pubblicato il 27/09/2013 22:32:45 nella sezione "News ed eventi"
Inaugurata la XIV edizione di Anteprima Roma Sposa alla presenza dell’Assessore della Regione Lazio Concettina Ciminiello e Valeria Marini, madrina d’eccezione della manifestazione dedicata al wedding, fino al 29 settembre a Palazzo dei Congressi
L’Assessore Concettina Ciminiello – Pari Opportunità, Autonomie Locali, Sicurezza Regione Lazio e l’attrice Valeria Marini, madrina d’eccezione della manifestazione, hanno inaugurato insieme al presidente della mostra, Ottorino Duratorre, l’ edizione Anteprima Roma Sposa 2014, i quattro giorni dedicati alle ultime mode e tendenze all’insegna del wedding, dal 26 al 29 settembre al Palazzo dei Congressi.
Anteprima, che anticipa l’evento Roma Sposa di gennaio 2014, è l’appuntamento fieristico per scoprire tante idee e suggerimenti per la cerimonia nuziale, dall’abito al ricevimento. Tra le proposte delle oltre 200 aziende espositrici ecco le nuove proposte per gli sposi 2014 e le soluzioni migliori per organizzare in ogni singolo dettaglio il giorno del proprio matrimonio:
"- E’ nostalgica ed elegante la sposa 2014 ,ma con il giusto tocco di sensualità e glamour, grazie ai tagli asimmetrici, alle scollature profonde, ai giochi di luce. Attraverso un magistrale alternarsi di balze, drappeggi e plissé, le linee diventano ampie o scivolate ed è il tessuto il vero protagonista: organze, morbide sete, georgette e mikado vengono esaltati da bustier finemente ricamati realizzati nei pizzi più classici ma che diventano assolutamente attuali quando giocano con cristalli e fili metallici e maliziose trasparenze. Il colore bianco non è più semplicemente bianco ma si evolve per assumere sfumature creative: seta, panna, avorio fino ad arrivare alle tinte sfumate come il glicine chiaro. L’introduzione dell’abito corto che strizza l’occhio agli anni 50 consente di rivolgersi anche alle donne più dinamiche che non vogliono perdere il gusto della tradizione e del romanticismo.
- Non c’è dubbio che per tutto il prossimo anno la mania delle più fashion sarà il fiocchetto. Ovunque spunteranno fiocchi piccoli o grandi, molto evidenti o più minimal, sulla borsa, sulle scarpe, e ovviamente sull’abito da sposa. Perfetto per gli animi più romantici e un po’ naif.
- Sposarsi e tenere il ricevimento al mare, su una spiaggia, è un sogno per tutte. Il lato più positivo è il potersi sentire più liberi e meno ingessati, perché la location comporta proprio una condizione di understatement. Considerando un po’ di umidità in più rispetto ad altri luoghi, e il soffio della brezza marina, per quanto piacevole, ci vuole una pettinatura adatta. Se si abbandona sin da subito l’opzione capelli sciolti, la soluzione ideale è una morbida treccia o un rilassato chignon. E al posto del velo, un cappello! Tantissime le proposte per la sposa 2014 con cappelli per tutti i gusti.
- Il colore più amato dalle spose non è il bianco. E' il color Tiffany a dominare le nozze delle spose più fashion. E non si scherza: dalle bomboniere al dettaglio dell’abito della sposa, dalle tovaglie del banchetto agli addobbi floreali, dal tableau de mariage alle partecipazioni… tutto, ma proprio tutto, può essere personalizzato inseguendo la nota di questa cromia tanto amata dalle ragazze.
- Per lo sposo i tessuti classici si uniscono a tessuti d’avanguardia per conferire all’abito un aspetto più innovativo e particolare, materiali preziosi come la seta vengono utilizzati per la creazione di accessori da collo e da taschino e per rendere unico il capo anche nella cura dei dettagli: per stupire con stile.
- Seguendo le mode del pubblico femminile, spiccano i macaron, pasticcini francesi dai toni pastello realizzati con meringhe, zucchero e mandorle, che diventano dolcissime bomboniere (sempre intonate al colore del tema
da mangiare.
- Sono sempre più le spose che si affidano a un wedding planner per trovare tutte le soluzioni più appropriate per la cerimonia: dal bouquet a come disporre gli invitati in chiesa e al successivo ricevimento, decidendo soprattutto dove.
- Lusso e sfarzo ma la parola d’ordine per il prossimo anno è anche risparmiare: bisogna seguire le tendenze, ma anche risparmiare tempo e denaro con formule adottate da partnership tra aziende consolidate presenti in fiera, che mettono a disposizione dei futuri sposi tutto ciò che è necessario all’organizzazione del matrimonio. Dal servizio fotografico all’intrattenimento musicale, dagli allestimenti floreali alle partecipazioni con personalizzazioni per ogni genere e ogni gusto: una serie di offerte combinate che permettono di usufruire dei servizi con la formula “più prendi, meno spendi”.
- Il ricordo più prezioso del giorno del matrimonio: l'album di fotografie. La tendenza le vuole spontanee e naturali, niente pose tradizionali, per catturare attimi, azioni ed emozioni vissute, descrivendo l’evento in modo dettagliato.
Anteprima Roma Sposa 2014 è garanzia di professionalità ed efficienza, da sempre all’avanguardia nell’intercettare e catturare le ultime tendenze del settore. )
La rassegna è aperta al pubblico con ingresso gratuito.