The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




Menù di matrimonio, come sceglierlo e accontentare tutti

pubblicato il 30/04/2013 10:20:29 nella sezione "Catering&allestimenti"
Avete scelto il giorno delle nozze, avete scelto la Chiesa, o il Comune, in cui celebrare il rito e finalmente avete scelto il locale che accoglierà il vostro ricevimento. E ora? Come scegliere il menù del vostro matrimonio? Come scegliere i piatti perfetti per il ricevimento perfetto che possa mettere d’accordo tutti, o quasi, i vostri invitati e soprattutto voi sposi? Ecco i nostri consigli.
Prima di farvi prendere dal panico visitata la location e parlate con il responsabile, valutate se offrire un ricevimento all’interno o all’esterno e, di conseguenza, offrire un pranzo o una cena. Valutate poi la stagione in cui si terrà il vostro matrimonio: la stagionalità, e i suoi prodotti, vi aiuteranno nella scelta degli ingredienti; è infatti importante che i prodotti siano freschi e che tutto ciò che viene servito sia di provenienza locale, in questo modo, oltre a favorire le imprese del territorio, potrete risparmiare molto denaro.
Pensate al numero delle portate e siate chiari con lo chef o il proprietario stimando, da subito, la cifra massima che volete spendere a persona: il vostro budget aiuterà il cuoco a pensare ai piatti perfetti per voi selezionando qualche pietanza in meno e puntare sulla qualità dei piatti che offrirete.
Dopo aver definito i concetti precedenti è ora di pensare ai piatti. Fatevi consigliare dallo chef, prendete nota dei piatti che vi consiglierà, in base al budget e alla stagione, e segnate in agenda almeno quattro pietanze per ogni portata. Con i consigli dello chef raccogliete le informazioni dai vostri ospiti segnando, sotto loro indicazione, le allergie (frutta secca, celiachia) e le diete alimentari speciali (vegetariani, vegani). Quando i vostri parenti e amici avranno segnalato le particolarità più importanti potrete scegliere tra le opzioni i piatti che accontentino tutti alternando un primo e un secondo piatto che possa essere mangiato da tutti.
Dopo aver indicato le vostre scelte, consigliate allo chef la vostra proposta.
Prima di firmare il contratto con il vostro chef o proprietario del locale mettete per iscritto le condizioni per il menù dei bambini (indicate le portate ad hoc per i più piccoli e il loro prezzo), la wedding cake, la fornitura di vini e gli acconti da versare oltre al metodo di pagamento scelto.
Bon appetit!
Tratto da Sposalicious

Leggi per intero >

Il grosso grasso matrimonio di Michael Jordan

pubblicato il 30/04/2013 10:01:59 nella sezione "News ed eventi"
Ad un anno e mezzo dal fidanzamento ufficiale, Michael Jordan si è deciso a sposare alla grande la sua bella fidanzata, la modella Yvette Prieto.
I due hanno iniziato la loro storia 5 ani fa ma Sabato, a Palm Beach, la cinquantenne star dell’NBA ha detto si.
Il matrimonio è avvenuto nella chiesta Episcolale dove si è sposato anche il miliardario Donald Trump, con circa 500 invitati.
Peccato che Jordan ne abbia invitati altri 1.500 al ricevimento, avvenuto al Bears Club, dove l’ex giocatore ha di recente fatto costruire la sua enorme villa di quasi 12.000 metri quadri.
Sembra impossibile pensare ad un luogo più grande di casa sua ma Jordan, per ospitare circa 2.200 persone (secondo il Daily Mail), ha fatto costruire una tenda più grande della sua casa.
Ben 13.000 metri quadri, mille in più della sua abitazione, per quella che è probabilmente la più grande tenda mai fatta per un matrimonio. Le band hanno provato tutto il giorno per il grande evento ed i giocatori di golf che bazzicavano il club si sono indubbiamente divertiti.
Questo è il secondo matrimonio di Michael Jordan che si era separato da Juanita nel 2006, con cui è stato sposato ben 17 anni e dalla quale ha avuto due maschi ed una femmina. Secondo Forbes, quella tra Michael Jordan e Juanita è stato il divorzio più costoso della storia ma ciò non ha impedito a Air Jordan di riprovarci.
Un bel periodo per il grande Michael, il cui film a lui dedicato è appena uscito nelle sale cinematografiche US.

Tratto da Urbanpost

Leggi per intero >

Ombrelli da Sposa

pubblicato il 30/04/2013 08:00:00 nella sezione "Abiti e accessori"
“Sposa bagnata, sposa fortunata” recita un antico proverbio, ma se c’è un ombrello a riparare la coppia dei neo sposi sicuramente non guasta. Anzi proprio l’ombrello può diventare quell’accessorio in più che contribuisce ad arricchire l’immagine della sposa.
Addirittura c’è chi tra gli accessori della sposa aggiunge volutamente l’ombrello come un “portafortuna” a scongiurare la pioggia nel giorno del matrimonio. E nei matrimoni durante il periodo caldo un vezzoso ombrellino può servire anche come parasole.

L'Ombrellificio Tozzi dal 1961 produce ombrelli da pioggia, realizzati seguendo l'evolversi delle mode, delle tendenze, e le esigenze della clientela, dedicando sempre la massima attenzione alla qualità del prodotto. Lo dimostrano la scelta dei tessuti e le finiture artigianali dei dettagli, che ci contraddistinguono.
Il patrimonio acquisito nel tempo, unito alle tecniche più moderne di produzione e distribuzione, si è arricchito con l'introduzione di ombrelli provenienti dai mercati del sud est asiatico, selezionando i fornitori che più soddisfano le esigenze di qualità dei prodotti.
I nostri prodotti sono distribuiti prevalentemente in negozi di pelletteria, abbigliamento, calzature, boutique, centri commerciali.
Gli Ombrelli da sposa in colore bianco o avorio sono ideali anche per le ambientazioni fotografiche.

