The Wedding Italia rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di registrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti. TheWineItalia è un prodotto "Web Mouse Consulting Srl" Strada di Rovereta 42, 47891 Falciano (RSM), e-mail info@theweddingitalia.com
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   
ARCHIVIO




Torna Scene da un Matrimonio
Partecipa allo storico programma

pubblicato il 01/07/2021 11:57:57 nella sezione "News ed eventi"
Il vostro matrimonio è alle porte?
Volete renderlo ancora più speciale?

Ritorna lo storico programma "Scene da un Matrimonio"

Se volete partecipare contattateci subito
Leggi per intero >

Grande ritorno per Sposami 2020
A Catania dall'11 al 19 Gennaio

pubblicato il 11/12/2019 12:42:56 nella sezione "News ed eventi"
Una storia d’amore lunga 16 anni… questo è Sposami, il Salone della Sposa e della Casa - unica fiera nazionale punto di riferimento del Sud Italia - che, tra spettacoli, fashion show e magnifici premi, torna sotto i riflettori del centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dall’11 al 19 gennaio 2020.

Scrigno prezioso dei desideri di ogni coppia, che troverà le risposte in quel luogo magico, dove
tutto è possibile e dove verranno svelate le novità e le tendenze del mondo wedding con un’unica
parola d’ordine: “emozione”.

Dalla Bridal Fashion Week Fall 2020 di New York, per 9 giorni, arrivano in Sicilia le fonti di
ispirazione più glamour per la moda sposa: abiti classici, anticonvenzionali, corti, con lo strascico,
con i pantaloni, ricchi di ricami, pizzi e applicazioni.

“Sposami è ormai una certezza, un format consolidato – racconta l’event manager Barbara
Mirabella – che ci permette, anno dopo anno, di migliorare la nostra offerta ‘cucita’ in modo
sartoriale sulle esigenze delle coppie, con uno sguardo rivolto verso palcoscenici internazionali. I servizi, sempre più all’avanguardia, verranno proposti, ancora una volta, in Sicilia, meta prediletta del destination wedding, per il fascino delle sue location dal barocco di Noto, alla perla dello Jonio di Taormina, passando per straordinarie città come Palermo, Catania e Siracusa. Per noi fare fiera vuol dire principalmente creare una visione di marketing territoriale, che in questi anni ha creato un indotto positivo grazie al grande lavoro condiviso con i nostri 200 espositori che sono i migliori top player del settore”.

A dare un valore aggiunto alla manifestazione la prestigiosa partnership con Confindustria che
presenterà Assoeventi nazionale, la nuova associazione che aggrega le imprese della filiera eventi e manifestazioni. La chiara dimostrazione che Sposami 2020 è mix di sogno e suggestioni, senza però mai perdere di vista l’attenzione allo sviluppo del business e alla formazione d’impresa. Una miniera preziosa di idee brillanti e innovative, avvolta in un’atmosfera stimolante e romantica, dove poter trovare tutto ciò che serve per realizzare un matrimonio indimenticabile dagli abiti, alle bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering e poi ancora banqueting, ville d’epoca, castelli e location per ricevimenti, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento e infine addobbi floreali, hair style & make-up sposa, fedi nuziali, oreficeria, gioielleria e arredamenti.

Rinnovati il prestigioso sodalizio con Madisì, il portale di matrimoniodiSicilia.com e l’intrigante
collaborazione con “Mi sposo Tv” che, in diretta dalle Ciminiere, vi racconterà tutto ciò che accade fuori e dietro il backstage delle sfilate, ma soprattutto, nel salotto TV, intervisterà tutti i protagonisti e i VIP presenti in fiera.
Come da consuetudine, a garantire un matrimonio “senza sorprese” il patrocinio del Codacons - dipartimento grandi eventi Sicilia che farà da garante dei diritti del consumatore.
Novità super: il venerdi in fiera diventa “White Friday”, una giornata all’insegna delle “grandi
occasioni” con eccezionali offerte e promozioni imperdibili.
Anche quest’anno, una pioggia di premi per le coppie che parteciperanno ai fantastici concorsi e che decideranno di mettersi in gioco, salendo a bordo del Camper dell’amore di Sposami.
È a forma di cuore e andrà in giro, senza sosta, per tutta la Sicilia alla ricerca delle coppie più
complici e divertenti, che si lasceranno coinvolgere in quest’avventura.
Preparatevi a sentire le farfalle nello stomaco alla sola vista del camper e la voglia di mettervi in
gioco a bordo con interviste e incredibili sorprese.
Sarà possibile visitare la fiera tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. Inaugurazione sabato 11 gennaio ore 16.30. Ingresso da piazzale Rocco Chinnici (già piazzale Asia).

È già possibile scaricare l’invito omaggio sul sito: Sposamiexpo.it
Leggi per intero >

SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO

pubblicato il 05/01/2019 15:09:22 nella sezione "News ed eventi"
Le nuove tendenze dei matrimoni di tutto il mondo, da Londra a New York, tra spettacoli, fashion show e magnifici premi. Ecco a voi Sposami 2019, il Salone della Sposa e della Casa, organizzata dall’Èxpo di Barbara Mirabella, che sarà in scena dal 12 al 20 gennaio, al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. La fiera, per 9 giorni, aprirà le porte al pubblico delle grandi occasioni svelandosi in tutte le sue novità consigliando le coppie dei futuri sposi, accompagnandoli nel giorno del loro “si”.

“Sono davvero orgogliosa di questa edizione – dichiara Barbara Mirabella -. Da 15 anni, Sposami si conferma la fiera più amata e attesa dai futuri sposi. Vogliamo dare contenuti, incuriosire, istruire, dare uno strumento per fare cultura nell’ambito del matrimonio e permettere di scegliere i fornitori con maggiore consapevolezza e preparazione. Sono sempre di più i turisti che scelgono la Sicilia, come meta prediletta per celebrare le proprie nozze. Ecco perché per noi, fare fiera non è mettere solo insieme degli stand, ma avere e dare una visione di marketing, anche territoriale, che in questi anni ha creato un indotto positivo con i migliori top player del settore. Prima, durante e dopo il salone. Accolti in un’atmosfera stimolante e di tendenza, la Fiera è il perfetto connubio tra tradizione e innovazione”.

Sposami si identifica come sinonimo di stile e di tendenza, nella sua formula “all inclusive”, con incontri e confronti tra i principali attori del settore wedding e con tour operator qualificati. Per questo motivo la Fiera, non è solo esposizione ma anche iniziative, show, spettacoli con i migliori professionisti del wedding e del design che per l’occasione si mettono a disposizione delle future coppie di sposi.

Durante i 9 giorni di fiera, gli espositori presenteranno al pubblico le nuove tendenze 2019/2020 su abiti, bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering e banqueting, ville d’epoca, castelli e location per ricevimenti, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento, addobbi floreali, hair style & make-up sposa, fedi nuziali, oreficeria, gioielleria e arredamenti.

Riconfermato il tandem fruttuoso e strategico con Madisì, il portale di matrimoniodiSicilia.com e l’intrigante collaborazione con “Mi sposo Tv” che in diretta dalle Ciminiere, vi racconterà tutto ciò che accade fuori e dietro il backstage delle sfilate, ma soprattutto, nel salotto TV, intervisterà tutti i protagonisti e i VIP presenti in fiera.

Altro grande partner sarà “Radio Universal Tv”, che andrà in giro tra gli stand, per raccontare tutti i momenti salienti, tra interviste, speciali e racconti “a tu per tu” con i protagonisti della Fiera.

A dare un valore aggiunto, il patrocinio del Codacons - dipartimento grandi eventi Sicilia che, come sottolinea il Segretario nazionale Francesco Tanasi, garantirà il rispetto dei diritti del consumatore, che potranno scoprire come realizzare un matrimonio perfetto “senza sorprese”.

Tante le novità di questa nuova edizione di Sposami: il “Matrimonio ad alta quota” promosso dal Comune di Linguaglossa, che permetterà alle coppie di sposi di poter scegliere l’Etna come meta privilegiata per celebrare il loro matrimonio. Tre le location prescelte per il rito civile: l’osservatorio di Pizzo Neri a circa quota 3000, Piano Pernicana a 1800 metri ed infine il resort Villa Neri. Un wedding tourism che permetterà di promuovere il territorio, con uno scenario unico, sul vulcano più attivo d’Europa.

