The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




Domo Adami, bridal Couture Made in Italy

pubblicato il 30/09/2013 12:00:00 nella sezione "Abiti e accessori"
Domo Adami nasce nel 1993 da un'idea di Mauro Adami. In origine marchio di abiti da sposa, ben presto viene trasformato in un brand globale per accompagnare la sposa non solo nella scelta dell’abito ma nella cura dello stile di tutto il matrimonio in ogni minimo dettaglio. Arte sartoriale e sperimentazioni contemporanee si uniscono per creare pezzi unici, glamour, pura espressione dell’eccellenza italiana nel mondo. Abito, scarpe, accessori preziosi...Domo Adami veste il tuo sogno con stile e buon gusto inimitabili. L'anima di Domo Adami è creatività e passione per lo stile, e si esprime non solo nella sartoria ma anche nella progettazione e nel coordinamento di eventi unici - nuziali, privati e aziendali. Scenografie, decori sontuosi e mise en place impeccabili che prendono vita attraverso la creatività di Mauro Adami, regalando ai vostri ospiti un’esperienza indimenticabile.

Slanci creativi proposti dalla Collezione Domo Adami ADAMI Bridal Couture Made in Italy reinterpretano il tradizionale con un' immagine nuziale che sposa lo stile e la ricerca. Innovazione di gusto, stile rinnovato, proposte dai ritmi formali e seducenti per avvolgere la sposa di suggestioni e dettagli. La leggerezza è la parola d’ordine della Collezione 2013. Domo Adami immagina la sposa avvolta da tessuti impalpabili e preziosi, ammaliata da ricami, da pizzi e da tulli vaporosi. Tessuti pieghettati, tulli ornati da nuovi cristalli preziosi, ricami ricercati con filo e materiali dalla più squisita tradizione italiana, tutti pregiati e selezionati per le loro peculiarità di morbidezza, raffinatezza e leggerezza.

La Collezione D.A. Studio Wedding Style & Glamour si impone per il suo stile estremamente glamorous, in cui emergono potenti l'esperienza e l'abilità sartoriale di Domo Adami. Uno stile "deciso" per un'eleganza tutta femminile, per la sposa che vuole uno charme differente dal tradizionale. La preziosità dei tessuti caratterizza la collezione D.A. Domo Adami Studio con un occhio più attento alla moda e al glamour. L’immagine è quella di una sposa eterea, elegante e raffinata, a suo agio nei suggestivi interni di una villa d’epoca che esaltano ancor più la bellezza delle creazioni Domo Adami. La Collezione si orienta verso la sposa contemporanea che ama ricerca, tendenza ed originalità.

Trova la Boutique più vicina a te

Leggi per intero >

Offerta spettacoli pirotecnici
veneto (padova) vo'

pubblicato il 29/09/2013 18:42:33 nella sezione "Fornitori"
Sconto del 20% sugli spettacoli pirotecnici della Pirotecnica Sant’Antonio
"OFFERTA SPECIALE PER I FUTURI SPOSI
Per i futuri sposi di The Wedding Italia.it, Pirotecnica Sant’Antonio offrirà uno sconto del 20% sullo spettacolo pirotecnico.

Sono Erik Granzon, titolare dell’Azienda "Pirotecnica Sant’Antonio", realtà professionale nel campo della Pirotecnica.
Potrete conoscere tutte le nostre tipologie di spettacoli, le manifestazioni e gli eventi a cui parteciperemo visitando il nostro sito internet www.pirotecnicasantantonio.com .
Come già accennato,la Pirotecnica Sant'Antonio è in grado di offrirvi qualsiasi tipologia di spettacolo pirotecnico sia di terra che acquatico.
Grazie alle moderne attrezzature, possiamo eseguire spettacoli pirotecnici da più postazioni ed in maniera simultanea e/o sequenziale per effetti mozzafiato anche cielo – mare - terra.
Le tipologie di spettacolo che realizziamo sono:
- Spettacoli pirotecnici tradizionali diurni e notturni;
- Spettacoli da Piazza;
- Incendi Castelli e Ville;
- Piromusicali;
- Rievocazioni Storiche;
- Matrimoni;
- Eventi Sportivi;
- Feste Private;
- Compleanni di adulti e Bambini;
- Battesimi, Cresime;
- Lauree;
- Meeting;
- Inaugurazione di Attività;
- Spara Coriandoli con cannoni;
- Lanterne dei desideri;

Inoltre eseguiamo anche autorizzazioni e consulenze per aree di sparo.

Queste sono le tipologie di Spettacolo che Noi siamo in grado di sviluppare in tutta Italia e anche all’Estero, perché la Nostra Passione e il Nostro desiderio è:

DIPINGERE IL CIELO DI EMOZIONI.
Il nostro staff, esperto e selezionato, sarà in grado di offrirvi la massima professionalità ed esperienza affinché il vostro evento sia unico e con l’ausilio dei nostri esperti pyrodesigner, creeremo il vostro evento (sarete Voi a scegliere i vari effetti, le musiche, le varie tonalità di colori, ecc).
Serietà, professionalità, esperienza, cortesia e costi accessibili a tutti, sono il punto di forza della Pirotecnica Sant’Antonio.
I nostri spettacoli non hanno i “minuti contati”… ma si basano sulla qualità e quantità, sui giochi di luce e sugli effetti sonori; il cielo durante i nostri spettacoli non smetterà mai di colorarsi … questo ci distingue e ci fa essere apprezzati da tutti!