Leggi per intero >

Cristal Make Up, fa risplendere la sposa nel suo giorno più bello

pubblicato il 30/04/2013 07:00:00 nella sezione "Makeup"
Stefania vero nome di Cristal Makeup nasce ad Arezzo il 3 Novembre del 1978. Da sempre appassionata di trucco che con il tempo, l'esperienza e corsi professionali è riuscita ad affinare la sua arte..... perché si il makeup è un arte!

Cristal Make Up, operante nella zona di Arezzo e città vicine, è una make up artist e consulente d'immagine disponibile a realizzare quel look unico che ogni donna sogna per il giorno delle proprie nozze. Specializzata nel make up sposa e nel camouflage, Cristal Make Up realizza con la massima maestria e professionalità i seguenti servizi: Trucco sposa, Camouflage, Trucco sera.

Metodo di lavoro
Cristal Make Up è solita lavorare direttamente a casa vostra avvalendosi di una o due(a secondo della necessità) prove trucco precedenti alla versione definitiva del grande giorno, per valutare assieme a voi il trucco più adatto da realizzare. Nella prima prova un vero e proprio test le consentirà di comprendere le vostre caratteristiche e preferenze e consentirà a voi di valutare il suo modus operandi. Nella seconda eventuale prova verranno corretti e modificati i dettagli anche secondo i desideri della sposa.

Leggi per intero >

Il Coriandolo, Wedding Animation

pubblicato il 28/04/2013 19:00:00 nella sezione "Intrattenimento"
Ci occupiamo di animazione ed intrattenimento per ricevimenti e banchetti nuziali, creando sempre nuove soluzioni coinvolgenti e divertenti, con lo scopo di allietare la permanenza degli invitati nel migliore dei modi, ma soprattutto divertendoli e stupendoli per tutta la durata del ricevimento; dall’aperitivo al taglio della torta, creando così un ricevimento da mille e una notte! Grazie ad animatori ed artisti professionisti dall’esperienza decennale nel settore, riusciamo ad intrattenere e divertire i vostri invitati durante tutte quelle inevitabili pause che normalmente si creano durante un ricevimento o un banchetto di nozze. Abbiamo trasformato e creato nuove animazioni ed intrattenimenti mirati e realizzati appositamente studiando e sfruttando appieno le tempistiche di un matrimonio arricchendo ed impreziosendo l’intero ricevimento. Il risultato del nostro intervento è: un banchetto nuziale diverso, un ricevimento innovativo e divertente così da lasciare ai vostri ospiti un ricordo indelebile nel tempo! E' l'aver regalato ai vostri ospiti una giornata ricca di avvenimenti, divertimento, stupore, animazione, intrattenimento senza invadenza nell’assoluto buon gusto ed eleganza!

Le animazioni dedicate al Matrimonio
- Caricaturista o Ritrattista. Le caricature saranno eseguite da caricaturisti professionisti; quest'ultimi vestiti da pittore ritrarranno i tratti somatici più evidenti dei soggetti e realizzeranno così simpatiche ed originali caricature. Verranno poi nastrate ed omaggiate! Un regalo vero, una seconda bomboniera. Questa animazione avrà inizio con l'aperitivo dove l'artista disegnerà utilizzando il classico cavalletto da pittore, poi l'animazione continuerà in modo itinerante durante il ricevimento e terminerà con il taglio della torta..
- Elegant Clip. Due artisti, abili giocolieri professionisti, vestiti in frac si destreggeranno in numeri di giocoleria, equilibrismo, improvvisazione, cabaret e tanto divertimento. Saranno il fulcro di uno show mirabolante e di grande eleganza. Le animazioni inizieranno con l’aperitivo dove con spettacolari interventi e divertenti gag, gli artisti intratterranno gli ospiti sin dal loro arrivo; si passerà poi alla seconda parte, svolta durante il banchetto nuziale, nella quale verranno eseguiti numeri di giocoleria ed equilibrismo di alto livello e si concluderà il tutto con uno spettacolo prima dell'arrivo del dolce.
- Prestigiatore(micromagia ai tavoli). Se volete che il ricevimento diventi davvero divertente, ecco l'animazione ideale! Un'animazione costruita intorno alle tempistiche del banchetto nuziale, un cocktail di illusione, comicità, giochi di prestigio, sit-com, gag ed imprevedibilità. L’artista intratterrà gli ospiti dall’aperitivo al taglio della torta; durante questa animazione l'artista incanterà ogni invitato con la micromagia girando tra i tavoli, allietando così la permanenza degli ospiti durante il ricevimento. Al termine, prima dell'arrivo della torta un breve spettacolo di cabaret magico dedicato a sposi ed invitati.
- Animazione Fantasy Medievale (ideale per castelli e dimore storiche). “Il fantasy group” è uno straordinario gruppo di animazione medievale ideato per arricchire ricevimenti e banchetti all’interno di castelli e dimore storiche. Tutti i componenti del gruppo, oltre ad essere artisti professionisti, indossano costumi di pregiata fattura dove taglio e colori ricordano culture di personaggi dell’epoca.
- Finto cameriere comico. Artista poliedrico ed elegante con un'animazione "spettacolare". Inizierà la sua animazione all'arrivo degli invitati durante l’aperitivo e confondendosi con i veri camerieri darà vita ad esilaranti gag. Durante il banchetto, poi, continuerà la sua animazione girando tra i tavoli e concluderà il tutto con un breve spettacolo coinvolgendo gli sposi. Naturalmente non mancherà il buon gusto e la buona educazione.
- Il Poeta. Artista toscano, persona carismatica ed elegante vestita in frac o all'occorrenza in costume medievale (per dimore storiche o castelli). Un'animazione esclusiva ed originale che incanterà ogni vostro ospite; con la sua penna scriverà in pochi secondi poesie in versi su speciale carta decorata o pergamenata e le omaggerà agli invitati. La carta utilizzata porterà la data del matrimonio ed il nome degli sposi così da risultare un ricordo indelebile nel tempo. Non mancherà sicuramente la poesia dedicata agli sposi!
- Profilista. Una nuova ed originale animazione! Il profilista inviterà gli ospiti a sedersi di fronte a lui ed in pochi minuti realizzerà loro la sagoma del volto di profilo. L’innovazione sta nel “disegnare” il profilo del volto su fogli bianchi con il cutter (coltellino molto affilato) o forbicine, quindi senza l’ausilio di matite o carboncini. Il tutto verrà poi inserito in un cartoncino nero e, per l’effetto del “bianco su nero” avremo così l’esatto profilo del soggetto visibile grazie al contrasto.
- Print-Now. Avete mai pensato di regalare a tutti gli invitati una fotografia scattata durante in vostro matrimonio? Oggi è possibile grazie al servizio denominato Print-Now (stampa immediata)! Un nostro fotografo scatterà le fotografie durante il banchetto nuziale e dopo pochi istanti, grazie ad una stampante speciale, le stamperà e saranno subito pronte per i vostri ospiti. Un'idea veramente innovativa per il vostro matrimonio!
- La Chiromante. Questa “misteriosa” e determinata attrice coinvolgerà gli ospiti sin dal loro arrivo. Sarà capace di “legger loro la mente” (si fa per dire!!!) grazie ai suoi poteri paranormali!!! Insomma, un’animazione divertente, coinvolgente, originale, di grande impatto sul pubblico e senza dubbio spettacolare, grazie alla sua inconfutabile bravura, al costume ed alla particolare scenografia utilizzata.
- Cabarettisti ed Imitatori. Richiedete l'artista che più vi piace! Sono a disposizione per il vostro matrimonio cabarettisti ed imitatori professionisti e semi-professionisti, artisti presenti nel panorama televisivo e non con spettacoli sempre nuovi, divertenti e coinvolgenti. Lasciatevi consigliare quale artista fa al caso vostro!!!
- La Grafologa. Desiderate incuriosire, affascinare, divertire, stupire i vostri ospiti durante il ricevimento? Ecco l'intrattenimento che fa al caso vostro!!! Un’esperta grafologa inviterà gli ospiti a sedersi al suo cospetto, farà scriver loro una frase a piacimento ed ecco che l'artista, leggendo i tratti della scrittura, darà il quadro della loro vita lasciandoli veramente a bocca aperta, svelando dettagli importanti magari non conosciuti! Animazione itinerante o in postazione fissa. Verrà allestito un piccolo tavolino e verrà ricreata la giusta scenografia. Ricordiamo che la grafologia è una scienza e non un'arte oscura!
- Barman Freestyle. I Barman Freestyle sono una categoria di barman acrobatici, specialisti dello show, che usano la tecnica americana "bartending” per creare spettacolo durante la preparazione di cocktail e drink intrattenendo in modo curioso gli ospiti e preparando le bevande con grande velocità. Una nuova idea che sarà un vero “show” alla vostro ricevimento!