Ma non solo, da oggi sarà più facile la gestione lista invitati attraverso una piattaforma digitale creata da Dragonfly, altro prestigioso media partner, che porta in Fiera il primo progetto italiano nel mondo degli eventi e del wedding, per potenziare la comunicazione col cliente, dando la possibilità alle coppie di gestire ad esempio, la sala ricevimenti o la lista dei tavoli disponibili, personalizzano il nome del tavolo, aggiungendo gli invitati e i dettagli. Insomma, una web app e permette la facile gestione di più eventi contemporaneamente.



Per l’Area Eventi, allestimenti da favole, che come sempre stupiranno tutti i visitatori con i suoi maxischermo innovativi e all’avanguardia che faranno di ogni evento un momento glamour all’insegna della creatività e dell’eleganza, che non si impone ma si fa ammirare per la sua unicità.

A tenere viva “la fiamma dell’amore” di coppia ci sarà come sempre l’AREA WEDDING TASTE, una vera “prova menù da matrimonio” in aula, proposta dai migliori chef e catering siciliani con tanto di cooking show live e corsi di cucina in collaborazione con Electrolux Professional e CTA Soluzioni. Del resto l’amore e il cibo da sempre rappresentano un connubi perfetto che troverà in Fiera la sua massima espressione.

33.990 euro il montepremi e i servizi per il matrimonio e per la casa, con gli storici concorsi il MATRIMONIO PERFETTO, e LA COPPIA PERFETTA che è già alla ricerca dei futuri sposi, quelli più affiatati e coinvolgenti. Le aspiranti coppie di innamorati potranno recarsi in Fiera e accedere alla preselezione oppure raggiungere ilCAMPER DELL’AMORE in tour per la Sicilia (scopri le tappe sul sito www.sposamiexpo.it). Una giura d’eccezione provvederà a scegliere 10 coppie finaliste che si metteranno in gioco durante la serata di Gala, presentata da Emanuele Bettino, che decreterà i vincitori.

bold:(|Le immancabili conferme saranno i giochi a premi aperti al pubblico:)

Wedding Cake Show: i maestri pasticcieri realizzeranno dal vivo una torta nuziale che vedrà “scendere in campo” i maestri pasticceri che realizzeranno live, una wedding cake, che dovrà convincere i temutissimi giurati professionisti dell’associazione Ducezio, rispettando determinati canoni di bellezza, bontà e proporzioni.

Wedding Cake Party: “Una galleria d’arte” della torta nuziale in una carrellata di prelibatezze da sogno. Torte matrimoniali particolari, torte nuziali semplici, oppure a tre, quattro o cinque piani, rotonda o quadrata, ricoperta di glassa colorata oppure "nuda" che potrà stupire con un ventaglio infinito di possibilità.

Wedding Photo Gallery: I grandi maestri della fotografia siciliana interpreteranno il fatidico giorno del “si” e saranno sottoposti all’occhio attento di una giuria composta dai più validi professionisti del settore.

Wedding Design Award: il concorso, ideato per valorizzare sempre più gli oramai celebri allestimenti degli espositori del Salone del Matrimonio, votando lo stand più bello. Saranno coinvolte le coppie di futuri sposi, che daranno la propria preferenza. Per i più fortunati, la possibilità di vincere un volo di andata e ritorno a Dubai in business class, offerto da flydubai. Lo stand più bello sarà sottoposto anche all’occhio attento della giuria tecnica dell’Ordine degli architetti e paesaggisti di Catania

Questi e altri gli ingredienti di Sposami che, come sempre viaggeranno in parallelo tra i Social Network e tutti i giorni in diretta streaming grazie all’immancabile collaborazione di video eventi live, collegandosi su loro portale, www.videoeventilive.it.

È ancora possibile scaricare l’INVITO OMAGGIO sul sito www.sposamiexpo.it.per entrare GRATIS in fiera dal lunedì al sabato.


Leggi per intero >

Wedding and Living 2018
Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class

pubblicato il 21/09/2018 08:53:58 nella sezione "News ed eventi"
Direttamente dalle bridal week di Londra, Milano, New York e Barcellona, arrivano a Catania le tendenze moda sposa del 2019. Catania capitale del destination wedding. La fiera cerca “la coppia perfetta 2019”

Cominciano a diffondersi nell’aria le note d’amore di Wedding and Living 2018, la prima grande fiera
nazionale di stagione, dedicata al matrimonio e all’arredamento, realizzata dalla Èxpo, società leader nell’organizzazione di fiere, che, dal 28 al 30 settembre, porterà in scena le anteprime più sorprendenti del 2019.

Per la prima volta, dalle bridal week di Londra, Milano, New York e Barcellona, il salone si svolgerà all’interno del Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, immersa nel cuore pulsante della città: 15 ore di sfilate, wedding trailer, consulenze di arredamento e design e tutte le anticipazioni del 2019.

Grande novità sarà lo spazio dedicato al destination wedding: sulla scia dell’evento dei “FERRAGNEZ” a Noto, il matrimonio più social dell’anno, incontri BtoB con tour operator per scoprire la Sicilia, già scelta da migliaia di VIP.

Dal mondo arrivano a “Le Ciminiere” un turbinio di ispirazioni per il matrimonio perfetto.
Vivere bene è la parola d'ordine di questo nuovo biennio 2018/19, negli stand di Living, la parte del salone dedicata all’arredo-casa, che prende spunto dallo stile nordico per caratterizzare ambienti accoglienti e caldi, dal design minimal. Tutti gli spazi, sia la zona notte, sia la zona giorno, sono caratterizzati da tutto il
necessario per vivere al meglio, ma senza eccessi: ritornano le carte da parati sulle pareti, le piante, i tessuti avvolgenti per una casa accogliente e stilosa.

La presenza delle maggiori “firme” della moda sposi, delle location più suggestive, dei ristoranti più raffinati, degli studi fotografici di tendenza, fa di Wedding and Living, non solo un momento di grande interesse commerciale, ma anche la sede ideale per cogliere idee nuove e originali per il proprio matrimonio, dove ogni evento sarà reso dinamico e versatile.

Ad impreziosire la kermesse, il patrocino del Dipartimento Grandi Eventi Sicilia Codacons, che farà da garante ai diritti del consumatore, che, si sa, in occasione del matrimonio, hanno sempre paura di fare “scelte sbagliate”, apportando un contributo concreto con la propria esperienza e professionalità al servizio dei cittadini. Riconfermato il “tandem” e la solida partnership con “MaDÌSÍ”, il portale di matrimoniodiSicilia.com.

Tantissimi i premi esclusivi messi in palio, come ogni anno. Novità esclusiva di questa edizione:
"“VIENI IN FIERA” E VOLA A DUBAI”
.
Il concorso che permetterà a tutti i visitatori della fiera, di compilare il coupon per vincere la città dei “superlativi” per ammirare i grattacieli più alti, le macchine più veloci, i negozi più costosi al mondo ed è sicuramente una destinazione per chi ama coccolarsi e regalarsi momenti di puro piacere e relax. A rendere possibile questo sogno la compagnia aerea “FLY DUBAY”, che a bordo di exclusive business class, su Boeing 737 MAX, vi porterà, con volo diretto e partenza dall’aeroporto Fontanarossa di Catania, nella destinazione
turistica più ambita e desiderata. Ma non solo, oltre al volo, tutte le coppie avranno in regalo anche un soggiorno in una meravigliosa struttura, per vivere una settimana indimenticabile, offerta da “Kingstone Travel”. Per partecipare, basta scaricare il coupon invito omaggio dal sito www.salonedellasposa.it o dalla pagina facebook wedding and living, oppure direttamente in fiera dal 28 al 30 settembre. (regolamento sul
sito e in fiera)

"“AAA CERCASI LA COPPIA PERFETTA”.

In Sicilia si aggira uno strepitoso “camper dell’amore” a forma di cuore, che ininterrottamente va in giro per alla ricerca della “coppia perfetta 2019”. Basta salire a bordo del camper di Wedding and Living, che farà tappa in tutte le location più belle della Sicilia, con la possibilità di fermate su richiesta, chiamando il
393/8524015. Tutte le coppie di futuri sposi finalisti, come dei veri Vip, potranno sfilare sulla meravigliosa passerella delle Ciminiere, con l’abito dei propri sogni. La nostra coppia perfetta sarà vestita dall’Atelier Emè, mentre per lo sposo ci penserà Thomas Pina by Polisano Spose. Il calendario del tour sarà consultabile sui i nostri social network e sul sito salonedellasposa.it, a tutti gli sposi una copia della rivista ufficiale “Ilowedding”, il periodico dedicato al mondo bridal e infine una bellissima dichiarazione d’amore, quella di Mi Sposo TV, che quest’anno sarà Official TV, portando in fiera un vero e proprio studio televisivo, con il suo “salotto d’amore”.
Leggi per intero >

6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINO
Cosa regalare a San Valentino

pubblicato il 16/01/2017 18:33:43 nella sezione "News ed eventi"
Ormai ci siamo, manca meno di un mese alla fatidica data del 14 Febbraio, festa di tutti gli innamorati e tutti, anche chi sostiene di non credere in questa festa, stanno pensando a cosa regalare alla persona amata. Questa data poi, se state per sposarvi o se magari è il primo da marito e moglie, assume un significa ancora più speciale.

La redazione di The Wedding Italia ha selezionato 6 regali speciali, da quello fai da te a quello più costoso, per offrire tutto il vostro amore alla persona amata.

1.Intramontabile per lei il mazzo di rose rosse. Uomini non pensate di essere banali, è un piccolo gesto ma davvero romantico che nessuna donna può disdegnare nella sua semplicità. Ricordate però alcune regole, le rose devono essere sempre multipli di 12 (se un numero inferiore invece dispari, mai 11!) e devono essere sempre accompagnate da un biglietto, meglio se scritto con una vostra frase piuttosto che con una citazione famosa.

2.Per chi ha qualche soldino da spendere, un bel viaggio è la cosa migliore magari non lunghissimo, anche un week end andrà benissimo, basta che sia interamente dedicato a voi e molto romantico. Magari in un resort con spa in Toscana comunque in un luogo dove nascondervi dal resto del mondo.

3.A volte i regali più apprezzati sono quelli fatti con le proprie mani, soprattutto se San Valentino è il primo da sposati o l’ultimo da fidanzatini. Una vostra foto del matrimonio magari, in una cornice particolare, può essere una piccola ma grande idea per far commuovere l’amore della vostra vita senza per questo dover spendere esageratamente.

4.Per chi invece è alla ricerca di un regalo simbolico, anelli e fedine. Ce ne sono di tantissimi tipi e per tutte le tasche e rappresentano il simbolo perfetto dell’amore.

5.Il vostro lui è un po’ stressato e anche voi volete dedicarvi un po’ di benessere? Regalatevi il benessere! Abbiamo scovato un piccolo Beauty Center in Toscana che attua una promozione davvero interessante…se non è troppo lontano da voi potreste usufruirne!

6.Sempre la Toscana è la meta perfetta per tutti gli appassionati di vino perché, lo sappiamo bene, un buon vino rosso è un accompagnatore perfetto di tutte le storie d’amore! Allora perché non regalare al vostro amore una bella degustazione in una cantina toscana? Si tratta di una bella esperienza da fare insieme per aggiungere un nuovo bellissimo ricordo alla vostra storia d’amore!

Leggi per intero >

NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNER
Trilli e Gingillli

pubblicato il 14/01/2017 15:40:08 nella sezione "Abiti e accessori"
Sara Passeri, bouquet designer specializzata nella realizzazione di bouquet di stoffa, carta e inserti gioiello proprietaria dell'atelier creativo Trilli e Gingilli, per il 2017 ha deciso di creare una collezione frutto dell'incontro con tante spose dai gusti diversi, che le sono state da ispirazione per le nuove creazioni artistiche. Da oggi le spose potranno selezionare alcune tipologie di bouquet, personalizzarli o anche co-crearli con Sara.

La novità di questa collezione sono i "bouquet artistici" creazioni uniche non riproducibili se non in casi eccezionali, ottima soluzione per le spose che desiderano oltre all'unicità dell'oggetto fatto a mano l'esemplare unico in ogni dettaglio.



Novembre 2016 - L'atelier creativo Trilli e Gingilli presenta la nuova collezione di bouquet e accessori alternativi per la sposa, realizzati con carte, stoffe e dettagli preziosi personalizzati. Sara Passeri, bouquet designer, ha ideato questo catalogo e una nuova tipologia guidata di selezione del modello di bouquet, per aiutare le spose nella scelta di questo oggetto così speciale e nella sua personalizzazione.

Da oggi chi si rivolge a Trilli e Gingilli per la scelta del bouquet per il suo giorno speciale, potrà valutare tra tre possibilità: selezionare una delle variegate sei linee della "collezione 2017", bouquet personalizzabili nei colori e nello stile ma non nel modello, in base a precise linee guida. Scegliere l'opzione del "bouquet artistico", creazione artigianale non modificale né riproducibile per le spose che desiderano un pezzo unico. E infine avranno la possibilità di scegliere un "bouquet fuori catalogo", dove rientrano tutte quelle creazioni diverse che nascono da un'idea di partenza di stile e materiali della cliente e un'elaborazione artistica di Sara. Un vero e proprio bouquet co-creato.

A ogni bouquet è possibile associare degli accessori coordinati: bottoniere per lo sposo, fermacapelli per la sposa, mini bouquet da lanciare alle invitate o da donare alle testimoni. Coroncine di fiori e accessori per damigelle bambine; tutto viene realizzato a mano sullo stile del bouquet della sposa.

Non sono bouquet solo per il giorno del sì; Sara realizza creazioni speciali per ogni occasione: addii al nubilato, feste di laurea, compleanni, celebrazioni delle neo mamme... ogni occasione può divenire buona per un regalo che ha il vantaggio di durare nel tempo.

L'atelier Trilli e Gingilli spedisce le sue creazioni in tutta Italia. Per ricevere un preventivo completo, vedere le foto delle spose che hanno optato per questa scelta originale o vedere tutti i bouquet speciali di Sara consultare il sito www.trilliegingilli.com.

Leggi per intero >

FEDINE DI FIDANZAMENTO
Espressione di un amore romantico e vero

pubblicato il 22/12/2016 15:26:45 nella sezione "Fedi e gioielli"
Esistono svariati modelli di anelli con diamanti che possono essere scelti per rappresentare simbolicamente l’unione tra due persone. L’amore, si sa, vive di piccoli gesti e azioni quotidiane, ed è stato raccontato in tante forme nel corso dei secoli; ogni gesto ha, però, anche una piccola componente materiale che tende a custodire e simboleggiare nel tempo questo sentimento, per questo ancora oggi è tradizione scambiarsi una fedina di fidanzamento.

Questi anelli non rappresentano una novità nel vasto settore dei gioielli e preziosi, in quanto affondano le loro radici fin dai tempi antichi, quando due innamorati erano soliti scambiarsi un dono che andasse a simboleggiare la solidità del loro rapporto nel corso degli anni a venire.

Regalare una fedina con brillanti oggi avviene solitamente in forma privata, spesso si utilizzano occasioni come l’anniversario della creazione della coppia in questione, o per la ricorrenza di una festività come il Natale, ormai alle porte. Un tempo, invece, questo gesto avveniva pubblicamente, con la presenza delle famiglie di entrambi in quello che era un modo vero e proprio di celebrare l’amore tra le due persone.

Cambia anche il significato vero e proprio che si va a dare alla fedina di fidanzamento; mentre nel passato si usava regalare questo prezioso per indicare una futura promessa di matrimonio, oggi non si sottintende per forza questo tipo di avvenimento, ma diventa un modo per testimoniare il legame attuale che sussiste tra due persone innamorate (anche se non mancano le coppie che decidono comunque di accompagnare
l’anello con la classica proposta).

Ecco perché le coppie oggi, per simboleggiare il loro amore, tendono a sostituire alla classica fedina di fidanzamento anche altre tipologie di anello, ritenute magari più consone ai loro reali gusti, senza affidarsi forzatamente a un modello standard.

Oltre ai classici anelli con diamanti e contorno di brillanti, si può propendere per l’acquisto di un solitario tiffany, grande classico ma sempre dall’appeal notevole per eleganza e bellezza.
Un modello molto utilizzato dalle giovani coppie risulta essere l’anello con smeraldo, particolarmente gradito per la colorazione e la lucentezza della pietra.

Un altro aspetto che differenzia lo scambio di una fedina di fidanzamento è la personalizzazione degli anelli, che non sono necessariamente composti da due gioielli di uguale forma e dimensione; esistono fedine di fidanzamento con design differenti sia per uomo che per donna, o con l’aggiunta di pietre preziose di nostro gradimento. Non manca anche chi decide di incidere una frase all’interno dell’anello,
come avviene solitamente con le fedi nuziali, sintetizzando alla perfezione il rapporto con il proprio compagno.

L’acquisto di un anello è solitamente circoscritto ai classici negozi fisici come le gioiellerie, nelle quali si possono provare direttamente i vari modelli. Oggi, però, si riscontra una grande crescita anche per quanto riguarda il mercato online, con numerose realtà che si stanno imponendo all’attenzione di chi desidera acquistare uno di questi gioielli.

Interessante è il caso di Floris Diamanti, azienda con esperienza trentennale che da poco ha deciso di aprirsi al mercato online con un rinnovato sito web.

Acquistare una fedina di fidanzamento o un classico anello con diamanti online non è una pratica rischiosa; la Floris srl rilascia per ogni modello, ampiamente personalizzabile e con prezzi davvero convenienti, un certificato di garanzia che attesta le qualità e le caratteristiche delle pietre preziose inserite nell’anello. Tempi di consegna sicuri e veloci completano una modalità di acquisto sempre più in crescita oggi giorno.

Leggi per intero >

L'ABITO DI MATRIMONIO PER LUI
Immancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani

pubblicato il 06/06/2016 17:11:31 nella sezione "Abiti e accessori"
"Gemelli e cintura Armani coordinata per l’abito da sposo perfetto: ecco come scegliere gli accessori

Il giorno del vostro matrimonio di avvicina e voi non avete ancora deciso nulla riguardo l'abito e gli accessori? Date un'occhiata a questa guida e schiaritevi le idee. Il giorno del matrimonio è per antonomasia il giorno più bello della nostra vita. È il giorno dell'amore, in cui l'amore finalmente trionfa e dal quale inizia una vita nuova insieme alla propria compagna. La scelta dell'abito di matrimonio per lui è senz'altro molto più semplice per lei. La regola da osservare è sicuramente una: semplicità e sobrietà. Da dove partire? Iniziamo con lo scegliere il modello. Il modello non deve essere mai uno smooking, che è invece più adatto per una serata elegante o per un'occasione speciale. Il matrimonio merita qualcosa di più ricercato e particolare. Diciamo si al gilet sotto la giacca che rende più elegante e completo il vestito. Sarà una raccomandazione banale ma, vi prego, fate in modo che il vestito vi calzi a pennello: una giacca o una camicia troppo grandi vi daranno un'aria sciatta mentre, se i bottoni dovessero chiudersi a malappena, accentueranno i difetti del vostro corpo e non avrete libertà di movimento. Evitiamo gli eccessi: niente pochette, cravatte o fiori all'occhiello dai colori troppo accesi e vivi e se decidete di indossare la pochette, rinunciate al fiore all'occhiello o viceversa. Curate tutto nei minimi dettagli: pensate anche ai calzini! Mai e dico MAI indossare un calzino bianco specie se la scarpa è elegante e dai colori scuri. Altro problema: di che colore scegliere il proprio abito da sposo? Questo è un fattore molto soggettivo. L'abito a suo modo deve rispecchiare e riflettere la personalità dello sposo ma io consiglio di indossare le tonalità del blu molto scure, il nero che è sempre tres chic e qualche sfumatura del grigio. Poi siete liberi di scegliere anche il rosa purchè ne siate convinti e non faccia scappare la sposa dall'altare. Per quanto riguarda gli accessori, il must have per ogni sposo sono i gemelli e la cintura. La cintura Armani dovrebbe essere rigorosamente coordinata alle scarpe. I gemelli danno sempre quel tocco in più, sono in grado di impreziosire qualsiasi camicia e per il giorno del vostro matrimonio ve ne consiglio alcuni davvero particolari come quelli Armani. Armani quest'anno ha proposto una linea di gemelli che sono dei veri e propri gioiellini. Realizzati interamente in acciaio sono disponibili in diverse tonalità per soddisfare le esigenze di tutti gli sposi e non solo. Armani ha proposto, inoltre, delle cinture che faranno sicuramente al caso vostro: in pelle, in tessuto e di diversi colori, dal blu, al nero, al grigio, al marrone. Tutte tonalità che potrebbero essere perfette sotto il vostro abito di matrimonio. Solitamente si è convinti che per essere perfetti il giorno del proprio matrimonio bisogna necessariamente spendere un occhio della testa. Oggi, Internet ha abbattutto molti costi. Grazie agli innumerevoli siti di e-commerce è possibile acquistare quello che vi necessita, stando comodamente seduti sul divano di casa propria. Con pochi e semplici click, ricevere tutti i prodotti, oggetto del vostro desiderio, in pochissimi giorni. Lo staff è gentilissimo e disponibile e se dovessero esserci problemi nell'acquisto sono pronti ad intervenire per risolverli. Sono certa che questo problema non si presenterà perchè è davvero semplicissimo effettuare un ordine. Sul web è possibile reperire moltissime recensioni di acquirenti che sono rimasti particolarmente soddisfatti non solo per il servizio ma anche per i prodotti Armani che sono di altissima qualità, durevoli nel tempo e difficili da rovinare. Se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata e sbizzarritevi negli acquisti, voi e la vostra sposa, sarete dolcemente sorpresi e soddisfatti. Vi auguro che quello del vostro matrimonio sia un giorno speciale, che vi renda felici al punto di ricordarlo piacevolmente per tutto il resto della vostra vita a prescindere da quello che abbiate indossato. La vita è bella se è piena d'amore. Auguri agli sposi!
Leggi per intero >

TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU' BELLO
smalti per unghie, base luminosa e acconciatura perfetta

pubblicato il 18/05/2016 15:12:09 nella sezione "Abiti e accessori"
"Come acconciarsi il giorno del matrimonio? Da sole è possibile, grazie agli indispensabili per una base luminosa, smalti per unghie perfette e un’acconciatura duratura

Prepararsi il giorno del proprio matrimonio non è mai facile e si è indecise sino all’ultimo momento tra due opzioni: meglio fare da sole o affidarsi a un esperto del settore che si prenda cura del nostro makeup, delle nostre unghie e dei nostri capelli? A ben pesarci sembra una scelta banale ma non lo è affatto: ci sono spose che preferiscono godersi, prima del grande momento, qualche ora di relax e, per questo, accolgono positivamente l’idea di farsi coccolare. Altre invece, soprattutto se molto stressate o nervose, non desiderano essere toccate da un estraneo e preferiscono truccarsi e prepararsi da sole.


Può sembrare una scelta azzardata, che può portarvi a non apparire perfette, ma in molti casi è preferibile: riflettendo, le ragazze sono abituate a truccarsi da sole, sanno quali prodotti sono più adatti a loro e, soprattutto, come sentirsi a proprio agio. Nonostante affidarsi alle mani esperte di un’altra persona, sia meno complicato, si può correre il rischio di non gradire l’effetto finale. L’unica accortezza che, nel caso in cui si dovesse scegliere di agire in autonomia, si dovrebbe avere è quella di preferire prodotti di ottima qualità e di fare più di una prova, prima del grande giorno. Ma vediamo insieme come agire e su quali prodotti puntare.

"Smalti per unghie perfette: base, colore e top coat. Questi i tre must have che non dovrebbero mancare!

Per moltissime spose una manicure perfetta è più importante di un makeup impeccabile e, del resto, come dare loro torto: il momento in cui lo sposo infila la fede al dito della futura moglie è certamente degno di nota e, soprattutto, è quello che più rimane impresso nei ricordi e nella memoria di tutti.


Avere mani curate è, per questo, di prioritaria importanza e per non lasciare che lo smalto di sbecchi o che si intravedano cuticole fastidiose è bene avvalersi degli alleati giusti. Optare per lo smalto semipermanente è un’opzione rischiosa perché l’effetto potrebbe apparire meno naturale e, nel caso in cui si dovesse decidere di fare una prova qualche giorno prima, si dovrebbe tenere in conto che il risultato potrebbe non piacere: in questo caso dovreste rimuovere lo smalto scelto, rischiando di causare micro traumi alle unghie, sfaldandole o persino spezzandole.


Pertanto scegliere smalti per unghie naturali, dai colori sobri ed eleganti, appare la scelta più saggia. Affinché la vostra manicure duri a lungo e sia davvero impeccabile, vi consigliamo di applicare una base rinforzante che, oltre a proteggere le unghie, le renda lucide e levigate. Una volta che la base si sarà asciugata, stendente gli smalti per unghie dai colori che più preferite: non ci sono regole in merito. Alcune spose preferiscono lasciarle trasparenti, altre invece vogliono optare per colori lattiginosi, come il bianco o il rosa cipria. Altre ancora, desiderano qualcosa che si noti leggermente di più e, per questo, scelgono smalti per unghie dai colori nude più decisi come il rosa antico o il beige. Se si vuole osare e si è, infine, spose poco ancorate alla tradizione, gli smalti per unghie sono potenzialmente infiniti: il rosso, il nero, il bordeaux o persino il blu china sono colori particolari ma, se portati con naturalezza, possono risultare comunque eleganti e di grande effetto.

"La base del makeup deve essere luminosa ma non lucida. Ecco quali prerogative dovrebbe avere!

Per quanto riguarda la base del makeup, questa deve avere delle prerogative ben precise in quanto dovrà durare per tutto il giorno nel migliore dei modi possibile. Per prima cosa vi suggeriamo di scegliere un primer, privo di siliconi e parabeni, che riesca a levigare e ad occludere i pori della vostra pelle senza essere troppo invasivo.


Privilegiate prodotti bio ma testateli prima: controllate che non vi diano allergia, che siano adatti al vostro tipo di pelle, che si asciughino in fretta e che, soprattutto, non alterino il colore del vostro incarnato. Dopo che il primer si sarà asciugato, stendete un fondo coprente ma leggero: può sembrare un controsenso ma i prodotti minerali sono particolarmente adatti alle occasioni speciali, esattamente come i prodotti a base acquosa che restano molto confortevoli sulla pelle. Importantissimo è, infatti, non avere una sensazione di pesantezza: la pelle deve respirare ma, nel contempo, deve apparire - anche nelle foto - luminosa e uniforme. Applicare una cipria sottile per fissare fondotinta e correttore e opacizzare il trucco, può essere una soluzione.

"Acconciarsi i capelli da sole è davvero possibile durante il grande giorno?

Non mentiamo: a meno che non siate particolarmente brave e abituate a pettinarvi da sole, fare un’acconciatura elaborata non sarà possibile. Meglio, quindi, optare per qualcosa di semplice ma elegante e di grande effetto: il semiraccolto potrebbe essere la soluzione più indicata. Che sia una piccola treccia laterale, una coda o un bun, certamente potrà essere arricchita da fiori e coroncine, senza sembrare banale. Anche i capelli sciolti non sono un’idea da sottovalutare: semplici e raffinati, possono essere leggermente impreziositi con boccoli o onde larghe e molto naturali. Evitate, in questo caso, di usare prodotti particolarmente pesanti sui capelli: una lacca leggera, ma a lunga tenuta, andrà benissimo!
Leggi per intero >

LOCATION MATRIMONI A MILANO
Il primo passo per un momento indimenticabile

pubblicato il 18/03/2016 16:27:15 nella sezione "Location&Planning"
"Organizzare matrimoni in città è ancora più trendy: ma quali sono le location dei matrimoni a Milano migliori?

Organizzare un matrimonio non è mai un’impresa semplice: richiede, infatti, moltissima fatica, tanto impegno e soprattutto tempo. Non solo la chiesa, le bomboniere e l’abito giusto andrebbero scelti con molto anticipo, ma anche le partecipazioni e la location in cui festeggiare. Soprattutto per quanto concerne la scelta della sala ricevimenti, la maggior parte degli sposi si trova in disaccordo: non sempre, infatti, si ha la possibilità di festeggiare in un luogo bucolico, immerso nel verde e dalla vista mozzafiato. Spesso è necessario, per questioni lavorative o di organizzazione famigliare, optare per la città. Ma non disperiamo: non è, infatti, detto che sposarsi e festeggiare in città sia meno bello rispetto a un ricevimento in campagna o al mare. Moltissime sono, per esempio, le location di matrimoni a Milano che non è affatto una città grigia e, soprattutto in primavera e in estate, diventa magica e meravigliosa!

Ma vediamo insieme come organizzare dettagliatamente un matrimonio in città!

Prenotare le location matrimoni nel cuore di Milano non è, al contrario di quanto si è soliti pensare, semplicissimo: moltissimi sono, infatti, coloro che desiderano sposarsi in città o che, semplicemente e come già detto, per problemi organizzativi non possono allontanarsi o costringere gli invitati a spostarsi. Per questa ragione è necessario organizzarsi per tempo e prenotare la sala giusta almeno un anno e mezzo prima. I criteri da seguire sono, prevalentemente, soggettivi ma le opzioni sono veramente molte: oltre ai classici hotel a quattro o a cinque stelle, potete valutare la possibilità di allestire un pranzo o una cena in location preposte a questo tipo di manifestazioni: nel cuore di Milano ve ne sono tantissime che hanno all’interno non solo ampi spazi ma anche molto verde. Interi parchi o giardini immensi in cui potrete allestire tutto il pranzo o tutta la cena o semplicemente una parte, come l’aperitivo di benvnuto, il buffet dei dolci o il taglio della torta.

Per quanto riguarda il servizio di catering, non è detto che voi dobbiate prenderne uno esterno: spesso queste strutture mettono a disposizione personale specializzato, in grado non solo di fornirvi assistenza durante il ricevimento nuziale, ma anche di preparare e servire ogni singola portata. Il menù, come sempre, è a discrezione della coppia degli sposi e, naturalmente, adattabile ad ogni esigenza particolare.

Se tra gli invitati vi sono anche coppie con bimbi piccoli, non preoccupatevi: solitamente il servizio comprende baby sitter e animatori, in grado di intrattenere i più piccoli per tutto il corso del ricevimento, sopperendo in questo modo alla mancanza di spazi verdi che, si sa, sono il luogo ideale per i più piccoli.

Leggi per intero >

BOMBONIERE CON PASTA DI FIMO
Bomboniere simpatiche e alternative

pubblicato il 17/03/2016 10:56:53 nella sezione "Bomboniere"
Bomboniere alternative? Perché non provare a farle con la pasta di fimo?
La scelta della bomboniera perfetta: utilizzare la pasta di fimo per realizzare pensierini originali, utili e colorati!

La scelta della bomboniera non è mai semplice per gli sposi: si è, infatti, sempre alla ricerca dell’oggetto perfetto che riesca a ringraziare gli ospiti, recatisi al matrimonio, nel migliore dei modi. La bomboniera non è semplicemente un modo per “dire grazie” ma è un vero e proprio simbolo, attraverso cui gli invitati potranno nel corso del tempo ricordare un giorno molto speciale. La bomboniera, tuttavia, è bene dire che non solo deve piacere agli sposi, ma anche essere utile a coloro che la riceveranno. Spendere molto denaro per l’acquisto di un oggetto che, forse, prima o poi andrà dimenticato perché riposto in un cassetto, è infatti inutile; meglio pensare a qualcosa di originale, di colorato e funzionale!

Bomboniere in fimo

La pasta fimo, per esempio, può essere una valida soluzione per realizzare piccoli pensieri fatti a mano: se siete persone creative, potete agire per tempo e fare da soli dei segnaposto, dei fermatovaglioli, dei portacandele o semplicemente dei soprammobili divertenti e carini con le vostre iniziali. Se siete indecisi sui colori, potete non sottovalutare l’importanza di utilizzare quelli del matrimonio che, nella maggior parte dei casi, saranno: il bianco, il rosa, l’avorio, il celeste pallido, il carta da zucchero e il giallo pulcino. Tutti molto delicati e, certamente, di gran classe. Questa bomboniera è, forse, da prediligere rispetto ad altre, in quanto proprio perché realizzata da voi è un dono molto personale che, nella maggior parte dei casi, sarà ancora più gradito.

Teli da mare

Soprattutto se vi sposate in estate, potete pensare di regalare ai vostri ospiti un telo da mare con ricamata la data o, ancora meglio, l’anno del vostro matrimonio. Se volete optare per questa soluzione, potete fare le cose in grande: organizzare a bordo piscina un ballo o un tuffo di mezzanotte che, naturalmente, richiederà l’uso di un telo. Ma attenzione: meglio evitare gli asciugamani in spugna che, troppo ingombranti, saranno scomodi da portare a casa dopo la festa. Meglio i teli in cotone grezzo o a nido d’ape che, molto raffinati, saranno graditissimi dagli ospiti.

Il flute del brindisi finale

Infine, ma non per importanza, potrete optare per un regalo davvero speciale: donare agli invitati il flute del brindisi finale è certamente un gesto importante perché denso di amore.
Leggi per intero >

MATRIMONI E MUTUI ONLINE
Il lato amaro della vita di coppia

pubblicato il 17/03/2016 08:57:40 nella sezione "News ed eventi"
Quando arriva il momento di sposarsi e andare a vivere insieme bisogna affrontare il problema dell’acquisto di una casetta o di un appartamento: ecco qualche piccolo consiglio per evitare che il vostro grande giorno diventi un incubo!

E’ proprio vero, il matrimonio non è tutto rose e fiori: quando una coppia sceglie di sposarsi, oltre allo stress e alle spese derivanti dall’organizzazione del grande giorno, si trova obbligata ad affrontare un problema, ossia quello del mutuo che per coloro che non sono propensi ada andare in affitto è la soluzione migliore soprattutto nel lungo periodo.

In italia una delle soluzioni di maggior successo è quella dei mutui online, il perfetto connubio di professionalità e facilità di utilizzo e gestione; quando si sceglie di stipulare un mutuo per l’acquisto della propria casa è però importante prendere in considerazione diversi elementi, necessari per ottenere un riscontro positivo da parte di banche ed istituti di credito:

Prima di procedere assicuratevi di avere con voi i documenti necessari ad attestare la vostra situazione economica, finanziaria e patrimoniale, fondamentale per poter definire la rata del mutuo in maniera adeguata e sostenibile.
Anche la durata del mutuo rappresenta un parametro molto importante da tenere in considerazione: quando una coppia si sposta spesso sceglie di investire molto del proprio budget nel mutuo, senza però tenere in giusta considerazione le spese onerose che caratterizzano la vita di coppia, soprattutto agli inizi. Fate bene i vostri conti!
Esistono diverse tipologie di mutuo - i principali sono quelli a tasso variabile e a tasso fisso - informatevi in anticipo cosi da capire quale soluzione si adatti meglio alla vostra disponibilità e necessità.
Stipulare un mutuo online è una cosa seria: il ritardo nel pagamento delle rate comporta una mora che dovrà essere pagata direttamente alla Banca o all’istituto di riferimento. Quando stipulate il vostro contratto ricordatevi di leggere con attenzione le note in cui troverete tutto esplicitato, cosi da essere informati al meglio e preparati in caso di problemi.

Per una coppia investire il denaro in maniera corretta non è cosa da poco, ma è sempre difficile dosare e gestire correttamente il budget a disposizione: solo pianificando al meglio le spese previste è possibile stipulare un mutuo online in assoluta tranquillità, godendosi al massimo l’inizio della propria vita coniugale!


Leggi per intero >

PROPOSTA DI MATRIMONIO
Approfittare delle offerte crociere per chiedere la mano all’amata

pubblicato il 09/03/2016 18:06:22 nella sezione "News ed eventi"
La proposta di matrimonio è un passo bellissimo e importante da fare: richiede la giusta importanza. Perché non approfittare delle offerte crociere per una proposta davvero romantica?


La proposta di matrimonio è sempre delicata: è un passo importante che, per essere fatto, necessita di tempo, cura e molta sensibilità. Il romanticismo non è, infatti, assolutamente superato e, in buone dosi, è certamente il punto di partenza migliore per ogni uomo che voglia conquistare il cuore dell’amata. Le idee per le proposte di matrimonio speciali sono tante: basta navigare online per trovare qualcosa che possa fare al caso nostro ma, per non sbagliare, è necessario tenere in considerazione i gusti e le necessità delle donne.
Tuttavia, cercare di risparmiare qualcosa, non è sbagliato: anche spendendo poco si possono fare gesti romantici e di forte impatto. Per esempio se la vostra fidanzata è un’amante dei viaggi e se proprio con lei avete condiviso molti momenti belli in giro per il mondo, perché non decidere di fare la proposta di matrimonio a bordo di una nave? Le offerte delle crociere, soprattutto in questo periodo - e quindi a ridosso delle vacanze primaverili ed estive - sono moltissime: non vi resterà che monitorare i siti giusti per chiedere la mano alla vostra fidanzata nel modo più romantico del mondo.

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO A BORDO DI UNA LOVE BOAT

Provate a pensare, infatti, a quanto potrebbe piacere alla vostra donna ricevere l’anello sotto un cielo stellato e sul ponte di una love boat. Per organizzare il tutto, non vi resterà che prenotare la crociera online e mettervi in contatto con lo staff di bordo: si può pensare a una cena a tema, in una sala privata e con un menù dedicato esclusivamente a lei: immancabili saranno i frutti di mare che, oltre a essere prelibati, sono anche afrodisiaci! Anche la scelta del vino dovrà essere oculata: scegliete una o più bevande di prima qualità che, grazie all’aiuto dello chef di bordo, si sposeranno benissimo con il resto delle pietanze. Immancabile dovrà essere il dolce che, soprattutto per un’amante del cioccolato, non sarà difficile da preparare e da scegliere.

LA SCELTA DELL’ANELLO

Infine, per quanto concerne la scelta dell’anello, potrete avvalervi del supporto di un orafo specializzato e di nicchia che saprà certamente consigliarvi il gioiello giusto da regalare alla vostra futura sposa. Per restare in tema, potrete scegliere una montatura semplice, in oro bianco, ma in luogo del classico solitario potrete optare per l’acqua marina: una pietra semplice, splendida e luminosissima!

Adesso non vi resta che approfittare dell’offerta e scegliere non solo la meta giusta, ma anche le modalità più adeguate per fare la proposta che, ricordiamolo sempre, dovrebbe avere sempre quel pizzico di romanticismo che tutte le donne in cuor loro desiderano!

Leggi per intero >

BORSE PATRIZIA PEPE
Uno dei must have della nuova stagione primaverile

pubblicato il 04/03/2016 12:19:23 nella sezione "Abiti e accessori"
"Must Have per la primavera / estate 2016: borse Patriza Pepe, Camicia bianca e pantaloni a culottes. Come essere impeccabili in3 semplici mosse!

Si avvicina la primavera e, nonostante le temperature poco promettenti, le vetrine e gli store online sono già pieni di capi splendidi. I must have della nuova stagione non sono tantissimi ma, tra tutti, ve ne sono alcuni davvero imprescindibili. A quanto pare, basterà davvero poco per sentirsi al top e per avere un look versatile e impeccabile sia da sfoggiare quotidianamente, per andare in ufficio o per trascorrere un pomeriggio con le amiche, sia da esibire per delle occasioni speciali: cerimonie, matrimoni, comunioni che si sa in primavera sono sempre moltissime!

La borsa

In pole position troviamo le shopper: comode, pratiche e molto funzionali, esse saranno disponibili in moltissimi colori e fantasie. In passerella hanno scatenato un vero e proprio desiderio di possesso da parte delle spettatrici le borse di Patrizia Pepe: tutte hanno, infatti, potuto apprezzare la qualità della pelle, le fantasie reversibili e la varietà della gamma di colori disponibili.

Sia l’e-commerce del brand, sia i rivenditori online hanno inserito molti dei modelli presentati in passerella e, prima di procedere all’acquisto, non ci resta altro da fare che visionare per bene tutta la merce disponibile. Effettivamente pare ci sia solo l’imbarazzo della scelta ma, se proprio si deve, si può optare per i tessuti più leggeri che, congiuntamente alla link:http://www.unadonna.it/moda/pelle-il-trend-della-primavera-estate-2014/99821/|pelle) - perfetta in ogni stagione- potremo sfruttare sino ad ottobre. Per quanto riguarda fantasie e colori, invece, sarà più complicato in quanto le tentazioni saranno moltissime: oltre alla già citata fantasia animalier, in molti casi reversibile, sarà possibile scegliere sia la tinta unita, sia altri motivi di tendenza. Ritornano a grande richiesta i colori pastello che, si sa, ben rappresentano il mood di questa favolosa stagione. Oltre alle shopper il brand propone splendide pochette che possono essere utilizzate soprattutto di sera o, comunque, per completare il look della festa: se siete delle damigelle o semplicemente avete ricevuto un invito a un matrimonio o a una cerimonia importante, questo accessorio può certamente fare la differenza. Consigliatissimi i coloro pastello ma attenzione ad evitare il bianco: il colore della sposa che, rigorosamente, deve essere indossato solo dalla protagonista della giornata, ossia dalla sposa.

La camicia bianca

Anche questa primavera / estate tornerà prepotentemente in tutti gli store la camicia bianca, preferibilmente dal taglio maschile. Assolutamente over, in cotone e da stringere in vita con un cinturone dalla texture contrastante. Proprio come questo inverno, il mix & match ben pensato e strutturato sarà meraviglioso da indissare e semplicissimo da strutturare. La camicia bianca sarà, per questo, un’ottima base da cui partire: neutra e pulita, potrà essere abbinata facilmente con una cintura in pelle o con un foulard in seta e un pantalone colorato. Oltre al tessuto scamosciato, si può pensare di optare proprio come per la borsa per la pelle o, in alternativa, per la vernice sui toni del nude.

Infine, ma non per importanza, torneranno i pantaloni culottes: amati o odiati, è innegabile che essi siano ancora un must have che vedremo per tutta la primavera e per tutta l’estate. Non solo basici, ma anche plissettati, in lino e in pizzo, essi sono stati proposti dai più grandi brand nei colori fluo.

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta e proprio a partire da questi tre must have sarà possibile costruire moltissimi outfit, a seconda dell’occasione e del momento della giornata più adatto.

Leggi per intero >

SAN VALENTINO 10 IDEE PER UN REGALO DAVVERO HOT
La festa della passione

pubblicato il 02/02/2016 10:13:56 nella sezione "News ed eventi"
Il 14 febbraio è la festa degli innamorati, ma se all'inizio di una relazione, cioccolatini e pupazzetti potevano intenerire, dopo qualche anno serve un pizzico di novità. La passione è il motore scoppiettante di ogni storia, è ciò che mantiene in vita la coppia e la ravviva. Un partner va stuzzicato e incuriosito, uomo o donna che sia. Il giorno di San Valentino è un momento ideale per dire "ti amo" in una lingua coinvolgente e per nulla scontata, quella del piacere. Lasciare a bocca aperta il proprio, o la propria compagna metterà una firma sul giorno degli innamorati, rendendolo unico e sfavillante, divertente e caldo. Per San Valentino abbiamo pensato di suggerirvi 10 idee per un regalo davvero hot.

1. Sensualità: regalare dell’intimo sexy Troppo spesso la routine ci vede cadere nella banalità, altre volte quello che manca è solo un pizzico di audacia. San Valentino è il momento giusto per mettere da parte tutto questo e lanciarsi in una divertente avanscoperta dell'intimo sexy. Tanga da uomo, completini di pizzo o intrecciati da donna che non lasciano nulla all'immaginazione. Intimità ritrovata, imbarazzi superati e il gioco è fatto.

2. Fantasia: Baby-doll e vestitini Non c'è limite alla fantasia quando si parla di ravvivare l'eccitazione di coppia. Travestirsi con una mise che non ci appartiene è un modo sexy per dire all'altro che siamo vogliose di giocare. Anche un nuovo baby-doll di un colore insolito per voi, con trasparenze e piume che sfiorano i corpi, sortirà l'effetto desiderato. Entrambi non vedrete l'ora di sfilarlo, oppure lo lascerete addosso chissà!

3. Audacia: manette Giocare è una componente fondamentale in una coppia. Se di solito non lo fate questo è il momento giusto per stupire il vostro partner. Regalategli/le delle manette, ne esistono da poliziotto e alcune rivestite di pelliccia colorata: ammanettare, o essere ammanettati, significa donarsi con fiducia all'altro. Nel puro erotismo c'è anche amore.

4. Bondage: Frustini e puddle Galoppare con la fantasia e fare un regalo di San Valentino Hot può voler dire spingersi dove non vi siete mai spinti. Un frustino può essere solo un simbolo o potrete usarlo divertendovi insieme. Un puddle riporta all'accattivante gioco della preda e del dominatore.

5. Autoerotismo di coppia: sex Toys per due Vedere l'altro mentre si eccita, è un'esperienza entusiasmante. I sex toys sono un'idea hot di San Valentino che apre molte prospettive. Regalare un vibratore di coppia o un anello vibrante sarà un'idea sorprendentemente apprezzata da entrambi.

6. Per lei: sex toys Punto G Se volete lasciare letteralmente senza fiato la vostra donna ecco il regalo che fa per voi: un sex toy stimolatore del punto G tutto per lei. Potrà giocarci da sola oppure eccitarsi sotto gli occhi famelici del partner. L'effetto è comunque garantito.

7. Per lui: sex toys Anal dildo Regalare un massaggiatore prostatico donerà intense emozioni. Può essere usato da soli, o mentre si hanno normali rapporti aumentando così il piacere orgasmico e la soddisfazione di coppia.

8. Profumazioni hot: Gel e lubrificanti Un'idea davvero hot per il vostro San Valentino di fuoco è quella di regalare una crema ritardante, un olio lubrificante o anche un gel eccitante da applicare sulle parti erogene. Il profumo esotico misto all'azione della crema creeranno un effetto a dir poco esplosivo.

9. Dondolare nella passione: Love Swing Avete mai sentito parlare dell'altalena dell'amore o dondolo dell'amore? Ricorda un po’ la classica altalena, solo che si appende al soffitto, ci si siede in due, nudi, e si dondola all'unisono. A voi il resto dell'immaginazione. Certo, si tratta di un regalo che osa molto e deve incontrare la propensione di entrambi i partner, ma l'idea si rivelerà forse tra le più originali e stuzzicanti mai avute prima.

10. Piacere a comando: palline e sfere Anche conosciute come Palline di Geisha, sono un regalo davvero caldo da fare alla propria donna. Palline vaginali che una volta indossate, senza limite di tempo, danno sensazioni di piacere delicato e prolungato in base ai movimenti pelvici. Mentre le sfere telecomandabili a distanza, sono fatte più o meno nello stesso modo, ma daranno all'uomo la possibilità di azionarle a distanza. Per la donna un piacere inaspettato, per l'uomo un comando smisurato.

"Il 14 febbraio... non solo romanticismo

Siete ancora convinti che una scatola di cioccolatini sortirebbe la stessa serata a effetto? Il romanticismo va bene e non deve mancare, ma alla coppia occorrono stimoli. Rendere la giornata più piccante vi stuzzicherà al punto di non potervi più rinunciare. Spesso è l'imbarazzo a frenare uno dei due partner alla sola idea di entrare in un sexy shop.

Per questo, dopo avervi suggerito i 10 regali hot per San Valentino, vi suggeriamo di visitare l'eccitante sito www.mysecretcase.com. Potrete navigare da casa in un sexy shop virtuale, scegliendo il regalo giusto per il vostro o la vostra partner. Riscalderete sia la festa degli innamorati, sia la vostra vita di coppia.
Leggi per intero >

UNA PELLE PERFETTA PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO
Consigli per una pelle senza imperfezioni

pubblicato il 17/11/2015 16:21:26 nella sezione "News ed eventi"
Per il giorno più bello della nostra vita, vorremmo fosse tutto speciale e perfetto, non possiamo non rimanere senza parole vedendo un sacco di modelle col viso perfetto e privo d’imperfezioni, e quello che noi tutte vorremmo è una pelle di porcellana per il giorno del matrimonio.
"Come possiamo ottenere tutto questo? una pelle di perfetta, al tatto liscia, una pelle levigata, compatta, uniforme?

La cosa più importante è avere costanza e preparare la pelle in anticipo per il giorno più importante della nostra vita.

Quindi , ogni sera, dovremo prenderci del tempo per noi stesse e usare uno scrub delicato per togliere le impurità e le cellule morte, risciacquandosi sempre con abbondante acqua fresca, tamponare delicatamente con un asciugamano morbido, senza strofinare per non irritare la pelle.

Dopodiché usare un tonico e infine la crema viso più adatta alla tua tipologia di pelle, che potrebbe essere ad esempio, secca, mista, grassa, sensibile, delicatamente tampona la crema con le dita e lasciala assorbire qualche minuto.

Questo ci permetterà di mantenere un viso sano e luminoso, evitando di apparire con una pelle impura.
"Se il vostro problema è un viso spento, con una grana spessa e poco uniforme, con gli antiestetici punti neri sul naso e viso, ecco qualche consiglio per migliorare la vostra pelle
Purtroppo come dovremmo fare con i puntini neri che da sempre sono un grosso problema per molti di noi, la pelle, infatti, è lo specchio della salute del corpo, e le continue variazioni di stress, specialmente i giorni prima della fatidica data, o di una cattiva alimentazione, sono alcune delle cause che portano ad avere tutte queste impurità sulla pelle, che tanto detestiamo.

Preparatevi facendo una maschera purificante,che è d’aiuto perché regola la produzione di sebo e pulendo in profondità i pori, aiuta a ritrovare una superficie più compatta e levigata.

Purtroppo questi famosi e antiestetici puntini che appaiono in certe aree, come il naso, il mento, le guance e intorno alle labbra, sono cellule morte unite al sebo, hanno quest’aspetto scuro in seguito all’ossidazione che avviene quando entrano in contatto con la superficie.

Sfatiamo il mito che i puntini neri si colleghino all’acne, anzi la causa e dovuta a un’eccessiva produzione di grasso nella pelle, per questo motivo sono maggiormente frequenti durante i mesi estivi.

È di vitale importanza quindi pulire in modo corretto il viso sia di giorno sia di sera.

Non dimenticate mai, quindi, di mantenere il viso pulito e idratato, poiché una volta che siete riusciti a eliminare i punti neri, dovete continuare a seguire le medesime accortezze, per fare in modo che perché non appaiano di nuovo.

Ecco qualche piccolo ma efficace consiglio:

Bevete tanta acqua! L'idratazione è la chiave per avere una carnagione perfetta.

Prendetevi il tempo necessario mattina e sera, per struccarvi e pulire in profondità il viso.

Truccatevi in modo naturale e soprattutto leggero, il vostro make-up deve essere praticamente invisibile.

Bevete anche del tè bianco che è ricco di antiossidanti e pulisce e ringiovanisce la pelle e il giorno del vostro matrimonio sarete fantastiche e perfette.

Luigina Mariani
Leggi per intero >
Clicca per scorrere tutti gli articoli
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 -
AVANTI >
Organizza il tuo matrimonio
Ti aiutiamo a realizzare
il tuo matrimonio
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
Addobbi
FIORI ONLINEConsegnare emozioni per le nozze
Dillo coi Fiori allestimenti floreali & Planning
Verdeggiando la natura invitata d’onore al tuo matrimonio
L’Idea Fioreria Paolo Maffei Floral Design per il tuo matrimonio
Elisabetta Cardani realizzazioni floreali per dare colore e cuore alla vostra cerimonia
News ed eventi
Torna Scene da un MatrimonioPartecipa allo storico programma
Grande ritorno per Sposami 2020A Catania dall11 al 19 Gennaio
SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO
Wedding and Living 2018Torna protagonista e ti porta a Dubai in Business Class
6 SPECIALI IDEE REGALO PER SAN VALENTINOCosa regalare a San Valentino
Abiti e accessori
NUOVA COLLEZIONE CREATIVA DELLA BOUQUET DESIGNERTrilli e Gingillli
LABITO DI MATRIMONIO PER LUIImmancabili i gemelli e la cintura coordinata. Ecco le proposte di Armani
TOTAL LOOK PER IL GIORNO PIU BELLOsmalti per unghie base luminosa e acconciatura perfetta
BORSE PATRIZIA PEPEUno dei must have della nuova stagione primaverile
CARNIVALI SPOSE 2016La collezione Sophia si colora di rosa
Intrattenimento
Star Fantasy Casinòun Casinò Planner per il tuo evento
Happy Days Eventi Agenzia di Animazione Feste e Spettacoli
Accendi un sognoeffetti speciali per il tuo matrimonio
DANIEL BROCCIArtista show man a 360°
THE BEST ORGANIZATIONla colonna sonora di una festa da ricordare
Catering&allestimenti
PRANZO DI NOZZE A CASAOrdina cibo d’eccellenza online
MATRIMONIO AL CAFFEUn tema aromatico per le nozze
TORTE A DOMICILIO!Scegli tra più di 200 specialità
FOOD & MOODIl catering perfetto per il tuomatrimonio veg-chic
Mazzolani Calici e Bicchieri personalizzati
Bomboniere
BOMBONIERE CON PASTA DI FIMOBomboniere simpatiche e alternative
BOMBONIERE ORIGINALI PER IL TUO MATRIMONIOA tema mare
BOMBONIERE IN FIMO FAI DA TEPer nozze low cost e chic
10 IDEE PER UNA BOMBONIERA ORIGINALECome stupire gli invitati con le bomboniere
Bomboniere Rosamilia Bomboniere e Abiti da sposa
Foto e video
Il libro delle Fiabe
FotoSposiMilanola fotografia accade e resta
STUDIO LUCE 54Fotografa di matrimoni a Romaa partire da . 39900  iva
UMBRIA FOTOPer rendere indimenticabili le vostre nozze
DOMENICO COSTABILE Photographers The Best Wedding Photographers In The World
Viaggi nozze
VIAGGIO DI NOZZE A PARIGIAppartamento e vita in due
VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITITutte le info necessarie
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO O IDEA PER SAN VALENTINOLa crociera è lidea giusta
Viaggio di nozze in Messico con Veratour
I 10 treni più romantici del mondo
Chiese e municipi
REQUISITI PER SPOSARSI IN ITALIA
MATRIMONIO LEONARDIANOUn matrimonio... geniale!
SPOSARSI NEL TEATROpiù piccolo del mondo
Chiesetta di SantAmpelio a Bordighera (Imperia)
Abbazia di Sant’Andrea in Flumine Ponzano Romano (Roma)
Makeup
Antica Barbieria Colla una storia d’altri tempi per uno sposo raffinato
Francesca Make Up ArtistConsulente Immagine
Marta Andolfi per esaltare la bellezza degli sposi
Acconciatura low cost? Sì grazie!
Il make up per la sposa con gli occhiali
Location&Planning
LOCATION MATRIMONI A MILANOIl primo passo per un momento indimenticabile
Fortezza Visconteaper un matrimonio paradisiaco
Scenografia di un matrimonio: la scala d’effetto
Terme di Chianciano un matrimonio immerso nei parchi secolari
Castello di RoscianoDonate ai vostri ospiti un’esperienza speciale
Auto e carrozze
CARROZZE DEPOCAper trasportarvi nella favola del vostro matrimonio
Volkswagen T1 Mini BusPer un matrimonio all’insegna dell’allegria
ROLLS ROYCE PRINCESSstile unico e affascinante
DIMMI CON CHE AUTO TI SPOSIE TI DIRO CHI SEIAuto d’epoca bolidi o due ruote?
Ferrari F430 SpiderAuto per matrimonio da sogno
Liste nozze
RCR Cristalleria Italiana passione per il bello
RASPINI Argenterie Fantastik a Brera Milano
LISTE DI NOZZE QB- STYLEUn semplice click per arricchire la propria lista nozze
BRANDANI GIFT GROUPPer dare calore alla vostra nuova casa
NOZZE PI SOCIAL CON GIVEN2Il portale per la tua lista di nozze on line
Ecowedding
BOMBONIERE BONSAIPer coltivare con amore il ricordo delle vostre nozze
NOZZE GREENCrea il tuo rifugio Ecosostenibile
NOZZE A IMPATTO ZEROMa quanto inquinano le nozze?
20 idee creative per centrotavola non floreali
Bomboniere LipuScopri le bomboniere solidali che aiutano la natura
Fedi e gioielli
FEDINE DI FIDANZAMENTOEspressione di un amore romantico e vero
COME SCEGLIERE LE FEDI NUZIALIIl consiglio dellesperto
BULGARIGioielli dal 1884
FEDI NUZIALILe Lucciole di Pomellato
MASTRO 7 SI VESTE DI BIANCOGioielleria fedi e bomboniere
Partecipazioni
PARTECIPAZIONI DI NOZZEAnnunciare con stile il vostro matrimonio
DUOGRAFpartecipazioni di nozze on line
Partecipazioni di NozzeEcco le Nuove Tendenze 2014
Partecipazioni di nozze come prepararle
5 regole da rispettare nella creazione delle partecipazioni di nozze
Tableau de mariage
9 soluzioni per il tableau de mariage in rete
20 Idee per il tableau de mariage fai da te
TABLEAU DE MARIAGECompleti con segnaposti e segnatavolida scaricare online e stampare in copisteria
Tableau Mariage 12 regole da tenere presente
6 Offerte per il vostroTABLEAU DE MARIAGE
Wedding Planner
VIDEO..CHE PASSIONE!!Idee video per il vostro matrimonio.
DIVENTA WEDDING PLANNER conCarla Gozzi Giorgia FantinSilviadeifiori Marta Merlinial four seasons di Milano
SIRE RICEVIMENTI DAUTORELa nuova figura del wedding architect
WEDDING PLANNER MAGNOLIAVi aiuta a sposarvi allestero
GLI IMPREVISTI DI UN MATRIMONIOgli invitati indesiderati poco graditi