Leggi per intero >

Il Borgo dei Conti resort sposarsi nel cuore dell'Umbria

pubblicato il 29/09/2013 17:37:10 nella sezione "Location&Planning"
Un resort esclusivo e raffinato per una giornata indimenticabile. Incastonato nel cuore dell'Umbria come un prezioso dono di nozze, il Borgo dei Conti si offre con le sue eleganti sale, gli ampi spazi del Giardino all'italiana, l'anfiteatro e la terrazza panoramica prospicente l'antica piccola chiesa. Il nostro ristorante può ospitare fino a 120 persone. Il nostro chef proporrà una cucina varia e creativa in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri ospiti, nel segno della grande tradizione enogastronomica umbra ed italiana.

Il Borgo dei Conti resort, un luogo in cui stile e bellezza, natura ed ospitalità si coniugano in una esperienza indimenticabile con il vostro matrimonio.
Leggi per intero >

Basilica di Santa Croce in Gerusalemme

pubblicato il 29/09/2013 12:00:00 nella sezione "Chiese e municipi"
La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme si trova a Roma, nel Rione Esquilino, a ridosso delle Mura Aureliane e dell'Anfiteatro Castrense, tra la Basilica di San Giovanni in Laterano e Porta Maggiore. La chiesa è al vertice del tridente formato da viale Carlo Felice, via di Santa Croce in Gerusalemme e via Eleniana. Santa Croce fa parte del giro delle Sette Chiese, che i pellegrini anticamente visitavano a piedi. La storia della basilica risale al III - IV secolo d.C. Nella zona dell'Esquilino, a quell'epoca zona periferica e residenziale. Per volontà dell'imperatore Costantino e di sua madre Elena, la prima chiesa sorse nel palazzo imperiale attorno al 320 d.C. Santa Croce era chiamata in origine Basilica Eleniana o Sessoriana. Custodiva, fin dal IV secolo, le Reliquie della Passione di Cristo, ritrovate in circostanze miracolose a Gerusalemme, sul monte Calvario, il luogo della crocifissione. Già nell'VIII secolo la basilica venne restaurata sotto i papi Gregorio II e Adriano I, ma nel XII secolo, con Lucio II, la chiesa subisce il primo radicale intervento, adattata secondo lo stile romanico, evidente nella disposizione a tre navate, che esiste ancora ai giorni nostri, e con l'aggiunta di un campanile a torre e di un portico, non più esistente. L'attuale aspetto risale al Settecento. Gli architetti Pietro Passalacqua e Domenico Gregorini, su commissione di papa Benedetto XIV, già cardinale titolare della basilica, cambiarono in modo definitivo la facciata della chiesa, portandola in avanti e costruendo un atrio ellittico, secondo lo stile tardo barocco.
Entrando nell'atrio della basilica, si resta affascinati dalla sua forma ovale ellittica, originale costruzione dell'architettura barocca. All'interno si può ammirare il pavimento cosmatesco, in perfetto stato di conservazione. Le colonne di marmo scuro, alcune ingabbiate dai restauri settecenteschi, sono colonne originali d'epoca romana. Nell'altare, dentro l'urna di basalto, sono conservate le reliquie dei santi San Cesario e Sant'Anastasio. L'altare è dominato dal ciborio, opera di Gregorini e Passalacqua. L'abside è decorata da uno splendido affresco attributo ad Antoniazzo Romano, con il Cristo benedicente, circondato dai serafini, che sovrasta un ciclo di Storie della Croce, ambientate a Gerusalemme, con gli episodi del ritrovamento della Croce di Gesù e della croce del Buon Ladrone.

Capienza: 300 posti
Parcheggio: solo per gli sposi. Pass limitati

Leggi per intero >

Fiori Matrimonio.it, Addobbi floreali per il matrimonio

pubblicato il 29/09/2013 12:00:00 nella sezione "Addobbi"
Fiori Matrimonio.it è un’attività in collaborazione Fiorista LB fiori e design, floral designer specializzato in composizioni floreali per matrimoni, bouquet da sposa e centrotavola. Da oltre 50 anni ci occupiamo di addobbi floreali per cerimonie. La nostra esperienza e creatività trasformerà i sogni di ogni sposa in realtà. Creare composizioni floreali con ogni materiale è un'altra delle nostre prerogative, collaboriamo con molte aziende del settore floreale specifiche e associazioni di categoria per poter rispondere a qualsiasi esigenza e richiesta nella realizzazione di allestimenti con qualsiasi tipo di materiale floreale e non solo come l’utilizzo di frutta, vasi e strutture. Lavoriamo in tutta Italia.