Leggi per intero >

Scenografie Floreali, addobbi per stupire

pubblicato il 27/04/2013 23:00:00 nella sezione "Addobbi"
Siamo una struttura di giovani flower design dove all’interno del nostro gruppo vengono usate diverse linee di allestimenti grazie a personale qualificato italiano ed estero. Siamo di supporto di persone esigenti che desiderano dal loro matrimonio stupire, stupirsi, regalarsi e regalare ai propri invitati una giornata da sogno ed ineguagliabile.

Colore, sogno, vibrazioni, energie, sfumature, profumi e sensazioni sono il punto di partenza per il vostro matrimonio. In tutta Italia e anche in Europa Scenografie Floreali è conosciuta come ideatrice di grandi realizzazioni per il giorno più importante.
Gli allestimenti in chiesa estremamente di tendenza, con giochi di trasparenze, riflessi di candele, sfumature di fiori, dove tutto è asimmetrico in uno stile unico e inconfondibile, creano grandi stupori, sensazioni, emozioni dove il lusso è protagonista. Il progetto continua con il grande ricevimento e le idee creative del team di Scenografie Floreali.

Nel grande spazio-laboratorio di Monza potranno essere visionati tutti i tipi di materiali e strutture create appositamente dallo studio di architettura interno per realizzare l’evento del vostro matrimonio.

Leggi per intero >

Basilica di Santa Prassede, Roma

pubblicato il 27/04/2013 12:00:00 nella sezione "Chiese e municipi"
Santa Prassede è una basilica di Roma che si trova sulla via omonima dell’Esquilino, nei pressi della Basilica di Santa Maria Maggiore. Viene intitolata a Prassede, figlia di Prudente e sorella di Pudenziana, e ristrutturata e decorata sotto Papa Pasquale I verso il 882. La Chiesa esisteva già nel 489 d.C. come luogo di culto. Dedicata a Santa Prassede, figlia di Prudente e sorella di Pudenziana, la chiesa venne ristrutturata sotto il papa Pasquale I verso il 882. In questo periodo il papa fece due programmi ambiziosi sulla chiesa: il recupero delle reliquie dei martiri cristiani nelle catacombe, e una campagna di costruzione di edifici sacri. La facciata della chiesa è laterizia a spioventi, con tre finestre e un cornicione medioevale. La sua pianta interna invece è a tre navate divise da colonne di granito. Nel centro del pavimento si trova un disco di porfido che copre il pozzo dove Santa Prassede raccoglie i resti dei martiri. A metà della navata di destra si trova la Cappella di San Zenone, unico monumento di arte bizantina costruito da Pasquale I. E’ soprannominata Giardino del Paradiso, per i suoi mosaici, dove uno dei più caratteristici e importanti è quello di Theodora Episcopa, che raffigura la madre del padre. Anche l’arco trionfale, infondo alla navata, è decorato da mosaici sempre di Pasquale I. Nella cripta e nel presbiterio, modificati nel 1730, presentano altri mosaici nell’abside, sempre dell’epoca di Pasquale I, dove uno dei più rappresentati è quello che rappresenta la Santa Prassede che raccogli il sangue dei martiri di Domenico Maria Muratori, e che si trova sulla parete infondo all’abside. Nella cappella successiva troviamo la tomba tardo-rinascimentale del Cardinale Alano, costruita da Andrea Bregno, mentre sul fondo troviamo, sulla destra dell’altare, la tomba del Cardinale Anchier de Troyes di Arnolfo di Cambio. Sull’abside troviamo altri mosaici dell’epoca di Pasquale I, che raffigurano nel mezzo Cristo Benidecente, a sinistra San Paolo che stringe a se Santa Prassede e San Zenone. Ai lati invece sono raffigurati le palme, sotto il Giordano, l’agnello e le pecore, Gerusalemme e Betlemme. Nella terza cappella, lungo la navata sinistra, troviamo raffigurato Gesù sotto la croce di Federico Zuccari, con volta affrescata dal Cavalier D’Arpino. A destra dell’ingresso, in un piccolo vano, è posta la colonna della flagellazione, portata nel 1223 da Gerusalemme dal Cardinale Giovanni Colonna e ritenuta quella a cui Gesù fu legato.
Tratto da Roma Explorer

Foto di: Fotografo Matrimonio Roma

Capienza: 120 Posti
Parcheggio: nelle vicinanze

Leggi per intero >

Matrimonio Feng Shui

pubblicato il 26/04/2013 21:47:30 nella sezione "News ed eventi"
Il giorno del Matrimonio può essere infinitamente stressante, carico di tensioni affinché tutto sia perfetto, il tempo regga, i parenti siano soddisfatti, il cibo dei migliori e non ci siano spiacevoli inconvenienti. Per rendere il Matrimonio più rilassante, armonioso e gioioso, perché non mettere in pratica i principi del Feng Shui? Il Feng Shui significa letteralmente “vento e acqua” in onore dei due elementi che compongono e plasmano la terra. Lo scopo del Feng Shui è quello di creare armonia e circolazione di energia positiva. Come applicare le regole, spesso anche complesse, del Feng Shui, all’evento Nozze? Vediamo voce per voce quello che possiamo fare.

Niente Bianco
Il punto focale di ogni Matrimonio è il colore Bianco, a partire dall’abito della sposa, fino alle decorazioni. Per il Feng Shui il Bianco è un colore metallico, con una energia esigente che potrebbe appesantire una sposa già sufficientemente provata. Meglio quindi optare per colori più caldi, che richiamano la terra, come il panna, il crema o il beige chiaro. Se si vuole osare, si può scegliere un colore più deciso, come il rosa antico, il color cacao, zucca, miele o oliva. Queste tonalità potrebbero essere anche riprese per gli abiti delle damigelle. Un piccolo tocco di rosso, invece, che è il colore della felicità, aumenta le vibrazioni positive. Si potrebbe optare per una biancheria intima rosso prugna o una semplice giarrettiera rossa, oppure la cravatta dello sposo o la guida lungo la navata. Se non riuscite proprio a resistere alla tentazione di acquistare un classico vestito bianco, almeno assicuratevi di includere un tocco di colore tra i capelli o nel bouquet. Anche il tessuto dell’abito da sposa è importante. L’ideale è alternare tessuti leggeri a tessuti pesanti, per aggiungere equilibrio e armonia. Pesanti (Yin) sono considerati i tessuti come il broccato, lo shantung e il raso, mentre leggeri(Yang) sono considerati l’organza, il tulle e lo chiffon.

La data giusta
Alcune date sono più di buon auspicio rispetto altre. Qualsiasi data che contenga un 8 o un 9 pare sia più fortunata, poiché l’8 simboleggia l’infinito e il 9 la realizzazione.
Secondo la logica Feng Shui le date migliori sono: 8, 9, 18, 19, 28 e 29. Anche le date che hanno come somma un 8 sono fortunate, quindi vanno bene anche i giorni 17 e 26. Il giorno perfetto? L’8 agosto. Possiede l’energia della permanenza che sarà difficilissima da spezzare con un divorzio.

Location
La location perfetta per festeggiare il vostro Matrimonio deve essere molto luminosa, avere molte finestre ed essere bene areata. Evitate illuminazioni artificiali, e se avete lasciato il cuore in una location che non ha molta luce naturale, arredatela con moltissime candele e specchi per ampliare e illuminare lo spazio. Un’altra cosa importante è che non ci siano orologi appesi, perché l’unione dovrebbe essere senza tempo e gli orologi sono un limite al tempo stesso.

La torta
Per il Feng Shui la torta nuziale rappresenta il Futuro della coppia sposata. Tenendo a mente questa cosa, bisognerà scegliere una torta che rappresenti i vostri obiettivi comuni. Se ad esempio desiderate un Matrimonio avventuroso dove crescere ed imparare insieme, scegliete una torta a 3 piani, che rappresenta l’energia in aumento. Per un Matrimonio stabile, scegliete una torta quadrata, che rappresenta l’energia della Terra. Una torta rotonda è l’ideale per chi vuole molti bambini o per una coppia molto artistica, perché rappresenta il principio creativo del metallo.

Contro le critiche degli ospiti
Se temete di ricevere critiche da alcuni vostri ospiti, il Feng Shui potrà aiutarvi. Posizionate le sedie di questi ospiti vicino ad un elemento d’acqua, come una fontana, una scultura di ghiaccio o un acquario. Anche la foto di un lago o un oceano può funzionare. L’acqua ha un potere calmante che spinge la gente a riflettere e li rende meno propensi alla finzione. Se è impossibile per voi utilizzare elementi d’acqua o che richiamino l’acqua, fate incollare un cartoncino quadrato nero sotto la sedia di questi ospiti, perché il colore nero rappresenta l’elemento acqua.

Né qualcosa di regalato, né qualcosa di prestato
Se volete rispettare la tradizione e indossare qualcosa di regalato e qualcosa di prestato, fate attenzione che queste cose provengano da una persona che ha avuto un Matrimonio felice, perché ogni oggetto trasferisce l’energia del Matrimonio di chi lo dona.

Parenti serpenti
Se avete una famiglia particolarmente chiassosa e critica, che ama discutere e creare attriti, basta fare molta attenzione quando dovrete decidere i posti a tavola. Scegliete tavoli circolari, che smussano i commenti più insensibili, mentre i tavoli quadrati o rettangolari possono accentuare le discussioni. I tavoli ovali favoriscono l’armonia e la conversazione.

I giusti particolari
Quando ci si trova di fronte alla scelta del tema del proprio Matrimonio e dei particolari decorativi, vale la pena sapere che ogni simbolo ha un suo significato ben preciso, per il Feng Shui. Ad esempio i cestini rappresentano l’abbondanza, le api simboleggiano la socialità, gli uccellini il collegamento tra cielo e terra, i castelli incarnano il compimento di un desiderio e gli arcobaleni incarnano la promessa. Le colombe e le farfalle sono simbolo di pace, armonia e amore eterno. Le farfalle sono particolarmente fortunate per persone nate sotto il segno del Cane (per l’oroscopo Cinese corrisponde agli anni 1970, 1982 e 1994). Scelto il giusto simbolo per le vostre nozze, utilizzatelo per gli inviti, il tableau, i centrotavola, ecc.

Roccia solida
Per un allestimento armonioso e felice, utilizzate due pezzi di quarzo rosa inseriti in una scatola quadrata e tenete questa scatola nell’angolo più a destra della location dove terrete il ricevimento. Le pietre preziose rappresentano l’energia che nasce dalla coltivazione della terra e possono diffondere argomenti e tensioni che potrebbero trasparire dall’allestimento che avete scelto. Il quarzo rosa è particolarmente propizio per le occasioni romantiche, perché rappresenta l’amore e la bellezza.

Tratto da Nozze Furbe

Leggi per intero >

Colasanti Catering, l'eccellenza a Roma

pubblicato il 26/04/2013 08:00:00 nella sezione "Catering&allestimenti"
Colasanti Catering significa ricevimenti e cerimonie di altissimo livello. La perfezione in ogni dettaglio, dall'allestimento, alla presentazione dei buffet, fino, chiaramente, alla qualità delle materie prime. D'altro canto è la passione che ancora spinge tutto lo staff a proporre e realizzare servizi catering sempre perfetti. Il tuo giorno speciale, è per noi un giorno eccezionale!

Stile e passione per il ricevimento del tuo matrimonio da favola. Non è forse il matrimonio uno degli eventi più importanti nella vita di una persona? Noi ne siamo convinti ed è per questo che abbiamo scelto, ormai da molti anni, di occuparci, in particolare, di catering per matrimoni a Roma. L'obiettivo è regalarvi un pranzo di nozze che possa esprimere tutte le vostre emozioni e donare agli ospiti la sensazione di vivere un evento importante ringraziandoli per la loro presenza. Organizzare un ricevimento di nozze per noi significa offrire al cliente un servizio di catering in cui la semplicità che lo caratterizza sia in perfetta sintonia con l'eleganza, sobria ma nel contempo sofisticata e indispensabile per una cerimonia così importante.

Catering per matrimoni a Roma da sempre apprezzato e rinomato
Tutto questo è il frutto di anni di esperienza maturati nell'organizzare pranzi di nozze a Roma e nella sua provincia, progettati e costruiti su misura del cliente, con soluzione di catering estremamente flessibili e ottimizzate in funzione dei diversi desideri ed aspettative. Dal semplice buffet all'elegante pranzo di nozze piuttosto che alla sontuosa cena, siamo in grado di offrire, sempre e comunque, l'ospitalità adeguata per una cerimonia di matrimonio. L'eccellenza è il nostro punto di arrivo. Grazie ad un team di lavoro, composto da veri professionisti del settore della ristorazione, siamo riusciti ad ottenere un elevato livello di qualità del servizio di catering confermato dai numerosi ricevimenti organizzati in questi anni e svolti nelle più diverse location, non solo in ville, casali e palazzi ubicati a Roma e nei suoi dintorni, ma anche in quelle scelte autonomamente dai nostri clienti.

Tutto è minuziosamente organizzato per il vostro matrimonio
Chefs di provata esperienza costruiscono per il vostro matrimonio menù classici e, nello stesso tempo, innovativi presentati in un perfetto stile contemporaneo, con l'ausilio di stoviglieria in cristallo e porcellana e di tovagliame in tessuti preziosi. Incondizionata la scelta delle materie prime, selezionate esclusivamente tra i prodotti made in italy e perlopiù provenienti dalle aziende agricole della provincia di Roma e del Lazio. Superbo l'assortimento dei vini, degli spumanti e degli champagne da fare degustare ai vostri ospiti, inebriandoli con le uve delle migliori cantine italiane e internazionali.
Immancabile come da tradizione la torta di nozze, frutto della maestria dei nostri pasticceri che propongono vere e proprie sculture di golosità stupende da osservare, ottime da gustare, ideali da ricordare. Impeccabile il servizio di sala, maitres e camerieri in divisa, attenti e solerti ad assistere gli ospiti prestando la massima attenzione ad ogni loro possibile esigenza e necessità, anticipando qualsiasi possibile richiesta. Una passione che ci porta ad offrirvi sapori, umori e colori destinati a restare a lungo nella memoria di chi partecipa a un pranzo di nozze firmato Colasanti Catering per matrimoni.

Leggi per intero >

Vacanze in Val d'Orcia in bici gratis

pubblicato il 25/04/2013 15:20:54 nella sezione "News ed eventi"
OFFERTA SPECIALE COPPIE AGRITURISMO SAN MARCELLO
BICI GRATIS PER SCOPRIRE LA VAL D'ORCIA
Prezzi settimanali per appartamento a partire da EURO 440,00

L'agriturismo San Marcello offre a tutti i lettori di The Wedding Italia bici omaggio per ogni settimana di vacanze prenotate per tutto il 2013.

Il proprietario, Giuliano, sarà il vostro punto di riferimento per ogni necessità. L’agriturismo San Marcello è composto da tre appartamenti, una sala dove viene servita la colazione e la piscina panoramica.
Durante il soggiorno nel nostro agriturismo potrete assistere alla conduzione dell’azienda agricola secondo la stagione: della vigna e della produzione del vino, della semina e della mietitura del grano, della produzione degli ortaggi e verdura del piccolo orto i cui prodotti verranno consumati anche dagli ospiti nelle cene organizzate.

L'Agriturismo San Marcello si trova a soli 3 km dal Bagno Vignoni, famosa località termale, nel cuore del Parco della Val D'Orcia.
La Val D'Orcia è un'ampia valle situata nella provincia di Siena, in Toscana, ed è caratterizzata da meravigliosi panorami paesaggistici e da numerosi centri di origine medioevale. Attraversata dal fiume Orcia, che le dà il nome, sorprende i turisti per i suoi colori e i suoi disegni naturali. Dal 2 luglio 2004 la Val d' Orcia è stata dichiarata parco naturale, artistico e culturale e Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. I prodotti enogastronomici della Val D'Orcia sono famosi in tutto il mondo: il Brunello di Montalcino, il delizioso pecorino di Pienza e l'olio extravergine di oliva.

Giuliano e la sua famiglia vi aspettano per farvi vivere questo magico territorio.
Leggi per intero >

Il tuo abito da sogno a soli 990,00 Euro!!
toscana (pistoia) chiesina uzzanese

pubblicato il 25/04/2013 14:22:18 nella sezione "Fornitori"
Il tuo abito da sogno a soli 990,00 Euro!!

Scopri come! Vieni a trovarci subito nel nostro negozio!! Una nuova e imperdibile iniziativa nel nostro atelier a Chiesina Uzzanese. Da noi i problemi di Budget sono risolti , come? Vi domanderete

Molto semplice !!!
Prenotate la Vostra prova degli abiti da Sposa senza impegno e se durante la prova un abito da Sposa vi ha colpito al cuore chiedete alla responsabile dellla nuova offerta 990,00 EURO .

Infatti solo da noi e solo per il periodo Giugno Luglio , tutti gli abiti della Collezione Sposa possono essere acquistati ad un piccolo prezzo.
990,00 euro

Unica condizione per attivare la promozione e' che il Vostro Sposo acquisti l'abito da noi , scegliendo senza impegno alcuno in una collezione che spazia da abiti piu' semplici a abiti piu' importanti con prezzi vantaggiosissimi.

E quindi a questo punto , non ci sono piu' scuse contatta il nostro numero di telefono 0572 480371 e prenota la tua Prova senza impegno e gratuita .

L'abito da Sposa dei tuoi Sogni ad un prezzo piccolo piccolo !!
Leggi per intero >

ESHOP, la Boutique Virtuale di Sartoria Rossi

pubblicato il 24/04/2013 16:53:11 nella sezione "Abiti e accessori"
Marciano della Chiana – 24 aprile 2013
Sartoria Rossi rappresenta un’eccellenza nel panorama del Made in Italy di abbigliamento classico maschile. L’unica sede produttiva e direzionale è situata a Marciano della Chiana, in provincia di Arezzo e, nel corso degli anni, Sartoria Rossi ha aperto 13 punti vendita in 11 città italiane. La concezione è quella del retail puro, tutte le boutique sono gestite in maniera diretta e il prodotto è venduto solo all’interno delle boutique. L’offerta è suddivisa in due categorie, ready to wear e su misura, entrambe nel pieno rispetto della tradizione sartoriale.
A partire dal 24 aprile, Sartoria Rossi si presenta sul web con una nuova boutique virtuale. “Il concetto” spiega Riccardo, titolare di Sartoria Rossi “nel progettare l’Eshop era creare una vetrina in più per l’azienda. Il prodotto è una leva fondamentale, ovviamente senza l’eccellenza dei nostri capi potremmo smettere di aprire negozi. L’altra leva è la posizione nelle città: non siamo un brand famoso, eppure Sartoria Rossi è un punto di riferimento importante per residenti e turisti di 11 città italiane. Ci siamo fatti conoscere perché siamo in posizioni strategiche e di prestigio. Adesso c’è l’esigenza di essere nel primo posto in cui le persone vanno quando cercano una qualsiasi cosa, cioè la Rete. I clienti Sartoria Rossi sono abituati a sentirsi speciali, per questo voglio dare la possibilità anche ai clienti virtuali di usufruire dei nostri servizi, recandosi in negozio dopo l’acquisto o richiedendo il nostro servizio a domicilio. La post vendita non è solo un’e-mail o una telefonata, ma un approccio diretto, una stretta di mano, il saluto di benvenuto che riserviamo a chi entra in Sartoria Rossi da Milano a Roma. Tutti i classici servizi sono previsti, dalle FAQ alle richieste specifiche, in più possono contare su un supporto esclusivo, dedicato e personalizzato.” Riccardo ha le idee molto chiare: “Il pubblico a cui si riferisce l’Eshop di Sartoria Rossi non è solo l’internauta che cerca ‘abiti da uomo’ e si ritrova per caso sulla nostra pagina. E’ soprattutto la persona che viaggia spesso per lavoro o per piacere, ci incontra e si innamora, ci chiede spedizioni a casa, vuole foto delle novità e consigli sugli abbinamenti. Sono tanti e la loro gestione stava diventando complessa. Adesso hanno tutto a portata di click.”
Il progetto è un work in progress, momentaneamente Sartoria Rossi mette a disposizione solo il ready to wear. “Il mondo del su misura è complesso”, sostiene Riccardo, “non vogliamo assolutamente che l’utente si prenda le misure in autonomia. Ne potranno usufruire i clienti, o coloro che hanno le misure certificate da Sartoria Rossi inserite nei nostri database. Ma è uno step successivo.”
Per ora non resta che tagliare il nastro rosso e brindare al traguardo di Sartoria Rossi, un fiore all’occhiello del comparto imprenditoriale italiano che riunisce sotto la sua mission artigianalità e spirito innovativo.

Leggi per intero >

Il bikini couture di Emamo' per la sposa

pubblicato il 23/04/2013 19:24:49 nella sezione "Abiti e accessori"
Nozze hippy-chic in riva al mare? Perché no! Se la location è strepitosa, magari ai Caraibi o in Marocco e se la sposa indossa per l’occasione uno straordinario “Wedding bikini” come quello proposto da Emamò per questa primavera-estate.
Rigorosamente bianco panna, il bikini è ricamato con motivi floreali color biscotto soprattutto sul reggiseno dove i ricami si trasformano in divertenti ciondoli dall’effetto rétro.
Lo slip? A vita bassa con laccetti sui fianchi e con un irresistibile dettaglio décor che riprende il mood hippy ma decisamente romantico e very chic pensato per un’insolita sposa.

tratto da Elle.it

Leggi per intero >

La singolare proposta di matrimonio di un fisico

pubblicato il 23/04/2013 19:17:32 nella sezione "News ed eventi"
“Interazione tra due corpi: uno studio longitudinale”: il titolo di un paper scientifico con cui l’autore propone alla sua ragazza di vivere insieme.
La prima cosa che un ricercatore impara a fare, all’università, è scrivere un paper. I paper scientifici servono a sintetizzare i risultati di una ricerca, esponendoli alla comunità scientifica sulle riviste specializzate, attraverso una struttura e un linguaggio altamente formalizzato, noto per essere del tutto incomprensibile a chi non è un esperto di quel campo. Un fisico americano, già diventato idolo dei nerd di tutto il mondo, ha deciso quindi di esporre i risultati della sua relazione durata sette anni con una collega in un finto paper all’interno del quale spunta anche una vera e propria proposta di matrimonio. Nell’articolo intitolato “Interazione tra due corpi: uno studio longitudinale” (per studio longitudinale si intende un’analisi sul campo protratta nel tempo), Brendan – il cognome è stato cancellato per la privacy – espone alla sua fidanzata Christie le proprie valutazioni sulla loro relazione e suggerisce di approfondirla con una prosecuzione indefinita dello studio.
Interazione tra due corpi - Come ogni paper che si rispetti, anche questo inizia con un abstract, come in gergo si definisce la sintesi della ricerca esposta nelle prime righe. Dopo l’introduzione, l’autore passa alla parte centrale, l’esposizione dei risultati. Lo studio, scrive, ha avuto inizio il 23 marzo 2005 nel corso di un convegno dove i due individui – definiti “corpi” all’interno del paper, come impone il gergo della fisica – si sono per la prima volta incontrati, nel corso di un giorno di pioggia. Nonostante l’elevato numero di corpi presenti in quella sede, i due hanno subito provato un’attrazione reciproca grazie all’elevato livello di compatibilità e a circostanze fortuite (tra cui l’analoga passione per i fenomeni di idrometeore, ossia per la pioggia), che hanno favorito un’immediata “risonanza”, il fenomeno che in fisica avviene quando due corpi iniziano a oscillare allo stesso ritmo. Il 23 maggio successivo, i due sono quindi entrati in uno stato di legame.

Un legame molto forte - Nella fase successiva, il legame dei due corpi è stato sottoposto a diverse prove, soprattutto in termini di lontananza fisica, a livello locale, interstatale e internazionale. Ma il legame è riuscito a restare saldo, salvo un breve momento di separazione di due settimane poi risolto con un esperimento a sorpresa, denominato “Progetto San Valentino”. Nella terza fase, i due corpi sono stati isolati all’interno di una nuova location dove hanno potuto convivere per un lungo periodo di tempo insieme senza interferenze con altri corpi. E, come mostra il grafico che accompagna il paper (sopra), il tasso di felicità sembra essere aumentato con il passare del tempo: un risultato che secondo l’autore possiede un “alto grado di confidenza”, terminologia con cui gli scienziati indicano l’elevata affidabilità del risultato di una ricerca.

Lo studio va continuato - Quindi, la proposta. Invece di un banale “vuoi tu ecc. ecc.”, nel paper si legge: “Considerando questi risultati, l’autore propone a Christie (cognome rimosso) la prosecuzione indefinita dello studio. La risposta del soggetto a questa proposta è indicata sotto”. E, in un riguardo lasciato vuoto, l’interessata ha barrato la casella “Yes”. Immancabili i ringraziamenti conclusivi all’Università di Sidney, dove è iniziata la carriera scientifica dell’autore, e alle famiglie di lui e di lei, “senza le quali questa ricerca non sarebbe stata possibile”. Il dottor Brendan non potrà vedersi pubblicato il paper su una rivista specializzata, ma intanto l’originale proposta sta facendo il giro del webdimostrando come a volte anche le ricerche scientifiche possano essere particolarmente piacevoli.

tratto da Scienza.fanpage.it

Leggi per intero >

Wedding in the city: nozze scintillanti in città

pubblicato il 23/04/2013 18:49:07 nella sezione "News ed eventi"
Come realizzarlo, dove farlo e a chi è indirizzato un matrimonio metropolitano: la voglia di esagerare, di eccedere e di mettersi in mostra non può mancare!

Glamorous, stiloso e futuristico. Ecco le parole chiave per definire un matrimonio metropolitano che abbia tutto il carattere di style.it. Queste nozze saranno un'occasione imperdibile per esprimere la vostra voglia di osare e divertirvi. Vediamo, step by step tutti gli accorgimenti per renderlo all'altezza di un party hollywoodiano:
L'abito. C'è un filo diretto con la moda perché la sposa metropolitana è rigorosamente up-to-date su tutte le tendenze. Pochi eccessi, ma dettagli couture, come una cintura gioiello, delle decorazioni a laser, degli effetti origami o dei cristalli applicati. I tessuti: crêpe e satin a profusione. Qualunque sia il modello, indossatelo con disinvoltura e sicurezza, siete voi la star incontrastata.
Il make up & l'hair styling. Non è così facile a dirsi. Trucco e parrucco dipendono da tanti fattori e nessuno è meno importante dell'altro: l'incarnato, l'abito, l'orario della cerimonia, il vostro gusto. Sarà ben accetto uno styling strutturato e rigoroso, (magari con un dettaglio minimal ad esaltarne la bellezza), così come un makeup eseguito alla perfezione.
I fiori. Infiorescenze rigorose e tonalità decise, che non rinunciano alle divagazioni creative, ma senza darlo a vedere. Il bouquet sarà una piccola scultura, unica nel suo genere e che trova il suo posto nelle vostre mani. Alcuni suggerimenti? Le 'note' grafiche dell'ikebana si mescolano perfettamente a quelle più armoniose delle orchidee, dei fiori di loto, degli anemoni, delle ortensie e delle calle.
Gli accessori. Puntate su un pezzo unico, un dettaglio che non sbiadisce la propria bellezza con il tempo, come un cappellino con veletta o cerchietto fatto su misura per voi. Un gioiello antico, super prezioso, potrebbe esaltare la vostra femminilità e personalità.
Lo sposo. Il vostro lui può dire di avere un range di scelta tale da far 'invidia' a qualsiasi signora. Si va dal completo realizzato su misura allo spezzato, fino al tradizionale mezzo tight. Una scelta importante, ma meno costrittiva del classico tight perché la giacca non ha le code e non c'è l'obbligo di indossare guanti e cilindro. In ogni caso, sarà sartoriale.
La location. Pensate ad un loft moderno, a una terrazza con vista mozzafiato sulla città, ad un hotel super lusso con arredamenti d'epoca o alla sala storica di una villa… 'dettagli' che fanno subito città. Non vi resta che decidere il vostro style!
L'allestimento. La luce delle candele, le lampade soffuse, lo scintillio dei cristalli e le delicate porcellane, ogni cosa è in armonia con gli ambienti e tutto trova posto nel complesso puzzle delle vostre nozze metropolitane.
Il menu. La ricercatezza e il gusto sono inversamente proporzionali alla grandezza delle porzioni. Ricordatevelo. Via libera agli appetizer, ai bicchierini, alle monoporzioni, agli showcooking, alle cruditè di carne e di pesce. Tutto in formato mignon. Stesso discorso per il sweet table: dai biscotti a forma di bride e groom alla torna nuziale composta da tantissimi cupcakes!

di Valentina Marchese
tratto da Style.it

Leggi per intero >

Villa Erba, il Wedding sul lago di Como

pubblicato il 23/04/2013 18:01:52 nella sezione "Location&Planning"
Con un aumento del 24% nel numero di matrimoni prenotati nel 2013 rispetto al 2012, Villa Erba (Cernobbio – CO) è una delle location emergenti per il wedding in Italia. E non solo: il 50% dei matrimoni ospitati quest’anno saranno di stranieri, segno che l’attenzione e l’interesse non arrivano solo dal territorio nazionale.
La villa ottocentesca appartenuta alla famiglia di Luchino Visconti offre la possibilità di realizzare matrimoni, ricevimenti, pranzi e cene di nozze nelle splendide sale affrescate e sulle terrazze affacciate verso il lago e il parco.
L’atrio al centro della villa, luminoso e riccamente decorato, è perfetto per aperitivi e ricevimenti ma anche come sala da ballo e da musica.
Attorno ad esso si sviluppa una sequenza di sale affrescate, a partire dalla Biblioteca e dalla Sala Musica che si affacciano sul Parco, passando poi alla Sala Lettura, alla Sala delle Feste e alla Sala Camino, rivolte invece verso il lago. Tutte le sale sono personalizzabili con allestimenti ed arredi ad hoc e possono ospitare fino a 450 persone sedute.
Le terrazze sono ideali per organizzare aperitivi e buffet all’aperto, in un’atmosfera suggestiva e unica.
L’ampio parco, ricco di piante e alberi secolari è una cornice perfetta allo scenario già straordinario in cui la villa è inserita, offre la possibilità di brevi passeggiate nei suoi viali a bordo lago, tra una portata e l’altra, e si presta perfettamente per servizi fotografici.
Grazie alla posizione riservata, gli spazi di Villa Erba sono disponibili senza limiti negli orari serali e notturni: la festa può proseguire fino all’alba!
Villa Erba è facilmente raggiungibile sia da Milano, sia dalla Svizzera, distando solo 1 km dall’uscita dell’autostrada, e mette a disposizione dei suoi ospiti un ampio parcheggio all’interno del parco.
Ogni matrimonio a Villa Erba può essere personalizzato secondo il gusto, le necessità degli sposi, il budget e il numero degli invitati: la struttura mette e disposizione dei propri clienti uno staff di professionisti in grado di fornire tutto il supporto organizzativo necessario e regalando agli sposi e ai loro invitati un indimenticabile giorno da favola!
Villa Erba offre insomma un servizio “chiavi in mano” e gli sposi dovranno solo vivere il loro momento di felicità senza pensieri.
Al contempo, Villa Erba è però pronta anche ad indicare una scelta di fornitori esterni fidati e di alto livello in grado di contribuire alla perfetta riuscita dell’evento: dal catering agli addobbi floreali, dai musicisti al wedding planner.
Massima libertà di personalizzazione: è questo il trend voluto fortemente dalla nuova gestione, attiva da inizio 2012 con il presidente Jean Marc Droulers e il direttore Rosella Bernuzzi.
Villa Erba è aperta tutto l'anno.

I SERVIZI OFFERTI
Gli spazi di Villa Erba sono disponibili per l’intera giornata, senza vincoli di orario. Villa Erba mette a disposizione:
• Sale interne comunicanti, con soffitti affrescati, due con affaccio sul parco e tre con vista lago.
• Terrazza con vista lago che si presta per aperitivi o buffet
• Ampie cucine, rinnovate molto di recente, completamente attrezzate, per la preparazione professionale di pranzi e cene direttamente sul posto
• Parco di 100 metri quadrati, con piante secolari e specie arboree di pregio e un attracco privato per le imbarcazioni
• Ampio parcheggio
• Staff per supporto logistico e organizzativo
• Scelta di fornitori per servizi e wedding planning
• Booking alberghiero
• Consulenza per progettazione e realizzazione di addobbi e allestimenti, consulenza e gestione di catering, intrattenimento e servizi video e fotografici

Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3 - 4
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Torna Scene da un MatrimonioPartecipa allo storico programma
Grande ritorno per Sposami 2020A Catania dall11 al 19 Gennaio
SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi