pubblicato il 05/10/2015 10:34:51 nella sezione "Bomboniere"
Chi vuole un matrimonio originale non ha scelta, deve optare per un ricevimento a tema. Scegliere un filo conduttore, infatti, aiuta a rendere tutto più particolare, unico e, perché no, divertente.
Il tema, infatti, è qualcosa con cui gli sposi possono "giocare", proprio perché rispecchia la loro personalità e i loro interessi e soprattutto la voglia di condividerli con le persone a cui vogliono bene.
I leit-motiv, naturalmente, sono potenzialmente infiniti: da un libro che ci ha particolarmente segnato, ad un colore molto amato; da uno sport che ci appassiona, ad un luogo che ci fa sentire bene, come il mare, tema perfetto per chi pensa di dire sì durante i mesi estivi.
Perché, in fondo, cosa c'è di meglio che celebrare il proprio amore durante l'estate? Nessun'altra stagione risulta così benaugurante, con il sole forte e caldo che simboleggia la passione, la stessa che vorremmo ci accompagnasse per tutta la vita.
Oltretutto, sposarsi d'estate può rivelarsi altamente suggestivo, soprattutto se come location della cerimonia o del rinfresco si seleziona una fantastica località marittima. Se poi si aggiunge la possibilità di sbizzarrirci con decorazioni e bomboniere ad hoc, non c'è più alcun dubbio: il matrimonio al mare promette di farci vivere una favola, destinata ad imprimersi indelebilmente non solo nella nostra memoria, ma anche in quella di tutti gli invitati!
Se poi ci fosse bisogno di aiutarli a ricordare l'avvenimento, nessun problema: basterà regalare loro bomboniere rigorosamente a tema. In questo modo, una volta riposte nelle vetrine dei loro salotti, le bomboniere parleranno di noi e del nostro giorno magico, riportando alla mente la freschezza e l'originalità di un matrimonio indimenticabile festeggiato sul mare.
Ma oltre alle bomboniere, come scegliere tutte le decorazioni e gli accessori più adatti a rendere il nostro matrimonio degno di un lupo di mare?
Ovviamente, partiamo dai colori, che ritroveremo un po' dappertutto, dalle partecipazioni al ricevimento: i più indicati sono indubbiamente tutte le gradazioni del verde e del blu, a cui potremo aggiungere il corallo o l'arancione, a ricordarci un tramonto sul mare.
Passando alle partecipazioni, spetterà al grafico presentarci alcune idee a tema: da parte nostra, suggeriamogli di illustrarle con le classiche conchiglie e magari con texture che riproducano il moto delle onde.
Per il ricevimento, poi, potremmo decidere di disseminare sui tavoli tante conchiglie e barchette di carta.
Un'idea carina, semplice ma certamente d'effetto, è poi caratterizzare con conchiglie anche porta candele e segnaposto. In alternativa, questi ultimi potrebbero essere costituiti da piccole bottiglie in vetro con tappi in sughero, di quelle che contengono messaggi che arrivano da spiagge lontane e che noi dovremmo personalizzare per ogni ospite.
Dulcis in fundo, che ne dite di una torta con tanti piani decorati da conchiglie di panna e di un
bouquet di roselline bianche intervallate da piccole stelle di mare, per trasformare la sposa in una vera sirena?
Un matrimonio così, ovviamente, ha bisogno di bomboniere studiate nei minimi dettagli. Dunque, per rimanere in "tema" cosa c'è niente di meglio di una raffinata collana di perle, accompagnata da una stella marina in ceramica di Capodimonte?
Possiamo scegliere anche la versione corredata da un simpatico portagioie trasparente in plexiglas, ovviamente chiuso, pensate un po', da una conchiglia!
Oppure potremmo optare per un'altra simpatica creazione molto "marittima" consistente in un ciondolo a forma di stella di mare color fango, fissato su un piccolo cuscino in taffeta'.
Che dire poi del corno verde Tiffany, che riprende le sfumature delle onde? Un prezioso ed impeccabile cadeau per augurare tanta fortuna sia agli sposi che ai loro invitati.
Infine, per ricordare ai propri invitati che è sempre l'ora giusta per andare al mare, si può optare per un orologio al quarzo realizzato in argento. Oltretutto, l'ambiente marino stavolta è ricreato da due teneri pesci che si osservano a vicenda, a rappresentare gli sposi. Così, tutte le volte che guarderanno l'ora, gli ospiti penseranno simpaticamente a noi!
Allora, che ne dite di queste proposte per un matrimonio a tema mare? Se queste proposte vi sono piaciute, sappiate che è possibile anche acquistare bomboniere online e personalizzarle, chiedendo creazioni ad hoc su misura.