E' difficile oggi, immaginare una cerimonia senza fiori: in chiesa, in municipio, durante il ricevimento. I fiori rappresentano una componente fondamentale, l'importante è non sceglierli a caso. La regia floreale di un matrimonio dovrebbe essere affidata al "fiorista" professionalmente preparato ed aggiornato, con cui si possa instaurare un dialogo costruttivo, infatti un matrimonio è fatto di dettagli che faranno poi la differenza.

Per l'addobbo della casa degli sposi, per la chiesa o il municipio, Fiori Matrimonio.it realizza qualsiasi tipo di soluzione floreale, classica o moderna. Inoltre fornisce e noleggia qualunque tipo di attrezzatura: vasi in vetro, anfore, candelabri e così via per poter meglio allestire il luogo della cerimonia e la location del ricevimento.

Fiori Matrimonio.it realizza composizioni floreali per l'auto degli sposi sia essa una vettura classica, storica, sportiva, una carrozza e qualsiasi altro mezzo scelto dagli sposi.

Fiori Matrimonio.it realizza composizioni floreali da utilizzare come centri tavola per il ristorante e la locatio: con candele, con frutta e fiori, con vasi in vetro e fiori galleggianti, con petali di fiori o con piante nonché decorazioni particolari per la torta nuziale.

Fiori Matrimonio.it si prende cura della realizzazione del bouquet della sposa. Bouquet da sposa in varie forme, dal classico al moderno come il bouquet rotondo o il bouquet cascante adatti per una sposa classica. Il bouquet a fascio, da portare appoggiato ad un braccio, oppure il bouquet a palla, da portare appeso al polso, e tanti altri. Va però tenuto sempre presente che il bouquet più "bello" in assoluto non esiste, perché il bouquet della sposa è strettamente personale e dovrebbe sempre essere "cucito" addosso alla sposa che lo "indossa".
Fiori Matrimonio.it realizza anche bouquet per le damigelle e boutonnière.

Leggi per intero >

Abito da sposa premaman

pubblicato il 28/09/2013 12:00:00 nella sezione "Abiti e accessori"
Sempre più donne decidono di sposarsi quando sono ormai in dolce attesa. Un modo bellissimo per coronare l’unione d’amore, dal momento che all’altare si arriva già in tre e in bambino è in qualche modo “partecipe” della cerimonia, anche se da dentro la pancia della sua mamma! La moda si adegua alle esigenze della realtà: negli ultimi anni abbiamo visto gli abiti da sposa allargarsi sempre di più alla vita. Ma fino a poco tempo fa si riducevano a un grosso fiocco di raso sotto il seno e un taglio svasato, trucchi che bastavano a coprire una pancia di tre, quattro mesi di gravidanza. Adesso però sono sempre più numerose le mamme che arrivano a dire “sì” anche al settimo, ottavo mese (quando non addirittura al nono mese)! Le nuove spose in dolce attesa non vogliono assolutamente nascondere il loro pancione, anzi! La sposa mother to be vuole sfoggiare orgogliosamente il bimbo che porta in grembo. Ma senza rinunciare all’eleganza e, perché no, allo sfarzo. Un sito da sfogliare prima di scegliere l’abito da sposa premaman è Mammafashion, che offre modelli semplici ma eleganti a costi decisamente contenuti! Dopotutto una mamma in attesa deve anche mettere in conto molte spese con l’arrivo del bebè! Che sia taglio impero o un rigoroso tailleur, l’imperativo è uno solo: mostrare che festeggiare il matrimonio con il pancione rappresenta la felicità più grande, in grado di rendere perfetto il giorno più bello della vita!

Leggi per intero >

Inaugurata la XIV edizione di Anteprima Roma Sposa

pubblicato il 27/09/2013 22:32:45 nella sezione "News ed eventi"
Inaugurata la XIV edizione di Anteprima Roma Sposa alla presenza dell’Assessore della Regione Lazio Concettina Ciminiello e Valeria Marini, madrina d’eccezione della manifestazione dedicata al wedding, fino al 29 settembre a Palazzo dei Congressi

L’Assessore Concettina Ciminiello – Pari Opportunità, Autonomie Locali, Sicurezza Regione Lazio e l’attrice Valeria Marini, madrina d’eccezione della manifestazione, hanno inaugurato insieme al presidente della mostra, Ottorino Duratorre, l’ edizione Anteprima Roma Sposa 2014, i quattro giorni dedicati alle ultime mode e tendenze all’insegna del wedding, dal 26 al 29 settembre al Palazzo dei Congressi.
Anteprima, che anticipa l’evento Roma Sposa di gennaio 2014, è l’appuntamento fieristico per scoprire tante idee e suggerimenti per la cerimonia nuziale, dall’abito al ricevimento. Tra le proposte delle oltre 200 aziende espositrici ecco le nuove proposte per gli sposi 2014 e le soluzioni migliori per organizzare in ogni singolo dettaglio il giorno del proprio matrimonio:
"- E’ nostalgica ed elegante la sposa 2014 ,ma con il giusto tocco di sensualità e glamour, grazie ai tagli asimmetrici, alle scollature profonde, ai giochi di luce. Attraverso un magistrale alternarsi di balze, drappeggi e plissé, le linee diventano ampie o scivolate ed è il tessuto il vero protagonista: organze, morbide sete, georgette e mikado vengono esaltati da bustier finemente ricamati realizzati nei pizzi più classici ma che diventano assolutamente attuali quando giocano con cristalli e fili metallici e maliziose trasparenze. Il colore bianco non è più semplicemente bianco ma si evolve per assumere sfumature creative: seta, panna, avorio fino ad arrivare alle tinte sfumate come il glicine chiaro. L’introduzione dell’abito corto che strizza l’occhio agli anni 50 consente di rivolgersi anche alle donne più dinamiche che non vogliono perdere il gusto della tradizione e del romanticismo.
- Non c’è dubbio che per tutto il prossimo anno la mania delle più fashion sarà il fiocchetto. Ovunque spunteranno fiocchi piccoli o grandi, molto evidenti o più minimal, sulla borsa, sulle scarpe, e ovviamente sull’abito da sposa. Perfetto per gli animi più romantici e un po’ naif.
- Sposarsi e tenere il ricevimento al mare, su una spiaggia, è un sogno per tutte. Il lato più positivo è il potersi sentire più liberi e meno ingessati, perché la location comporta proprio una condizione di understatement. Considerando un po’ di umidità in più rispetto ad altri luoghi, e il soffio della brezza marina, per quanto piacevole, ci vuole una pettinatura adatta. Se si abbandona sin da subito l’opzione capelli sciolti, la soluzione ideale è una morbida treccia o un rilassato chignon. E al posto del velo, un cappello! Tantissime le proposte per la sposa 2014 con cappelli per tutti i gusti.
- Il colore più amato dalle spose non è il bianco. E' il color Tiffany a dominare le nozze delle spose più fashion. E non si scherza: dalle bomboniere al dettaglio dell’abito della sposa, dalle tovaglie del banchetto agli addobbi floreali, dal tableau de mariage alle partecipazioni… tutto, ma proprio tutto, può essere personalizzato inseguendo la nota di questa cromia tanto amata dalle ragazze.
- Per lo sposo i tessuti classici si uniscono a tessuti d’avanguardia per conferire all’abito un aspetto più innovativo e particolare, materiali preziosi come la seta vengono utilizzati per la creazione di accessori da collo e da taschino e per rendere unico il capo anche nella cura dei dettagli: per stupire con stile.
- Seguendo le mode del pubblico femminile, spiccano i macaron, pasticcini francesi dai toni pastello realizzati con meringhe, zucchero e mandorle, che diventano dolcissime bomboniere (sempre intonate al colore del tema
da mangiare.
- Sono sempre più le spose che si affidano a un wedding planner per trovare tutte le soluzioni più appropriate per la cerimonia: dal bouquet a come disporre gli invitati in chiesa e al successivo ricevimento, decidendo soprattutto dove.
- Lusso e sfarzo ma la parola d’ordine per il prossimo anno è anche risparmiare: bisogna seguire le tendenze, ma anche risparmiare tempo e denaro con formule adottate da partnership tra aziende consolidate presenti in fiera, che mettono a disposizione dei futuri sposi tutto ciò che è necessario all’organizzazione del matrimonio. Dal servizio fotografico all’intrattenimento musicale, dagli allestimenti floreali alle partecipazioni con personalizzazioni per ogni genere e ogni gusto: una serie di offerte combinate che permettono di usufruire dei servizi con la formula “più prendi, meno spendi”.
- Il ricordo più prezioso del giorno del matrimonio: l'album di fotografie. La tendenza le vuole spontanee e naturali, niente pose tradizionali, per catturare attimi, azioni ed emozioni vissute, descrivendo l’evento in modo dettagliato.
Anteprima Roma Sposa 2014 è garanzia di professionalità ed efficienza, da sempre all’avanguardia nell’intercettare e catturare le ultime tendenze del settore. )

La rassegna è aperta al pubblico con ingresso gratuito.

Leggi per intero >

Francesco Couture, offrire sogni

pubblicato il 27/09/2013 12:00:00 nella sezione "Abiti e accessori"
L'eleganza e lo stile delle collezioni rispecchiano la passione che l'azienda ha da sempre per il proprio lavoro, con l'intento di soddisfare, sempre, i desideri dei nostri sposi. Le creazioni Francesco Italy sono impreziosite da originali Swarovsky che riescono a donare alle calzature una lucentezza particolare e raffinata. Fascino e alta qualità sono il frutto di una grande esperienza in questo settore che ha come scopo la massima soddisfazione dei clienti. Tutti i prodotti offerti sono certificati "Made in Italy" e "Swarovski" . Gli sposi potranno essere serviti attraverso i più qualificati punti vendita in Italia e in Europa.

Leggi per intero >

Grand Hotel Liberty Trento
trentino-alto adige (trento) riva del garda

pubblicato il 27/09/2013 11:48:31 nella sezione "Fornitori"
Grand Hotel Liberty, sconto del 10% sul pranzo di nozze
"OFFERTA SPECIALE PER I FUTURI SPOSI
Per i futuri sposi di TheWeddingItalia.it Grand Hotel Liberty offrirà il 10% di sconto sul pranzo di nozze per matrimoni INFRASETTIMANALI o nella giornata di DOMENICA

Sulle sponde di uno dei laghi più belli d'Europa, nel cuore di Riva del Garda, il Grand Hotel Liberty, signorile palazzo del primo Novecento, apre le porte di un mondo di calda raffinatezza ed eleganza. Gli ampi saloni in stile, il bel giardino tra gli zampilli delle fontane, le palme, i gerani, il centro benessere e una cucina d'eccezione, fermano il tempo e fanno da cornice all'Arte del Vivere.

Il matrimonio è un giorno speciale, il Grand Hotel Liberty renderà questo giorno un momento da sogno. L'organizzazione ad altissimo livello e la massima cura anche nel particolare sono garanzia di un evento perfetto.
Vi aiuteremo a creare il menù secondo le vostre esigenze, nonché a proporvi una serie di piatti per tutti i gusti, caratterizzati dalla massima ricerca dell'eccellenza enogastronica che accompagnerà voi e i vostri invitati in un giorno indimenticabile.
Forti della nostra esperienza sin dal 1968 e di personale qualificato e professionale ormai con noi da oltre 20 anni, siamo sicuri di potervi offrire il meglio per non dimenticare mai il giorno più bello della vostra vita!

Le nostre sale possono ospitare piccoli rinfreschi da 10 persone in salette riservate, fino a grandi banchetti anche di 200 persone, con una bellissima vista sulla piscina dell’Hotel.

Pioggia o sole? Questa è la domanda che ci si pone al giorno del matrimonio nell’attesa del rinfresco prima del pranzo. Anche per questo non dovete preoccuparvi, al Grand Hotel Liberty disponiamo di una grande terrazza all’aperto, vista piscina, completamente copribile in caso di brutto tempo, così da non rovinare l’inizio del giorno più bello della Vostra vita.

Disponiamo di una piccola discoteca (per circa 100 persone), dove poter trascorrere il fine serata, senza disturbare o essere disturbati da nessuno, con pista da ballo, possibilità di organizzare un piccolo rinfresco, un buffet di mezzanotte, deejay e musica dal vivo.
Leggi per intero >

Abbazia di Monte Oliveto Maggiore

pubblicato il 27/09/2013 11:00:00 nella sezione "Chiese e municipi"
L'Archicenobio di Monte Oliveto Maggiore nasce per iniziativa del senese Bernardo Tolomei (1272-1348), quale inizio e centro spirituale della Famiglia Olivetana. Tutt'oggi è il monastero cui si riferisce e fa capo la Congregazione Benedettina di Santa Maria di Monte Oliveto. Bernardo, uomo di Dio, scelse come norma di vita la Regola di S.Benedetto e fu un vero innamorato di Maria fin dalla sua giovinezza. La Congregazione da lui fondata ha infatti come caratteristica, tra le varie congregazioni monastiche dell'Ordine Benedettino, una particolare devozione alla Madonna, evidenziata dal colore bianco dell'abito dei monaci. Gli spazi di un monastero sono legati ad una prospettiva di lettura della realtà molto diversa da quella della nostra epoca, caratterizzata da due coordinate principali: il “consumo” del provvisorio che non servirà e “l’utile” che garantisca una vita piacevole e facile. L’ambito monastico, invece, ha soprattutto due parametri speculari rispetto a quelli evidenziati sopra: la “stabilità” che “rimane” nel tempo e il “simbolo” che “rimanda” ad altro, anche se è presente una valenza funzionale alla vita concreta, che in qualche modo rimanda all’utile. È su questi tre elementi, “stabilità”, “simbolo” ed “utile”, che si focalizza la struttura del monastero. Se la stabilità invita alla costruzione solida e possente, che rimane, è tuttavia il simbolo che definisce l’architettura dello spazio monastico, in cui lo sfondo, però, assicura una certa utilità che renda vivibile il luogo. Il centro del monastero è dato dal chiostro. Esso è il luogo che indica simbolicamente la stessa vita monastica come comunione con Dio (manca il tetto, per cui si sperimenta il cielo) e con i fratelli. È dal chiostro che si accede a tutti i locali del monastero.

La chiesa, di imponenti dimensioni, mostra simbolicamente quale sia l’attività principale del monaco: la preghiera corale, chiamata opus Dei, opera di Dio. Essa, a partire dal secondo millennio, è posta (tranne rarissime eccezioni) a nord rispetto al chiostro. Dal lato opposto alla chiesa, nella parte sud del monastero, è collocato solitamente il refettorio. Queste due posizioni opposte, la chiesa a nord e il refettorio a sud, obbediscono, probabilmente, a criteri di funzionalità pratica, “utile”: la chiesa a settentrione costituisce una notevole barriera al freddo e il refettorio a mezzogiorno garantisce un pasto al caldo anche nel periodo invernale. Il simbolo, tuttavia, rimane l’orizzonte fondamentale per comprendere in profondità la dislocazione degli spazi e la struttura architettonica del monastero, perché nella visione monastica la realtà terrena deve sempre rimandare a quella del cielo, il tempo all’eternità, il provvisorio al definitivo.

Leggi per intero >

Vincenzo Dascanio, dove le parole sono sostituite dai sensi

pubblicato il 27/09/2013 11:00:00 nella sezione "Addobbi"
Vincenzo Dascanio ha trasformato la sua passione per i fiori in ‘materia’ di lavoro. Eventi e luoghi sotto la vigile progettualità di Dascanio – si trasfigurano e restituiscono immagini prepotentemente originali e di grande raffinatezza. La sua sensibilità si rivela nelle emozioni visive che riesce a suscitare, nelle scelte di stile, nella ricerca dell’inedito e dell’inatteso.
Cosa conta davvero, parlando di eventi? Il portfolio avrà il suo peso, i grandi nomi, i vip, le star di Hollywood. Eppure ciò che conta davvero risiede altrove. Un evento deve essere rilevante per chi vi partecipa, deve comunicare qualcosa di importante. Deve toccare le corde dell’anima o deve portare a pensare, deve essere gioia per gli occhi, per il cuore e per la mente. Per questo parlare di eventi dal punto di vista di Vincenzo Dascanio significa parlare di ciò che desidera il committente. Calibrare colori e profumi e luci affinché ogni dettaglio vada nella direzione desiderata. Perché comunichi davvero, a ciascuno, il valore di ciò che sta accadendo.

Ci sono molti modi per dire “Sì”. L’allestimento floreale è un “Sì” che risuona più alto di una voce. È un sì alla vita gridato con passione, l’interpretazione personale di un modo di guardare al mondo. Ogni fiore può rivelare qualcosa e ogni coppia, attraverso una galleria di profumi e colori, può raccontare in prima persona la propria storia. Un allestimento floreale è questo. Un racconto dove le parole sono degnamente sostituite dai sensi. Affinché dire “Sì, lo voglio” sia un’esperienza totalizzante: di suono, di essenze, di luce.

Leggi per intero >

StraniSposi sfilano per le metropolitane e le strade di Milano 3 ottobre 2013

pubblicato il 26/09/2013 22:32:55 nella sezione "News ed eventi"
A Milano, il pomeriggio del 3 ottobre, sfileranno per i treni della metropolitana, per il Quadrilatero della Moda e lungo i navigli, modelli vestiti con abiti nuziali inusuali e tematici al fine di promuovere una concezione del matrimonio meno tradizionale, più vicina alle passioni e le identità delle coppie moderne.
"Dalle 14.30, sette coppie vestite da sposi si sposteranno lungo percorsi differenti sulle quattro linee della Metropolitana Milanese, sfoggiando abiti nuziali a tema orientale, country, steampunk, dark, gotico-scozzese e dipinti a mano. Alle 16.00 le coppie si incontreranno in Piazza Duomo, nei pressi della fermata della Metro e passeggeranno fino a San Babila per proseguire lungo Corso Venezia, Via Senato, Via Gesù e Via Montenapoleone. Da lì riprenderanno la metropolitana fino a P.ta Genova, per sfilare nella zona dei navigli.

L'iniziativa, partita dall'agenzia di event planning Emozioni e Strani Eventi (www.emozioniestranieventi.it), ha coinvolto una rete di professionisti provenienti da diverse città della Lombardia e del Piemonte del settore wedding: stilisti, make-up artits, hairstylist, creativi, fotografi e videomaker.

StraniSposi nasce dalla volontà di diffondere un modo diverso di vivere il giorno delle proprie nozze, invitando i neo-sposi ad abbracciare uno stile più personale, alternativo, in linea con le tendenze che vanno affermandosi sempre più oltreoceano e in paesi europei come Francia, Germania e Regno Unito.
E' possibile seguire in diretta l'evento attraverso i video ed i filmati condivisi sui social network seguendo l'hashtag #StraniSposi. L'evento ufficiale su Facebook è all'indirizzo: www.facebook.com/events/411004055667776/
Leggi per intero >

Le Danzatrici di Iside, la potenza della gioia e dell’amore

pubblicato il 26/09/2013 12:00:00 nella sezione "Intrattenimento"
Un antico nome per designare una delle prime compagnie professionali nate in Italia che, con la direzione artistica di Jivan Parvani, è presente con i suoi spettacoli, sia nei teatri che nei festival, già dal 1995. Intenti comuni e un amore incredibile per la danza orientale, hanno sempre animato le danzatrici che ne hanno fatto e ne fanno parte, tanto da farle conoscere ovunque per la grazia, la ricercatezza e l’armonia che trasmettono nei loro spettacoli.

Link (www.ledanzatricidiiside.com/JivanParvani.html|Jivan Parvani)

Fondatrice, Direttrice Artistica e Presidente dell’ Associazione e Accademia di danza Egiziana “Le danzatrici di Iside” è danzatrice, Maestra Formatrice e coreografa di notevole spessore artistico e spirituale. Ha elaborato una ricerca coreografica di gruppo molto particolare, che arriva ad emulare sia quella delle grandi opere di danza classica, che quella delle antiche danze rituali, ma in cui l’essenza della danza orientale mantiene tutta la sua forza. Ispirandosi, quindi, alle antiche danze rituali, ha imparato a guidare “l’anima del gruppo” all’interno di un preciso disegno geometrico, tessendolo nello spazio attraverso dei sottili fili energetici. Le continue ricerche storico – artistiche di Jivan Parvani le hanno permesso di creare un notevole repertorio artistico, capace di abbracciare 5.000 anni di storia egiziana.
Gli spettacoli della compagnia sono perciò molto vari, e hanno lo scopo non solo di divertire ma di fare cultura, diffondendo un’idea più completa della sua realtà. Attualmente ci sono in repertorio quattro spettacoli molto articolati, che si possono scindere in sei o sette. Ogni spettacolo tratta due stili di danza egiziana, ma ogni singolo atto, con piccole varianti, può diventare uno spettacolo autonomo di almeno un’ora. L’accostamento di due stili differenti, risponde a un motivo ben preciso: fare cultura, ma anche appagare lo spettatore occidentale che si aspetta di vedere “la danza del ventre”. Il numero delle danzatrici è variabile e si adatta al luogo della rappresentazione: adattabilità, elasticità e capacità di superare gli ostacoli che, inevitabilmente, si creano ad ogni spettacolo sono le tre regole d’oro per ogni danzatrice di Iside. Il risultato artistico sorprenderà per la sua forza espressiva e per la potenza della gioia, della complicità e dell’amore che queste danzatrici sanno trasmettere al loro pubblico.
Un intrattenimento insolito, interessante e originale che gli sposi possono offrire ai loro ospiti, facendogli ammirare uno spettacolo unico nel suo genere e la bravura di queste ballerine nel repertorio scelto dagli sposi aiutati dai consigli e suggerimenti di Jivanl. Un’opportunità per gli invitati di venire in contatto con un’affascinante cultura attraverso la danza.
Tutti gli spettacoli, compresi i testi e le coreografie sono regolarmente stati registrati alla SIAE.

Leggi per intero >

Valle di Assisi Hotel & Resort, magiche atmosfere nel cuore dell’Umbria

pubblicato il 26/09/2013 12:00:00 nella sezione "Location&Planning"
Profumi e sapori avvolgono un complesso immerso, in perfetta simbiosi, nel silenzio di vigneti e ulivi secolari.

Ogni sguardo offre uno scenario di grande suggestione: Assisi e il suo paesaggio.
Un luogo vero dove al centro c’è l’ospite con il suo evento, unico e speciale.
Il grande Parco, gli ampi spazi esterni, le diverse location di cui Valle di Assisi si compone garantiscono un allestimento personalizzabile per rendere ogni evento esclusivo ed irripetibile.

Differenti sono gli ambienti e le location a disposizione che diventano lo sfondo perfetto e personalizzato per un giorno indimenticabile. Un logo autentico al centro del quale c'è l'ospite con il suo evento, unico e irripetibile e si vela di magia.
La buona riuscita di un evento è fatta anche di dettagli, di particolari, di sfumature e il nostro staff è pronto ad assistere gli sposi con fantasia e creatività.

La tenuta può diventare la magica cornice di servizio fotografico e la piccola chiesa privata l'angolo più suggestivo. A conclusione della giornata indimenticabile e della serata di festeggiamenti, la camera honey-moon sarà uno speciale omaggio agli sposi.

Leggi per intero >

Mimmo Fontanella, Wedding Photographer

pubblicato il 25/09/2013 12:00:00 nella sezione "Foto e video"
Fotografo napoletano per matrimonio svolge la sua attività nelle principali città di tutta Italia, da 32 anni di esperienza professionale si è specializzato in puro Reportage.
Realizza fotografia per cerimonie; immortala l'evento teatrale, cinematografico, spettacoli, sfilate,campagne pubblicitarie. Nessuna foto di posa, i suoi scatti, catturano le sfumature dell'anima come è evidente nei suoi book fotografici, nelle ritrattistiche per bambini e nel suo Fotolibro per matrimoni.

Fotografare un matrimonio è un po’ come sfiorare tante vite, ognuna ha qualcosa di singolare: a volte un gesto, una smorfia, un sorriso… bisogna saper aspettare. In qualche caso, si riesce ad entrare in quelle vite e allora la macchina scatta ed è come un fiume in piena. Nelle mie foto cerco di raccontare l’infinito mondo umano che colora con le vostre passioni, i vostri ricordi, i vostri affetti, le vostre radici. Le persone sono personaggi che possono sembrare appartenere ad un teatro che va in scena ogni giorno nei vicoli, nelle strade, nelle piazze e tutti entrano a far parte di diritto o per caso a questo grande evento. Qui c’è tutto quello che la gente non ha detto apertamente; le cose inconsuete, le emozioni nascoste.

Il Fotolibro per Matrimonio. A Napoli, per il Fotografo Mimmo Fontanella, ogni matrimonio ha una storia, il suo modo di raccontarla diventa un album creato con la stessa logica di un libro, davvero molto particolare dove le immagini si susseguono stampate come in un prezioso volume, esprimendo contemporaneamente la sua vera e propria forma d'arte. Il prodotto è stato presentato ad "Orvieto Fotografia" ( rassegna mondiale della fotografia ) nel 2007 ed ha ricevuto l'Award come migliore novità. E' stato esposto al salone internazionale del lusso Luxury & Yachts nel 2009 a Verona e alla fiera del Design DMY di Berlino nel 2010 e dal 2008 al 2011 alla fiera Tutto Sposi di Napoli.
Ha un design tutto nuovo e può essere collocato in una libreria o su di un piano d'appoggio come un comune oggetto d'arte per l'arredamento, pertanto oltre a possedere il Made in Italy, immancabilmente è protetto da copyright.
Essendo un prodotto flessibile, quindi modificabile, può essere realizzato e servito in tutta l'Italia e al mercato Estero, può essere tradotto in 3 diverse lingue e stampato secondo le esigenze, i gusti, le origini, gli usi e costumi del luogo.

Leggi per intero >

Pirosud, antica fabbrica d’arte pirotecnica

pubblicato il 25/09/2013 12:00:00 nella sezione "Intrattenimento"
Se i fuochi artificiali vi fanno sempre un certo effetto, non c’è niente di meglio di un eccezionale spettacolo di fuochi per concludere in grande stile il ricevimento del Vostro matrimonio.
Coreografie straordinarie e suggestivi giochi di luce renderanno il matrimonio sicuramente indimenticabile. Gli sposi che scelgono di utilizzare i fuochi artificiali per stupire amici e parenti nel giorno del proprio matrimonio, non devono assolutamente affidarsi alla regola del “fai da te” perché rischiano di rovinare la qualità della spettacolo pirotecnico. Per il "brindisi col botto", è fondamentale rivolgersi ad una azienda competente e qualificata con polizze assicurative sugli spettacoli pirotecnici pubblici e privati per avere una cornice pirotecnica meravigliosa, e soprattutto sicura.

Lo spettacolo di fuochi artificiali deve essere in completa armonia con la location del matrimonio che è determinante per il tipo di fuochi che è possibile utilizzare. Carattere della cerimonia e spirito del matrimonio invece sono importanti per le scelte cromatiche e stilistiche dello spettacolo, al fine di creare un'atmosfera di gran classe. Si può scegliere il momento in cui far partire lo spettacolo, se al taglio della torta o al brindisi, solitamente il momento del brindisi rappresenta la scelta migliore in quanto gli sposi sono liberi di potersi gustare lo spettacolo senza distrazioni.
Ci sono tre tipologie di spettacolo pirotecnico: i fuochi artificiali classici, molto raffinati nei toni e nelle scenografie, i fuochi artificiali piromusicali che impreziosiscono la parentesi pirotecnica con il ritmo della musica scelta personalmente dagli sposi, e i fuochi artificiali scenografici di guarnizione, con piccoli stacchi musicali ed effetti speciali per rendere indimenticabili determinati momenti clou, come il taglio della torta o il brindisi. Per capire come potrebbe essere il vostro matrimonio nella cornice di splendidi fuochi artificiali, venite a trovarci a Latiano, a pochi chilometri da Brindisi, e costruite, insieme al nostro staff di pirotecnici esperti e competenti, la vostra idea di spettacolo in base ai vostri desideri e al budget di partenza.

Va bene festeggiare, ma bisogna farlo tenendo sempre ben in mente alcune regole: orario, location, periodo e regolamento comunale sono tutti elementi da cui non è possibile prescindere quando si parla di fuochi artificiali, anche se all'interno di una struttura privata, nel caso di un matrimonio.
Gli sposi, affidandosi alla nostra azienda, non si preoccuperanno di altro, saremo noi a organizzare la parte tecnica e burocratica.La parte tecnica di preparazione deve essere organizzata in base alle norme del Regolamento Nazionale di Sicurezza sui fuochi artificiali, che impongono una determinata composizione dello spettacolo e le distanze di sicurezza da mantenere rispetto ai fuochi.
Le leggi comunali invece interferiscono sulle restrizioni d’orario dello spettacolo e talvolta addirittura lo vietano del tutto. Non c'è da perdersi d’animo però: se lo spettacolo pirotecnico è vietato a causa del rumore, gli sposi potranno sempre optare per fuochi artificiali da matrimonio silenziosi, ma comunque di grande effetto.

Foto tratta da www.matrimonio.it

Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3 - 4
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Torna Scene da un MatrimonioPartecipa allo storico programma
Grande ritorno per Sposami 2020A Catania dall11 al 19 Gennaio
SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi