione medica al grande pubblico, al fine di fornire la giusta chiarezza attorno ad una tecnica di grande interesse e di cui molto si parla, proprio nel momento in cui l'attenzione dei pazienti è rivolta verso trattamenti sempre più efficaci e sempre meno invasivi.
Il G.I.S.T. successivamente, vista la proficua esperienza maturata, ha deciso di ampliare i propri interessi scientifici su altre tecnologie.

Il grande interesse per la chirurgia e la medicina estetica hanno portato in questi ultimi anni allo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate, che consentissero di combattere i segni del passaggio degli anni, ma con i minori disagi possibili.
È nato, così, un interesse sempre più approfondito su metodiche quali l’impiego di materiali iniettabili per viso e corpo, la biorivitalizzazione per riparare i danni dovuti ad eccessiva fotoesposizione, il trattamento di smagliature, di piccole cicatrici e tanto altro ancora, fino all’ultima frontiera: l’impiego delle cellule staminali in dermatologia e medicina estetica.
Questa grande esperienza, maturata nel corso degli anni, è stata motivo di programmi d’informazione rivolti al grande pubblico per far sì che ad esso giungessero messaggi realistici senza le ingerenze che spesso i fini commerciali influenzano.
Come ultimo obiettivo, ma non per importanza, il G.I.S.T. ha al suo attivo l’organizzazione di corsi di formazione per i medici del settore, in particolare su argomenti per i quali ha sviluppato profonde conoscenze.
Le finalità che il G.I.S.T. si propone di raggiungere con questi corsi sono di creare una classe medica sempre più aggiornata e competente.
Leggi per intero >

Tutti i colori trendy 2013 per il tema del vostro matrimonio

pubblicato il 23/05/2013 07:54:18 nella sezione "News ed eventi"
Quando organizziamo un matrimonio dalla A alla Z si parte sempre da un tema, che sia questo un fiore, un colore o qualsiasi altra cosa che ci piace. Se è il colore attorno al quale far ruotare tutto, dagli addobbi floreali a quelli del ricevimento, ecco la guida dei colori trendy per la primavera estate 2013. Sono tutti colori solari, caldi, accesi, positivi. Ci sono il Poppy Red, un bel rosso caldo e il Nectarine che è un’arancio pesca.
L’African Violet è una via di mezzo tra il viola e il lilla, mentre il Lemon Zest è un giallo solare, il colore intenso delle bucce del limone delle calde terre siciliane. Per le amanti dei colori pastello invece ci sono le nuance che toccano il rosa, come il Linen, che sarebbe il nude e il Grayed Jade, un verdino polveroso. Mentre le spose classiche e più serie, possono scegliere un elegante Monaco Blu, che è un blu intenso, magari abbinato ad un bel verde, come l’Emerald Green, il verde smeraldo. L’ultimo colore in tendenza per il 2013 è di nuovo un tono acceso, il tender Shoots, un verde acido.

tratto da Sposalicious

Leggi per intero >

Sconto del 25% sulla musica del tuo matrimonio
lazio (roma) palombara sabina

pubblicato il 23/05/2013 07:54:08 nella sezione "Fornitori"
Super offerta sconto del 25% sulla musica del tuo matrimonio dal Festive Trio

OFFERTA SPECIALE PER I FUTURI SPOSI:
Per i futuri sposi di The Wedding Italia.it, Festive Trio riserverà uno sconto del 25% sul cachet dei musicisti.

Il gruppo è specializzato nelle esecuzioni musicali dedicate a matrimoni, eventi, feste esclusive, party e cerimonie di qualsiasi natura. La nostra musica Vi aiuterà a rendere il Vostro evento ancora più unico e prezioso. L'unicità di questo gruppo risiede nel sapersi adeguare a qualsiasi elegante cornice con musica appropriata e con raffinate esecuzioni. Il vasto repertorio spazia dalla musica Classica al Jazz, Swing, Latino, e Pop. Siamo musicisti versatili che sanno esaudire qualsiasi richiesta ed accontentarvi con più generi musicali magari nella stessa giornata. Se non volete avere spiacevoli sorprese il giorno del vostro evento, rivolgetevi a noi. Potrete contare su seri e affermati professionisti nel panorama della musica italiana. Per chi gradirà avere l’intrattenimento musicale durante i vari momenti dell’intera giornata, applicheremo un prezzo davvero speciale.

Il matrimonio per tutti quelli che si apprestano al rito è un sacramento dall’alto significato spirituale che riesce a creare vari momenti di suggestione emotiva. Il “Festive Trio”, adeguandosi alla cornice, propone un ampio repertorio di brani risalenti a molteplici periodi e diverse fasi della storia della musica e del cristianesimo, accompagnando la liturgia con dei veri tesori artistici musicali. Del resto l’ensamble di strumenti, che era uno standard già dal 1500, nella chiesa di San Marco a Venezia fino alle cattedrali della Francia e dell’Inghilterra, rappresenta una nota di classe durante le cerimonie religiose ma anche civili. La lucentezza degli strumenti e la raffinatezza delle esecuzioni conferiranno al vostro evento un assoluto rilievo e interesse. La partecipazione del “Festival Trio” alle vostre nozze le renderà ancora più esclusive e preziose. E’ il caso di dire “è oro quello che luccica”.

Musiche per la cerimonia di: Mozart, Bach, Wagner, Pachelbel, Corelli, Vivaldi, Schubert, Mendelssohn, etc. A richiesta il “Festive” sarà disponibile anche per il ricevimento con dell’ottimo Jazz, Swing, Dixieland e Bossa Nova.
E se siete inguaribili romantici il “Festive” stupirà la vostra futura sposa con meravigliose serenate.
Leggi per intero >

L'arte del fare il pane come tema per le nozze

pubblicato il 23/05/2013 07:44:44 nella sezione "News ed eventi"
Per l'importanza che ha rivestito e che tuttora riveste nella storia e nel tempo, il pane può essere definito alimento primordiale: per la sua lavorazione, che risale al periodo preistorico, e per la rilevanza, poiché nel tempo esso è divenuto sinonimo di cibo non solo in termini alimentari bensì in una più ampia accezione spirituale.
Pane e matrimonio: la metafora del sostentamento umano, quindi, come tema per le nozze, sostentamento d'amore.

Spighe di grano e partecipazioni color oro
Per un matrimonio che ha come tema la lavorazione del pane, vera e propria arte alimentare, il colore guida non può che essere il giallo: giallo brillante come le spighe di grano che luccicano sotto il sole cocente di giugno, misto al giallo tenue, come la mollica dell'alimento oggetto dell'evento. Tutte le tonalità di questa colorazione possono essere, dunque, impiegate per la realizzazione di un corredo cartaceo a tema: le partecipazioni di nozze e gli inviti verranno predisposti sucarta paglia, con le indicazioni necessarie stampate in un corsivo color oro; i bordi potranno essere ulteriormente ornati dal simbolo del grano, pure color oro.
Con le stesse modalità, verranno poi realizzati i menu per la sala ricevimenti e ilibretti per la cerimonia, in una continuità stilistica che conferirà all'evento grazia ed eleganza.
Grano e girasole: decorazioni floreali country-chic
La simbologia ci aiuta anche nella scelta delle specie che utilizzeremo per le varie composizioni floreali in chiesa - o in comune - e nella sala ricevimenti.
Nella casa degli sposi richiameranno il tema deicentrotavola particolari: ampie ceste di vimini colme di pane miste a spighe di grano; le spighe di grano saranno presenti anche nelbouquet della sposa e nelle decorazioni in chiesa e nella sala ricevimenti: in questo caso saranno poste accanto a degli splendidi girasoli, simbolo dell'estate e della mietitura, fiori direttamente connessi all'importanza del sole, che alimenta la vita come il pane, che è alimento della vita.
La location ideale? Un antico mulino!
La location ideale per unmatrimonio country-chic a tema pane è, indubbiamente, un vecchio casolare dotato di un mulino o, in alternativa, un casale di campagna adibito a sala ricevimenti: è importante dare, infatti, ai propri ospiti la sensazione di trovarsi immersi in un contesto agreste, curato nei dettagli e nello stile.
Dopo un rinfresco in giardino, amici e parenti potranno accomodarsi all'interno della sala, individuando il loro posto a sedere mediante il particolare tableau mariage costituito da tante ceste di vimini colme di diverse tipologie di pane.
In dono come segnaposto gli sposi avranno cura di riporre, accanto a ciascun piatto, una pergamena con questa particolare dedica:
«La leggenda narra che le antiche fate che abitavano nelle grotte attrassero a loro una donna per insegnarle l'arte di fare il pane. Il primo impasto venne realizzato nell'intimità della caverna, fatto con purissima acqua di sorgente e farina di grano dell'ultimo raccolto. La donna partecipava al rito con un silenzio religioso ebbra di saggezza e di amore. Le fate affidarono alla donna la matrice, ovvero il fermento originario, da tramandare di famiglia in famiglia, con lo scopo di rendere nota a tutti l'origine del pane, alimento sacro e primordiale.
L'impasto fra farina e acqua rappresenta la creazione originale con i suoi componenti primordiali: l'acqua di sorgente si lega all'elemento dell'acqua, la farina di grano nasce dall'elemento terra e la miscela avviene grazie alla corretta alchimia dell'elemento aria e dell'elemento fuoco.
Nell'arte del pane, la donna rappresenta il punto fermo: così come nella famiglia, di cui ne è il fulcro accanto al suo sposo. »
Ispirata alla tradizione del pane votivo sardo, questa piccola prosa spiegherà la scelta del tema e gli ospiti saranno felici di conservarla come souvenir della giornata.
Al termine della festa, gli sposi stupiranno parenti e amici presentando una torta nuziale con cake topper a tema, con gli sposini ritratti accanto ad un mulino. Infine, le bomboniere: dei pani votivi dalla forma caratteristica, elegantemente confezionati con accanto dei sacchetti portaconfetti di juta chiusi da una spiga di grano. L'alternativa? Una bomboniera solidale, per dare un supporto economico alle popolazioni che soffrono la fame.

tratto da Matrimonio Creativo

Leggi per intero >

Vacanze, matrimoni e meeting nelle ville e i castelli più prestigiosi

pubblicato il 21/05/2013 17:49:25 nella sezione "Location&Planning"
Da 14 anni tuteliamo il turismo di qualità in Italia certificando gli standard di eccellenza delle dimore storiche di alto livello.
Grazie ad un protocollo di valutazione estremamente rigoroso, ogni anno solo il 20% delle dimore storiche candidate riesce a superare i severi controlli necessari per ottenere il Certificato di Qualità.

l Certificato di Qualità viene rilasciato, e periodicamente rinnovato, soltanto alle migliori dimore storiche italiane.
Chi cerca location prestigiose di alto valore storico, ambienti eleganti e ricchi di fascino, eccellenti standard di accoglienza e la garanzia di un servizio esclusivo di altissimo livello, si affida solo a dimore storiche in possesso del Certificato di Qualità.
Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3 - 4
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Torna Scene da un MatrimonioPartecipa allo storico programma
Grande ritorno per Sposami 2020A Catania dall11 al 19 Gennaio
SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi